![]() |
Non mi apro, non do amore, non do attenzioni.
È possibile che io non riesca ad aprirmi con nessuno? Non mi fido di nessuno.
Spesso vengo percepita come una persona snob o altezzosa, mentre solo solo una tipa molto riservata, per niente invadente. Non faccio amicizia falcilmente perche questa peculiarità mi fa apparire fredda e distaccata. Nelle relazioni è un bordello, non faccio MAI il primo passo perché ho paura di sbagliare, voglio che siano gli altri a dimostrare di tenerci a me prima di condividermi. Rischio di far arenare stupende conoscenze perché non sono capace di apparire interessata, dunque le persone dopo un po’ gettano la spugna ed io inizio subito a pensare che si siano già stufati di me. Poi chi mi conosce comprende che in realtà sono una persona molto alla mano ed anche piacevole (se non me le fate girare, chiaro). |
Re: Non mi apro, non do amore, non do attenzioni.
Perché non ti fidi di nessuno?
Io più o meno ho le stesse problematiche, purtroppo spesso l'introversione è vista come altezzosità. Poi secondo me non è del tutto sbagliato aspettarsi che qualcuno tenga a te. |
Diciamo che la risposta che hai dato sul topic dei raduni nn ti fa percepire benissimo.
Intendo che chi nn ti conosce poi può farsi un idea, che magari nn é corrispondente a te come sei nel complesso. Io penso che lo scherzare tra utenti tu l abbia percepito come un perculamento o denigratoriazione nei tuoi confronti, quindi come un offesa a te personale. E quindi poi la tua risposta é sta abbastanza offensiva. Certo così é molto probabile che appari agli occhi degli altri, soprattutto quelli che nn ti conoscono, come una persona molto sulla difensiva e magari gli altri così con te é anche molto probabile che abbiano difficoltà ad aprirsi a loro volta. Hanno paura di offenderti, ma anche di essere offesi o esclusi. |
Quote:
|
Quote:
Onestamente mi aspettavo delle proposte visto che io sono disponibile per tutte le opzioni (solo per poi giungere ad un'accordo conveniente per tutti), non di dover far da PR. Per quanto riguarda il resto, si, sono sicura al 100% di mettere un po' soggezione, ma forse a primo impatto...dopo aver incontrato qualcuno non dovrebbe essere più così, eppure succede che le cose si "perdano" |
Forse è autodifesa, hai paura che 'concedendoti' gli altri possano ferirti e così rimani in superficie (ovviamente credo che avviene tutto inconsciamente).
|
beh noi timidi e sociofobici siamo un po' tutti così.
Ci apriamo difficilmente agli altri ed è un peccato perchè abbiamo tutto un mondo da dare. |
Quote:
|
Quote:
|
ora devo andare, rispondo dopo
|
Quote:
|
Quote:
È un modo spontaneo per cominciare a prendere un po' di confidenza, un buon modo é farlo scherzando. Perciò io credo che nessuno avesse l intenzione di mandare in vacca il topic con cose che nn c entravano niente, solo un tentativo di stabilire già da adesso un clima più sereno nell eventualità poi di incontrarsi. Quindi una cosa positiva che va benissimo, perché permetterebbe una buona riuscita del raduno. |
Non dai attenzione ma vorresti riceverle. Quanta attenzione bisogna darti per ottenere fiducia? Questa è la domanda. Forse chiedi troppo nel tuo non dare niente.
|
Quote:
https://64.media.tumblr.com/04685aab...4zvo3_1280.jpg non ho resistito :D |
Hanno paura ad aprirsi per non restare deluse... Non mi meraviglia di trovare una situazione simile in un forum come questo.
Quote:
|
La vedo uguale, Lucernario. Anche io non sono certo una persona sgradevole, ma la riservatezza e il non voler disturbare fa sempre sì che i rapporti non ingranino oppure si spengano anche repentinamente.
Probabilmente abbiamo un concetto di privacy e dei modi di fare che noi percepiamo come corretti e doverosi, ma che dall'altra parte vengono percepiti come distacco, disinteresse, menefreghismo. Io posso parlare per ore delle mie passioni, diventare anche logorroico ma non sono capace a fare "small talk". Parlare di com'è il tempo o "come va" tante volte mi sembra talmente banale per cui me ne resto in silenzio, perchè penso che se non si ha niente di interessante da dire è meglio non dir nulla. Invece gli altri si aspettano che tu faccia quel tipo di conversazione banale, se non la fai passi da stronzo egoista. C'è probabilmente anche un problema di autostima. Ad esempio, se da molto tempo non ci si sente con una persona con cui ai tempi si era creato anche un bel rapporto a me comunque non viene naturale scrivergli un messaggio perchè temo sempre di disturbarlo e penso che ormai avrà altro da fare e non si ricordi più di me. E' probabile che certi rapporti siano sfumati proprio per la mia difficoltà a mandare solo qualche messaggio di tanto in tanto, mentre magari all'altra persona invece avrebbe fatto piacere ricevere quei messaggi. Per quanto riguarda il fidarsi degli altri è dura, significa esporsi al rischio di rimanere profondamente feriti nel caso andasse male. Però se si vuole vivere la vita appieno, con tutte le sue emozioni, bisognerebbe provarci. Dobbiamo però essere molto selettivi sulle persone con cui aprirci, in quanto essendo persone più sensibili della media risentiamo molto di più delle delusioni, ce le portiamo dentro a lungo e facciamo fatica a superarle. |
Quote:
anch'io non ho resistito |
La chiusura e la diffidenza ci sono più naturali rispetto alla apertura e alla gentilezza. Questi ultimi sono atteggiamenti che si può imparare a coltivare soprattutto iniziando a rivolgerli a noi stessi. La meditazione in questo aiuta molto.
|
Quote:
Sicuramente Lucernaio è stata delusa da qualcuno ed è rimasta ferita. |
Quote:
|
L introverso è così..non va confuso col timido e il fobico..seleziona e ci mette di più ad aprirsi con le persone..
|
Quote:
|
Sono anch'io così, mi serve molto tempo per entrare in confidenza con qualcuno, superficialmente ci metto poco ma se si resta appunto nel superficiale..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Io ho capito che non posso permettermi di soffrire , essere evitante per me ( lo so è brutto da dire ) è la mia salvezza , purtroppo sono sensibile e fragile a livelli altissimi, piango per poco , cioè le delusioni che tutte le persone sopportano a me possono portare a seri danni emotivi , con conseguenze anche disastrose per me
|
un suo problema può anche essere che essendo più attraente della media, uno che vede chiusura da per scontato che le fa schifo esteticamente e quindi lei non lo reputa degno di ricevere un trattamento da essere umano. Quindi quando lei dice che la sua timidezza viene scambiata per snobismo ha ragione, e sulla cosa può lavorarci e uscirne. Buone notizie quindi.
|
Gli estroversoni guardano con sospetto chi si fa i fatti suoi e non vuole giocare con loro alla socialitá
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |