![]() |
La vita non è fatta per tutti
Chi di voi è d'accordo con questa affermazione?
Se volete, spiegate anche le vostre ragioni o se ne vi riconoscete anche voi così. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Re: La vita non è fatta per tutti
La vita per come ci viene imposta no, non è per tutti. Ci sono regole scritte e non scritte che per alcuni sono impossibili da seguire, l'esigenza di doversi "raddrizzare" messa di fronte all'incapacità anche se al seguito di grandi sforzi porta inevitabilmente al disagio psichico e quindi all'isolamento. E' una seleziona naturale subdola e crudele, non diretta come nel regno animale ma fatta di un lento e strisciante logorio.
|
È una giungla
|
La vita dovrebbe avere emozioni vissute negative e positive , i momenti belli dovrebbero farci sopportare quelli brutti e lottare affinché arrivino di nuovo quelli belli , però per chi come me ha un vissuto di sola sofferenza e abbandono si soffre molto nella vita, non c’è nessun momento in cui si è felici veramente, si vive ma è di una tristezza infinita , avere paura di tutto e di tutti , fobie , essere evitanti di quasi tutte le situazioni 😔
|
Quote:
|
Quote:
|
È verissimo, io penso che bisogna nascere con il fisico e la testa giusti, altrimenti si è fottuti per tutta la vita, e questo si vede sin da bambini, cioè da sempre. Chi nasce tondo non muore quadro... E per quanto riguarda me io non sono adatto, non lo sono mai stato e mai lo sarò.
|
Quote:
La vita è come la scaletta che percorrono i pennuti per entrare nel pollaio: corta e piena di mexx@. |
Non ho le risorse per affrontarla come quasi tutti
|
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Dipende uno poi cosa intende per vita.
Diciamo che é un concetto molto molto relativo. |
Quote:
|
La vita non è fatta per me.
|
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Anche tra gli dei ci sono dei personaggi che risultano inadeguati, si sforzano di essere accettati, di compensare le loro mancanze, ma alla fine non riescono comunque...
Quote:
|
No, non è fatta per tutti. Non per i deboli, per gli "indifesi", per i pacifici, per i non ambiziosi, e per i pigri.
|
Per me è difficile affrontare molte cose della vita , avere ansia su ogni cosa ti mette in grande difficoltà
|
La vita è fatta soprattutto per chi pensa poco. Meno pensi, meno problemi hai.
E poi per chi non sa cosa voglia dire fermarsi, per chi procede spedito, senza pause, senza riflessioni, senza riposo. Per chi riesce a fare centomila cose senza problemi, semplicemente perché "va fatto". Per chi non ha problemi gravi, né psicologici né fisici. Ma ci sono anche altri modi per viverla, anche se sembrano sbagliati alla maggior parte delle persone. Ognuno ha il suo ritmo e le sue difficoltà. L'importante è cercare di stare il meglio possibile nel proprio piccolo, anche procedendo ad un andatura differente. |
Non vorrei dirlo ragazzi, ma molti di noi sono spacciati e non c’è nessun rimedio.
Poi piu’ si va avanti con gli anni più le cose peggiorano, chi è estroverso ed esuberante va avanti, noi rimaniamo fermi come salami. Da certe situazioni difficilmente se ne esce e non ti aiuta nessuno, la gente è cattiva ed egoista. |
Grazie ezp per aver scritto la verità.
Spesso o meglio quasi sempre non si legge. |
Io purtroppo ho capito che stavo male solo intorno ai 30 anni quando ho toccato proprio il fondo e sono stato ricoverato , certo avessi affrontato i miei problemi al suo tempo forse qualcosa avrei risolto in parte
|
Quote:
Almeno parla per te. Cosa ci guadagni a dare queste break news ad altre persone che manco conosci? Già uno ha difficoltà, poi uno legge ste str...cose e si butta ancora più giù. Se ragioni così però, sì, sei spacciato. Buona fortuna. |
Quote:
La vita non è assolutamente fatta per me perché, per colpa di come sono messa mentalmente, è incompatibile ad un proseguimento di una vita normale o, almeno, la più dignitosa possibile ma non in queste condizioni. Io nella vita ho fallito miseramente e sono, estremamente, irrecuperabile spero tanto in una legalizzazione, in un futuro vicino o lontano ma spero in prima possibile, all' accesso all'eutanasia legale per casi irrecuperabili come il mio, è solo questa una soluzione concreta a questa situazione, non ne vedo altre, a parte il suicidio, di cui, purtroppo non i coglioni per farlo. |
Quote:
|
Quote:
|
ma di che vita parlate? della vostra rapportata a quella degli altri? a quella di chi ha fortuna in certi ambiti?
ma cosa me ne frega. io sono degna di vivere, ma di vivere come dico io. senza imposizioni, senza regole non scritte, senza sentirmi costretta. con i miei ritmi, con le mie esperienze. io voglio schiacciarla la società. molto spesso mi sento soffocare, mi sento giudicata, fuori luogo, sola, odiata ma non per questo la vita non è fatta per me. |
Quote:
Come dicevo, ognuno deve cercare di vivere coi propri tempi e con le proprie diversità, ma comunque restare in piedi senza rinnegare se stessi. Non sarà mai facile vivere in maniera più leggera e spensierata come una persona normale, ma può comunque essere un percorso degno di essere vissuto. |
Sono perfettamente d'accordo con l'OP
Per me è stato quasi esclusivamente un percorso di sofferenza ho ben pochi motivi per apprezzare la vita |
Vero, non dovremmo dire che la VITA non è fatta per tutti, ognuno ovviamente nella società perfetta dovrebbe avere la possibilità di vivere in una sua dignità, ed essere felice sempre nel suo piccolo. Secondo me il tranello sta qua, la vita sì, la società? Non credo. Di solito sul forum leggo due versioni, chi positivamente dice che bisogna raddrizzarsi, amalgamandosi e così sbloccarsi dalla propria situazione (ricorrendo a tutti i mezzi necessari) o chi è sicuro di sbarcarla lo stesso contro tutti, riuscendo a far valere la propria alternatività.
Grande rispetto per quest'ultimi, ma prima di criticare troppo il pensiero altrui, soprattutto qui, bisognerebbe anche conoscere nel dettaglio la "mano" che è stata servita a tutti dal "banco divino". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo che è così, basta non avere i paraocchi e chiunque può vederlo. |
La gente è cattiva ed egoista, ok, e "noi" non siamo gente?
|
Quote:
Credo proprio di no. Siamo considerati ad un qualche livello non-persone. Se domani tirassimo le cuoia molte persone (e parlo di quelle ben inserite) non si scomoderebbero nemmeno per venire al nostro funerale, lo so questo per esperienza. Le persone con svariati disturbi mentali se non si ammazzano muoiono precocemente e la pochissima vera solidarietà che ricevono è da parte di altre persone che sono disturbate quanto loro e che quindi non possono nemmeno aiutarle in modo significativo. |
Quote:
|
Quote:
Mi stupì non vedere alcun operatore al funerale di una persona che conoscevo, ma alla fine questo è. A parole siamo tutti uguali, sì però poi in pratica vedo che per certe persone che vengono catalogate in certi modi non c'è il minimo rispetto umano da parte di altri. Io ho sempre frequentato persone sfigate ed emarginati, perché erano le uniche persone che accettavano una persona come me (a sua volta sfigata ed emarginata), certo è che non è che ci si può aiutare più di tanto in queste condizioni, è come un morto di fame che volesse offrire la cena a un altro morto di fame, non può, l'aiuto dovrebbe arrivare dall'esterno e da parte di altri che la cena la possono offrire. |
Quote:
P.s. ok si potrebbe obiettare: ma se non hai quasi mai incontrato gente evidentemente disturbata come fai a dire che non sarebbero stati più solidali? Più solidali (rispetto alla causa x) probabilmente sì, per quanto detto sopra, più altruisti/ buoni in generale no, la fragilità non significa maggiore sensibilità verso gli altri, in particolare se considerati di categoria diversa. Anzi qualcuno che era, anche lui, problematico mi è sembrato anche più egoista della media. |
Quote:
|
Quote:
Se soffrite tanto nel vostro percorso chiedetevi sempre cosa desidera la vita che voi impariate. Nulla succede a casa, tutto ha un significato. A me è così che piace pensarla |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |