![]() |
Saper guidare... oppure no
Chi di voi si ritiene capace alla guida in tutti i posti possibili ed esistibili: vie urbane di periferia, vie urbane del centro (ES. guidare a NAPOLI), a scorrimento veloce, autostrade, superstrade, le strade più pericolose al mondo, le costiere, i parcheggi in salita, le partenze e la guida in salita?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Re: Saper guidare... oppure no
Tutto tranne "più pericolose del mondo" e "costiere".
Se intendi una cosa come nel video lascio volentieri il volante a qualcun'altro. In generale strade strette dove vai a passo d'uomo ma stai tutto il tempo a prendere le misure col centimetro non fanno per me. |
io mi ritengo capace nella guida e mi è stato anche detto da alcuni quando ancora avevo contatti umani, guidare mi è sempre piacuto e questo mi ha avvantaggiato anche se ora mi piace un po meno a causa della mia situazione in generale, ho sempre guidato molto su tutte le strade che dici te e di tutti i tipi di parcheggi senza mai particolari problemi con auto di diverso segmento e ti parlo con il vecchio lavoro che facevo 50k all'anno e ho sfiorato un incidente a oltre 150km/h e ti assicuro che riuscire a tenere la macchina senza andare a sbattere sentendosi però la macchina scrollare violentemente con il serio rischio di capottarsi è stata una bella prova di abilità ma mi ha anche fatto cagare sotto e ci si rende conto che le auto sono anche e sopratutto trappole mortali, ho guidato anche a Napoli e li si, c'è una situazione un poco diversa che effettivamente per chi non è proprio a suo agio non è il massimo. La mia opinione è che per prendere confidenza e fare pratica secondo me le superstrade lontane dai grandi centri urbani sono i posti migliore se è il consiglio che stavi cercando
|
Io credo che guidare sia l'unica cosa che riesco a fare decentemente nella mia vita, e la patente è stata l'unico traguardo raggiunto.
Non sono sicuro di riuscire a guidare in qualsiasi situazione e condizione, in qualsiasi zona e strada, anche perché soffro molto l'ansia anticipatoria, da prestazione e in generale, il panico, lo stress, e non ho mai avuto la possibilità di andare oltre la zona della mia provincia perché non esco di casa. Ma con la dovuta preparazione, programmazione, studio delle strade su Maps e l'aiuto del navigatore in tempo reale, penso che potrei farcela. Anche grazie alle mie manie di perfezionismo e al mio DOC che influiscono sulla guida. Uno dei miei vecchi sogni nel cassetto era di fare proprio l'autista, di guidare i camion, ma alla fine per via dei miei disturbi sono ridotto a guidare solo una volta a settimana per andare al csm. C'è anche il fatto che mi sento in colpa ad usare la macchina e sprecare benzina se non è un viaggio utile, con uno scopo ed una meta precisa, perché poi dipendo dai miei genitori e sono costretto a chiedere a loro i soldi per la benzina... |
Adoro guidare, ed adoro macchine e moto in generale.. sono la mia passione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Beh è difficile per tutti, per fortuna non mi è mai capitato[emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Faccio pena dovrei riprendere..per molti magari è uno sfogo e li capisco
|
Ma sono l'unico senza patente?? Possibile che abbiate problemi sociali nonostante sappiate guidare la macchina?
|
Quote:
Cosa c’entrano le due cose scusa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per me guidare è come la matematica ,mi posso allenare finché voglio ma non riesco .
|
Quote:
https://fobiasociale.com/sondaggio-patente-45814/ |
È già tanto se ho una macchina considerando la città in cui vivo. Mi reputo un guidatore senza infamia o lode ma evito parcheggi impestati. Riassumendo no, non mi sento un gran guidatore
|
Quote:
|
Quote:
Una volta ero a Napoli a guidare nelle viuzze del quartiere sanità e accompagnavo a una :mrgreen:, cmq lei napoletana mi disse nn andare piano qua altrimenti poi se ne accorgono che sei di fuori, capace che ci si infila uno con il motorino davanti e uno di dietro e ci rapinano :sisi: Messina ci ho guidato parecchio, sembra genova ma guidano alla kamicaze pure la. Come dalle mie parti, tralaltro.:mannaggia: |
So guidare e di strada ne ho fatta tanta nella mia vita (sempre da solo o con persone interessate al passaggio e non alla persona) nonostante le ansie allucinanti di mia madre che hanno indotto mio padre all'epoca a sabotare tutte le mie volontà di guida in modo chirurgico e sistematico e nonostante i rifiuti di passaggi in quanto persona non interessante socialmente ...
Adesso che sono solo e dopo che ho dovuto vivere (sempre banalizzato da tutte specialmente sarò vittimista ma è la verità) con l'assoluta necessità di dover essere reperibile in qualsiasi momento per poter tornare a casa velocemente in caso di bisogno per nove anni praticamente (mica uno scherzo) non riuscirei più a salire in una macchina che non sia la mia... A parte le strade strettissime come quelle raffigurate nel video sopra non ho mai avuto alcun tipo di problema e non ho mai praticamente fatto incidenti in tanti anni di guida... |
Quote:
Però secondo me sono cose di folklore dai, che minchia, mica è la savana nigeriana... |
Poi dipende. C'è chi abita in centro di una grande città e ben attrezzata con gli spostamenti pubblici che della macchina ne può fare tranquillamente a meno.
Comunque sapete anche decifrare e destreggiarsi nelle potenziali situazioni di pericolo? Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Io me la cavo abbastanza bene a guidare ho sempre avuto auto abbastanza brillanti da guidare,più la strada è tortuosa e pericolosa più mi si sento a mio agio,invece vado in difficoltà sulle tangenziali e autostrade non perchè non sappia guidare ma perchè mi vengono degli attacchi di panico,forse è una forma di agorofobia o semplicemente essendo noiose il cervello va per la sua strada invece di concentrarsi..
|
Siccome ora a causa del covid il mio ricovero (quello di tutti nella struttura) è limitato a pochi giorni alla settimana, sono riuscito a mettermi d'accordo con i medici per non usare il trasporto dell'ausl ma muovermi autonomamente con la mia macchina per andare e tornare.
Ricomincio a guidare un pochino di più. Ormai la strada e la zona la conosco a memoria quindi l'ansia dovrebbe essere circoscritta. |
Quote:
|
Non sono un fenomeno ma sto imparando ( anche perché per lavoro sto sempre su una macchina )
|
Quote:
Quote:
|
Io guidavo fino ai 26-27 anni, poi non ho più guidato , un po’ per ansia e paura , ora non potrei comunque permettermi un auto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |