![]() |
Siamo spacciati
Se si superano i 24/25 anni e non si fa’ parte di un gruppo sociale, si hanno al limite solo quelle conoscenze magari molto più grandi di età con cui scambiare due parole ogni tanto, si ha zero esperienza con le ragazze, mai stati fidanzati né mai avuto rapporti sessuali, oggettivamente al 99% si è fottuti.
Come fa’ la gente a dire che bisogna essere ottimisti e che gli amici arriveranno?! Anche i sfigatelli con pochi amici che si sono migliorati diventando normaloidi avevano il gruppetto sfigato e sono partiti da li, ma chi non ha niente?...... |
Re: Siamo spacciati
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Niente.. è quasi impossibile purtroppo poi se sei in un contesto di piccolo paese e comunque dove ti hanno già inquadrato uscirne è ancora più difficile..penso sia troppo tardi..o cambi ambiente e ti apri di più oppure usa internet per conoscere persone
|
Sei ancora in tempo per cambiare la tua vita, non fare come me che ho preferito alimentare la mia introversione e adesso mi ritrovo da solo, prigioniero delle mie scelte balorde e scellerate.
Per me è tardi ma tu puoi intervenire. Fallo. |
Quote:
|
Ma perché dovete sempre parlare al plurale portando gli altri al vostro livello?
Per capirci: io sono spacciato, tu (ancora) no! |
Purtroppo questa società non ammette errori, devi avere qualcosa da offrire a tutti i costi, ancora meglio se riesci a creare nelle persone piacere immediato, altrimenti si sei spacciato, come me.
Poi se sei povero o ancora peggio spilorcio è la fine. |
io noto che molti di voi attribuiscono un'importanza, secondo me eccessiva,alla comitiva di amici... siete convinti che una volta creata una comitiva la vostra vita si ribalterà.... non è affatto detto che sia così....anzi spesso poi succede che ci si trova a confrontarsi direttamente con persone che hanno una vita molto migliore della propria,un passato ricco di esperienze e si sta anche peggio
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il punto è che non possiamo vivere da soli...chi più chi meno abbiamo bisogno degli altri. |
Quote:
PS non tutti hanno genitori o parenti.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non sei spacciato, a 23 anni non ha senso pensare questo. Però devi anche darti da fare e lavorare su te stesso sei quelli che cerchi è l'apprezzamento da parte degli altri, non è una cosa che ti spetta di diritto. Se non ho capito male fai lavoretti saltuari e non hai un titolo di studio, non vorrei sembrare brutale ma la seconda cosa al giorno d'oggi è fondamentale. E non parlo solo a livello lavorativo, se conosci giri di persone della tua età tieni presente che saranno come minimo diplomati o studenti universitari con delle prospettive nella loro vita. Se ti presenti così starai solo peggio perchè ti sentirei inferiore, e vedrai che rimpiangerai la solitudine. Con eventuale ragazza poi ancora peggio, le ragazze sono molto più ambiziose e combattive, tu non puoi presentarti senz'arte ne parte. Sei in tempo per raddrizzare la situazione ma ti devi muovere e fare scelte, altrimenti non vai da nessuna parte.
|
gli amici servono solo per svagarsi ogni tanto... non sono certo la panacea di tutti i mali...
|
Sei giovane e sei ancora in tempo, però chiaramente bisogna fare qualcosa per cambiare ( sempre se non si hanno troppi problemi per farlo ) io invece a 40 anni posso solo peggiorare ormai , anche perché non ho esperienza in nulla , e oltretutto ho problemi psicologici, ho problemi di salute abbastanza seri , ho problemi economici, io sono una nullità
|
Quote:
Ora per forza titoli di studio altisonanti e lavoro prestigioso.. oppure puoi essere un terza media ma uno squalo che apre aziende e fa soldi con la sua voracità.. va benissimo anche così. E più ci sono crisi finanziarie spaventose e meno la gente si ridimensiona.. vogliono fare sempre di più. Se dici "sono impiegato e mi piace impegnarmi il giusto, non troppo, ne troppo poco, per guadagnarmi lo stipendio e fare una vita normale in cui sia contemplato anche tempo libero per fare sport ed avere hobby" ci fai una figura pessima, da perdente e pigro.. fanno bene quelli che raccontano un sacco di frottole "Per ora non sto lavorando, ma è una scelta perché ho in progetto di scrivere una sceneggiatura per il regista tal de tali.. oppure ho in progetto di aprire un'azienda di web marketing developing what's american boy" Il bello è che la gente ci crede pure, le donne pure ci credono e gli vanno dietro :mrgreen: |
Avevo letto spacciatori
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
deciditi, o sei spacciato per tutto oppure per niente |
Quote:
|
Quote:
Alla mia età le persone normali hanno una ristretta cerchia di amici ma sono amici veri, ci fanno le cene e le vacanza, magari un fine settimana al mare ma si conoscono da una vita. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In tutto questo, mi chiedo dove cazzo sono finite la semplicità, l'accontentarsi con poco o comunque con una vita normale? È ovvio che in un contesto come questo, la gente come noi è spacciata, tagliata fuori. Per rispondere a chi ha aperto la discussione, a differenza di alcuni io ti dico che il tuo pensiero purtroppo è vero. E chi dice che il problema è vivere nei paesini, posso dire che abito a 15 minuti di tangenziale da una grande metropoli, ma rimango lo stesso solo, emarginato e fatto fuori dai giochi. Sul discorso dell'età, che lui a 23 anni deve crederci, si, però ricordo io a 23 pensavo che si sarebbero aggiustate le cose, avevo capito che stavo nel disagio, ma a 23 anni non pensavo che a 46 sarei finito così. Guardate che il tempo passa in fretta, ti ritrovi a 40 senza quasi che te ne accorgi. Non è facile dire fai qualcosa adesso. Non è una cavolata quella che ha scritto lui. Se a 23 anni non hai mai avuto niente, né esperienze sessuali, ne un bacio, se sei rimasto sempre fuori da tutto, ma proprio lo zero assoluto, probabilmente potrebbe essere già tardi. Lo so che è brutto da dire, ma nessuno ti ridà quello che avresti dovuto vivere alle varie fasce di età, a 15,a 20,a 25... E intanto i tuoi coetanei hanno fatto esperienze, si sono divertiti, hanno una base solida a livello sociale. Io lo capisco, non è così semplice dire prendi, esci, fai. Anche perché chi sa cosa è la depressione, sa che ti mangia via tutte le energie psicofisiche, al punto che rappresenta fatica anche alzarsi dal letto o fare una doccia. Consigliare di prendere e uscire e bim bum bam spaccare il mondo è facile a parole, ma per chi è a zero in tutto non è semplice, se fosse semplice avremmo già risolto, anzi nessuno starebbe su questo forum |
Altra cosa, il famoso discorso di avere amici. Ho letto che alcuni dicono che non risolve niente avere amici e che non è determinante.
Allora perché per essere accettati, una delle prime cose che guardano è se uno ha o non ha amici? Perche nel curriculum /pedigree di un ragazzo /uomo viene data tanta importanza al fatto se ha amici? Se non li hai ti dicono che sei sfigato perché sei solo senza amici. Ora qui qualcuno dice che non è determinante o comunque non lo è in maniera importante. Io personalmente non scarterei mai una donna solo perché non ha amiche, non me ne strafotte niente se ha o non ha amiche, basta che mi trovo bene io con lei, però.... Però continuano a straforarci le palle con sta storia che per essere considerato e accettato devi avere amici, altrimenti sei sfigato... E quindi? No vorrei capire una volta per tutte sta menata degli amici |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |