![]() |
Vicino di casa:fobic alert
:ridacchiare: Un ragazzo di 43 anni che lavora qui vicino in un edicola con i genitori..sta lì non esce praticamente mai con amici mai visto in compagnia di una ragazza..i genitori a volte me ne parlano quando lui non c' è come se parlassero di un ragazzino di 14 anni dicendo che è
bravo al computer e non si decide a trovare lavoro :pensando: che ha lasciato la università e che anche suoi amici ingegneri laureati lo chiamano per farsi aiutare da lui..mi fa tenerezza e simpatia infatti quando lo vedo ci parlo molto e lo saluto..voi avete mai conosciuto persone così?simili in certi modi di fare a molti di questo forum o a voi?:) |
Re: Vicino di casa:fobic alert
io personalmente no, o quantomeno non mi sono accorto di nulla...gente molto timida si, ma non saprei dire di più
|
Almeno tre che abitano o abitavano nella mia zona. Uno è praticamente un hikikomori, un altro è simile a me e un altro ancora è più chiuso di me ma frequenta l'università. Solo quello più simile a me continuo a sentire regolarmente, gli altri due non abitano più qui.
|
Qualcuno che però non conosco proprio direttamente potrebbero essere fobici o forse sono solo molto timidi...
|
Una tizia che frequentava l'università con me, non parlava con nessuno, in aula a lezione stava sempre seduta da sola nell'angolino più vicino alla porta, anche agli esami non comunicava con nessuno.
Una volta che la trovai in biblioteca mi presi un po' di coraggio e cercai di scambiarci due parole, e quando le chiesi se fosse timida, mi disse: "Sono patologicamente timida". Fu l'unica volta che parlammo. Chissà, in seguito magari è pure passata per questo forum... |
Quote:
|
Un ragazzo con cui ogni tanto capita di uscire mi sembra uno di quelli molto timidi. Però non conoscendolo bene io non so se per esempio esce anche con altre persone, ma non sembrerebbe ..
All'Università era rarissimo trovare qualcuno così isolato come me, più o meno vedevo tutti scambiare due chiacchere. |
Mi ricordo di sto ragazzo quando ero una bambina.. figlio di amici dei miei.. avrà avuto non so 25 anni e non aveva mai lavorato, era tranquillissimo, sempre appiccicato ai genitori, e se ne stava sempre a casa.. parliamo di circa 30 anni fa.. e all'epoca mi sa che doveva essere ancor più strano.. però non so se era fobico o se aveva problemi più grossi.. da come ne parlavano doveva essere depresso ma ero una bambina piccola e mica mi interessavo di ste cose..
|
Quote:
In particolare un ragazzo, anche lui di 43 anni come quello da te citato, che abita vicino a casa mia. E' stato proprio lui qualche anno fa ad attaccare bottone e da quel giorno ogni volta che ci incrociamo scambiamo qualche parola, parlando del più e del meno. So che ha problemi di ansia per la quale gli avevano anche ritirato la patente, anche se ora gliel'hanno ridata, ma ha venduto la macchina per cui gira sempre a piedi. Che io sappia non lavora e mi pare prenda la pensione di invalidità. Purtroppo ha perso entrambi i genitori. Un altro è uno dei miei amici di infanzia, ma non vorrei dire niente di lui, non si sa mai che frequenti questo forum e non vorrei dire cose sue personali. Ce ne sarebbero anche altri, ma questi sono quelli con cui ho più a che fare. |
ne ho conosciuti di tipi così... anche più anziani...
|
avevo conosciuto solo un ragazzo davvero fobico con alcuni problemi ed eravamo abbastanza in sintonia però poi un amicizia sbagliata lo fece allontanare da me, brutta storia...
comunque si, persone così capita raramente d'incontrarne perchè siamo difficili da trovare, penso che i suoi genitori gli vogliano molto bene e lo trovo molto tenero il voler "venderlo" come amico se così si può dire, speriamo solo non facciano gli stessi discorsi con persone estro altrimenti lo rovinano |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io mi immedesimo con persone che hanno le nostre difficoltà |
Quote:
|
Mio cugino 19enne è un vero misantropo, non esce mai da casa se non per andare in palestra ma dopo pranzo quando c’è meno gente o la mattina presto perché si vergogna, sta sempre al pc e mia zia mi ha raccontato addirittura che una sera quasi spaccava il pc perché avendo una connessione di merda -linkem- lo streaming si bloccava sempre.
Lo contattai varie volte su instagram per uscire ma niente da fare, mi ha proprio rifiutato la richiesta...mah. E tra l’altro esteticamente è molto, molto meglio di me, secondo me se contatta qualche ex compagno di scuola che lo porta in qualche gruppetto di amici se le tromba tutte a manetta. |
I famosi ragazzi over 40 😊
|
Quote:
|
Quote:
Io ad esempio in giro sto male, ma se sto in casa più di 12 ore con questo caldo infernale impazzisco.. come la mettiamo? Per far felice il forum e tutti quelli che devono vedere che ho una malattia devono starmene per forza a casa a dare le testate al muro? |
Se ho conosciuto qualcuno di fobico come me, saranno state esperienze talmente rare da poterle contare sulle dita di una mano.
Magari ci avrò provato a stabile un legame, ma penso che due fobici insieme non funzionino benissimo. Nel mio caso invece, si vede in maniera palese che abbia problemi, di varia natura, ma per semplificare mi affibbiano l’etichetta dello “strano disadattato” e mi emarginano. Quote:
Una persona che si dispera perché non ha le ultime Nike, ti sembra felice? Pensi abbia una vita piena di amore? Se si deve ripiegare su due scarpe per stare bene, fidati che dei problemi ci sono. Ognuno deve confrontarsi con la propria vita, con le proprie possibilità e con il proprio posto. Un senzatetto potrebbe dirmi “non lamentarti perché almeno hai una casa”. Io a mia volta potrei riprendere qualcun altro perché ha partner, lavoro e villa, e via così. Si trova sempre qualcuno che ha qualcosa più di noi o meno di noi , ma non per questo i nostri problemi devono diventare insignificanti o venire estremizzati. La sensibilità è individuale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |