![]() |
Trattamenti di serie B
Capita di rado 2 o 3 volte all'anno di trovarmi con dei vecchi conoscenti a cena in casa organizzate da noi,in quelle organizzate da me prendo sempre prodotti di alta qualità e quasi sempre non chiedo di dividere la spesa semplicemente chiedo ad ognuno di contribuire portando il bere o il dolce per dire e fin qua va benissimo,però ho notato che quando organizzano altre persone che magari si limitano a prendere una pizza da asporto e poi dividere i soldi gli invitati portano molta più roba a volte anche regali abbastanza costosi.
La cosa è talmente smaccata che uno del gruppo me l'ha fatto anche notare dicendo che io organizzo cene migliori senza chiedere soldi e mi portano 2 stupidaggini mentre a questi che nella maggior parte dei casi si limitano a far ordinare il mangiare e poi a dividere i soldi portano molto più. Ovviamente il post non lo apro per i soldi o per il mangiare questo è solo uno spunto quello che mi dà fastidio è che per quanto mi impegni io rimango sempre la seconda scelta,quello di serie B ed è così in tutti i settori della mia vita c'è sempre qualcuno che viene trattato meglio senza alcun merito apparente. Capita anche a voi? |
Re: Trattamenti di serie B
Uno dei leitmotiv della mia vita. Il massimo è stato in un gruppo di radioamatori, una quindicina di anni fa. Per i tre anni che li ho frequentati chiedevano le collette per fare il regalo di compleanno a ciascuno; va bene il primo anno perché non ero conosciuto, va bene il secondo, al terzo che ero il solo a cui non veniva fatto, vaffanculo a tutti (nel senso che ho lasciato cadere le frequentazioni).
Lo dico sempre che il carisma è tutto, non sono stupito di storie come questa che hai narrato. E' anche vero però che diverse volte mettendo dei paletti (non nel senso di Dracula) qualcosa nelle mie vicende è cambiato. Un minimo di spazio di manovra per compensare la mancanza di carisma esiste quasi sempre. |
Che brutta cosa.. mi dispiace :(
|
Quote:
|
Loro ti fiutano come fossero squali e poi agiscono di conseguenza.
Che brutte cose, però la realtà è così. |
Posso permettermi di asserire che potrebbe essere una lettura selettiva delle cose?
|
Quote:
|
Baso il mio giudizio sul ricordo che ho dell'averti conosciuto, e non mi sei mai sembrato il classico introverso chiuso e ruminante nel suo universo interiore, anzi direi praticamente il contrario.
|
Quote:
Cmq non sono chiuso è vero,ma rumino parecchio sicuramente più del necessario anche se non sembra.. |
Tu sostieni di ricevere trattamenti di serie b, allora io ti chiedo se non sia una lettura selettiva, nel senso che quando ricevi un trattamento di serie b te ne accorgi subito, diversamente non te ne accorgi. Penso che tu non sia il tipo di persona che, caratterialmente, induce gli altri a pensare "questo qui è una palla al piede, escludiamolo" e via discorrendo. Baso questo mio giudizio sull'averti conosciuto e non mi sei mai sembrato quel tipo di persona che risulta invisibile e pertanto può venire trascurato.
|
Quote:
Non è che tutti ragionano come te che se una persona è chiusa allora è di serie B (perché ti ricorda caratteristiche di te che non accetti), magari ci sono anche altri parametri di valutazione. |
Quote:
|
Magari lo escludono in quanto leghista. :mrgreen:
Anche se non credo, saranno tutti di destra da quelle parti. :pensando: |
C'hanno il sindaco der piddì, nella sua città fanno (facevano) i festival delle zecche e hanno una forte tradizione antifascista, anche perché lì hanno avuto pure la bomba di ordine nuovo.
|
Quote:
:miscompiscio: |
Quote:
https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=6644 Ma ridete ridete, quando aprirò il topic "la mia vittoria una testimonianza" e voi sarete ancora qua rispettivamente a farsi di funghi allucinogeni e guardare le stelle, riderò io. https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=6644 |
Quote:
|
Quote:
A meno che tu non voglia cambiare obiettivo e darti alla nobile amicizia, allora si che potresti conquistare delle vittorie. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Venissero da me (chi non si sa, vabbè ipotetiche persone..) la prima volta porterebbero il giusto, ma già dopo la seconda volta porterebbero di tutto di più, anche le posate :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Fossimo una squadra di calcio..sapremmo dove giocheremmo :ridacchiare:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |