![]() |
Come passate le giornate?
Cosa fate durante il giorno soprattutto d’estate non lavorando, non avendo hobby e non avendo vita sociale?
Per non deprimervi... |
Quote:
|
Re: Come passate le giornate?
Di solito le passo svolgendo queste attività.
-Guardare film,serie tv,anime. -Allenarmi quel minimo, per non diventare un ameba:D -Giocare ai videogiochi -Suonare la chitarra -Fare qualche modifica alla macchina -Girare in auto giusto per passare tempo -Sedermi su una panchina al parco e vedere i miei coetanei con amici e ragazza divertirsi. -Viaggiare con i miei. Ovviamente come detto nella mia discussione voglio assolutamente cambiare queste abitudini. Con un lavoro poi il tempo per oziare non lo troverò più. E secondo me e' pure un bene. Perché la mia non e' vita. Devo darmi da fare. Che poi io di hobby e passioni ne ho anche tanti. Il problema e' che avrei voglia di condividerli con altre persone. E' veramente triste fare tutto quanto da solo.... |
Io praticamente passo 14 ore nel letto a dormire; mi alzo che è già pomeriggio, verso le 14, prendo le medicine, provo a mangiare qualcosa e poi ritorno in camera mia, al buio, e mi piazzo sulla sedia davanti al pc vagando a caso tra youtube e google senza sapere neanche cosa cercare. Ogni tanto provo a leggere qualcosa qui sul forum se non ho la mente troppo stanca.
In alternativa, soprattutto ora che è caldo, mi sdraio sul letto a fissare il soffitto, con il ventilatore attaccato a me, a pensare a quanto io faccia schifo e a quanto sia inutile la mia esistenza. Così fino a cena, poi prendo altre medicine e ricomincio uguale fino a mezzanotte/l'una, quando tutti gli altri dormono e a volte mi metto a girare per casa in preda ai pensieri e all'ansia. Poi quando riesco a decidermi prendo le medicine per dormire e provo a sdraiarmi. Guardo qualcosa al telefono fino alle 3/3:30 e quando me la sento provo a dormire. Per tutto il resto, ho perso qualsiasi passione o motivazione. Tra poco mi ricovereranno quindi probabilmente la routine cambierà un po', forse si regolarizzerà un po' il ritmo circadiano che ora è tutto sballato ma non penso che le giornate saranno poi tanto diverse. |
Quote:
|
Da anni , a parte studiare, spendo il mio tempo davanti a uno schermo, prevalentemente YouTube/Reddit/ Videogiochi (anche se recentemente gioco di meno perché non mi divertono più di tanto). Un paio di volte a settimana mi faccio un giro con la macchina con i miei, ma di mia iniziativa non riesco a fare nulla (se loro escono allora mi unisco)
Ci sarebbe poi ascoltare la musica, ma questo piacere è andato a scemare col tempo |
Ultimamente passo tutto il tempo libero a suonare la chitarra acustica e cantare, a casa ovviamente. Forse mi sto preparando alla carriera di homeless musicista di strada.
|
Lavoro, leggo, guardo anime, tento di scrivere. Dormo tanto.
Sì, conduco delle giornate piuttosto grigie e monotone, ma è sempre stato così. La motivazione per far altro, per variegare le mie attività non so dove trovarla. Inoltre ho sempre avuto una tendenza fortissima all'abitudinarietà e alle routine prefissate. |
Quote:
|
Dormo, vado sul web e quando mi gira pesto sull'acceleratore.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A parte quando vado a lavoro, quando sono a casa guardo un po’ dei video su internet, serie tv o film , sport ( soprattutto basket ) , sempre in casa perché fuori sono in difficoltà a stare in mezzo alla gente, la sera prima di dormire vado spesso a camminare o in alternativa un giretto in bici pedalando lentamente in tranquillità
|
Quote:
|
A letto a dormicchiare..
|
Mi dispiace Noredalin.
|
Sono uscito alle 20:10 con l'intento di prendere una pizza, ma le 3 pizzerie della borgata erano piene di gente fino a fuori la strada, c'erano 40 persone a pizzeria, ho preso e me ne sono tornato a casa...
|
Oggi:
- sdraio in giardino 10-13 - divano a guardare GP e altro 14-17 circa - letto a guardare il soffitto 17-19 :bene: |
Passo le mie giornate a maledire la mia condizione di disadattata ,ormai da tempo non ho più hobbies o passioni.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
|
[QUOTE=Peste Nera;2479784]L'auto è utile sia per lavoro sia per non essere schiavo dei mezzi pubblici ma nel mio caso non è servita a farmi fare amicizia o ad avere relazioni. All'inizio cercavano di scroccare passaggi poi quando ho capito l'andazzo li ho lasciati a piedi.
Tutti scrocconi... |
Piagnucolando
|
Mi alzo la mattina sul tardi, dopo aver fatto l’areosol.
Mi metto un po’ al computer, poi preparo da mangiare. Tendo sempre a scegliermi un programma o un telefilm da guardare, per creare un “appuntamento fisso”, per rendere le giornate almeno un minimo interessanti. Dopo pranzo leggo, sto al pc o faccio un sonnellino, poi mi sveglio, faccio merenda, e nel tardo pomeriggio vado a fare giardinaggio. Ceno, faccio attività fisica, faccio la doccia e vado immediatamente a letto a guardare tablet/smartphone fino all’una/le due. Ogni tanto vado a vedere se i nonni anziani hanno bisogno di qualcosa. Durante tutta la giornata rimugino, mi crogiolo nei miei vizi e nei miei disvalori, invidio le vite degli altri e tento di evitare la maggior parte delle interazioni sociali non volute. Dovrei fare mille cose, ma rimando all’infinito, per pigrizia e disorganizzazione. Litigo quasi quotidianamente con mia madre. Il sabato, se è libera, esco con la mia migliore amica andando a mangiare da qualche parte, altrimenti sto a casa con mia mamma. |
Quote:
|
Quote:
Però mi ascolta, mi accetta e mi vuole bene, se non avessi lei sarebbe la fine di tutto. |
Devo dire che io ho tutto fuorchè una quotidianità noiosa visto che dopo il periodo simpaticamente banalizzato che ho passato sono rimasto solo e devo sopravvivere...
Oltre alle preoccupazioni per la salute (ho perso quattro persone importanti di cancro e due erano i miei genitori) perenni che ho (al momento ho la pressione alta, la gastrite e un male al piede a cui non riesco a dare una spiegazione e su cui dovrò fare degli esami) ho una casa da portare avanti e non posso filosofeggiare troppo sulla vita.. La mattina mi alzo molto malvolentieri (sto a letto volentieri...Sogno i miei genitori ed i miei nonni molto di frequente) e dopo colazione svolgo i miei impegni oppure vado a fare una camminata (prima del Covid andavo al bar sotto casa a fare una partita a carte ora nemmeno quello) se lavoro il pomeriggio...Se lavoro il mattino appena arrivo a casa faccio la lavatrice, dormo, spesa e se non ho altri impegni (ho fatto sistemare gli orologi che avevo come ultima cosa) mi metto sulla play...Oppure sul Forum...Oppure davanti a un film... La domenica esco con un'amica a fare una camminata e a mangiare una pizza quando c'è e di tanto in tanto sento l'altra amica (quella giovane di cui ho già parlato) e l'accompagno per delle commissioni o ci vado semplicemente a bere un caffè... Stop... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Spero che le poche persone che mi sono rimaste vicino non mi abbandonino o che non mi ammali perchè altrimenti è finita... Non invidiarmi fidati... |
Quote:
I parenti lasciamo perdere...peggio delle Vipere |
Quote:
Quando sei in mezzo al mare in tempesta anche una bagnarola con un equipaggio scalcinato e in fase di ammutinamento è meglio del nulla assoluto... Mi auguro nessuno in questo Forum arrivi mai a capirlo per davvero sulla propria pelle... |
Quote:
|
Quote:
Per fortuna c'è mia nonna con la quale vado tanto d'accordo, i pomeriggi li passo con lei. Amici? Lasciamo perdere che è meglio. |
Si cerca di andare avanti lo stesso.
|
Sto in Smart working a casa con i miei. Per me la quarantena non é mai finita, infatti non esco da settimane.
Dopo il lavoro, faccio un po di palestra a casa e gioco al PC. Ho un sacco di videogame tra cui scegliere |
Vado a letto alle 21.30 e mi alzo alle 5.30.
Sono sempre al pc in camera mia tranne quando mangio e vado in bagno. Una volta alla settimana esco per fare la spesa, una volta per prendere il gelato, una volta per prendere la pizza e una volta per buttare il pattume. Quasi sempre viene a trovarmi mia sorella nel weekend e si passa una serata insieme. Le mattine che non vado al lavoro navigo. I siti su cui passo più tempo sono youtube, 9gag, twitch, 4anime/gogoanime, dreamgirlf. Il pomeriggio alterno tra navigazione e videogiochi. La sera mi sdraio a letto e guardo anime in tv/pc. Chatto continuamente con due-tre amiche virtuali salvo le ore di pausa causa impegni. Questa settimana di diverso ho studiato a casa un programma nuovo che comincio ad usare qualche volta in ufficio, ho scaricato un ebook che mi ascolto con dspeech ogni tanto. |
Dipende molto dai turni. Quando faccio la mattina mi sveglio alle 5, il pomeriggio mi capita di trovarmi in uno pietoso stato semicatatonico. Incapace tanto di dormire quanto di alzarmi e fare qualcosa, fisso il soffitto in balia dei miei demoni interiori. Provo a chiudere gli occhi per riposare e mi prende l'ansia che toglie il fiato, per fortuna giunta la sera con il buio riesco a dormire. I demoni svaniscono o si quietano quando cala il sole.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |