![]() |
Avere una ragazza vi renderebbe felici?
leggo che molti fobici troverebbero la felicità se avessero una ragazza, ma è davvero così?
|
No , non mi cambierebbe i miei problemi purtroppo, però indubbiamente dei momenti piacevoli gli avrei passati , però io penso che non ho nulla da dare agli altri e dunque mi considero giustamente da solo
|
Re: Avere una ragazza vi renderebbe felici?
dipende se è figa :pensando:
|
Quote:
|
Sarebbe bello averla, sarebbe bello vivere come gli altri, trovare una persona con cui stare bene, che si trova bene con me e io con lei.
Purtroppo a causa dei noti problemi non l'ho mai avuta e mai l'avrò, quindi ho capito la domanda, ma è un qualcosa che mai proverò, purtroppo. |
Quote:
|
una sola?
|
Se ribeccassi quel fenotipo preciso preciso forse:D
|
Quote:
|
Non lo so.
Porterebbe dei miglioramenti sotto alcuni punti di vista, ma richiederebbe sforzi e sacrifici sotto altri aspetti. Diciamo che dipenderebbe molto dal rapporto specifico, da quanta sintonia riuscirei ad instaurare. Per come son fatto, fatico ad accettare in silenzio situazioni che non mi vanno... per cui, o si rivela "quella giusta" (e, al contempo, io quello giusto per lei) oppure probabilmente la relazione non durerebbe. |
Beh, almeno sapere di essere amato da qualcuno mi farebbe stare meglio. Poi è ovvio che i problemi rimangono , ma intanto non mi sentirei ancora un dodicenne da quel punto di vista
|
Quote:
|
Stare con la persona giusta farebbe uscire la parte più emotiva di me che adesso è sotterrata da qualche parte chissà dove, soffocata dalla parte più fredda di me. Sono sicuro che buona parte del mio malessere quotidiano dipenda da questo; dalla totale assenza di affetto.
|
Quote:
non mi pare, anzi in media se vogliamo dirla tutta c'è una qualità estetica superiore rispetto alle fidanzate indù o muslim!! |
Anche ad avere quella che viene definita la classica botta di culo cioè facciamo finta che una si interessa a uno come noi, che ne so per lo sguardo o perché rimane incuriosita da qualcosa di noi e fa capire che le interessa avvicinarsi per conoscerci meglio.
Ecco il problema è lì. Perché quando capisce come siamo, che siamo degli incapaci sociali senza nessuna esperienza, si allontana subito. Ovviamente era solo un esempio, perché a me non è comunque mai capitata una botta di culo del genere. Quindi secondo me il fallimento è comunque inevitabile |
se pulisse bene casa senza farsi pagare.. direi di si ._.
|
Quote:
|
Con i se e con i ma che ci possono essere è difficile dare una risposta, sicuramente avere una persona alla quale dai e dalla quale ricevi affetto/amore è senza dubbio una cosa buona che può aiutare quanto meno dal punto di vista dell'umore, poi chiaramente se una persona ha problemi sociali una relazioni potrebbe mettere ancor di più in difficoltà da questo punto di vista, ma potrebbe anche spronare la persona a un cambiamento o comunque ad affrontare le proprie difficoltà...diciamo che dipende tanto dal modo di essere delle due persone in questione, può succedere di tutto e il contrario di tutto...
|
no, mi darebbe solo altri problemi.
|
Quote:
|
Non credo, anche perché con il mio carattere e soprattutto con i miei problemi e disturbi non riuscirei a mantenere una relazione per più di un mese, massimo due.
Lei finirebbe per non sopportarmi e di conseguenza io non sopporterei lei. E poi ci sarebbe un grosso ostacolo da superare prima di tutto, il mio aspetto, grazie al quale non corro il rischio di poter avere una ragazza. Poi non uscendo di casa e non avendo amici, non ho nemmeno occasioni per socializzare e conoscere qualcuna. |
Quote:
|
Quote:
Quindi la mia risposta è sì: vada come vada, verrà comunque fuori del buono. :mrgreen: |
Quote:
|
Un tuffo nella storia:
la-fidanzata-non-aiutera-a-risolvere-i-vostri-problemi (cit) |
La risposta è abbastanza ovvia. La ragazza giusta può sicuramente aiutare molto nella costruzione di un qualcosa di bello per poi arrivare eventualmente alla felicità (sempre se esiste eh).
Il problema è proprio quello, trovare la persona che sia adatta a noi e che al tempo stesso ci sproni a diventare la migliore versione possibile di noi stessi. |
Per quel poco di esperienza che ho posso rispondere con certezza che mi aiuterebbe molto, mi sentirei apprezzato da qualcuno e mi sentirei più felice.
|
Colma un vuoto..ma la depressione è una malattia..ragazza o meno
|
Quote:
|
Per me sicuramente sarebbe un passaggio importante, e sono convinto che mi migliorerebbe. Aver vissuto senza mai una dimensione sentimentale non può essere una realtà positiva e completa per la crescita di una persona.
Che poi si debba affrontare i propri problemi, e riuscire a stare bene da soli prima di tutto, è vero ma è un altro discorso. |
Dipende dal grado di problematiche e/o disagi che hai, e dal tipo di persona che riesci a trovare. In certi casi la ragazza può rappresentare una svolta e un aiuto concreto, ma in altre situazione più complesse e gravi ritengo che la ragazza sia, per fare un paragone, come cercare di spegnere un incendio con una bottiglietta d'acqua. Non serve a nulla, se il disagio è grande e le problematiche serie. Quando ho avuto delle relazioni stavo magari anche bene lì per lì, ma era come se i miei problemi rimanessero comunque sull'uscio di casa, pronti a bussare alla porta quanto prima e a rientrare con prepotenza. E in effetti è stato così. Non voglio dar colpa alla ragazza di turno, ma solo a me stesso, perchè se non sto bene io in primis, è ovvio che non possa star bene neanche chi mi sta vicino, alla lunga è così. Bisogna prima trovare una quadratura da soli.
|
Si, sarei felice con il fidanzato, ma solo se è figo, alto e con lo sguardo da furbetto.
La felicità è un Chad. |
Quote:
|
No non rende felici a prescindere.Non guarisce dalla depressione, anzi può peggiorarla portando senso di inferiorità e inadeguatezza verso il partenr. I primi tempi può sembrare di stare in paradiso, poi quando capisci che in una relazione devi impegnarti e dare all'altra persona ciò che non puoi o non riesci a a dare sono cazzi amari, ed è l'inizio della fine di una relazione.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La mia risposta: dipende con chi. nel corso dell'unica relazione avuta finora - ma mi rifiuto anche di definirla tale - ormai otto anni fa, ho compiuto il tentativo più serio di andare all'altro mondo, ed è stata per una miriade di ragioni, un incubo. fate un po' voi. Tendenzialmente sì, ovviamente. Ma il "come" è più importante. |
Quote:
Poi se mi picchia ed è una testa di cazzo poco importa, a me interessa solo che sia figo, questo mi renderebbe felice. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |