![]() |
Ennio Morricone •́ ‿ ,•̀
https://www.google.com/amp/s/www.rep...261097180/amp/
Non ho mai imparato a fischiare. Due mesi fa ho deciso di fare pratica e ora ci riesco benissimo. Sapete quale è stata la prima melodia che ho fischiato? This one: https://youtu.be/i_UD-zxgRUs E la fischio un giorno si, un giorno no. E pure quelle degli altri due film, di più questa però. Penso che le fischierò finché campo :sisi: |
Re: Ennio Morricone •́ ‿ ,•̀
a me è sempre piaciuta questa , anche perchè è uno dei film miei preferiti
|
Siamo stati fortunati a essere suoi contemporanei. Un grande compositore al livello di Verdi e Puccini. Questo il suo brano che preferisco
|
io ho amato tantissime canzoni di morricone ( sopratutto le colonne sonore dei film di sergio leone ), ma questa a livello affettivo per me è una spanna sopra tutte.
Ho anche un carillon preso al museo del cinema di questa melodia che custodisco gelosamente. |
Sono tornato qui anche per rendere il doveroso tributo a una delle mie figure di riferimento (purtroppo ne restano sempre di meno, senectus ipsa morbus est e del resto la prima è morta già quasi 700 anni fa...).
Il vano affannarsi della vita dei mortali: |
La mia preferita è quella di Mission, ma sono tutte fantastiche.
|
Ennio Morricone venne cacciato dai Metallica per problemi di alcol e droga. prima di congedarsi dal resto del gruppo li ammonì "ok, ma non usate la mia roba".
invece i Metallica non si fecero scrupolo di utilizzare The Ecstasy Of Gold come opening dei loro concerti fin dal 1983! |
Ai livelli di Bach mozart e beethoven
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Una grossa perdita, era un grande compositore.
|
|
A parte le colonne sonore dei film di Leone io ho sempre amato molto la colonna sonora di Canone Inverso e quella del Pianista sull'oceano,bellissime ma poco note!
|
Quote:
Comunque adesso rimangono solo Clint e Bob :miodio: |
Quote:
|
Quote:
c'è da dire che io sono stato cresciuto a pane e western, mi piace proprio il genere eastwood è il prototipo del fobico alpha |
questo per me è morricone, insieme a leone ha inventato sto capolavoro.
un cast d'altri tempi claudia cardinale, henry fonda, charles bronson. |
Quote:
Comunque si è una frustrazione incredibile all'inizio, perché non capisci nemmeno da dove cominciare, non vedi nemmeno lo "strumento", devi provare mille volte a soffiare mentre torci e capovolgi la lingua. Anche la mascella è importante. Poi però cacci il primo fischio fatto bene, e da lì almeno hai una direzione. Qualche minuto al giorno a soffiare aria come un demente, e dopo un mese dovresti stare ad un buon punto :sisi: ------------------- Questo film non l'ho mai visto per intero, lo farò questa settimana a questo punto. Ricordo bene la musica però. |
|
Non credo esista nessuno al mondo che non abbia amato almeno una musica di Morricone... La sua influenza sulla musica popolare recente è incalcolabile. Non solo un artista autentico, ad un tempo colto e popolare, ma un Uomo (circondato da golem e zombie): basterebbe leggere il necrologio che ha scritto per se stesso... Gli ultimi grandi di un'epoca d'oro di questo paese se ne vanno, dopo Arbasino ed altri... Ora chi parla di orgoglio italiano si esprime con un vocabolario di sette parole, legge gli immondi pamphlet razzistici della Fallaci ed ascolta Povia...
Imagine è una canzone da zekke komuniste... Povera Italia |
Quote:
lo scollegamento generazionale serve a farti apprezzare in futuro la morte , perchè in un mondo del genere mica ce vuoi sta' :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Ieri è stata una giornata abbastanza down, Mission su La7 almeno mi ha risollevato un po' l'umore (De Niro anche su Rai3, btw, con Once upon a time in America ^^).
|
Quote:
|
Quote:
Comunque non tutti i personaggi della trilogia sono (completamente) cinici: padre Ramirez, il capitano nordista (Giuffré), lo stesso colonnello (Van Cleef) ... |
Ieri sera ho visto c era una volta in America...stupendo
|
Quote:
Da giovane mi piacevano molto i film della trilogia del dollaro anche perché ero innamorata di Clint Eastwood XD Adesso faccio fatica a vederli... personaggi troppo sboroni, a parte Volonté |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me, non ti annoieresti affatto. |
Quote:
Da piccolina vedevo a ripetizione, ogni settimana, le vhs della trilogia del dollaro. Son cresciuta vedendoli e tuttora se mi capitano in tv me li vedo, mi ricordano l'infanzia. |
|
Per non citare le più famose, anche questa la trovo molto bella.
|
Ha dato lustro al nostro Paese.
|
mi domando sempre se e come nasceranno altri come lui. sembra che la mediocrità stia contagiando ogni cosa, la musica in particolare
|
eh con buona pace di quelli che dicono che gli italiani non sono capaci a fare musica, anzi che fanno solo musica demmerda.
|
Quote:
Abbiamo tanti di quei capolavori che non sappiamo manco da dove iniziare. Io inizio con questo: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |