![]() |
I fobici sono empatici?
Secondo me i fobici mediamente riescono ad empatizzare molto con chi ha problematiche molto simili alle proprie mentre hanno difficoltà a mettersi nei panni degli altri e capire problematiche differenti perché sono troppo concentrati su loro stessi. Voi cosa ne pensate?
|
Re: I fobici sono empatici?
Parlo per me,gli altri non lo so,riesco a capire come si sentono gli altri,le emozioni ecc. per pura razionalitá e capacitá di astrazione,questo riesco a farlo e abbastanza bene. Peró rimane tutto a quel livello e fine,il provare le emozioni altrui o farsi prendere da compassione mi appartiene fino a un certo punto.
Forse ce n'erano anche di altri tipi di empatia ma sono rimasto a questi,la prima tampona bene la mancanza delle altre imho,da quello che vedo non mi definirei più o meno emaptico di altre persone |
Quote:
|
Quote:
|
Credo di riuscire a capire chi ha le mie problematiche, con gli altri no perché sono troppo diverso, però con chi ha le mie problematiche riesco ad essere empatico anche per via della mia sensibilità
|
Quote:
|
Quote:
|
A me sembra di saper leggere dentro..nel senso dal modo di fare di camminare..di capire un po' il carattere..poi ovviamente le persone in difficoltà..gli ultimi come noi li capiamo di più..ci immedesimiamo
|
Da piccola e da adolescente ero estremamente empatica. Mi immedesimavo nel dolore altrui, lo sentivo mio, volevo aiutare le persone. Da alcuni anni sono completamente cambiata. Provo empatia solo per chi vive situazioni simili alla mia, altrimenti non riesco proprio a provare nulla. E siccome situazioni simili alla mia sono molto rare, non la provo praticamente per nessuno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Alcuni sì e altri no :nonso: .
Sinceramente non riesco a ragionare in termini di media.. c'è troppa varietà :nonso: |
Quote:
|
Spesso siamo troppo chiusi in noi stessi e nei nostri problemi.
È anche questa una forma di egoismo |
vorrei sapere chi mette in giro queste voci -__- |
Quote:
|
A mio parere le persone timide e introverse sono quelle più sensibili.
Non solo verso chi ha le loro stesse problematiche, ma nella vita in generale. Io poi sono un caso disperato, visto che mi commuovo anche per delle emerite stronzate:testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Fobici? Quando fa comodo, sensibili idem.E' pieno di stronze manipolatrici.
|
Più che empatici direi apatici :sisi:
|
Sono empatico più degli altri, questo è certo, ma la maggior parte delle volte me ne frego se non è a mio vantaggio, visto che nessuno si è mai interessato a me.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |