![]() |
Musica Classica
Un post dedicato esclusivamente alla musica classica. Notevole, memorabile ed insormontabile.
Schubert - Andante con moto dal Trio per pianoforte,violino e violoncello in mi bemolle magg.op 100 Chopin - Nocturne for piano and violin Tchaikovsky - IL Lago dei Cigni |
morricone "deborah's theme" semplicemente enorme...fantastica.... |
adagio di Albinoni |
mabbella li
|
Quote:
Il mio pezzo di classica preferito deformato... Aaah :mrgreen: Ecco la versione conforme all'effettiva STRAORDINARIA autentica Requiem... |
conoscete dj mozart?
canti gregoriani? mo certo |
Glenn Gould - Variazioni Goldberg
1-7 8-14 25 26-30 & Aria Da Capo Purtroppo mancano le variazioni dalla 15 alla 24... |
Chopin - Nocturne op.9 no.1
Schönberg - die verklärte Nacht E questa non può mancare, una delle mie preferite di Schubert: La Morte e la Fanciulla [Schubert - "Death and the Maiden"] |
Re: Musica Classica
La gazza ladra - Rossini
Ave Maria - Schubert Quote:
|
al chiar di luna di Beethoven?
L'ADORO |
Ravel -Une Barque sur l'Ocean (from "Miroirs")
Isaac Albeniz - Asturias Frederick Delius - La calinda (from "Koanga") |
Debussy - Arabesque
Debussy - Claire de lune |
Gershwin - Rhapsody in Blue pt.1/2
me ne sono innamorata vedendo Manhattan di W.Allen Beethoven Symphony No 5 |
|
che musica da estroversoni
|
Johann Sebastian Bach - Matthäus-Passion - BWV 244 No. 68
Johann Sebastian Bach - Ich ruf zu dir BWV 639 |
bach synth remix
|
Quote:
|
Qualcuno sa di chi è quel pezzo molto solenne (violini e ottoni),piuttosto ripetitivo ma bellissimo,che viene spesso usato nei documentari storici sul nazismo e quando si descrive un avvenimento epocale?Qualche anno fa si poteva sentire all'ingresso del Museo del Cinema di Torino,forse anche adesso.
|
Quote:
|
ma quello è un film lesbo
mmm sempre più nodi vengono al petting |
Quote:
oppure |
Quote:
|
Quote:
Non è Wagner però bensì Dvorak: Dvorak - Symphony No. 9 "From the New World" - 4th movement |
Quote:
|
evvai di mozart
|
Quote:
Mi viene in mente questo di Goreski, sinfonia No.3 |
ludovico enaudi - e' musica moderna classica ..
e' bravissimo lui - non e' per niente monotona |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
l'inverno e i larghi di Vivaldi a me piacciono moltissimo.. per chitarra elettrica rifanno sempre l'estate e la primavera.. secondo me rendono pure :) |
Quote:
|
do you like brahms? |
se è wagner è probabile che sia la cavalcata delle valchirie,,,pride5
|
Quote:
|
ragazzi,se volete restare a bocca aperta guardate Cziffra,( probabilmente il piu' veloce pianista del 900') nell'interpretazione del Grand Galop Chromatique di Liszt |
Di tutt'altro genere... |
Floorfilla - Anthem #1
|
Toccata & Fugue in d minor (BACH, J.S.)
Una splendida esecuzione con un organo a canne davvero imponente: Vivaldi - Le 4 stagioni- |
Quote:
Non sono un grande esperto di musica classica, ma anch'io sono convinto che l'estate è quella che , visivamente, renda di più. Il registro di cui tu parli, "allegro ma non troppo" è ben evidenziato dalla tonalità in minore(sol) che in musica generalmente esprime tristezza, inquietudine, ansia, paura, angoscia, nostalgia, etc tutte sensazione che, apparentemente, cozzano e contrastano con le emozioni o con lo stato d'animo che l'estate rappresenta. Una trovata davvero geniale! Anche nell'inverno succede più o meno la stessa cosa.. la tonalità questa volta è in maggiore, che in musica rappresenta, l'ottimismo, la gioia, l'allegria, la felicità, ect. Anche qui c'è un palese contrasto con ciò che, in genere, l'inverno rappresenta e/o simboleggia! Infatti, riporto una frase dalla coperdina del disco: " Nell'Inverno, Vivaldi fa succedere una scena tipicamente familiare attorno al focolare. E spariscono qui le nostalgie e le tristezze: l'ingrata stagione è vissuta con religioso ottimismo.." Mi vien da pensare che Vivaldi fosse un fobic anche lui! 8) :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |