![]() |
Che rapporto avete con Dio?
Non so se c'è nel forum un topic del genere, mi piacerebbe sapere il vostro rapporto con Dio.
Il mio è stato ed è a volte molto altalenante. I primi anni in cui incomincia a stare male ero arrabbiato con Lui. Mi chiedevo perché mi avesse dato questa piaga da patire, poi nel tempo ci ho fatto pace diciamo. Questo evento spiacevole è stato anche sotto molti aspetti una benedizione, perché mi ha avvicinato alla vita spirituale. Senza questa seconda "nascita" non credo sarei ancora qui con voi. E voi che dite? Ps: vi leggo a tutti perdonatemi se non rispondo ad ognuno. Che Dio vi benedica.. |
Re: Che rapporto avete con Dio?
Non ho mai provato, in nessuna fase della mia vita, la sensazione che esistesse altro al Mondo se non lo scontro bruto e non finalizzato tra pezzi di materia.
Per me il cielo è ed è sempre stato vuoto. |
So che esiste..e questo è un problema...da affrontare
|
Stupendo è il migliore amico che ci possa essere,egli ci ha fatto due doni meravigliosi:La Sacra Bibbia e la Creazione.
Per avvicinarci e tenerci stretti a lui dobbiamo leggere La Bibbia e capire qualè la sua volontà. |
io volevo fare una battuta un po spinta a rischio ban , me la rischio e la faccio lo stesso :sisi:
che rapporto ho con dio? " anale , e io sono passivo" :sisi: |
Non ho rapporti con le persone figuriamoci con chi penso non esista ! Ho totale rispetto per chi ci crede però !
|
Bah se poi vuole passare da ste parti così tanto per
|
Non sono proprio praticante , ma vado spesso in chiesa per trovare tranquillità e stare sereno qualche minuto, c’è silenzio, magari accendo una candela
|
|
Solo ci parlo quando la mia ansia sociale cresce o so che crescerá.
Quindi solo ci parlo per opportunismo. Non so se mi risponde e io non lo capisco, o semplicemente non é contemplato che risponda. A volte credo che é irrilevante se esiste o no, é un concetto fondamentale della nostra esistenza che inventeremmo o useremmo in ogni caso. Un ascoltatore che non risponderá, che non chiede di essere interpellato, e che potrebbe essere ignorato per il resto della vita e del mondo, e che nonostante tutto, per qualche strana ragione, continua a ricevere richieste giornaliere, senza che si sappia se ha veramente qualche influenza su queste preghiere e se sia giusto o no che, avendola, la usasse. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Preferisco Ozzy, ma rispetto i suoi fan
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Un rapporto alla pari. Non mi preoccupo di lui così come lui non si preoccupa di me.
|
Quote:
|
Quote:
|
Pur essendo stato cresimato ecc e pur avendoci creduto, col tempo sono arrivato alla conclusione che non c è nessun Dio, nessun paradiso o inferno... Secondo me siamo qui per caso... La vita è solo questa... A qualcuno va meglio ad altri peggio... Dipende da come sei messo dalla nascita e da eventuali traumi
|
Quando sei per terra accasciato sul pavimento, saper tirare fuori una forma di mistica è questione di autoconservazione.
Dio alla fine è lo strumento funzionale a fare girare il rituale della preghiera. Si cerca il rituale, o meglio gli effetti che migliorano i parametri vitali. Un respiro più profondo e una migliore frequenza cardiaca riportano l'ossigenazione dei tessuti e del cervello a un livello ottimale, produzione di pensieri compresa. Dio quindi non è il portale per il paradiso ma un tool che si integra a un rituale ancestrale che migliora momentaneamente alcune funzioni organiche. |
Quote:
|
Credo in ciò che vedo, la fede mi è lontana ma parlo di fede in senso lato. Se mi vuoi convincere le uniche armi che hai son quelle della "ragione".
Ciò non toglie che se la madonna mi comparisse davanti non avrei problemi a credere, però forse alla fine sarò io a comparire a lei |
Quote:
|
Non credo in nulla di religioso/spirituale. L'universo non ha bisogno di un Dio o di un creatore. Però ovviamente rispetto chi crede, non in quanto credente ma in quanto persona, basta che non si metta lì a cercare di convicermi di qualcosa.
|
Yaldabaoth?
|
Quote:
|
non sono credente, però rispetto chi lo è, di qualunque confessione sia. L'unica cosa sulla quale non posso concordare è ovviamente il fanatismo.
|
MODE [Opinione mia, senza pretese]: ON
In estrema sintesi, l'unico concetto di Dio che posso accettare (e accetto) è quello impersonale, come massima espressione di Coscienza assoluta e omnicomprensiva. Tutte le antropomorfizzazioni appiccicate addosso a questo concetto, da varie religioni, le trovo superate o cmq non necessarie (per me), come tentativi di renderlo più comprensibile, facile e "vicino" alla realtà umana con le sue caratteristiche comportamentali e aspetti tipici. Come un bambino piccolo che immagina / disegna il sole (ma anche altre cose) con la faccina sorridente, e poi scopre più avanti con lo studio la vera natura della nostra stella. MODE [Opinione mia, senza pretese]: OFF |
Quote:
|
Quote:
|
Non lo dico per privacy, é una cosa troppo intima :sisi:
|
Quote:
https://fobiasociale.com/avete-mai-a...normali-41406/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |