![]() |
Non avere piu' nulla da dire
Ciao a tutti,
Da un paio di anni non riesco piu' a dire nulla quando sono con la mia ragazza, riesco invece a parla abbastanza con conoscenti e colleghi. Veramente non mi viene piu' da dire nulla, mi scoccia rispondere a lei e mi da fastidio quando si avvicina. Lei ovviamente si incazza e il non so cosa dire. Vi e' mai capitato? Quali potrebbero essere i motivi? |
Re: Non avere piu' nulla da dire
Quote:
|
Quote:
|
Si concordo con chi dice che uomini e donne a parte il sesso e mettere su famiglia hanno davvero poco da spartire.
Nel tuo caso sarebbe da chiederti se ci sono state occasioni di attrito recenti e la rabbia inconscia ti spinge a volerla lontano da te. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq anche io penso che gli argomenti in comune siano pochi |
Quote:
|
Quote:
Ma infatti e' un tira e molla e non mi preoccupa piu di tanto che se ne vada tanto ormai e' difficile per entrambi. Se non ci siamo lasciati fin ora e' per evitare lo stress del lasciarsi. Dovrei vederla fare le valigie accompagnarla o peggio vedere la madre che la prende... sarebbe uno stress per me |
Da quanto tempo state insieme? Potrebbe essere subentrata un po' di noia ? Vorresti più spazio?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Lo stereotipo di maschio e lo stereotipo di femmina hanno poco in comune, ma appunto sono delle banalizzazioni. Come scritto da JR che si sente più a suo agio con gli uomini, io mi sono sempre sentito più a mio agio con la sensibilità femminile e con le cose a cui pensavano le ragazze che ho conosciuto (ad es. la natura, la lettura, l'arte) che con i maschietti che avevano sempre in mente il trittico calcio-moto-soldi. Io con la mia ex ho sempre avuto di cui parlare per i quasi 4 anni di relazione, certo, dopo i primi mesi abbiamo smesso di parlare del "cosa ti piace" / "parlami del tuo passato" e abbiamo iniziato a discutere delle piccole cose, magari partendo a parlare prendendo come spunto delle cazzate. E gli interessi non coincidevano al 100%, anzi, però c'era quella sensibilità lí... Invece con tutti gli amici maschi che avevo (e quel che resta) faccio fatica a reggere un pomeriggio perché manca quella complicità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ne dovete parlare insieme... prima o poi in un modo o nell'altro la questione si risolverà, o esploderà o riscoprirete di amarvi più di prima .Buona fortuna
|
Quote:
|
Quote:
Hai troppa ragione, penso che tanti facciano il mio sbaglio |
La paura di restare soli tiene insieme molte coppie, anche quando non hanno più nulla da spartire.
Sento continuamente persone (parenti, colleghi, conoscenti) che si lamentano della situazione con il/la partner, eppure non si lasciano quasi mai... |
Quote:
|
Dalla a me..cristo quanto siete fortunati e manco ve ne rendete conto bah
|
Quote:
|
Trovarne una?sono d accordo :ridacchiare:
|
Quote:
Ti chiama spesso? Vuole che state sempre attaccati? Tu vuoi i tuoi spazi, ti stressi? La relazione ti porta via energie o ti da entusiasmo e ti ricarica? Livello di affinità mentale? Parlate di voi e di cose anche serie? Giocate? Che livello di conoscenza avete? Superficiale o profondo? |
Quote:
Evidentemente ci sono dei problemi di fondo che il vedersi poco lavorando tutto il giorno aveva un pò nascosto. Sarebbe da parlarne, ma per la mia esperienza, quando cominci ad annoiarti in compagnia della persona con cui sei, c'è ben poco da fare. |
Quote:
Mi chiama continuamente e vuole un contatto continuo, ha parlarne ci abbiamo provata e vuole che io mi sforzi a fare tutte queste cosa ma mi sembra di essere al lavoro... |
Quote:
|
Quote:
Esatto... anche se mi sforzarsi ad uscire di piu' sarebbe comunque una forzatura che non puo' durare per sempre! Avro' il diritto di stare sul divano il weekend dopo una settimana di lavoro o no? |
Quote:
|
Quote:
|
Certo che il lockdown forzato a casa non ha neanche aiutato da questo punto di vista.
Chiusi negli stessi spazi h24 può creare problemi a chi non non è abituato. Potrebbe essere pure questo il motivo, oppure la situazione era già così da prima di Febbraio e c'erano già state le prime avvisaglie ? |
Quote:
|
ma lei lo sai che sei un fobico sociale (non so quale sia il tuo problema preciso)?
Comunque meglio che ci pensi bene adesso su cosa fare perchè hai già una certa età per iniziare una nuova relazione. Nel caso poi manchi qualcosa da condividere, avete pensato ad un figlio? Le attenzioni ricadrebbero su di lui e non sul cercarvi (ossessionarvi) di continuo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque i figli costano un bel po'. |
Quote:
|
per me non ha senso che state ancora insieme
non e' questone di far pace, e' che tu mi sembra senti di avere ben poco in comune con lei e anche mi chiedo se la ami (da come ne parli sembrerebbe di no) lei sul momento ovvviamente la prendera' male ma cosi' e' un tormentare la tua vita e in un certo senso anche rovinare la sua , prenderla in giro (che comunque non ha quella relazione appagante che potrebbe avere con qualcuno che davvero tiene a lei, che apprezza tantissimo passarci tempo assieme ecc.) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |