![]() |
La coppia aperta
Riuscireste a stare in una coppia aperta?
Per voi è proprio così importante sapere di avere l'esclusiva col vostro partner? Volete sentirvi i primi, quelli speciali, quelli per cui non c'é nessuno altro al di fuori di voi? Perché con gli amici non è lo stesso, nel senso che potete accettare che un amico abbia altri giri mentre un partner no? Perché l'idea che ci sia anche solo la possibilità (non il fatto in sé e per sé) di una condivisione vi atterrisce in siffatta maniera? Rispondete parlando di ciò che sentite voi in prima persona, lasciamo perdere per una volta la società e le sue influenze, quantunque queste abbiano pesato o meno sullo sviluppo delle vostre inclinazioni. |
Re: La coppia aperta
Questo è un tuo vecchio cavallo di battaglia :D
Io non credo di essere tagliato per ste cose, il mio vicino invece ha sempre l'ex marito della moglie per casa, bisogna vedere se è un vero poliamoroso o lo è a sua insaputa :pensando: |
Guarda che le devi chiedere alla tua partner queste cose, non qui :D
|
Quote:
|
Quote:
|
no sarebbe intollerabile.
Tanto è una cosa che non mi capita :D |
Quote:
E non tirare fuori che mi vuoi scartare solo in quanto di sesso maschile, che altrimenti sei omofobo, sovranista e brainwashed dalla cultura tradizionalista!!!!! |
bisogna vedere chi fa la femmina poi hahahah
|
No, non sono per le relazioni poliamorose e/o coppie aperte. Credo che statisticamente qualcuno accetti la situazione solo perché è l'unico modo nel quale può avere quella persona.
|
E' molto semplice, finché il sesso è un divertimento e si è chiari, non ci sono problemi.
Se si fa gli scambisti oppure, uno va a puttane e l'altra a gigolò, allora tutto apposto, non c'è molto da spiegare lo si fa per divertimento punto. Averci l'amante apertamente non penso possa funzionare con quasi nessuno che si definisce coppia. Le persone che ci riescono sono ad un livello mentale superiore rispetto agli altri, vuol dire che sono meno giudicanti, meno attaccati, ma nonostante tutto affezionati al partner.. Comunque una cosa è una coppia aperta, una cosa è essere poliamoroso. Per un poliamoroso vero non esisterebbe proprio la coppia, diciamo che puó esister un partner più importante, come per le amicizie esiste il migliore amico, che magari se sei sposato, non è necessariamente quello sulla carta. |
Quote:
I wish I was special (cit.), sì in sintesi è quello il punto per quanto mi riguarda. Come ti ho già detto nell'altro topic, credo che nella pratica sia molto difficile avere un perfetto equilibrio tra i componenti della relazione aperta/poliamorosa, e per uno che ha bisogno di sentirsi accettato, benvoluto, cercato è deleterio il rischio (quasi certezza) di essere il "partner di scorta", se non proprio di fare tappezzeria in quanto poco coinvolgente/intraprendente/stimolante/divertente/carismatico/ecc. Sto parlando in linea ipotetica ovviamente, in quanto timido che già ha dovuto faticare per avere una relazione con N = 1 (quanta altra gente potrebbe sopportarmi? :sisi: ). L'amicizia è un'altra cosa, non sei tu quello che dice che un amico resta tale anche se vi sentite una volta all'anno? Per me non è proprio così, ma la frequenza con cui si vive insieme resta comunque imparagonabile a quella del partner. E comunque da ragazzino quando mi è capitato di essere "l'amico di serie B" di qualcuno (chiamato solo quando non c'era altro da fare e mollato quando s'incontrava qualcun altro in giro), mi ha colpito non poco, ho anche lasciato perdere delle amicizie per quel motivo. Se ad altri va bene, nulla da obiettare. Per me non funziona. |
Secondo me a Muttley gli manca Flertare e fare il conquistadores:ridacchiare:
|
Quote:
Quote:
(povera claire, nel caso ^^) |
Non accetto assolutamente di condividere, quindi la mi coppia deve essere chiusa serrata, beh almeno a metà, se a partner fa piacere darmi libertà è la sua scelta ma di certo non ricambio :)
Nelle amicizie non ci ho mai pensato fin'ora, ma si mi farebbe molto piacere esclusività anche li, ma siccome mi manderebbero in quel paese alla richiesta non ci provo manco :mrgreen: |
Quote:
|
Se l'altra fosse un uomo subitissimo, anzi gli direi che mi tolgo dalle palle. Con un'altra donna forse partirebbe il confronto, il "Ma stai meglio con me o con lei?" "In che posizione sono in classifica?"
|
È già complicata una relazione esclusiva, figuriamoci una in cui si dovrebbe condividere il partner. Sarebbe un miscuglio di gelosia e confronti. Durerebbe pochissimo.
|
Quote:
|
Vai Matt, sta aspettando atté :D |
In passato avrei detto no ma ho cambiato idea.
Vorrei un partner e potermi fare anche i beati affari miei con chi voglio :arrossire:. Il problema sta nel trovarle persone a cui vada bene sto tipo di rapporto... Purtroppo. |
Quote:
|
Quote:
in pratica al ristorante a me mi mettono sul tavolino a parte? :sarcastico: no grazie, se ne riparla alla fine della pandemia |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sono cresciuto in una famiglia in cui la possibilità che io uscissi da determinati confini per me già tracciati, era motivo di scandalo internazionale, questo forse mi faceva sentire speciale o unico, nel senso che se prendevo un brutto voto a scuola, se rientravo in ritardo, se mi sentivo male ecc. poteva pure crollare la casa, ma quello che era successo a me era di primaria importanza. Solo per le cose negative però, non per i meriti che raramente venivano messi in risalto, quindi penso che sia per questo che voglio sentirmi speciale per quello che faccio, non per quello che rappresento. Quote:
|
Riuscireste a stare in una coppia aperta?
Ovviamente NO. Per voi è proprio così importante sapere di avere l'esclusiva col vostro partner? Certo. Volete sentirvi i primi, quelli speciali, quelli per cui non c'é nessuno altro al di fuori di voi? Ovviamente,mi sembra il minimo. Perché con gli amici non è lo stesso, nel senso che potete accettare che un amico abbia altri giri mentre un partner no? Perchè gli amici non sono poi così importanti Perché l'idea che ci sia anche solo la possibilità (non il fatto in sé e per sé) di una condivisione vi atterrisce in siffatta maniera? Sono possessivo con le cose figurati se presto in giro la mia fidanzata. |
Quote:
Quindi parliamo di poliappagamento, tutto attaccato eh:ridacchiare: |
Quote:
|
Ho pensato solo all'opzione "lui-con-tante-lei" invece è anche "lei-con-tanti-lui"
|
A me sta discussione mi fa pensare alle corna, a quanto sia facile farle inventandosi scuse e alibi di ogni tipo e raccontarsela, e a quanto invece sia doloroso subire e diventare totalmente privi di empatia verso chi te le fa:sarcastico:
|
Quote:
Prendete Marco Russo, che si fece bocciare quando andava a scuola: i suoi genitori non hanno reagito in malo modo, anzi l'hanno addirittura abbracciato. A me m'avessero abbuffato e' mazzate se avessi fatto una cosa del genere, ma pure per molto meno...ricordo un mio alunno che sembrava ci provasse in ogni modo a farsi rimproverare: era intelligente ma si comportava da demente in classe, però se gli assegnavi qualcosa da fare diventava come un soldatino ligio al dovere. Era alla disperata ricerca di attenzioni, io alla sua età mi pareva di stare sotto un microscopio, altro che ricerca di attenzioni, e facevo di tutto per non farmi notare. Capisco che quando non ricevi tutte quest'apprensione e accudimento in qualche modo lo senti mancare e lo ricerchi altrove, per cui porre e sentirti porre delle condizioni in una relazione sentimentale non è un problema. Per me invece lo è. |
Insomma, per voi nell'ammore devono esserci condizioni?
Meglio un ammore condizionato o incondizionato? |
Già trovarne una per quelli come noi sarebbe un miracolo :D
|
Quote:
Direi che solo questo ci si avvicina :occhiali: https://upload.wikimedia.org/wikiped...o_Canto_31.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Diciamo che non erano le attenzioni che desideravi e quelle attenzioni ora le cerchi da adulto e le vivi quando il rapporto con una ragazza è agli stadi iniziali, dove nn é richiesto nulla in cambio,nessun impegno, nessuna pretesa. Anzi quando il rapporto prende quella piega rivivi proprio quella sofferenza. Può essere? |
Quote:
|
Quote:
io la cosa che dici tu la applicherei invece al matrimonio :sisi: , la penso come troisi ..... se 2 si vogliono bene si amano nn hanno bisogno del matrimonio ... quando c hanno bisogno vuol dire che nn si fidano dell altro .... fanno i figli perchè nn sanno piu come legarsi all altro etc.... ovviamente è un pensiero estremo e forzato ma qualcosa di vero c è secondo me hahahahahha |
Quote:
E poi credo che tutto abbia un limite, e in alcune situazioni genitori e figli siano in grado di smettere di amarsi. |
Prendi un lavoro dove hai uno stipendio più provvigioni: se fai bene, oltre allo stipendio ti becchi anche le provvigioni. A me sono mancate le provvigioni, in più vivevo con una costante sensazione di licenziamento dietro l'angolo. Ovviamente questo "licenziamento" non c'é mai stato, né ci sarebbe stato mai, ma io lo percepivo perché da piccolo ero impressionabile, e il messggio che mi arrivava era quello.
Insomma, mi sono mancati i riconoscimenti delle cose positive, per il resto era come avere un datore di lavoro che ti controlla sempre, una specie di Corrado Maria Lobbiam in Fantozzi subisce ancora. Quindi non mi piacciono le richieste, le esigenze, le clausole contrattuali. Ma non perché non le voglia rispettare per sé, ma non mi piace proprio che me le si richieda. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |