FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Natura o palazzoni grigi? (https://fobiasociale.com/natura-o-palazzoni-grigi-70984/)

Biancalatte 10-04-2020 14:37

Natura o palazzoni grigi?

Io fin da piccola preferisco la natura alla cittá, mio padre mi portava in gi ro nelle cittá viaggiavo ma mi divertivo solo quando andavo nelle riserve, o le grotte coi minerali.

Ciasty 10-04-2020 14:39

Re: Natura o palazzoni grigi?

Natura e palazzi veneziani

Stasüdedòs 10-04-2020 14:43

Natura e verde tutta la vita, troppo cemento e palazzoni mi trasmettono tristezza

Biancalatte 10-04-2020 14:44

Io sono per la natura selvaggia, mi danno un pó fastidio anche i giardinetti e i parchetti sento proprio bisogno di perdermici dentro.Voi che sensazioni provate nella natura?

Stasüdedòs 10-04-2020 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Biancalatte (Messaggio 2431831)
Voi che sensazioni provate nella natura?

Benessere, serenità, senso di appartenenza / connessione con l'ambiente

Iac80 10-04-2020 15:14

Tutto relativo, quando stai male ti può sembrare disgustoso anche il fiore più bello viceversa quando stai bene può ispirarti anche il palazzone più grigio

Inosservato 10-04-2020 15:18

palazzoni tutta la vita

la natura è bella confinata nei luoghi deputati appunto ad essa, tipo le aiuole recintate in luoghi esotici o le foreste equatoriali

ma poi sta domanda fatta a metà aprile per tutti noi allergici suona come una provocazione :testata:

Biancalatte 10-04-2020 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2431852)
palazzoni tutta la vita

la natura è bella confinata nei luoghi deputati appunto ad essa, tipo le aiuole recintate in luoghi esotici o le foreste equatoriali

ma poi sta domanda fatta a metà aprile per tutti noi allergici suona come una provocazione :testata:

Ops ma non prendi cose per l’allergia cioé non puoi stare nella natura?

Biancalatte 10-04-2020 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Iac80 (Messaggio 2431847)
Tutto relativo, quando stai male ti può sembrare disgustoso anche il fiore più bello viceversa quando stai bene può ispirarti anche il palazzone più grigio

Certo ma devi stare molto molto male, come stavo prima io, andavo in cerca di sollievo nel parchetto ma nulla, cominciavo a delirare peggio.Sotto il controllo dei farmaci invece riesco di nuovo a goderne, come da bambina.

Biancalatte 10-04-2020 15:43

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2431837)
A me piace la natura ma mi piacciono anche le città, quelle futuristiche, anche le città hanno il loro fascino, una città vista dall'alto di notte con tutte le luci accese è uno degli spettacoli più mozzafiato che possano esistere secondo me e poi anche le città d'arte e storiche sono affascinanti. Le città stile sovietico a casermoni grigi credo deprimano un pò tutti, però ti dirò, mi affascinano anche quelle in un certo senso, infatti io sono affascinata dai luoghi "brutti" e abbandonati:D ( mi piacerebbe fare urbex infatti) non per viverci ma per visitarle.

Si da piccola con gli amici andavamo in un hotel abbandonato, o in una casa abbandonata da fuori, hanno sempre il loro fascino, peró ecco io le cittá non le apprezzo non riesco ad apprezzarne la bellezza come dici tu dei grattacieli, mi lascia indifferente completamente, fin da quando ero piccola.

Biancalatte 10-04-2020 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2431872)
Adoro il grigiore delle città a forte impronta industriale, l'elettricità, lo smog e, in generale, tutto ciò che non è naturale in senso stretto, e che sia fatto in maniera magnificamente precisa, come ad esempio un grattacielo, un aereo, ecc.

Assurdo...

Warner84 10-04-2020 16:01

Preferisco assolutamente la natura, mi da un senso di pace e tranquillità. Poi per carità ci son luoghi o parti di città che hanno il loro fascino, ma non mi danno le stesse sensazioni che provo a stare in mezzo alla natura.

Biancalatte 10-04-2020 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2431876)
Non c'è dubbio, del resto io non sono umano, sono fatto di altra materia.

Cioé scusa

Nightlights 10-04-2020 16:15

Natura decisamente, suoni e colori più rilassanti.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

CryingOnMyMind 10-04-2020 16:31

Assolutamente natura, specialmente i posti di mare

incompresa88 10-04-2020 16:34

Natura! Mare, montagna, lago, va bene tutto. Le città mi fanno senso.

Blue Sky 10-04-2020 16:40

Assolutamente natura

Crepuscolo 10-04-2020 17:04

1 allegato(i)
Palazzoni grigi no, ma colorati come questo si:arrossire:

Masterplan92 10-04-2020 17:12

Natura...già non sto bene tra le persone figurarsi nei palazzoni tipo Cina...

Biancalatte 10-04-2020 17:23

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2431914)
Ecco, questo è un tipico casermone sovietico no? A me affascinano, non dico che ci vivrei in un posto così, ma ci andrei a fare una passeggiate. Affascinanti anche le auto post sovietiche. :D

Comunque la natura non si batte, noi umani abbiamo bisogno del contatto con la natura secondo me altrimenti ci alieniamo. Il punto è che passarci del tempo è una cosa, viverci è un'altra, chi di voi riuscirebbe a vivere in un bosco isolato? Io personalmente si, ma è perchè il posto dove sto non è poi così tanto diverso, è un piccolo paese sul mare, non ho mai vissuto in grandi città (ma mi piacerebbe) chi è abituato alla frenesia e alla comodità della città non so se si riuscirebbe ad adattare a vivere in un posto a contatto stretto con la natura.

si certo mi abituerei e stare molto meglio, anzi ci andró. Alcune persone non ne sentono il bisogno secondo me un pó hanno dimenticato e un pó non hanno problemi psichici da risolvere, tipo mia madre...per esempio lei odiava i gatti poi ho portato una gattina insomma alla fine la adora.

Biancalatte 10-04-2020 17:24

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2431892)
Natura! Mare, montagna, lago, va bene tutto. Le città mi fanno senso.

Buahuhu

varykino 10-04-2020 17:25

io cementificherei tutto , affancul tutti sti insetti maledetti :D

na bella colata di cemento alle aiuole qua sotto , me risparmierei zanzare e reumatismi futuri

Inosservato 10-04-2020 18:57

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2431927)

na bella colata di cemento alle aiuole qua sotto , me risparmierei zanzare e reumatismi futuri

la natura deve stare nella natura, la città deve fare la città!!

quanto sono ridicoli i grattacieli nuovi di milano con sotto i praticelli, gli alberelli, con la gente che si svacca al sabato -____-

ma se volete svaccarvi sull'erba andate al parco sempione oppure ancora meglio in un parco tipo il parco nord o il parco lambro, siete ridicoli ad amoreggiare o socializzare sdraiati su un praticello all'ombra di un enorme grattacielo a venti metri dal centro commerciale -___-

Biancalatte 10-04-2020 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2431983)
la natura deve stare nella natura, la città deve fare la città!!

quanto sono ridicoli i grattacieli nuovi di milano con sotto i praticelli, gli alberelli, con la gente che si svacca al sabato -____-

ma se volete svaccarvi sull'erba andate al parco sempione oppure ancora meglio in un parco tipo il parco nord o il parco lambro, siete ridicoli ad amoreggiare o socializzare sdraiati su un praticello all'ombra di un enorme grattacielo a venti metri dal centro commerciale -___-

Si concordo

Biancalatte 10-04-2020 19:01

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2431927)

Ammazza

Inosservato 10-04-2020 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Biancalatte (Messaggio 2431860)
Ops ma non prendi cose per l’allergia cioé non puoi stare nella natura?

non amo prendere farmaci, e siccome una volta anni ed anni fa nel prendere un antistaminico probabilmente in sovradosaggio mi venne un leggera tachicardia (che però mi spaventò molto) cerco di evitare

nattydread 10-04-2020 19:41

Miky 31-05-2020 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2431852)
palazzoni tutta la vita

Ti quoto. La natura è cattiva, scomoda. Puzza punge, fa sudare e starnutire. Meglio il comfort di un appartamento climatizzato ed insonorizzato.

Palmiro 31-05-2020 10:09

natura tutta la vita

Delta80 31-05-2020 10:10

Di base preferisco la città , soprattutto le zone della città dove ci sono verde e/o monumenti , per un giro nella natura ogni tanto basta andarci ma non ci vivrei

Kanon 31-05-2020 10:30

natura senza dubbio alcuno

Delta80 31-05-2020 11:16

Io sono nato in città e vissuto per anni , ora sto sul lago, chiaro che mi piace passeggiare sul lago ecc, ma lavoro in città e devo dire che mi manca e poi del verde c’è anche in città , oltre a tutti i servizi

Focaccia 31-05-2020 11:46

Gli ambienti urbani mi sono sempre piaciuti, ma anche quei misti di archeologia post industriale riconvertiti a spazi aperti come il Parco Dora a Torino.
Però sinceramente anche la natura ha il suo perché, adoro ogni tanto immergermici e staccare.

Quindi direi entrambi, forse preferisco di più l'ambiente urbano, ma è comunque legato al poter staccare ogni tanto nella natura.

Milo 31-05-2020 11:56

Io sono per la via di mezzo,natura dominata dall'uomo leggasi campagna e boschi curati inframezzata da borghi di piccoli medie dimensioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05.