![]() |
il GRANDE topic delle novità in campo musicale
potrebbe fare comodo a qualcuno un topic dove raccogliere le ultime uscite? no? be, fa comodo a me..
questa a me sembra perfetta per quelli che si lamentano dell'assenza di gente come stevie nicks sulla scena.. ok, lei non sarà proprio sulla scena, ma possiamo goderne comunque, non ci lincia nessuno Brooke Bentham - Blue Light |
Re: il GRANDE topic delle novità in campo musicale
immagino che a tutti manchi da morire il progetto tom tom club
non disperate.. The Orielles - Bobbi's Second World |
qui un altro discone che potrebbe migliorarvi l'esistenza.. o rovinarvela del tutto
Sarah Mary Chadwick // When Will Death Come |
|
ne approfitto anche per chiedere se qualcuno sa dirmi titolo e artista di un disco uscito verso la fine del 2019 genere indie-prog (?), sonorità un po' jim o' rourke, un po' yes, copertina con figure geometriche colorate, se non ricordo male.. purtroppo stavo fuori come un balcone il giorno che lo ascoltai e al momento di rimuovere i dischi del 2019 dal mio telefono mi sono dimenticato di segnarmelo.. lo so, gravissimo, ma ormai il danno è fatto.. se vi viene in mente qualcosa..
bo, deprimiamoci Total Falsch · Bohren & der Club of Gore |
Niente di particolarmente nuovo, però a me mi piacciono |
comunque ho scartabellato tutte le uscite del 2019 su allmusic (100 pagine) e non l'ho trovato.. lavoro inutile anche perché tengo tutte le newsletter delle uscite settimanali e non c'era.. quindi dove minchia l'avevo trovato?
bo, chilliamoci su Little Misty - Keeper |
|
bella muttley che controbilancia..
qua un altro discazzo uscito l'anno scorso Tropical Fuck Storm - Who's My Eugene |
Quote:
|
un trittico con le carte per lasciare il segno, se solo il mondo girasse per il "verso giusto".. capita?
aldous harding - the barrel Julia Jacklin - Don't Know How To Keep Loving You big thief - ufof |
Produzioni fresche come i prati fioriti che non possiamo calpestare
|
Quote:
|
anche pel di carota ha fatto un bel dischetto da poco
King Krule - Alone, Omen 3 eh, ma dov'è la bella musica d'una volta, dai, è stato già proposto tutto in tutte le salse possibili immaginabili, non è possibile scrivere bella musica oggi, no, dai, tutto una merda, vuoi mettere gli spandau ballet? dai, su, cresci |
A me piace molto carl brave :mrgreen: lo conosci?
|
ah, dimenticavo, ho trovato il disco che cercavo, alla fine era ancora sul telefono.. perché uscito a gennaio
erano questi field music - coffee or wine carini no? sto recuperando altra roba loro, impazzisco per queste sonorità un po' glam, un po' post punk.. questo cambio di traiettoria fatto negli ultimi anni riguardo i miei ascolti mi sta portando a scoprire un sacco di roba nuova che mi piace un botto.. prima ero un po' infossato sull'indie pesante, distorsioni, grida, feedback e roba vecchia psichedelica.. invece c'è un cazzo di mondo smielatamente melodioso da scoprire. ottimo, meglio tardi che mai.. Quote:
|
|
|
|
c'è un po' di roba dell'anno scorso, spero non vi dispiaccia
pinch points - moving parts non voglio vedervi piangere |
https://pics.me.me/what-da-hell-29061027.png no dai anni fa,AITEMPIDELPOSTROCK, mi sarebbe piaciuto, ne sarei stato addirittura ispirato, forse.. oggi sono morto dentro, solo le vocine delle donnine hipsterine sanno come rianimarmi |
|
|
Quote:
|
Melkbelly - "Sickeningly Teeth"
le squinzie qui sembrano dare una svoltina interessante al genere alternative |
Conosciute qui da un utente del forum, non è il mio genere preferito però secondo me sono ganze, se non sbaglio sono due tipe di Verona
|
|
Non è una novità, ed è pure morto, ma io non lo conoscevo. Se vi piace il genere. |
Quote:
|
|
Quote:
|
|
|
Io ascolto La canzone della bella e la bestia ultimamente.E basta
|
questo brano dei Jennifer Gentle tratto dal loro ultimo album uscito nel 2019 è valido
anche questo |
l'album Pharmakon / Pharmakos degli Shabda merita assolutamente - è del 2015, ma per me i cui ascolti vanno per lo più dal '66 al '79 è nuovissimo!
due tracce entrambe sui 20 minuti, lunghi brani mistici e psichedelici, l'uno col sitar in evidenza, l'altro più vicino alla drone music |
Restando sul 2015, è da segnalare anche questo disco https://www.discogs.com/it/Il-Ballo-.../master/825136
Già dal titolo - Soundtrack For An Unreleased Herzog Movie -, come non amarlo? http://www.artistsandbands.org/ver2/...d-herzog-movie |
Sul fronte noise, ecco l'album Cingque Casi Di Omicido Sessuale degli Stiletto Opera, datato 2017. La prima parte dei brani ricorda piacevolmente le colonne sonore dei gialli e horror italiani anni '70, la seconda sfocia nell'harsh noise ai limiti dell'inascoltabile.
Bellissima copertina https://img.discogs.com/rdEFrPxmMq9_...-4074.jpeg.jpg |
:pensando:
Qualche altra canzone-novità in lingua italiana? |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |