FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Gruppi di auto aiuto (https://fobiasociale.com/gruppi-di-auto-aiuto/)
-   -   Gruppo di auto aiuto very fobic milano number 6 (https://fobiasociale.com/gruppo-di-auto-aiuto-very-fobic-milano-number-6-a-7082/)

calineo 02-10-2008 23:30

Gruppo di auto aiuto very fobic milano number 6

Dopo l'incredibile successo delle precedenti edizioni...
http://www.fobiasociale.com/posts7241-0.html
http://www.fobiasociale.com/postt7077.html
http://www.fobiasociale.com/postx6953-0-0.html
http://www.fobiasociale.com/postt6822.html
http://www.fobiasociale.com/postt6652.html

siamo lieti di annunciarvi la sesta edizione del gruppo di autoaiuto vfm

sono tutti invitati, quelli delle precedenti edizioni e nuovi fobici del nord che volessero guarire a tempo di record

la data a cui arrivare preparati con qualche argomento questa volta è...
Domenica 12 ottobre

chicc'è?

argomenti?

location?
se cambiassimo semplicemente parco? :twisted:
dopotutto x le uscite da fobici si era detto di farle la sera, meno terapia e più stile svago e anche un po' prova
se vai in un posto mica ci puoi stare le ore credo
e se ti si siede gente vicino che sente?
no buono dai

ele81 02-10-2008 23:57

Re: Gruppo di auto aiuto very fobic milano number 6

Quote:

Originariamente inviata da calineo
Dopo l'incredibile successo delle precedenti edizioni...
http://www.fobiasociale.com/posts7241-0.html
http://www.fobiasociale.com/postt7077.html
http://www.fobiasociale.com/postx6953-0-0.html
http://www.fobiasociale.com/postt6822.html
http://www.fobiasociale.com/postt6652.html

siamo lieti di annunciarvi la sesta edizione del gruppo di autoaiuto vfm

sono tutti invitati, quelli delle precedenti edizioni e nuovi fobici del nord che volessero guarire a tempo di record

la data a cui arrivare preparati con qualche argomento questa volta è...
Domenica 12 ottobre

chicc'è?

argomenti?

location?
se cambiassimo semplicemente parco? :twisted:
dopotutto x le uscite da fobici si era detto di farle la sera, meno terapia e più stile svago e anche un po' prova
se vai in un posto mica ci puoi stare le ore credo
e se ti si siede gente vicino che sente?
no buono dai

Io e Jupiter vorremmo venire.....

calipelo 03-10-2008 00:00

ok, ma non si accettano discussioni non inenerenti alla fobia sociale
qualsiasi cosa extra va discussa fuori dall'orario del gruppo
intesi?

ps visto che sei very timida, mi premuro di avvertirti che a differenza dei raduni classici, qui si parla a turno e tutti ascoltano, a scanso di equivoci ed imbarazzi sul momento!!!

ele81 03-10-2008 00:04

Quote:

Originariamente inviata da calipelo
ok, ma non si accettano discussioni non inenerenti alla fobia sociale
qualsiasi cosa extra va discussa fuori dall'orario del gruppo
intesi?

ps visto che sei very timida, mi premuro di avvertirti che a differenza dei raduni classici, qui si parla a turno e tutti ascoltano, a scanso di equivoci ed imbarazzi sul momento!!!

Beh vediamo, magari ora che arriva il mio turno può essere che devo tornare a casa......

calipelo 03-10-2008 00:06

ahhahaha ok :lol:

poi se davvero vogliono fare gli estroversoni ed andare in un locale mi sa che ti seguo a ruota :lol: :lol: :lol:

muttley 03-10-2008 17:42

Andiamo a fare un aperitavito ai n4v1gl1, ormai è inevitabile.
Il passo successivo sarà la legione straniera 8)

fuxxia82 03-10-2008 19:22

uhm.
vabbè, non capisco. 8O :?

cque se non sarò stanca dalla precedente giornata ci sarò.
ma probabilmente non parlerò.
userò la telepatia filtrante.

ah.
io di locali bui ne conosco un pacco..
fatemi (----> fammi) sapere. 8)

muttley 03-10-2008 19:27

C'è quello là dove non usano l'illuminazione elettrica ma solo le candele ma non vado avanti per motivi di privacy 8)

Derby91 03-10-2008 19:46

Io ci sono!!!!!! :D
Se è alla sera può essere che non vengo perchè devo andare a scuola il giorno dopo... :?

calinero 04-10-2008 00:42

Quote:

Originariamente inviata da Derby91
Io ci sono!!!!!! :D
Se è alla sera può essere che non vengo perchè devo andare a scuola il giorno dopo... :?

è di giorno
questo non è un raduno, ricordate
x le uscite very fobic le organizzeremo, ma calmaaaa
io direi solo di cambiare parco x cercare un po' più di pace
non fa ancora così freddo da chiuderci in un locale!

ma se proprio non potete farne a meno :wink:

ReDelSilenzio 04-10-2008 09:37

Vorrei provare anch'io se fosse possibile. Penso che mi farebbe bene..

Diafobik 04-10-2008 12:31

Quote:

Originariamente inviata da ReDelSilenzio
Vorrei provare anch'io se fosse possibile. Penso che mi farebbe bene..

mo certo
rimani sintonizzato su questo canale (cit.)
poco prima dell'evento ti faccio avere ora e luogo

fuxxia82 04-10-2008 13:53

Quote:

Originariamente inviata da ele81

Ele81, sinceramente è necessario che tu venga con il tuo ragazzo dopo quello che è successo?
non dire che non è successo nulla e fare finta di niente perchè c'è una decina di silenti testimoni che credo siano rimasti anche male per quello che è accaduto.

quindi, lo dico apertamente, a me da fastidio parlare delle mie cose private e personali davanti a voi e soprattutto davanti al tuo ragazzo.
se tu vuoi venire e partecipare al gruppo, per me non ci sono problemi perchè io sinceramente non ho nulla da rimproverarti se non una leggerezza di giudizio nei miei confronti, dato che non mi conosci minimamente.
pensaci su.
pensateci su.

ReDelSilenzio 04-10-2008 14:31

Grazie Diafobik sei molto gentile! Potresti brevemente, tu o qualcuno/a che ha già partecipato, darmi qualche deluzidazione in merito allo svolgimento di questi incontri? Giusto per avere le idee più chiare e magari prepararmi psicologicamente.. :)

xanaxworship 04-10-2008 16:57

io forse ci sono......non se sono sicuro all 100% dipende da come sto di testa.

affetto 04-10-2008 18:12

mi sa chr allora nn andrai..

guscio 04-10-2008 19:02

Quote:

Originariamente inviata da ReDelSilenzio
Grazie Diafobik sei molto gentile! Potresti brevemente, tu o qualcuno/a che ha già partecipato, darmi qualche deluzidazione in merito allo svolgimento di questi incontri? Giusto per avere le idee più chiare e magari prepararmi psicologicamente.. :)

ciao, allora
si parla dei nostri problemi, si cercano punti in comune, eventuali soluzioni, si cerca di capire, non si giudica, si danno consigli, si ironizza ogni tanto

in generale cmq è una modalità di comunicazione uno a molti, ovvero uno parla e altri ascoltano e fanno domande, una bella prova sociale

muttley 04-10-2008 19:09

Il tutto è ovviamente preceduto da un rituale di iniziazione che prevede una camminata sui carboni ardenti e l'ingestione del famigerato "brodetto nero" di spartana memoria.

ReDelSilenzio 04-10-2008 20:03

Credo sia molto più facile camminare sui carboni ardenti che parlare dei propri problemi con degli sconosciuti :D
Molto bene sarà una grande prova di coraggio, spero di esserci! :oops: :oops:
Ps.
Grazie x i chiarimenti

meryoc 04-10-2008 21:11

CALI IO DOVREI ESSERCI AL 90 % POI TI DO CONFERMA ....

SuperFobic 04-10-2008 21:16

mi piace quando date le percentuali 8)

confido nell'impegno dei nobili gas e jabroni

se fanno bologna a domenica di domenica ci perdiamo estroversexodus, fuxia e workmuttley, ma... sarà la volta buona x appropriarmi del primato di unico sempre presente... anzi no, forse c'è anche xanax da sconfiggere :lol:

ele81 04-10-2008 22:56

Quote:

Originariamente inviata da fuxxia82
Quote:

Originariamente inviata da ele81

Ele81, sinceramente è necessario che tu venga con il tuo ragazzo dopo quello che è successo?
non dire che non è successo nulla e fare finta di niente perchè c'è una decina di silenti testimoni che credo siano rimasti anche male per quello che è accaduto.

quindi, lo dico apertamente, a me da fastidio parlare delle mie cose private e personali davanti a voi e soprattutto davanti al tuo ragazzo.
se tu vuoi venire e partecipare al gruppo, per me non ci sono problemi perchè io sinceramente non ho nulla da rimproverarti se non una leggerezza di giudizio nei miei confronti, dato che non mi conosci minimamente.
pensaci su.
pensateci su.

Non credo che la decisione spetti a te, semmai a tutto il gruppo... Quindi se anche gli altri non ci vogliono basta che lo scrivano...di certo se non siamo graditi non veniamo... ma lo devono dire tutti non tu

calineo 05-10-2008 01:10

bè x ora stilo la lista dei provvisori, di chi ha detto che vorrebbe venire, poi cmq tutto è da vedere ovviamente
cmq direi di non complicare le cose con la storia del locale, anche xchè non voglio fare scena muta o bombarmi :twisted:
ci si andrà quando davvero ce ne sarà necessità
e anche li, piuttosto cmq si affitta qualcosa, il locale non mi sembra proprio un posto adatto x fare quello che dobbiamo fare, va bene quando ci vogliamo mettere alla prova e organizzeremo (poi vediamo quanto sarà facile tirarvi tutti in ballo ;)), ma il gruppo è n'altra cosa, quindi, concentratevi sulle idee

cmq lista provvisoria di chi vorrebbe venire:

cali
Derby91
ReDelSilenzio
xanax
fuxxia82
ele81
jupiterskid
meryoc
swathi

gli altri non hanno espresso parere, che lo facciano
si soprattutto voi 2, punte di diamante del gruppo, jabroni e gas 8)

Swathi 05-10-2008 01:28

:? 'zzzzrrrrlllaaa.... Cali ....
Quando ci dovrebbe essere questo raduno?Mì stù mal adess e non sono proprio presentabile al meglio,pure nervosa,depressa,incavolata per che sai tu e mi sto buttando sui dolci... quindi non ti dico...
Devo prima passare dal chirurgo plastico,dall'estetista,dal parrucchiere e dal prete per l'estrema unzione.Dopo forse...facciamo un annetto?
No,davvero non presto,please,ho bisogno di un pochetto per restaurarmi al minimo,vista la mia sepoltura prolungata e di procurarmi una scorta di "speed"... e poi capire come venire,dove e ... aiuto!!! Ma siete già sicuri di andarci?Di giorno?Io muoio se c'è troppo sole...

calineo 05-10-2008 01:31

si si di giorno
domenica prossima :)
nei gruppi è vietato giudicare e conta l'impegno
e sarai sicuramente raggiante x settimana prox
e poi è un bel modo x distrarti, anche se si parla di problemi puoi esorcizzare alcune cose
puoi farcela, credo nella tua forza 8)

Swathi 05-10-2008 01:53

Di mattino non se ne parla :!:
Domenica prossima???Mi volete uccidere o morta,ho capito 8O
Mi devo rivedere tutta la Trilogia di Guerre Stellari per farmi venire la forza sigh sigh.... :roll: :roll:
E tutti i film di Ultraviolet , Underworld e X-Men !!! Ed entrare nella parte di Niki di Heroes ... casomai passasse qualcuno che mi ricordasse qualcun'altro...
Per una volta non si può fare un raduno al tramonto?

calineo 05-10-2008 01:56

ma non è di mattino, è in pomeriggio che finisce sul tardino, quando la vallata si oscura :)
hai evitato anche troppo l'inevitabile
milano vuole te
una volta proverai e magari incantata resterai

Swathi 05-10-2008 02:14

Cali vai a dormire se no non ce la fai per domani dai Torinesi (ricorda di dire "Cerea" a tutti così ti crederan del posto,nè?)
Poi domani sera mi racconti e vedremo ...
tanto io da ora dormirò ancora meno del solito così se mi vedrete non riuscirete bene perchè sarò più bianca del bianco... anzi!Magari non vedrete altro che dei capelli incasinati e rossi purtroppo che si vedono mi sa anche se ci sarà nebbia... ma non son troppo rossi,magari mi tingo o mi metto una parrucca... ci devo pensare ... Smack per l'interessamento ad una "vecchietta" come me.Anche oggi hai fatto il tuo fioretto quotidiano,bravo! Domani andate in Chiesa ed accendete un cero per me...e per voi ovvio se volete...

ReDelSilenzio 05-10-2008 10:41

Ciao ragazzi, poichè sono l'ultimo arrivato e in ogni caso non conosco bene i retroscena della vicenda, non posso valutare cosa sia meglio o giusto fare.. per cui vorrei esimermi, se fosse possibile, dall'esprimere il mio modesto parere.
Non so se l'Italia sia ancora uno stato democratico, ma il gruppo penso lo sia, perciò..mi rimetto alla clemenza della corte..anzi del gruppo :D

muttley 05-10-2008 13:23

Ci songo anch'io.
Swathi non hai nulla da temere: per il brodetto nero basta tapparsi il naso quando lo bevi, per la camminata sui carboni ardenti basta andare un po' spediti e senza esitazioni, così vedrai che le escoriazioni saranno meno pesanti 8)

Gas 05-10-2008 18:28

Ci sono pure io.

Riguardo alla storia del locale non so che dire, votiamo... la maggioranza vince :)

Io non ho problemi a stare in un locale però mi darebbe fastidio se qualche vicino di tavolo sentisse i nostri discorsi, insomma ci vorrebbe un posto adatto alla nostra situazione e dove ci si possa stare almeno un paio d'ore.

jabroni 05-10-2008 18:45

lista provvisoria dei partecipanti:

1 cali
2 Derby91
3 ReDelSilenzio
4 xanax
5 fuxxia82
6 ele81
7 jupiterskid
8 meryoc
9 swathi
10 muttley
11 gas
12 jabroni (io sono sicuro al 99,99%)

calispero 05-10-2008 22:03

Quote:

Originariamente inviata da jabroni
lista provvisoria dei partecipanti:

1 cali
2 Derby91
3 ReDelSilenzio
4 xanax
5 fuxxia82
6 ele81
7 jupiterskid
8 meryoc
9 swathi
10 muttley
11 gas
12 jabroni (io sono sicuro al 99,99%)

minghia, manca ancora la conferma di exodus, jack e larice e già siamo in 12
ma mi sa che ci penserà il raduno di bologna a ridimensionare il gruppo :arrow:

exodus 06-10-2008 17:43

mi sa che vengo anch'io perchè se il raduno bolognese sarà di domenica mi creerebbe dei problems perchè lavoro fino alle 15....
Non volevo creare ansie per la storia del locale :roll: , quindi correggo il tiro (xstavolta) e rilancio la solita locations bucolica integrata però da birretta easy facoltativa in locale molto tranky ok?perdonata calimero?
Cmq anche nel film di Verdone "Ma che colpa abbiamo noi?" i protagonisti sbalestrati organizzano un gruppo di auto-aiuto in un agriturismo....(ci sono dei precedenti!)

supercali 06-10-2008 19:46

bè, hai proposto il cambio e cambiamo location
ve la comunico poco prima, ma sarà logisticamente forse meno importunante, anche se un po' più scomoda x alcuni di voi... ma se fobico vuoi apparire un po' devi patire

xanaxworship 06-10-2008 20:00

io non e sicuro che ci sono...mi metto in "forse"ma spero prorio di si.un bel pomeriggio insieme ai miei amati amici fobici e quel che ci vuole. :wink:

ReDelSilenzio 07-10-2008 17:33

Credo anch'io che un locale troppo affollato non sia idoneo a ciò che dobbiamo fare! A parte i vicini di tavolo curiosoni ed impiccioni, ci sarebbero troppe distrazioni: birra, musica, cameriere, cibo, ect. :wink:
Sarebbe meglio un parco, un prato o simili, ma se piove siamo fregati :cry:
Se poi ci troviamo bene tra di noi e il gruppo decide di continuare queste sedute, (come diceva già qualcuno/a tipo il film di Verdone), vedrete che un posto adatto salterà fuori :D

calinero 07-10-2008 20:49

toccherà cacciare il grano x avere un bel posto caldo :p

calispero 08-10-2008 22:25

EXODUUUUUUUUUUUUUUUSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

ho controllato i miei vecchi mex privatiiiiii

e l'email di cui ti parlavo me l'hai girata tu!!!!!!!!

i casi sono 2:

o ti sei confusa e mi hai girato la mail del gruppo esterno xchè pensavi che ti chiedessi ciò (prima del primo nostro gruppo)
(che figura che ho fatto ai tempi!)

oppure...

sei l'infiltrattttt!!!! 8O 8O 8O 8O

secondo me è la prima ipotesi, ma non si sa mai nella vita 8)

DarthFobic 10-10-2008 02:07

allora confermerei questa combricola:

1 cali
2 Derby91
3 ReDelSilenzio
4 xanax
5 fuxxia82
6 ele81
7 jupiterskid
8 meryoc
9 swathi
10 muttley
11 gas
12 jabroni
13 exodus

se volete cambiamo parking, se no andiamo al solito
tutto sommato li credo sia il posto più comodo per tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.