FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Figli di papà? (https://fobiasociale.com/figli-di-papa-70439/)

Brutton 17-02-2020 15:49

Figli di papà?

Se avreste soldi a gogò, lamborghini o audi, cene e feste tutti i giorni, situazioni protette, nonostante la Fobia Sociale, vivreste meglio la vostra vita e sareste più felici o frenati da ansia, evitamento, depressione e chi piu ne ha piu ne metta, sareste ugualmente insoddisfatti della vostra vita?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

camtut22 17-02-2020 15:57

Penso che ovviamente si vivrebbe meglio, perché i soldi alzano sensibilmente lo status sociale.. Si verrebbe percepiti meglio dalle persone, cosa di cui il fobico si preoccupa continuamente.. Non dimentichiamo però che ci sono persone ricchissime che comunque sviluppano depressione o si suicidano(mi viene in mente agnelli).

Mike Patton 17-02-2020 16:10

Re: Figli di papà?

Si farebbe una vita agiata e ricca di soddisfazioni personali oggettificate se così si può dire, ma il malessere dentro rimane :nonso:

Peste Nera 17-02-2020 17:14

Comprerei subito una casa in mezzo al bosco, tante auto potenti :mrgreen: e starei tutto il giorno a guidare, spenderei più in benzina e tagliandi che per tutto il resto.

Brutton 17-02-2020 17:15

Quote:

Originariamente inviata da camtut22 (Messaggio 2410235)
Penso che ovviamente si vivrebbe meglio, perché i soldi alzano sensibilmente lo status sociale.. Si verrebbe percepiti meglio dalle persone, cosa di cui il fobico si preoccupa continuamente.. Non dimentichiamo però che ci sono persone ricchissime che comunque sviluppano depressione o si suicidano(mi viene in mente agnelli).

Oppure si verrebbe percepiti peggio dall invidia delle persone di medio rango che poi sono la maggiorparte...

Brutton 17-02-2020 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2410251)
Non ne ho idea,tu nel dubbio inizia a mandarmela,poi ti so dire se guarisco :applauso:

Ahahaha ti mando Elettra

Brutton 17-02-2020 17:18

Quote:

Originariamente inviata da SolaEtPensosa (Messaggio 2410260)
"Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò." cit.

Citazione di chi

Xchénnpossoreg? 17-02-2020 17:40

CaVissimo pVefeViVei una modesta Aston Martin.
Io, l'autista, le stradine di campagna. Le scaramucce con gli amici.
I fine settimana all'insegna della massima sobrietà.
AdoVo.

Inosservato 17-02-2020 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2410229)
Se avreste soldi a gogò, lamborghini o audi, cene e feste tutti i giorni, situazioni protette, nonostante la Fobia Sociale, vivreste meglio la vostra vita e sareste più felici o frenati da ansia, evitamento, depressione e chi piu ne ha piu ne metta, sareste ugualmente insoddisfatti della vostra vita?

lamborghini o audi?
perchè non è la stessa cosa eh

Brutton 17-02-2020 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2410280)
CaVissimo pVefeViVei una modesta Aston Martin.
Io, l'autista, le stradine di campagna. Le scaramucce con gli amici.
I fine settimana all'insegna della massima sobrietà.
AdoVo.

https://www.youtube.com/watch?v=1ZPe08qJjfk&t=18s

Modestissima

Max87 17-02-2020 18:15

Io prima di tutto scomparirei e vivrei di rendita poi tutto il resto viene dopo

badwolf 17-02-2020 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2410281)
lamborghini o audi?
perchè non è la stessa cosa eh

a me sembrava che la piattaforma della urus sia quella dei suv audi :pensando:

Keith 17-02-2020 18:31

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da peste nera (Messaggio 2410268)
starei tutto il giorno a guidare, spenderei più in benzina

Allegato 17231

Keith 17-02-2020 18:34

boh non lo so, può darsi che i disagi ci sarebbero lo stesso.. ma intanto uno non sarebbe costretto a lavorare, si avrebbero più persone intorno.. magari approfittatori/trici, e magari nel mucchio pure qualcuno onesto, basta fare un po' di selezione.. sempre meglio di niente.

Peste Nera 17-02-2020 18:39

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2410303)

La ragazza nella foto può sempre provare a fermarmi se ne ha il coraggio…

BackToMe 17-02-2020 18:45

Diversi studi danno una curva della felicità che cresce con il reddito fino ad un certo punto (all'incirca 80 mila euro all'anno per le persone che vivono in occidente) per poi appiattirsi.

Una grande differenza è se questi soldi si sente di meritarseli perchè guadagnati o se arrivano in eredità.

Ad un certo livello di ricchezza ti confronti con gente che ha più o meno il tuo livello e quindi non cambia in realtà nulla: un conto è essere l'unico con la lamborghini perchè è una passione, un conto è dover avere una lamborghini per non essere escluso dal giro

badwolf 17-02-2020 18:53

cmq la lamboVghini è da baVborni... se non vai a faVe la spesa con 2 koenigsegg (peV faVci staVe le boVsettine) non sei nessuno :pensando:

Svalvolato 17-02-2020 19:10

Non sono un figlio di papà ma economicamente stiamo abbastanza bene. L'aspetto economico stabile è una condizione fondamentale, se oltre al proprio malessere devi pure preoccuparti di mettere insieme il pranzo con la cena diventa un bel problema. I problemi economici sono una delle maggiori cause di depressione e suicidio.

Brutton 17-02-2020 20:26

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2410305)
boh non lo so, può darsi che i disagi ci sarebbero lo stesso.. ma intanto uno non sarebbe costretto a lavorare, si avrebbero più persone intorno.. magari approfittatori/trici, e magari nel mucchio pure qualcuno onesto, basta fare un po' di selezione.. sempre meglio di niente.

Se si è ingenui o senza esperienza non si riconoscono gli onesti dagli approfittatrici che ti farebbero cadere nel baratro dei debiti e del fallimento con continui aiuti prestiti assegni ecc...

Milo 17-02-2020 20:33

Bè sicuramente con 2 soldi in tasca si stà meglio,però sono certo che sarei cmq insoddisfatto perchè tanto a livello relazionale non mi sarei realizzato lo stesso.

Brutton 17-02-2020 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2410323)
Questo è vero, ma non è solo questo, anche nel mio caso di problemi economici non ce ne sono ed essendo anche figlio unico e senza vizi dubito che potrò mai finire sotto i ponti, ma nel mio caso non mi è di consolazione, la mia vera causa di depressione è quella di non avere la laurea che avrei voluto, non riuscire a fare il lavoro che avrei voluto e non essere riuscito ad entrare nel mondo accademico.

Sono dell'idea che puoi anche essere milionario, ma se non lavori per cosa ti alzi al mattino? come impieghi le giornate? che senso ha la tua vita?

O anche chi fa qualcosa che gli fa schifo, stesso discorso.

Trova il senso godendosela e uscendo sempre

ansiolino 18-02-2020 00:43

Quote:

Originariamente inviata da camtut22 (Messaggio 2410235)
Non dimentichiamo però che ci sono persone ricchissime che comunque sviluppano depressione o si suicidano(mi viene in mente agnelli).

Agnelli c'entra poco in questo caso...

Brutton 18-02-2020 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2410307)
La ragazza nella foto può sempre provare a fermarmi se ne ha il coraggio…

In che senso...

BackToMe 18-02-2020 11:19

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2410313)
Cavolo, se sono netti sono tantissimi! Ma anche la metà non sarebbe per niente male.
Anche con 40 mila sarebbe un gran bel vivere.

Questo dato è una media occidentale quindi è da prendere con le pinze. Credo che per l'Italia sia attorno ai 40-50 mila euro. Uno stipendio netto di 3-4 mila euro al mese ti permettere di vivere bene, toglierti degli sfizi pur rimanendo con i piedi per terra. I soldi in più diventano sempre più marginali e hanno più a che fare con il senso di potere che una reale utilità.

BackToMe 18-02-2020 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2410355)
Trova il senso godendosela e uscendo sempre

credi davvero che uno non si annoi a fare sempre quella vita?

Keith 18-02-2020 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2410323)
Sono dell'idea che puoi anche essere milionario, ma se non lavori per cosa ti alzi al mattino? come impieghi le giornate? che senso ha la tua vita?

Ma come che senso ha! LOL!
I lavori, a meno che non fai il ricercatore e scopri una cosa che cambia il destino dell'umanità.. sono tutti di una noia mortale, molto meglio andarsene in giro a bighellonare secondo me.
Poi se uno vuole può sempre fare volontariato, creare una fondazione benefica, etc.

Peste Nera 18-02-2020 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2410493)
In che senso...

Se hai letto bene il mio post automobilistico/paranormale/horror capirai il senso delle mie parole…
Comunque in questo periodo della mia vita sono con le spalle al muro e solo contro tutti e quindi capirai che se beccassi qualcuno che danneggia la mia auto o mi rompe i maroni se la utilizzo non la prenderei proprio bene…

Keith 18-02-2020 12:37

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2410518)
Ti rivelo una sconvolgente verità: alla gente non interessa nulla delle persone fobiche. Se le incontrano forse penseranno che sono strane, ma poi tutto si esaurisce. Il fatto è che hanno delle vite talmente piene e incasinate da non avere tutto questo tempo mentale e materiale da dedicare ai fobici e a come organizzare tiri mancini per farli stare male (che poi stanno già male da soli, senza bisogno dell'intervento altrui).

Invece qui ti sbagli, ci sono persone, una piccola parte, che se gli capita.. non è che ci vanno in giro apposta, ma se gli capita di poter deridere una persona fobica per farsi belli/e agli occhi degli altri lo fanno. Ripeto non sono cose usuali, però un paio di volte in palestra ho notato sorrisini e battutine rivolte a me. Per carità, me ne frego, sorrido anzi. Certo che se fossi stato un Tyson socievole non le avrebbero fatte.

muttley 18-02-2020 12:51

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2410519)
Invece qui ti sbagli, ci sono persone, una piccola parte, che se gli capita.. non è che ci vanno in giro apposta, ma se gli capita di poter deridere una persona fobica per farsi belli/e agli occhi degli altri lo fanno. Ripeto non sono cose usuali, però un paio di volte in palestra ho notato sorrisini e battutine rivolte a me. Per carità, me ne frego, sorrido anzi. Certo che se fossi stato un Tyson socievole non le avrebbero fatte.

Sorrisini e battute...cose estemporanee quindi, non mi pare si tratti di lunghe e ponderate azioni di sabotaggio rivolte alla tua persona.

Black_Hole_Sun 18-02-2020 12:59

Mha da quello che vedo fobici e depressi vengono per lo più ignorati ed emarginati. Nei piccoli centri ti fai la nomea di "tipo strano", "non del tutto normale", ma poi ti lasciano li dove sei con i tuoi cazzi.

In palestra ci vado. Semplicemente non mi incula nessuno e io faccio lo stesso, alla fine mi importa solo di fare i miei esercizi non di socializzare.

Moonwatcher 18-02-2020 13:02

Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2410311)
Diversi studi danno una curva della felicità che cresce con il reddito fino ad un certo punto (all'incirca 80 mila euro all'anno per le persone che vivono in occidente) per poi appiattirsi.

Una grande differenza è se questi soldi si sente di meritarseli perchè guadagnati o se arrivano in eredità.

Ad un certo livello di ricchezza ti confronti con gente che ha più o meno il tuo livello e quindi non cambia in realtà nulla: un conto è essere l'unico con la lamborghini perchè è una passione, un conto è dover avere una lamborghini per non essere escluso dal giro

Oh, finalmente un po' di ragionevolezza, è quello che ho sempre sostenuto ma sempre tutti a darmi contro. :nonso:

Franz86 18-02-2020 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2410525)
Oh, finalmente un po' di ragionevolezza, è quello che ho sempre sostenuto ma sempre tutti a darmi contro. :nonso:

Certo, allora se ti avanzano soldi devolvili ai fobici poveri.
:sisi:

Moonwatcher 18-02-2020 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2410533)
Certo, allora se ti avanzano soldi devolvili ai fobici poveri.
:sisi:

Sono ben lontano dagli 80.000.
https://fobiasociale.com/picture.php...073301&thumb=1

Franz86 18-02-2020 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2410534)

Giusto un paio di scatti di anzianità e sarai al culmine della curva della felicità, cosa vuoi di più.

badwolf 18-02-2020 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2410534)

perchè li spendi tutti in rolex

https://fobiasociale.com/picture.php...073301&thumb=1

dottorzivago 18-02-2020 14:14

Mah....dipende a che livello è il disagio sociale.
Nel mio caso avrebbero fatto comodo. Non mi è mancato niente ma avessi avuto di più forse avrei allargato la mia cerchia sociale......vuoi per approfittatori o meno ma almeno non sarei rimasto isolato e almeno le possibilità di cercare amici o donne l'avrei avuta.

Conosco un tizio pieno di soldi, non ha amici,non esco e viene definito "strano". Ha appena 35 anni ma è sempre stato così.
Ha avuto una relazione con una tipa che a malapena mi guarda. Esteticamente è nettamente sovrappeso e non bello.

muttley 18-02-2020 14:24

Io sono già di famiglia ricca, i miei infatti gestivano un fiorente commercio di ceramiche e utensili in ossidiana, ma tutto ciò non mi è mai servito.
Piuttosto mi avrebbe fatto comodo essere 1.90

Keith 18-02-2020 15:57

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2410523)
Sorrisini e battute...cose estemporanee quindi, non mi pare si tratti di lunghe e ponderate azioni di sabotaggio rivolte alla tua persona.

no vabbè no, certo, mica siamo a scuola, la gente è "un po'" più matura.. poi lo sanno che gli allenatori o la direzione intervengono. il clima deve rimanere sempre quantomeno sopportabile per tutte le tipologie di persone.

Masterplan92 18-02-2020 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2410524)
Mha da quello che vedo fobici e depressi vengono per lo più ignorati ed emarginati. Nei piccoli centri ti fai la nomea di "tipo strano", "non del tutto normale", ma poi ti lasciano li dove sei con i tuoi cazzi.

Quanto é vero..

badwolf 18-02-2020 17:28

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2410548)
Io sono già di famiglia ricca, i miei infatti gestivano un fiorente commercio di ceramiche e utensili in ossidiana, ma tutto ciò non mi è mai servito.
Piuttosto mi avrebbe fatto comodo essere 1.90

non mi è mai servita l'altezza, piuttosto mi avrebbe fatto comodo essere di famiglia ricca... :pensando:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50.