![]() |
Perché si suicidano così tanti uomini?
Perché si suicidano così tanti uomini? Siamo a un rapporto di 4 a 1 con le donne
Fattori che ho trovato su internet 1)la donna un appoggio emotivo al partner 3) Mancanza di un supporto amicale profondo 3) L’idea di intimità totalizzante dell’amore in conflitto con l’autosufficienza maschile 4)Ferita nell'onore : il proseguimento della coppia e della famiglia è a carico dell'uomo “una vita senza onore è una vita che non vale la pena di vivere” 5)in seguito ad una separazione, i bambini rimangono con la madre. L’uomo si ritrova così da solo, senza i figli, senza la moglie e senza la sua casa |
La mia idea è che non poter vivere un intimità tenera da solo un uomo deve rinunciare a ciò che di più bello ha di se e preferisce...
|
Re: Perché si suicidano così tanti uomini?
L'uomo ha un po' più di coraggio/incoscienza e quindi riesce a farlo.
La donna ha solitamente più rete sociale, non sempre ma spesso. Alla donna magari gli dicono che è una rompiballe e piagnona ma alla fine la compatiscono/aiutano/assistono. L'uomo si pensa che abbia meno bisogno e lo si lascia più per la sua strada a sbrigarsela da solo (è un'uomo e deve uscire le palle). L'uomo deve mantenere la sua maschera di duro, quindi non chiede aiuto e non si cura. |
Forse perchè la maggior parte degli imprenditori sono uomini, se conti loro in questa triste statistica forse si spiega il rapporto di 4 a 1
|
Potenziale Flame: *macchina tentenna... ed esplode*
|
Quote:
|
Nella cultura media maschile è più forte il senso dell’onore, del mantenere la faccia da capobranco (la famiglia) e tende più alla violenza delle donne, che se gli esplode dentro rivolge contro se stesso
|
Perché solitamente l'uomo si considera in competizione con gli altri uomini su tutti i fronti: lavoro, denaro, amicizia, famiglia, sesso, amore... Quando le sconfitte bruciano troppo, alla fine si opta per il suicidio così da mettere fine all'agonia.
|
Gli uomini hanno più coraggio.
|
Quote:
|
Quote:
|
perchè le debolezze caratteriali nel sesso maschile vengono viste più negativamente dalla società, infatti secondo me questo è uno dei tratti del VERO maschilismo tossico (altro che il maschio oppressore *censored*) che è ancora ben presente nella mente di molti (maschi e femmine, l'omo ha da esse omo)
|
Quote:
Me ne tiro fuori. Anche se a volte li vedo, in giro, nei posti.. quanto hanno in più rispetto a me? Tanto.. ma loro se ne sbattono di invidiare le mie caratteristiche buone, perché io dovrei invidiare le loro? Poi un po' di minima e sana competizione può far bene, può dare un po' di pepe alla vita.. del tipo voglio essere meno grasso dei miei colleghi e allora faccio sport.. ma deve finire lì.. al massimo ci posso aggiungere una macchina un po' più potente di quella del mio vicino di casa XD, ma poi basta. |
Quote:
Non avrei mai il coraggio di usare metodi di suicidio tipici da uomo, credo valga per un po' tutte le donne. |
Quote:
Con mezzo blister di xanax ti fai forse 8 ore di sonno continuato, altro che morire XD. Cmq non lo fate, che non si sa mai come reagisce il singolo individuo. Scusa ma se voi donne non volete usare metodi efficaci (quelli da uomini) allora non è vera volontà di morire..:interrogativo: |
Quote:
Ma cosa sarebbero i metodi di suicidio tipici da uomo, il cappio dipinto in azzurro? |
Visto che in qualcosa siamo superiori? Nel suicidio
|
Le donne possono ancora, tradizionalmente , vivere all'ombra di un uomo, il contrario non è ammesso.
La competizione è fortissima in tutti i campi, se un uomo non eccelle in qualche "settore" chiave è nei guai e la sua vita può diventare un incubo insostenibile. La donna seha un partner e soprattutto fa dei figli può dire di aver raggiunto il minimo sindacale per essere accettata. Ovviamente è molto più complicato di così ... Vorrei essere così saggio da non competere, ma la società lo pretende. |
Quote:
|
Quote:
Da donna il tubo di scappamento, taglio delle vene, qualche veleno indolore (non me ne intendo). Il cappio credo sia unisex, tirato un calcio alla sedia è fatta, in teoria non dovrebbe essere tanto cruento. :pensando: |
Quote:
Invece spararsi è molto più comodo e rapido che lanciarsi nel vuoto, questo sì che è un metodo che richiede coraggio, eppure è utilizzato anche da donne. |
Quote:
Sgozzarsi da soli non mi pare affatto comune, anche meno del darsi fuoco. :pensando: |
Gli animali non si suicidano, almeno non in senso stretto, cioè consapevolmente.
L'evoluzione ha previsto che la femmina umana abbia una lunga gestazione e alla fine si occupi della prole, e questo, imho, la allontana dalle idee suicide, cioè è più orientata alla vita, in modo " animalesco ", naturalmente senza accezione negativa al termine " animalesco ", tutt'altro. Il maschio invece si è allontanato dalla sua animalità primigenia, è diventato troppo cerebrale, con conseguenze a volte autodistruttive. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per di più era un finto suicidio mi sa. :pensando: Vabbè allora colpo al ventre in stile seppuku. |
Secondo me il motivo principale è che gli uomini hanno più paura a parlare dei propri problemi e chieder aiuto. Per via dello stigma sociale che ne deriverebbe se qualcuno lo scoprisse.
|
Mi disturba molto questo scherzare sui metodi di suicidio
|
Quote:
Tornando all'argomento, ritengo che un tipico ragionamento suicidario sia questo: non lavoro; a 30 anni bisogna avere un lavoro; tutti i miei amici lavorano; non valgo niente, mi ammazzo. In pratica l'ideazione suicidaria è il prodotto che si genera dai valori imposti dall'esterno (credenza di non valere niente se non si lavora entro una certa età) e dalla constatazione della propria diversità rispetto alla norma percepita (tutti i miei amici lavorano). Il suicidio viene considerato una soluzione valida perché metterebbe fine alla pressione sociale insostenibile che ci si sente addosso. |
Quote:
Il massimo sarebbe un uomo che è anche abbastanza nerd da disattivare la centralina dell'airbag :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il fatto è che ti pigliano pure per il culo.. vorrei vedere loro al posto mio.. si butterebbero all'istante da un grattacielo. Secondo me il lavoro è un falso mito. E' uno dei tanti mezzi per racimolare soldi. Se poi uno ci riesce con il trading online? Che cambia? Anzi mi sentirei molto più figo a dire che guadagno senza lavorare.. il problema è saperlo fare.. ma neanche tanto.. è il coraggio di farlo. Il disoccupato vede il lavoro come un miraggio e lo capisco.. oggi il lavoro è un privilegio, ma dopo un po' che ci stai dentro, ovviamente senza stimoli, senza carriera, con guadagno base.. inizi a sentirti cmq molto sfigato. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non sono d' accordo neanche sulla questione del maschio: al suo genere in tutte le culture sono generalmente più collegati sia il ruolo del cacciatore sia il ruolo del guerriero, che a loro volta hanno degli evidenti rimandi alla componente "animalesca", sia pure intesa diversamente rispetto a come viene inquadrata nei ruoli femminili. Comunque Winston ci andrebbe a nozze con la piega che preso il discorso. :ridacchiare: |
Per lo stesso motivo per cui ci sono più barboni maschi,perchè bene o male è più facile che una donna trovi qualcuno che la mantenga in caso di crollo finanziario ed economico.
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Siamo piú sensibili ai rifiuti
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |