![]() |
Conta di più l'aspetto fisico o il carattere?
Domanda diretta. In ambito sentimentale per farsi piacere ad un ragazzo o ragazza conta di più l'aspetto fisico o il carattere?
Siate sinceri. Al di fuori dalle mie mura domestiche, al di fuori dal fatto che io sia perennemente depressa, riesco comunque, nelle relazioni umane, essere comunque socialona, scherzosa etc....... eppure non noto, ugualmente, interesse da parte degli uomini. Che ne dite? |
Re: Conta di più l'aspetto fisico o il carattere?
L'aspetto fisico, il carattere è ininfluente.
|
Dipende da cosa interessa alla persona con cui ti relazioni.
|
conta sapersi relazionare in modo sano con gli altri esseri umani.
|
Quote:
|
Quote:
|
Non lo so..non riesco a capirlo
|
Quote:
|
L'aspetto fisico è molto importante inizialmente, per avere chance di approccio, ma poi serve anche il carattere,altrimenti si va poco lontano...bisogna avere la fortuna di trovare persone che non si lasciano condizionare troppo dall'aspetto esteriore ma che hanno interesse a conoscere anche interiormente l'altra persona...cosa molto rara di questi tempi dove l'apparenza conta più di tutto...
Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk |
Dipende per chi, ognuno ha le proprie priorità, tipo per me 80-90% il carattere ( in questo comprendo una cosa più vasta, anche dei valori, modo simile vedere al mio ecc.), il resto si divide tra aspetto e possibilità economiche.
|
Quote:
Io non faccio niente..tanto da tutto quello che faccio possono nascere solo disastri.. in caso lascio fare a loro. Anche se poi non è un problema solo di carattere o aspetto o altro.. può anche essere che non ci siano carenze gravi in una persona ma nonostante ciò una donna non sente l'emozione di dire "vado a casa di tizio a vedere un film.." |
Aspetto fisico.
|
Quote:
Sent from my ATU-L11 using Tapatalk |
Aspetto fisico come primo impatto poi purtroppo serve il resto! Poi dipende..Se si è particolarmente estroversi forse più il carattere! Se si vuole una botta e via l'aspetto fisico è fondamentale! Perché poi ci sia attrattiva però poi subentrano alchimia e carattere, ma è indubbio che l'aspetto fisico aiuti!
|
Aspetto fisico come condizione necessaria, carattere per la gestione serena delle cose. Quindi entrambe le cose ma secondo me l'aspetto fisico è preminente.
|
per me conta solo il bel culturino.. se dopo due domande buttate proprio a caso capisco che non sai un cazzo di niente ti rimando volentieri nella casa del grande fratello, figa o non figa..
XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD XDXDXDXDXDXDDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDX DXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDX https://media.giphy.com/media/uPKyolzUySaOc/giphy.gif |
Carattere
|
Il carattere
|
Quote:
|
Secondo me ci sono due step per quanto riguarda il conoscere qualcuno/a:
- il primo impatto, inevitabile, conta l'aspetto fisico: volente o nolente, una persona, per avvicinarsi a qualcuno, deve essere attratta fisicamente (cioè deve piacergli). - successivamente, dopo essersi presentati durante il primo step, c'è la conoscenza vera e propria e si conosce bene il carattere di una persona (se piace o meno). Ma se non piaci fisicamente non inizi proprio la conoscenza. |
La risposta è ipocrita di per sè.
Ho avuto una relazione di 10 anni con una persona che fisicamente mi faceva cagare. Nemmeno una briciola mi piaceva fisicamente, proprio cagare 100% per quel che riguarda il MIO metro di piacimento. E caratterialmente forse 60%. E sono sempre stata una che "non mi interessa l'aspetto, mi interessa il carattere" per poi auto-dirmi che sono una falsa ipocrita, che ho sempre avuto degli standard di bellezza E carattere. Non c'è qualcosa che conta più di qualcos'altro, è una questione individuale. Io come moltissime persone che conosco proseguono con la tesi del "non importa" per poi trovarsi donne/uomini bellissime/i accanto ma con cui soffrono per mancanza di connessione mentale, come altri che hanno donne/uomini socialmente considerabili brutte/i ma con cui si trovano bene di carattere... eppure vorrebbero la/il super modella/o e soffrono per questa mancanza. Sinceramente ho trovato più felicità relazionale nel secondo caso che nel primo. |
Ma se non piaci fisicamente non inizi proprio la conoscenza.
anche secondo me. a meno che non ci sia di mezzo un carattere particolare. o lo favoriscano le condizioni. solitamente le relazioni che iniziano con il tempo, e non alla prima occasione di conoscenza, o ad un primo impatto, capitano O in quei casi in cui l'amicizia evolve in amore, o in quei casi in cui la persona non piace al primo impatto ma subentra la conoscenza nell'arco di un determinato tot di tempo. e poi scatta qualcosa.. quantomeno questo è ciò che si sente in giro.. io mai vissuto nulla del genere. a volte ci vuole anche la fortuna di poter frequentare le persone giuste, o che si creino le condizioni giuste per una lunga frequentazione, magari perché si frequenta lo stesso ambiente, o la stessa compagnia. o avere amici in comune che magari agiscano attivamente in questo senso. a me è capitato di dover e poter contare su una carissima amica in una situazione simile che mi ha boicottato in tutti i modi sputtanando ogni possibile speranza. le amicizie quelle belle...:crying: |
Ieri,come ho detto pure sul "vostro pensiero" e sul mio diario, sono andato alla festa di compleanno di un mio cugino. Una sua amica di aspetto fisico era carina, per me bella proprio, ma gli idioti della redpill probabilmente gli darebbero un 4 e mezzo perché sono fissati sugli standard di bellezza oggettivi (che decidono loro, quindi sono sempre soggettivi). Comunque, la trovo estremamente attraente per il suo carattere, per il suo atteggiamento e il suo modo di porsi. Quoto da me:
. Comunque da quel punto in poi l'atmosfera si è fatta più confortevole e mi sono alleggerito, mi è bastato qualche scambio di parola per ritenermi soddisfatto, in più c'è questa amica di mio cugino che è una di quelle rare persone che sanno far sentire a proprio agio, senza invadere troppi confini, anche menomati sociali come me. Ci sono certe persone così abili da questo punto di vista. Ti guardano con attenzione, ma senza metterti nessuna ansia, facendoti sentire anche libero di commettere qualche gaff, tanto ci pensano loro ad ammorbidire la caduta e a continuare la conversazione, pure scherzando in maniera sincera e genuina (si vede, so vederlo). Insomma fanno sentire come se non devi fare o dire chissà cosa per poter conversare, come se non dovessi raggiungere un certo standard di spigliatezza, facendoti sentire ""normale"", nel senso, con meno problemi di interazione Per sintetizzare, era veramente una bella presenza, per estro e non. Ovviamentehhh, mi pare scontato, l'aspetto conta, ma ha un'importanza relativa e si amalgama con molteplici altre caratteristiche che poi costituiranno la vera e propria estetica di una persona, e il suo valore. Poi, pensatela come volete. Vi faccio un piccolo spoiler però: Ho ragione e chiunque altro che la pensa diversamente ha torto Lol |
Quote:
Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk |
Io sono bello e non trombo mai, quindi secondo me conta di più il carattere. L'aspetto fisico è comunque importante, soprattutto perché la maggioranza delle persone non ha una sensibilità che permetta loro di andare oltre.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me l'aspetti fisico se sei brutto non ti viene neanche data la possibilità di farti conoscere.
|
Secondo me tutte e due le cose sono importanti, ma con il passare del tempo, con il progredire della conoscenza dell'altra persona, le percentuali di importanza cambiano.
All'inizio l'aspetto fisico è l'unico metro di giudizio che hai nei confronti dell'altra persona, poi più la conosci, più questo passa in secondo piano. Mi è capitato di conoscere ragazze che inizialmente non mi piacevano molto esteticamente, poi conoscendole meglio la mia opinione cambiava. Sono comunque due aspetti che non possono essere completamente ignorati. Cioè, personalmente credo che non riuscirei mai a stare insieme ad una ragazza che esteticamente non mi piace per niente. Allo stesso modo non potrei mai stare con una, bellissima quanto volete, ma con un carattere troppo diverso dal mio. |
Quote:
Qua sopra esiste ancora gente che dice " sono bello o normale e non ho mai avuto una donna ". sarebbe comico se non fosse triste. |
Quote:
Lo penso anch'io, ci deve essere un certo equilibrio o per meglio dire una soddisfazione generale di tutti gli aspetti di una persona, altrimenti il rischio è che la parte che insoddisfa diventi troppo "pesante" e rovina anche il resto. Spero che sia comprensibile quello che intendevo dire. Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Conta l'attrattività che non è solo dovuta all'aspetto ma anche alla comunicazione non verbale. Anche il carattere deve essere attrattivo ma è una cosa secondaria. Ed è bene essere sempre pronti a cogliere i segnali (anche se a volte sono estremamente espliciti). Se vieni visto come un uomo di valore sessuale hai la strada spianata (almeno con una parte di donne.. non serve essere belli, serve essere attraenti.. e ci sono anche brutti attraenti)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |