![]() |
Cosa provate guardando questo videoclip a tema amore?
Riguardo la discussione sull'amore, cosa provate guardando le immagini che compongono questo video?
Fa pensare alle tante esperienze che si possono condividere con un'altra persona potenziandone l'idea con effetti visivi e musica tipica delle peggiori propagande del business dell'intrattenimento. Come fa un qualcuno a non cedere di fronte all'idea di essere amato di fronte a tanto pane per ossitocina? https://youtu.be/BUYoem5eHNQ |
Re: Cosa provate guardando questo videoclip a tema amore?
m è venuta voglia di zucchero filato :D
che provo , niente ..... 2 persone che passano bei momenti .... na roba positiva . l unica cosa è , ma che cazz ma quello dorme col cell in mano ma come fa :sisi: (l ho guardato senza audio però) |
provo soprattutto fastidio per la musica di merda ahah
piuttosto, guardando questo video di Femme Fatale con immagini della modella e attrice Edie Sedgwick mi può venire da pensare: "com'è possibile che al mondo ci siano tante ragazze fregne e che io non ne possa avere - neanche accarezzare! - neppure una?!" |
Un momento passa alla stessa velocità con cui arriva. Un momento vale una vita?
|
Quote:
|
Nessun effetto. Il vero amore si manifesta nelle difficoltà.
|
A me viene l'orticaria :timidezza: mi fa molto ostentazione (a parte l'irritazione per la musica non a me congeniale)
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quei momenti presentati nel video influenzano la vita in modo positivo? |
:pensando:
Ecco, io sono proprio ambivalente, vorrei condividere dei momenti ma non star sempre insieme all'altra persona. Io non so i miei genitori come hanno fatto a dormire per anni nella stessa stanza. Va bene, si dorme insieme una notte, è piacevole magari, ma le altre vorrei stare per conto mio. E in barca insieme, e a letto insieme, e al cesso insieme, e i selfie coi baffi... Ma io mi esaurirei. E' come con il cioccolato, è bello mangiarlo di tanto in tanto di buona qualità, è brutta sia l'astinenza totale che il dover fare un'indigestione perché costretti a mangiare solo cioccolato tutti i giorni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
disagio
|
A me fa rosicare più questo :D
https://youtu.be/5NjJLFI_oYs |
Ma mi sa comunque che si sono esauriti pure quelli del video a star troppo insieme.
Nel letto alla fine si vede che stanno girati e manco si guardano (la musica non l'ho ascoltata proprio :mrgreen:). https://youtu.be/BUYoem5eHNQ?t=160 |
Si è davvero brutto condividere ogni attimo insieme costantemente. Però condividere ogni attimo per il tempo di un viaggio o una vacanza o un'altra cosa insieme è piacevole. La cosa migliore è ognuno a casa sua e ci si vede nel tempo libero, quindi nei giorni di riposo e alle ferie. Mantenendo i propri spazi quotidiani inalterati e la propria indipendenza, con tanto di proprio appartamento.
|
Nulla.
Anzi,noia. |
Madonna quanto odio come canta la tipa, una via di mezzo tra un sospiro e un lamento.
|
Mi sembra molto adolescenziale, nel senso di affine a come viene abitualmente e retoricamente rappresentata l' adolescenza, e non riesce a toccarmi perché è talmente lontano dal mio vissuto da non crearmi alcun genere di connessione con miei desideri o ricordi.
|
Niente, anzi, spero non succeda.
|
Niente :nonso:
|
Ho chiuso prima di arrivare alla fine perché mi è venuto da piangere, non per il video in sè ma per il fatto che non so cosa voglia dire condividere tanti bei momenti con una persona.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro trovo il video un pizzico eccessivo (troppe immagini in meno di tre minuti). |
Ora non provo nulla per la depressione
|
Quote:
L'individualità di un rapporto la si trova vivendo la relazione, non conoscendo l'altra persona e scoprendola pian piano, non certo decidendo di non fare cose insieme. Alla fine il videoclip ci fa vedere solo una lunga serie di immagini, magari raccontando una relazione durata anni che alla fine è naufragata, mostrandoci tutti i momenti vissuti insieme. Cosa significa copione inculcato dalla cultura popolare? Ogni relazione nasce inculcata dalla cultura popolare, lo stesso concetto di amore è cultura popolare, cosa si fa di diverso per non indirizzarsi a seguire la massa? |
Noioso. Più interessante la pubblicità della Somatoline all'inizio.
|
di questo che ne dite? non vorreste essere dentro al brano filmico assumendo l'identità di uno dei due personaggi? |
Quote:
Cosa ti viene da fare in una relazione a te di solito? Ma comunque nel mio avatar mica c'è una coppia. È il film Gente Comune. |
Quote:
|
Quote:
Manca la faccina con la sigaretta a mo' di Joker in ospedale psichiatrico. :mrgreen: Io ho fatto più volte precisazioni sulla mia idea di relazione, anche in questo thread, te hai ignorato tutto e parti con gli attacchi personali. Certo che ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu, che c'è lo consideri un insulto? Eppure quello è il tuo avatar. Con gli altri non ti fai problemi a dire quello che pensi. Io ho postato il video non ho detto che è il mio tipo di relazione perfetta, era un po' una risposta al thread di utopia, poi ho visto il tuo commento in cui dicevi che non ti fai certo manipolare dalle esperienze rappresentate in un video e a quel punto ti ho chiesto, cosa si dovrebbe fare per te in una relazione? Persone normali e non fobiche hanno voglia di viaggiare, di partecipare ad uscite e cerimonie di varia natura perché si fanno condizionare dai film, una relazione di coppia che sembra seguire un copione inculcato dalla cultura popolare, a seguire il gusto comune, le tappe sociali e non sperimentare le mille sfaccettature della propria individualità. Per questo ti ho chiesto cosa si fa in una relazione che non si fa imporre paletti dalla societá esterna. |
Quote:
"Fa pensare alle tante esperienze che si possono condividere con un'altra persona potenziandone l'idea con effetti visivi e musica tipica delle peggiori propagande del business dell'intrattenimento." L'ultima frase penso faccia capire cosa penso del video, ho scritto che non mi piace condividere ogni attimo con un'altra persona in non so quanti thread, anche in questo. Tutto ignorato da te. Difendendo però un attimo il video, quest'ultimo parla di un amore finito, non so se hai letto il testo o meno, quindi mi sembra normale che in un momento di nostalgia ricordino i momenti migliori. Ora dimmi, tu dici che giustamente una relazione è fatta di alti e bassi, ma in un momento di nostalgia di esperienze passate di solito si tende a tenere alla mente solo i lati positivi di una cos, in una relazione, nei momenti positivi non è possibile andare a Disneyland e mangiare lo zucchero filato? Non è possibile abbracciarsi? Bisogna seguire la propria idea di relazione e stare in casa a guardare film come "Il cielo sopra Berlino" e "Eternal sunshine of the spotless mind" tutto il tempo? Volevo sapere cosa si fa di bello in una relazione secondo te. Alla fine noi siamo esseri umani facenti parte di una stessa società. Tutto quello che pensiamo di fare all'infuori degli schemi in realtà è una parte di essi. Tutti facciamo pensieri paralleli e simmetrici e bene o male proviamo piacere dal fare cose simili, certo non uguali, ma simili. Inutile tentare di emarginarsi da ciò così tanto perché è impossibile, significa in primis andare contro il tuo dna e secundis andare contro il processo di crescita che ha plasmato la tua in mente in un certo modo e che ormai non si può più invertire perché definitivo nel suo risultato. Io non sospiro davanti a niente e non mi faccio prendere un po' per il culo. |
Quote:
Per farti capire utilizzo un esempio che prendo direttamente da un esame che ho dato pochi giorni fa. La Sicilia e la Magna Grecia, Taranto in particolare, avevano come stereotipo quello di essere una terra di godimenti materiali, gastronomici e no, con banchetti tutti i giorni. Ora, questa é un'idea generale dei Greci di madrepatria perché mica era davvero così la realtà, c'erano mille sfffaccettature e poi i banchetti li facevano solo i ricchi e i nobili ma é un altro discorso. Capisci cosa intendo ? Un po' come per la Sicilia esiste uno stereotipo che si presenta in ogni commedia e tragedia in cui é presente la Grecità Siceliota ma bisogna andare oltre quest'ultimo per comprendere la realtà nelle sue mille sfaccettature. É semplicemente più comodo talvolta per il marketing usare stereotipi per raggiungere più persone possibili e la musica non fa che aumentare il desiderio di averle. Spero che si sia capito quello che intendo dire. Non ritengo assolutamente che tu sia uno sprovveduto o uno a cui sia facile fare il lavaggio del cervello ovviamente :) PS: la fonte é la VII lettera di Platone (o chi per lui), appena tornato da un viaggio in Sicilia; é una sorta di resoconto diciamo che riflette però quello di tutti gli altri greci. https://it.search.yahoo.com/search?ei=UTF-8&p=VII+lettera+di+Platone Se vai nel terzo o quarto link (dove c'é scritto integrale) puoi aprirla con drive o scaricarla. |
Quote:
|
Quote:
Comunque il video un po' mi ha commosso adesso quando mi hai detto che era una storia terminata e che quelli erano i momenti migliori della loro relazione. Maledetta musica. Alla prima (essendo il mio inglese basico) proprio non l'avevo capito e pensavo fosse il classico video di due che si conoscono e si innamorano :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La parte che mi risponde costituz. di più è questa: https://youtu.be/BUYoem5eHNQ?t=47
Il resto no anche se visto a 0.25x cambia un po'. :) Il montaggio è frenetico. Non mi bevo tanto il discorso del già visto e dei sentieri selvaggi, penso soprattutto che il video sconti appunto una monotonia dei momenti rappresentati: manca qualche piangiuta, qualche momento triste superato insieme. Il Sandro poi (ma è italiano?) mi sembra partic. poco espressivo/convincente in video. Andando di fantasia mi immagino che siano il tipo o la tipa a scorrere freneticamente le foto del loro instagram cercando di ricostruire un filo, ma appunto mancano dei momenti chiave o forse non sono stati neanche vissuti, e forzando così il video ci trovo come una coerenza alternativa. Il video postato da Samuele mi fa provare imbarazzo credo perché rappresenta la relazione adolescente che è come una prova o un gioco, un'imitazione, in particolare l'atteggiamento protettivo del ragazzo quando non c'è ancora il senso che sia vera o ce ne sia bisogno o capacità, di protezione. Cose ovv. che non ho mai vissuto. Il video di Derby mi è più alieno, non conosco i film di quel regista ma forse in parte anche per pregiudizio verso di lui, interviste viste, mi trasmette un senso di disagio cerebralità e sadismo che rifiuto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |