![]() |
Presentare ragazza ai familiari
.
|
Re: Presentare ragazza ai familiari
Quote:
|
Non introdurre niente, portala a casa di sorpresa e gliela presenti, amen.
E inoltre eviti appunto il discorso iniziale di introdurre l'argomento, etc. A casa la presenti come si fa naturalmente con un ospite, e dici però che è la tua ragazza, senza imbarazzi e senza neanche sorridere, come se fosse tutto normale. |
tutti sti pippotti sull'aspetto fisico e poi si scopre che è fidanzato
|
Quote:
|
Quote:
|
Dipende tutto dall'impressione che ne avranno i tuoi genitori di primo acchito: se a loro piacerà, tu e lei potrete dire e fare quello che volete senza che la loro opinione cambi sulla vostra relazione. Lo stesso però può accadere al contrario.
|
Quote:
É importante come dici la prima impressione ? E la ragazza deve piacere ai genitori o al nostro thevenin ? Secondo me al contrario i genitori saranno solo contenti ! ;) Puoi introdurre discorso, fare loro una sorpresa. Non fare solo come un mio parente quando si é sposato. Era a tavola e mentre mangia esordisce con un: "Devo passare al comune". Mio nonno risponde ironico:"Cos'é, ti devi sposare ?". Laconicamente mio zio risponde "Si" In ogni caso thevenin non preoccuparti, non é una prova da superare e la ragazza deve piacere a te e non bisogna rendere conto a nessuno |
Quote:
|
Quote:
Se facessi mai una cosa simile ai miei sono sicuro che mio padre, in canottiera e mutandoni uscirebbe in balcone urlando:"Mio figlio non é gay ! Mio figlio non é gay !" (EDIT:mi scuso con tutti gli utenti omosessuali che potrebbero leggere questo messaggio: non voglio offendere nessuno e temo di aver scritto una boiata; sto solo cercando di sdrammatizzare per far capire a thevenin che farsi troppe paranoie è inutile. Avrei voluto cancellare il messaggio ma il buon thevenin ha risposto prima che con la mia velocità da dinosauro potessi cancellarlo, quindi ho deciso di non cancellarlo ma di inserire l'edit) |
Da quanto ho capito mi pare sia obbligato a presentargliela. Anche se i suoi non dovessero approvare, non deve assolutamente rovinare il rapporto con la ragazza per questo motivo.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Effettivamente potrebbe risultare traumatico constatare che il chicco di casa, fino a ieri impegnato a inalare peti e farsi seghette in camera, è passato alle vie concrete. Ci vuole tatto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
scusa ma da quanto la frequenti? I tuoi non hanno mai notato che esci e ti metti a tiro?
|
Quote:
Il nostro OP (non vuole il quote ma è ovvio di chi parliamo) è come Masterplan e un altro paio di utenti che vogliono sentirsi rassicurati; non so chi possa aver mai creduto a quello che ha detto sul suo aspetto. |
Quote:
|
Vabbè dai,era per dire che ha trovato una ragazza più che altro. Occhio piuttosto a non finirci sotto,dal momento che è la prima a quanto ho capito,e i fobici inesperti, inebriati dalla novità, lo fanno spesso. Lo dico solo nella malaugurata ipotesi che possa non funzionare in futuro,la batosta sarebbe estrema. Però che lo dico a fare..so benissimo che la razionalità in questi casi va a farsi benedire! Fa parte del gioco,ed in parte è anche giusto così. Inoltre non sentire fretta di spingere ad ufficializzare (cosa che ritengo dettata più da una volontà di fare sapere,per inorgoglire,che da una reale necessità pratica). Detto ciò, ti auguro buona fortuna con questa ragazza!!
|
Quote:
|
Quote:
|
A me piacerebbe presentare qualcuna..almeno non passerei per sfigato
|
Quote:
|
Vivi in tradizionali zone di campagna (dove il partner diventa praticamente subito parte integrante della famiglia e circa tutti vengono a sapere di voi circa tutto) o in qualche progressista cittadina (in cui il tutto è vissuto più privatamente)?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|