![]() |
Chi sa cucinare?
.
|
Re: Chi sa cucinare?
Mi arrangio.
|
se mi ci metto so farlo
|
Ho problemi anche ad aprire le uova, detto tutto.
|
Me La cavo
|
Ma le donne del del giorno d'oggi sanno cucinare?Le mogli e le compagne cucinano per i loro uomini?
|
Non io. Se dovessi mettere mano in cucina sarei capace di far esplodere tutto.
|
Quote:
|
Me la cavicchio. Riesco a mettere insieme dei pranzi e delle cene decenti.
Ma per dire di "saper cucinare" dovrei riuscire a far di più. Sono la pigrizia e l'apatia a frenarmi, qui come in molti altri campi. |
Quote:
Si schiudono da sole Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Cucina al livello sopravvivenza, almeno non muoio di fame
|
Direi che me la cavo
|
Ad oggi so cucinare alimenti che mangio abitualmente come:
Pasta Riso Polenta Uova Bistecche impanate Più altri cibi più sporadici se necessario, imparare non è un problema, specie se si vive da soli |
Quote:
|
Al punto in cui non ho troppe difficoltà a seguire ricette elaborate senza impazzire, rileggere 20 volte le istruzioni o appiccare tutto per inesperienza.
Insomma abbastanza da riuscire a preparare una ventina di piatti diversi e più o meno qualsiasi altra cosa con la ricetta davanti. |
Io abbastanza.
Le uniche cose che non so fare son quelle che hanno a che fare col forno, perchè non ho mai provato |
io
|
Quote:
|
No, però proprio in questo periodo sto cercando di imparare.
Non che mi interessi diventare uno chef, eh, però mi piacerebbe riuscire a imparare a metter su un pranzo o una cena da solo. Ci proverò.. |
Quote:
|
Quote:
|
io so cucinare tutto tranne il pesce e i dolci .... però si puo imparare col pesce .... i dolci so fare 2 cose in croce ma effettivamente c è gente piu portata di altra , poi cmq per quanto mi piacciano anche i dolci , nn impazzisco , posso comprarli alla fine ...... con la carne in generale proprio levatevi tutti :sisi: , nn metterò il sale come quello della gif ma siamo li :sisi: hahah .
le uniche cose che nn so fare so le lasagne perchè le odio e i sughi , ma solo perchè nn c ho mai provato :sisi: |
me la cavo, paste, risi, verdure, sughi. Son bravissima col purè e un tempo lo ero anche a cucinar la carne ( ora non la mangio più ).
Imparato anche a far la pizza a casa e con gli anni riesco anche a metter gli ingredienti totalmente ad occhio senza controllare ricette. Coi dolci rimango negata, provato una volta a fare una torta ed è venuta una roba indescrivibile per cui vengo presa in giro ancora oggi. |
io si :) certo non so fare tutto ma molte cose le faccio anche bene.Il pesce non so pulirlo e qeusto può essere un problema, ma il fatto è che non mi piace assolutamente. Non sono una che si strafoga però, anche se potrebbe sembrare visto il nick, ma è solo una mia passione la cucina. Anche questa è una forma d'arte alla fine (ingigantendo) ci vuole pazienza,metodo, occhio,e se si vuole inventiva.
|
Si, ma più che altro per necessità. Qualche volta se sono in vena mi metto a cucinare cose piu' elaborate.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Me la cavo piuttosto bene..quantomeno per ciò che mi piace! Il pesce o le frattaglie o schifezze simili non sarei mai capace di cucinarle! Per il resto me credo di poter fare un po' tutto!
|
Dalle recensioni andiamo tutti a masterchef!!!
Qualcosa so cucinarla.
|
Me la cavo ma faccio il minimo indispensabile perché quando mi ci metto sul serio con cibi elaborati poi tendo ad ingrassare, se son bravo o meno non saprei non c'è una regola a volte le stesse ricette mi vengono molto bene a volte meno.
|
Quanto mi piacerebbe imparare! Così al sabato eviterei interazioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |