FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Stato depressivo (https://fobiasociale.com/stato-depressivo-69569/)

Dorian Gray 20-11-2019 01:12

Stato depressivo

Sono talmente depresso che faccio fatica anche a incontrare le persone, non ho voglia di vedere nessuno, non ho obiettivi da raggiungere, non mi interessa trovare una ragazza o degli amici, non mi interessa lavorare. L'unica cosa che mi aiuta è l'alcool, che mi fa venire i pensieri positivi, con tutte le complicazioni del caso. Ho provato con diversi farmaci e psicoterapeuti e non hanno avuto successo. Che faccio?

gordon77 20-11-2019 02:40

Re: Stato depressivo

aspettare l'arrivo di un meteorite, sarebbe la cosa migliore.

SamueleMitomane 20-11-2019 03:05

Provare con altri farmaci e altri psicoterapeuti. Nel frattempo devi impegnarti a visualizzare degli obiettivi. Ê l'unica cosa c'è da fare. Non dico sia facile, anzi, ma l'alternativa è ancora peggio.

Dorian Gray 20-11-2019 03:10

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2375506)
Provare con altri farmaci e altri psicoterapeuti. Nel frattempo devi impegnarti a visualizzare degli obiettivi. Ê l'unica cosa c'è da fare. Non dico sia facile, anzi, ma l'alternativa è ancora peggio.

Li ho provati tutti i farmaci e gli psicoterapeuti mi fanno solo stare peggio di solito, per quanto possibile. Sul visualizzare obiettivi ti do ragione, il problema è che non riesco a trarre piacere in niente, quindi a che mi serve raggiungere l'obiettivo?

Dorian Gray 20-11-2019 03:11

Quote:

Originariamente inviata da gordon77 (Messaggio 2375497)
aspettare l'arrivo di un meteorite, sarebbe la cosa migliore.

Voglio che un lampo gamma colpisca la Terra.

SamueleMitomane 20-11-2019 03:19

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2375509)
Li ho provati tutti i farmaci e gli psicoterapeuti mi fanno solo stare peggio di solito, per quanto possibile. Sul visualizzare obiettivi ti do ragione, il problema è che non riesco a trarre piacere in niente, quindi a che mi serve raggiungere l'obiettivo?

Non so che dirti, in questo metti soltanto paletti. Non voglio dire che menti o che sei "pigro", però, come già ho detto, è l'unica cosa da fare, l'unica strada da percorrere. Col non trarre piacere da nulla descrivi il tipico stato depressivo di cui faccio esperienza anche io, e le soluzioni son sempre quelle lì. Hanno curato molte persone, non vedo perché non dovrebbero curare te.

Dorian Gray 20-11-2019 03:24

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2375513)
Non so che dirti, in questo metti soltanto paletti. Non voglio dire che menti o che sei "pigro", però, come già ho detto, è l'unica cosa da fare, l'unica strada da percorrere. Col non trarre piacere da nulla descrivi il tipico stato depressivo di cui faccio esperienza anche io, e le soluzioni son sempre quelle lì. Hanno curato molte persone, non vedo perché non dovrebbero curare te.

Ci proverò.

Masterplan92 20-11-2019 07:05

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2375480)
Sono talmente depresso che faccio fatica anche a incontrare le persone, non ho voglia di vedere nessuno, non ho obiettivi da raggiungere, non mi interessa trovare una ragazza o degli amici, non mi interessa lavorare. L'unica cosa che mi aiuta è l'alcool, che mi fa venire i pensieri positivi, con tutte le complicazioni del caso. Ho provato con diversi farmaci e psicoterapeuti e non hanno avuto successo. Che faccio?

Semba di leggere me..io sono anni che non riesco manco ad alzarmi dal divano

pokorny 20-11-2019 08:42

Tutto quanto sopra +1

XL 20-11-2019 11:50

Nel mio caso penso ci voglia un aiuto esterno che non c'è.
Se sei in una buca profonda con le gambe rotte (che fuor di metafora è l'assenza di motivazione in quelle condizioni per riuscire a fare qualcosa di significativo), al più puoi chiedere aiuto e gridare, se viene qualcuno bendisposto a tirarti fuori esci, se no resti lì.
Che poi viene qualcuno sopra a dirmi mentre sto laggiù "Dai, forza, arrampicati! Ce la puoi fare!" non mi serve a nulla, questa è la verità per me, con le gambe rotte sento dolore a spostarmi e non ce la faccio.

lowman's 20-11-2019 11:51

uguale, uguale a te...

gordon77 20-11-2019 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2375510)
Voglio che un lampo gamma colpisca la Terra.

magari….

accendo&spengo 20-11-2019 20:57

Ciao Dorian. io continuerei a provare con la psicoterapia.. Non ti preoccupare ci sono alti e bassi e questo potrebbe essere tranquillamente un signor basso a sei corde.. tieni duro ricordati che non sei da solo.. secondo me la cosa migliore sarebbe aiutarsi.. siamo in 7 miliardi in aumento e sembra di essere però ognuno per sè.. è assurdo no? basta avere qualcuno con cui parlare.. non isolarti

forse 20-11-2019 22:53

Ciao Dorian, mi spiace molto che tu ti senta così... in parte ti comprendo, neanch'io riesco ancora a trovare la volontà di avere una vita relativamente "normale", ma credo che l'unica sia poterne parlare con qualcuno e trovare un aiuto... Già il fatto che ti poni la domanda "Che faccio?", indica comunque che qualcosa la vuoi cambiare e già questa volontà, trovo sia qualcosa da tenersi ben stretta. Ti sono vicina, seppur a distanza... :consolare:

Dorian Gray 21-11-2019 01:07

Quote:

Originariamente inviata da forse (Messaggio 2375848)
Ciao Dorian, mi spiace molto che tu ti senta così... in parte ti comprendo, neanch'io riesco ancora a trovare la volontà di avere una vita relativamente "normale", ma credo che l'unica sia poterne parlare con qualcuno e trovare un aiuto... Già il fatto che ti poni la domanda "Che faccio?", indica comunque che qualcosa la vuoi cambiare e già questa volontà, trovo sia qualcosa da tenersi ben stretta. Ti sono vicina, seppur a distanza... :consolare:

Di dove sei?

Dorian Gray 21-11-2019 01:09

Quote:

Originariamente inviata da accendo&spengo (Messaggio 2375793)
Ciao Dorian. io continuerei a provare con la psicoterapia.. Non ti preoccupare ci sono alti e bassi e questo potrebbe essere tranquillamente un signor basso a sei corde.. tieni duro ricordati che non sei da solo.. secondo me la cosa migliore sarebbe aiutarsi.. siamo in 7 miliardi in aumento e sembra di essere però ognuno per sè.. è assurdo no? basta avere qualcuno con cui parlare.. non isolarti

No, ormai odio gli strizzacervelli. Veramente, ce l'hanno messa tutta per buttarmi ancora più giù facendomi innervosire in nome di una vita secondo gli standard.

Nightlights 21-11-2019 01:20

da quanto stai così? perchè se sono fasi che vanno e vengono puoi provare ad aspettare che passano, se dura da un pò puoi tentare con i farmaci,meglio se vai da uno psichiatra però digli anche che tutti quelli che hai provato non funzionano

Dorian Gray 21-11-2019 01:24

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2375897)
da quanto stai così? perchè se sono fasi che vanno e vengono puoi provare ad aspettare che passano, se dura da un pò puoi tentare con i farmaci,meglio se vai da uno psichiatra però digli anche che tutti quelli che hai provato non funzionano

Di psichiatri, psicologi e psicoterapeuti vari ne ho girati una Manhattan. Di farmaci ne ho provati tanti quanti... Certo che vivere in un paesino non aiuta, sto così da quando ho lasciato le città.

Nightlights 21-11-2019 01:31

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2375900)
Di psichiatri, psicologi e psicoterapeuti vari ne ho girati una Manhattan. Di farmaci ne ho provati tanti quanti... Certo che vivere in un paesino non aiuta, sto così da quando ho lasciato le città.

se eri abituato a stare in città immagino che sia dura, forse è anche uno dei motivi?

Dorian Gray 21-11-2019 01:33

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2375904)
se eri abituato a stare in città immagino che sia dura, forse è anche uno dei motivi?

Molto probabile.

Nightlights 21-11-2019 01:42

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2375905)
Molto probabile.

Vedi se passa, a me vanno e vengono queste fasi adesso (voglia di isolarmi e stare per conto mio) ma durano al massimo qualche giorno.

Dorian Gray 21-11-2019 01:45

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2375909)
Vedi se passa, a me vanno e vengono queste fasi adesso (voglia di isolarmi e stare per conto mio) ma durano al massimo qualche giorno.

Io son sempre insieme alla gente, bene o male, e sono apprezzato da tanti. Ciò non toglie che stia molto male con me stesso.

Nightlights 21-11-2019 02:09

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2375911)
Io son sempre insieme alla gente, bene o male, e sono apprezzato da tanti. Ciò non toglie che stia molto male con me stesso.

me la ricordo bene quella sensazione, bisogna tentare di capirne i motivi secondo me

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Baby Lemonade 21-11-2019 03:44

Aspettare la morte.
Ma nel frattempo provare tutto ciò che è possibile, gli psichiatri ne tirano fuori sempre uno nuovo dal cilindro.
Io, mentre aspetto il prossimo colloquio, tiro avanti a tramadolo, che almeno non mi fa vedere tutto nero ma anzi, riesce anche a farmi sentire quasi contenta di essere viva e più positiva verso il futuro.

Inosservato 21-11-2019 09:05

la francia

Masterplan92 21-11-2019 09:12

La depressione é la malattia del secolo

Inosservato 21-11-2019 09:17

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2375939)
La depressione é la malattia del secolo

ehhh megalomane

l'aids allora cos'è -____-

Maximilian74 21-11-2019 09:48

Io sono a 30 minuti di macchina da una grande città. Quando ci vado, ci vado da solo in macchina, e se ci cammino a piedi, anche in mezzo a tante persone, non cambia niente, perché loro ridono, sono felici, sono in compagnia o con la fidanzata il cammino si in mezzo a loro ma la mia vita è diversa dalla loro, non ho nulla a che vedere con loro, mi sento comunque vuoto, senza forze, depresso, anche in una grande città

forse 21-11-2019 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2375891)
Di dove sei?

Sono di Torino, tu?

Dorian Gray 22-11-2019 00:11

Quote:

Originariamente inviata da forse (Messaggio 2376212)
Sono di Torino, tu?

Siamo vicini, io sono dalle parti di Ivrea.

Boriss 22-11-2019 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2375480)
Sono talmente depresso che........ Che faccio?

Trova un lavoro, tira a campare. Sopporta te stesso, gli altri e tutto lo schifo di 'sto mondo, e spera per il meglio, per quanto assurdo e faticoso possa essere

gordon77 22-11-2019 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2375892)
No, ormai odio gli strizzacervelli. Veramente, ce l'hanno messa tutta per buttarmi ancora più giù facendomi innervosire in nome di una vita secondo gli standard.

idem per me. i peggiori sono quelli che cercano di convincerti che se stai male è colpa tua che non vuoi guarire ( nonostante anni di farmaci e psicoterapie)

Masterplan92 22-11-2019 18:54

Quote:

Originariamente inviata da gordon77 (Messaggio 2376360)
idem per me. i peggiori sono quelli che cercano di convincerti che se stai male è colpa tua che non vuoi guarire ( nonostante anni di farmaci e psicoterapie)

Esci che ti passa (cit.)

lowman's 22-11-2019 19:29

Quote:

Originariamente inviata da gordon77 (Messaggio 2376360)

ecco il motivo per cui non ne parlo con nessuno, tutti vogliono farti pesare il fatto che essere depressi è una colpa, soggettiva ovviamente, così inconsciamente se ne lavano le mani

CamillePreakers 22-11-2019 19:50

Io mi sforzo di fare le cose lo stesso, sperando prima o poi qualcosa funzioni e cercando di pensare che se non faccio nulla sicuramente poi starò peggio.

gordon77 22-11-2019 22:40

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2376390)
ecco il motivo per cui non ne parlo con nessuno, tutti vogliono farti pesare il fatto che essere depressi è una colpa, soggettiva ovviamente, così inconsciamente se ne lavano le mani

se un paziente non guarisce nonostante si curi, prenda le medicine e faccia la psicoterapia i casi sono due

-esiste una larga parte di pazienti che sono incurabili
-farmaci e psicoterapie sono ben lungi dall'essere infallibili, e spesso i medici non sono all'altezza

entrambe le cose imbarazzanti, quindi meglio dare la colpa al paziente

Keith 22-11-2019 23:49

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2376390)

Non è una colpa, è un disturbo che viene, che è difficile da curare e non ci sono terapie definitive.
A parte i casi genetici e quelli organici, la depressione è un'avvertimento che c'è qualcosa che non va nella vita.. un contrasto, un qualcosa di inespresso, un malcontento.. ma queste cause non sempre sono facili da modificare.. c'è chi non ha i mezzi per farlo, chi non ha l'aiuto giusto, chi non riesce a realizzarsi perché nella società non tutti possono realizzarsi e fare quello che è meglio per loro.. e il cervello va in sofferenza. gli antidepressivi coprono in parte questa sofferenza, anestetizzandola, poi quando si interrompono questa viene puntualmente fuori.
La psicoterapia ti può dare qualche dritta, qualche mezzo, ti aiuta un po', ma non è una guida che ti segue passo e ti fa raggiungere quello che vuoi.

Masterplan92 22-11-2019 23:51

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2376445)
Non è una colpa, è un disturbo che viene, che è difficile da curare e non ci sono terapie definitive.
A parte i casi genetici e quelli organici, la depressione è un'avvertimento che c'è qualcosa che non va nella vita.. un contrasto, un qualcosa di inespresso, un malcontento.. ma queste cause non sempre sono facili da modificare.. c'è chi non ha i mezzi per farlo, chi non ha l'aiuto giusto, chi non riesce a realizzarsi perché nella società non tutti possono realizzarsi e fare quello che è meglio per loro.. e il cervello va in sofferenza. gli antidepressivi coprono in parte questa sofferenza, anestetizzandola, poi quando si interrompono questa viene puntualmente fuori.

:bene::bene:

Baby Lemonade 23-11-2019 00:59

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2375937)
Anche tu prendi il tramadolo? Attenta perchè diventi dipendente, te lo dice una che lo è (avevo smesso ma ho ripreso) tra l'altro la psichiatra da cui sono stata due anni fa mi aveva detto che è nefrotossico (fa male ai reni e sicuramente io ormai avrò i reni devastati perchè è da anni che lo prendo a fasi intermittenti) però non riesco a starci senza per lunghi periodi, purtroppo vivo con una persona che lo deve prendere cronicamente (lei per i dolori) e io ogni volta che mi sento pesantemente giù ci ricasco. Tu come te lo procuri se non sono indiscreta?

Sì, faccio lunghi periodi a non prenderlo ma in determinati momenti ne ho bisogno. Ovviamente ora non sto assumendo antidepressivi.
Io sapevo che è tra i farmaci oppiacei più tollerati dall'organismo e che crea meno dipendenza... Ma alla fine ognuno dice la sua..
Però sì, di sicuro devo metterci un punto. Anche se riesce ad essere davvero magico.
Io ho iniziato a procurarmelo quando mia mamma faceva la chemioterapia e lo usava per i dolori oncologici. Ma a lei non faceva nulla, era come se fosse acqua fresca. Quindi le hanno prescritto il Fentanyl e mi piange il cuore, perché lei sì che ne è diventata veramente dipendente e con quello c'è poco da scherzare.

SamueleMitomane 23-11-2019 01:27

ho un vuoto dentro che mi mangia le interiora, e non riesco a capire cos'è, se depressione o ansia o chissà cosa. L'idea di una pillola magica che lo faccia sparire è allettante, ma chissà se esiste, chissà se esiste una ricetta per farmi sparire questo malessere indefinito. Inoltre pare che la mia mente viri contro di me, analizzo ogni mia mossa come se mi guardassi dall'esterno, ho una seria difficoltà ad entrare in modalità automatica e vivere nel presente. è sintomo di profonda insicurezza? depersonalizzazione? che cos'è? come faccio a rivolvere questi nodi mentali se non so individuarli e nominarli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.