FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   "la mia spinta nella vita è frutto dell'orribile paura di... (https://fobiasociale.com/la-mia-spinta-nella-vita-e-frutto-dellorribile-paura-di-69541/)

claire 18-11-2019 00:28

"la mia spinta nella vita è frutto dell'orribile paura di...

essere mediocre", disse Madonna.
Io dico "essere sola/non essere accettata/sentirmi diversa."
Voi?Avete la spinta e per quale paura?

Milo 18-11-2019 00:39

Re: "la mia spinta nella vita è frutto dell'orribile paura di...

La mia paura si è già realizzata ed infatti non ho nessuna spinta,un solo obbiettivo avevo nella vita e l'ho mancato ironico perchè in tutto quello che ho provato a fare sono sempre riuscito peccato che erano obbiettivi secondari e fondamentalmente funzionali al principale..vabbè non mi resta di riempire questi anni alla meno peggio.

claire 18-11-2019 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2374597)
La mia paura si è già realizzata ed infatti non ho nessuna spinta.

Ci si può riprogrammare, come i navigatori che fanno il ricalcolo, no?

pokorny 18-11-2019 00:47

Ci rifletto almeno 10 volte al giorno. Una volta ero almeno curioso, mi piaceva leggere e studiare di tutto. Adesso che so che non mi servirà a niente, nemmeno a livello di appagamento personale, non ho nessunissimo motivo per darmi da fare per qualcosa.

SamueleMitomane 18-11-2019 00:57

Ma andasse a cagare Madonna.

~~~ 18-11-2019 01:06

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2374603)
Ma andasse a cagare Madonna.

inb4 bannato per bestemie

Silent Bob 18-11-2019 01:25

Boh

MEandjustMe 18-11-2019 01:46

Io non ho nessun motivo per andare avanti.
Continuo per inerzia. Sono uno zombie che si trascina.
Non riesco più a fare nulla. Non leggo, non riesco a guardare film, non riesco ad andare a fare passeggiate, ho la mente sempre confusa e mi sento sempre stanco. Non riesco più a fare nulla, sono un guscio vuoto. Inutile e e solo.

claire 18-11-2019 07:35

Per spinta non intendo voglia di scalare le montagne eh.
Siamo tutti vivi, la spinta può essere anche solo ad alzarsi e farsi un caffè, per i messi peggio che però non mollano.

MEandjustMe 18-11-2019 08:40

Io la mattina ho a malapena la forza per pisciare, figuriamoci farmi un caffè.

Kitsune 18-11-2019 08:53

Avere sogni, ambizioni e obiettivi è un po' come nuotare in qualche direzione in questo fiume che è la vita.
Io non nuoto mi lascio trascinare però cerco di restare a galla.

pokorny 18-11-2019 09:29

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2374633)
Io la mattina ho a malapena la forza per pisciare, figuriamoci farmi un caffè.

Più o meno anche per me così, difatti vado al bar. :D

lowman's 18-11-2019 09:43

ormai sono già un mediocre

claire 18-11-2019 09:44

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2374637)

Che portafogliati

Vabè era un esempio, non rimanete a letto,se non sbaglio lavorate, percui potreste dire che la vostra spinta nella vita è frutto dell'orribile paura di morire di fame, anche se non credo sia solo questo

Inosservato 18-11-2019 09:49

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2374629)
la spinta può essere anche solo ad alzarsi e farsi un caffè, per i messi peggio che però non mollano.

si sa che il caffè aiuta soprattutto quelli che non mollano ò_ò

questa battuta me l'ha scritta la marcuzzi, diamo a cesare quel che è di cesare u_u

claire 18-11-2019 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2374643)
si sa che il caffè aiuta soprattutto quelli che non mollano ò_ò

questa battuta me l'ha scritta la marcuzzi, diamo a cesare quel che è di cesare u_u

Che figata di avatar, anche se ho sempre preferito Satomi

varykino 18-11-2019 09:54

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2374642)
Che portafogliati

Vabè era un esempio, non rimanete a letto,se non sbaglio lavorate, percui potreste dire che la vostra spinta nella vita è frutto dell'orribile paura di morire di fame, anche se non credo sia solo questo

dopo il fatto di non morire di fame il lavoro serve a giustificare quello che si fa nel tempo libero , del tipo .... " ma che cazzo fai tutto il giorno , nn fai niente , mangi e bevi birra " risposta " nn rompere il cazzo io lavoro" :sisi: , è una scusa ottima per azzittire la gente e togliersi qualche senso di colpa verso un approccio bradipesco della vita :D ..... io piu che per non morire di fame , visto che nn sarebbe una cosa immediata , nn vorrei stare disoccupato solo per quello hahahahha

Inosservato 18-11-2019 09:57

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2374644)
Che figata di avatar, anche se ho sempre preferito Satomi

ovvio, il 90% delle bambine preferiva satomi, volevo mettere lui come avatar per attrarre milfone, ma poi avevo paura che non fosse abbastanza riconosciuto, specie dai più giovani

claire 18-11-2019 09:59

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2374645)
dopo il fatto di non morire di fame il lavoro serve a giustificare quello che si fa nel tempo libero , del tipo .... " ma che cazzo fai tutto il giorno , nn fai niente , mangi e bevi birra " risposta " nn rompere il cazzo io lavoro" :sisi: , è una scusa ottima per azzittire la gente e togliersi qualche senso di colpa verso un approccio bradipesco della vita :D ..... io piu che per non morire di fame , visto che nn sarebbe una cosa immediata , nn vorrei stare disoccupato solo per quello hahahahha

Vero, se non lavori devi sopportare le domande.
Però se uno ha depre molto grave non se ne frega più di nulla manco del giudizio, o così dicono, io ho diagnosi di depre grave ma me ne è sempre fottuto del giudizio, boh.

Comunque sono senza lavoro e oggi mi piglia male aiuto :| ho la spinta ma non so cosa farne... farò ginnastica?

claire 18-11-2019 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2374646)
ovvio, il 90% delle bambine preferiva satomi, volevo mettere lui come avatar per attrarre milfone, ma poi avevo paura che non fosse abbastanza riconosciuto, specie dai più giovani

Licia però ha scelto Mirko, e questo dimostra ampiamente che le donne ipogamano, chiudete il fdb

Inosservato 18-11-2019 10:03

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2374649)
Licia però ha scelto Mirko, e questo dimostra ampiamente che le donne ipogamano, chiudete il fdb

mirko che era il frontman dei bee hive, quello col portafoglio più grande.... :rolleyes:

ma non voglio far polemica, oramai quello che è stato è stato, inutile rosicare a distanza di anni su vicende concluse
http://upload.forumfree.net/i/ff12230885/madai.gif

claire 18-11-2019 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2374650)
mirko che era il frontman dei bee hive, quello col portafoglio più grande.... :rolleyes:

ma non voglio far polemica, oramai quello che è stato è stato, inutile rosicare a distanza di anni su vicende concluse
http://upload.forumfree.net/i/ff12230885/madai.gif

Aveva lo statusino, ma senza bel capellino rimani sotto il 7

Milo 18-11-2019 10:27

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2374598)
Ci si può riprogrammare, come i navigatori che fanno il ricalcolo, no?

Non vedo percorsi e obbiettivi degni di nota,tutti ripieghi che non funzionano.

Milo 18-11-2019 10:28

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2374645)

Verissimo io mi sono sbattuto a cercare lavoro più per zittire i rompicoglioni che per reale necessità..

claire 18-11-2019 10:28

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2374658)
Non vedo percorsi e obbiettivi degni di nota,tutti ripieghi che non funzionano.

Peccato

Hor 18-11-2019 11:56

La mia spinta nella vita è la paura di morire senza lasciarmi dietro qualcosa di concreto, qualcosa che ho prodotto e creato per comunicare qualcosa agli altri.

claire 18-11-2019 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2374706)
La mia spinta nella vita è la paura di morire senza lasciarmi dietro qualcosa di concreto, qualcosa che ho prodotto e creato per comunicare qualcosa agli altri.

Madonna,ambizione altissima!

Winston_Smith 18-11-2019 12:07

Chi non lavora è stigmatizzato dalla società, cerco di evitarmi almeno questo marchio d'infamia.
Ma se potessi evitarlo non lavorerei.

thevenin 18-11-2019 12:23

La mia più grande paura è essere sotto il sette.

Milo 18-11-2019 12:42

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2374660)
Peccato

Io le idee e gli obbiettivi alternativi li avrei ma sono frenato dalle mie gabbie mentali/ansie,queste problematiche psicologiche sono per lo più alimentate dal mio fallimento sentimental/razionale,onestamente non vedo vie di uscite da questa situazione.

claire 18-11-2019 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2374736)
Io le idee e gli obbiettivi alternativi li avrei ma sono frenato dalle mie gabbie mentali/ansie,queste problematiche psicologiche sono per lo più alimentate dal mio fallimento sentimental/razionale,onestamente non vedo vie di uscite da questa situazione.

Mi dispiace.
Io credo che la vita di tutti sia un continuo ricalcolo eh, certo tu dici mi manca quello che considero la base...

SamueleMitomane 18-11-2019 12:46

Vorrei vivere una vita in qualche modo piena, senza risparmiarmi nulla. Non so di preciso cosa significhi ma tant'è.

cancellato2824 18-11-2019 12:48

paura di far la fame/ finire sotto i ponti
paura di venire maltrattata -abusata e nessuno a difendermi (e non mi riferisco allo sconosciuto per strada ma anzitutto nelle vicessitudini della vita)
in second'ordine paura di ingrassare, almeno piu' di quanto son ora, se pare una cosa su un livello minore gli sguardi della gente son brutti ( poi mangiar bene e sano richiede anche una certa spesa quindi si torna al punto sopra)
poi paura per la salute... ma piu' che altro mi fan paura quelle cose che nessuno ti crede, che devi viverti in totale solitudine

le ho tutte provate o quasi in certi periodi quindi ne ho paura, si', cioe' diciamo che vorrei le basi della piramide di Maslow, non chiedo la stima e l'autorealizzazione ma almeno una sopravvivenza serena

MEandjustMe 18-11-2019 12:52

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2374637)

Io al bar non ci vado invece. :pensando:

Peste Nera 18-11-2019 12:54

Trovare un po' di pace, in tutti i sensi.

MEandjustMe 18-11-2019 12:58

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2374724)
La mia più grande paura è essere sotto il sette.

Ma quanto sei troll? Ma ci sarà qualcosa di vero in quello che scrivi? Stai veramente insieme a Lucernario almeno? O la posso broccolare? :pensando:

thevenin 18-11-2019 13:14

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2374750)
Ma quanto sei troll? Ma ci sarà qualcosa di vero in quello che scrivi? Stai veramente insieme a Lucernario almeno? O la posso broccolare? :pensando:

1. Non sono un troll.

2. Non ho mai scritto nemmeno mezza stronzata. Magari posso avere idee "strane", ma cazzate non ne dico. Ho sia problemi di fobia sociale, sia mancanza di autostima che mi portano a complessarmi su qualsiasi cosa (aspetto in primis).

3. Sì, ci sto insieme perché dovrei inventarmi questa stronzata. Poi io non l'ho mai detto, è una cosa che è venuta fuori non so come.

4. Sì provaci, è già la seconda volta che mi chiedi il permesso. Io mica posso impedirtelo. Però potrei, e dico potrei, presentarmi fuori casa tua con una lupara. (Scherzo ispettore).

5. Ti segnalo perché le accuse di trollaggio sono contro il regolamento.

muttley 18-11-2019 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2374711)
Chi non lavora è stigmatizzato dalla società, cerco di evitarmi almeno questo marchio d'infamia.
Ma se potessi evitarlo non lavorerei.

Se tu vivessi in una società dove le tue idee politiche non sono condivise da nessuno le cambieresti per evitare marchi d'infamia?

Milo 18-11-2019 13:50

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2374739)
Mi dispiace.
Io credo che la vita di tutti sia un continuo ricalcolo eh, certo tu dici mi manca quello che considero la base...

In realtà a livello "conscio"vedendo anche i fallimenti della maggior parte dei miei coetanei non lo considero la base,però se continuo ad avere determinate problematiche a livello psicosomatico e gabbie mentali è dovuto al fatto che a livello probabilmente inconscio il mio IO più profondo anche se cerco di negare sente il bisogno di quello..magari scrivo stupidate però facendo autoanalisi questa mi sembra la risposta più plausibile.

Wrong 18-11-2019 14:26

Cercare di non finire sotto un ponte e morire di fame.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.