![]() |
Primo messaggio su siti/app di incontri: cosa scrivere?
Come ben sapranno gli utilizzatori di app e siti di incontri il primo messaggio dopo aver matchato è un passo molto importante.
Soprattutto a noi maschi viene richiesto di essere originali, non troppo invadenti ecc. Chiedere "Ciao Tizia, come va?" non basta e spesso non riceverete risposta con un messaggio del genere. Occorre dunque creare un messaggio che incuriosisca e stimoli una risposta (si spera positiva:D). Ma nel caso si matchi con una ragazza dal profilo "anonimo", in cui non ci siano elementi nelle foto e nella descrizione ai quali agganciarsi per produrre un primo messaggio interessante, allora che fare? In questi casi di solito uso dei messaggi del tipo "Ciao Tizia, piacere di conoscerti :) Che fai di bello nella vita?" oppure "Ciao Tizia, come stai? In che zona abiti?" ecc. Mi rendo però conto che non siano il massimo come primo messaggio quindi vi chiedo: voi quali frasi utilizzate più spesso per aprire la conversazione? |
Re: Primo messaggio su siti/app di incontri: cosa scrivere?
Quote:
|
Dipende da cosa intendi per profilo anonimo.
In genere se manca la descrizione e ha 3-4 foto estraggo qualcosa, anche se stupido, da una foto e scrivo qualcosa. Probabilmente però non è una strategia vincente, si avvicina troppo al 50/50%. Dovrei provare con qualche frase standard e divertente, magari va meglio. Too bad, ho già perso interesse nell'utilizzarle. |
Lo so ma se non c'è nessun elemento al quale "appigliarsi" nelle foto o nella bio diventa davvero difficile.
Potrei provare con "Sai quanto pesa un orso polare?" "Quanto basta per rompere il ghiaccio":miscompiscio::miodio: |
"Wow, ci piacciamo!" :D
Me lo scrisse un tizio dopo il match. La faccina l'ho messa io, qui, non lui. |
Prima saluto con un semplice ciao, poi allego la foto del cazzo.
|
Quote:
|
Quote:
Altri ti schiaffano subito la foto hard. |
Qualche tempo fa decisi di iscrivermi su Badoo, ho guardato un po' di foto qua e là, poi ad un certo punto mi colpì particolarmente una ragazza e decisi di contattarla. Ho voluto esordire con un messaggio che, almeno a mio parere, avrebbe dovuto essere da "rompighiaccio", le scrissi più o meno così: "Ciao, ti ho contattata perché mi ispiri particolarmente, hai un'aria da "ragazza acqua e sapone" che personalmente apprezzo molto, va bene anche solo per chiacchierare un po'. :)" Lei però poi mi rispose solo con: "Ciao :)", io qui non sapevo più che altro dire, e finì tutto così. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
In queste app le foto nella maggior parte dei casi contano più di ogni invenzione intrattenitiva, secondo me se proprio si vuole puntare sui SDI è meglio applicarsi nel farsene di più valorizzative possibile che lambiccarsi il cervello studiando formule per approcciare. |
Ciao come va?:D
|
Lo sapevi che l’Apatosaurus probabilmente inghiottiva grandi quantità di piante senza masticare e ingeriva pietre per aiutare la digestione?
Provate e fatemi sapere, secondo me è meglio del semplice ciao:D |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Con questo non voglio entrare in merito ma solo smontare questo luogo comune. Poi la classica bambolina con il culetto in primo piano non l'ho mai incontrata. Tornando in topic..... è inutile stare a cercare la frase ad effetto che non comune. 1)devi piacere 2)devi avere il culo di beccarla nel momento che ha voglia di risponderti e ha voglia di intraprendere una chattate di almeno 4-5 battute (questo non succede quasi mai).......questo non perché non piaci,non gli sei simpatico,non gli piaccia no le foto,no.....ma semplicemente perché dedicano a questa app un att nazione veramente minima, 1-2 Min al giorno. Ecco la dovete beccare in quell' alrco di tempo |
1 allegato(i)
Quote:
Allegato 16510 |
Quote:
in chat le mie aperture che hanno avuto risposta sono state: "guardando bene il tuo profilo, mi è saltata subito all'occhio una cosa e dovevo assolutamente dirtela.." e non aggiungo altro, così che instillo la curiosità e mi faccio rispondere "sai anche io come te nelle ho grossi problemi di fotogenia, a scuola nelle foto di classe dovevano darmi un pugno sulle guance per farmi tirare fuori un sorriso" (per le ragazze che non sorridono in foto) "bene, ora che abbiamo matchato, quando ci sposiamo?" e via discorrendo |
quando le usavo, e parlo di app non stile tinder dove servono match reciproci ma semplicemente si scrive e si attende una risposta, io scorrevo i profili e quando ne capitava uno particolare ( per tipologia di foto o per descrizione che incuriosiva ), scrivevo qualcosa, fosse anche una domanda su quello che avevo letto o una frase spiritosa.
Dato che non facevo pesca a strascico, ma contattavo solo profili che avevano qualcosa per me particolare, non correvo il rischio di non saper cosa scrivere per foto o descrizione banale. Spesso manco contattavo foto con facce ma solo di robe curiose, dato che mi interessava principalmente una testa pensante che un corpo fine a se stesso, per quanto gradevole. Mai risposto a semplici ciao o cose simili, anche perchè spesso non trovavo nel profilo cose che mi interessassero ( andavano di moda le foto con la bocca a culo di papero, che spero come moda sia passata ) |
Quote:
|
Venerdì in un momento di noia ho scritto ad un match di settembre, dopo poco ho ricevuto la risposta. Era un profilo senza nessuna descrizione (ho scelto lei tra una decina di match perché ha i capelli ricci :timidezza:), solo tre foto dove comunque la persona si vede ma in pose strategiche (non giudico in quanto faccio lo stesso). Non sapendo cosa scrivere ho semplicemente scritto "Sai che è veramente un'impresa iniziare una conversazione con qualcuno se oltre alle foto non si hanno degli spunti. Ma non è il tuo caso". non so se è per via della frase (sono dall'idea che se piaci puoi dire qualunque cosa e andrà quasi sempre bene :pensando:)ma poi abbiamo chattato venerdì sera molto e ieri per tutta la giornata con piccoli momenti di pausa, e la conversazione è stata alimentata da tutte due le parti, per quelle poche volte se mi capitano le monosillabiche dopo tre frasi ghosto. Mi ha anche detto che lì sopra sono la persona con cui ha chiacchierato di più. In teoria dovremmo vederci la settimana prossima:pensando:
Ha quattro anni in più di me :sisi: |
Secoli fa...
U: "Ciao bella!" W: "Ciao... Perché dici bella che non sai nemmeno come sono???" |
Quote:
Ma io sono fatto strano, penso che se fossi stata donna sarei stata forse l'unica a rispondere ai "ciao", ma non a frasi come questa :sisi: |
Quote:
"Non sono convinto che Dante intendesse indicare proprio Celestino V come autore del gran rifiuto nel III canto dell'Inferno. Tu cosa ne pensi?" :mrgreen: |
Quote:
U: "ciao bella, sono ricco" W: "ahaha, che simpatico, anche tu sei carino ❤️" |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tu stesso poi nel post di sopra mi hai dato un'ulteriore conferma, visto che non ti sei mai sforzato di scrivere come esordio qualcosa che andasse oltre il "ciao piacere sono XXX". E siccome qualcuna ti rispondeva e qualcuna no (mentre altri dicono che esordire in quel modo significa condannarsi all'invisibilità) vuol dire che quello che si scrive alla fine conta relativamente poco e che dalla tua avevi qualche altra carta (foto? presentazione del profilo?), giusto? |
Quote:
quindi mi sembra sminuente dire "contano solo le foto" è una estremizzazione che mi pare fuorviante Poi ovviamente dipende sempre da cosa uno cerca sui sdi se cerca il rapporto occasionale (e allora conta solo l'apparenza tanto poi ci si saluta e via per la propria strada) oppure una relazione (e allora conta conoscersi e quindi scriversi)... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
però se permetti le persone non sono tutte uguali e alla fine ho trovato una persona che mi accetta nonostante molte mi abbiano scartato quasi subito senza avermi mai risposto. quindi no non è giusto. |
Quote:
Tu per caso hai mai visto una mia foto qui (e qui siamo pure in un ambito relativamente "protetto")? No, vero? E allora puoi capire perché ho l'opinione che ho riguardo a dei contesti dove sei costretto a mettere foto "strategiche" se no sei escluso in partenza. |
Quote:
Hai detto tu che foto e presentazione contano almeno per iniziare. |
Quote:
io non capisco dove vuoi andare a parare... te stesso dici che se non sai se l'altra parte è interessata a te non riusciresti a fare il PPE, sui sdi scrivi un ciao, se l'altra parte ti trova piacevole risponde altrimenti pace ... ma credo sia la base di un rapporto anche irl |
Quote:
Valutare le persone in fretta, essere come merce sugli scaffali... |
Quote:
Non vado a parare da nessuna parte, ho la mia opinione sui sdi e la espongo, è questo il topic per parlarne mi pare; se a te piacciono buon per te, non vedo di cosa io debba renderti conto. Quote:
Invece perché io possa trovare interessanti i sdi dovrebbero funzionare proprio al contrario: zero foto (quelle casomai ce le si scambia dopo che ci si è conosciuti meglio), e si comincia a discutere su argomenti d'interesse comune, approfondendo poi man mano, se è il caso, la conoscenza personale. In pratica un forum :sisi: |
Quote:
Ma anche qui mi sembra che parli come se stessi cercando una notte di sesso e via, se cerchi una relazione non è pubblicando foto taroccate o che mostrano una vita che non fai che trovi qualcuno. Quote:
|
Quote:
Quote:
I miei archivi invece è meglio che rimangano chiusi, non ne ho di foto "fortunate" :sisi: A me dà un ENORME fastidio e disagio dare mie foto in pasto a internet, non so se sono stato chiaro. Manco l'avatar qui ho messo, secondo te metterei una foto su un sdi (dalla quale dipende poi interamente se posso avere qualche chances o se sono eslcuso in partenza)? Ma ti immagini l'ansia, la paura di essere riconosciuti, l'autostima sull'orlo del baratro? Non è che se tu ci sei riuscito allora ci devono riuscire tutti, abbi rispetto per il disagio altrui grazie. Non mi piace questo criterio del "caccia fuori qualche foto prima di tutto e poi eventualmente se ne parla", lo trovo una violenza, un'intrusione arrogante nella mia privacy, non l'ho mai accettato e non l'accetterei neanche se l'alternativa fosse la singletudine a vita (tanto anche se mi fossi iscritto non avrei combinato una mazza, se quei siti funzionano così). Spero di essere stato più chiaro adesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |