FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   ...chat semigioco ... (https://fobiasociale.com/chat-semigioco-69525/)

cancellato2824 16-11-2019 01:28

...chat semigioco ...

e' tipo gioco ma in realta' risponde a una necessita' mia, magari di altri, quella di ricevere un'interazione (per questo non l'ho messo in quella sezione perche' vorrei non relegarlo solo a giochino), uno scrive e qualcun'altro deve rispondergli, per poter scrivere deve rispondere qualcosa a quello sopra, quindi una specie di chat pubblica poco impegnativa e dove si riceve almeno una parola a se' rivolta, chesso' si crea una cosa del tipo

A: presentazione semigioco
B: ciao A
C: ciao B, tutto bene?
B: ciao C, piuomeno, stavo pensando bla bla...
D: sai B, accade perche'... pensa che io...
E: ehi ciao D

magari vi sembra una versione dei topic il vostro pensiero/come vi sentite in questo momento un po' piu' forzata, a chi non entusiasma passi oltre

Dorian Gray 16-11-2019 01:32

Re: ...chat semigioco ...

Ciao Ila82

Inosservato 16-11-2019 02:00

Incredibile, ci pensavo oggi ad aprire un topic cosi', volevo chiamarlo "topic chat" ma avevo paura che lo criticassero per via della somiglianza con il "forum cafee' " :o

A me piace l'idea di uno spazio libero da vincoli di argomento, nel quale si possa parlare con immediatezza ma anche solo 3 parole, senza dover per forza costruire un post strutturato o un concetto articolato

Insomma una chat pubblica

Inosservato 16-11-2019 02:02

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2373729)
Ciao Ila82

Al secondo messaggio parte il broccolamento :broccolo: bene continuate cosi'

Dorian Gray 16-11-2019 02:03

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2373743)
Al secondo messaggio parte il broccolamento :broccolo: bene continuate cosi'

Non avevo questa intenzione

Inosservato 16-11-2019 02:04

Vado a dormire, saluto tutti i partecipanti della chat 🤓

Inosservato 16-11-2019 02:06

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2373744)
Non avevo questa intenzione

Vabbe' dai il tono era chiaro, non era un ciao normale :broccolo:

Dorian Gray 16-11-2019 02:06

Buona notte

Inosservato 16-11-2019 02:07

Dorian come mai ancora sveglio?

Dorian Gray 16-11-2019 02:07

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2373748)
Vabbe' dai il tono era chiaro, non era un ciao normale :broccolo:

Capisco che stai scherzando

Inosservato 16-11-2019 02:08

Stavolta vado vrramente, ciao :applauso:

Dorian Gray 16-11-2019 02:08

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2373750)
Dorian come mai ancora sveglio?

Ho dormito dalle 19.00 alle 21.30, tu?

Dorian Gray 16-11-2019 02:09

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2373752)
Stavolta vado vrramente, ciao :applauso:

Ciao

Coso 16-11-2019 06:13

Personalmente sono d'accordo, c'è bisogno di un topic in cui poter scrivere qualunque cosa senza la restrizione di alcun vincolo, anche "il vostro pensiero" alla fine ha il limite di non essere veramente un topic di chat, si finisce per fare anche quello, ma è soprattutto lo scrivere il nostro pensiero in quel momento. Quindi olè olè, scrivo quello che voglio, scrivo quello che voglio. Ehi, guardate tutti, guardate. Scrivo quello che voglio. Sì lo posso fare perché questo topic è una chat collettiva, non c'è una tematica, si può fare tutto. Tutto si può fare, tutto. http://emoticonforum.altervista.org/.../musica/38.gif

Dominic 16-11-2019 10:08

No Coso, forse l'idea di Ila non era una copia di "scrivete a caso".
Più un surrogato di chat pubblica con il vincolo di dover rispondere a chi aveva scritto il post appena precedente, come sto facendo io a te.
Questo per permettere a tutti di essere coinvolti.
Può anche decollare dopo le prime solite due pagine in cui "ci studiamo" tutti. :)

cancellato2824 16-11-2019 12:04

sì' esatto Dominic l'idea e' quella

Blue Sky 16-11-2019 12:11

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2373844)
sì' esatto Dominic l'idea e' quella

Come stai Ila82? :)

cancellato2824 16-11-2019 13:03

ciao Blue Sky :) stanotte ho dormito male e mi sento un po' rintronata ma per il resto direi piuomeno bene (non farmici pensare troppo che rischio di cambiare idea)

te?

osservazione sul gioco-chat: pensavo a volte magari ci si rivolge a un utente con una domanda e cio' rischia di bloccare il flusso, in questi casi ad altri e' permesso di inserirsi scrivendo all'ultimo e poi chi interpellato quando vede puo' rispondere a questa persona senza dimenticarsi di prima salutare e rivolgere un pensiero a quello sopra di lui

Inosservato 16-11-2019 15:30

va bene la chat, va bene tutto, ma ho dato mandato ai miei avvocati di diffidare Coso dall'uso della mia emoticon del sabato sera https://upload.forumfree.net/i/ff122...misantropo.gif

Inosservato 16-11-2019 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2373753)
Ho dormito dalle 19.00 alle 21.30, tu?

nel week end me la prendo più comoda, ma in genere ho orari da contadino, alle 23 dormo alle 6 son sveglio

Coso 16-11-2019 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2373803)
No Coso, forse l'idea di Ila non era una copia di "scrivete a caso".
Più un surrogato di chat pubblica con il vincolo di dover rispondere a chi aveva scritto il post appena precedente, come sto facendo io a te.
Questo per permettere a tutti di essere coinvolti.
Può anche decollare dopo le prime solite due pagine in cui "ci studiamo" tutti. :)

Lol, ma infatti il mio era solo il solito post trollesco che ogni tanto (più tanto che ogni) ci scappa. :yes: Ma poi tu non hai più fatto quel doppiaggio di cui vagamente accennavi, grrrr maledettoooohh! :o:moltoarrabbiato:

Dominic 16-11-2019 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Coso (Messaggio 2373942)
Lol, ma infatti il mio era solo il solito post trollesco che ogni tanto (più tanto che ogni) ci scappa. :yes: Ma poi tu non hai più fatto quel doppiaggio di cui vagamente accennavi, grrrr maledettoooohh! :o:moltoarrabbiato:

AAAAAAAAAAAAA mancanza di spinta. Mi devo scrivere il testo da doppiare. :unsure:

Blue Sky 16-11-2019 16:15

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2373873)
ciao Blue Sky :) stanotte ho dormito male e mi sento un po' rintronata ma per il resto direi piuomeno bene (non farmici pensare troppo che rischio di cambiare idea)

te?

Piuomeno bene anch'io, sono parecchio stanco per via del lavoro

Coso 16-11-2019 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2373924)
va bene la chat, va bene tutto, ma ho dato mandato ai miei avvocati di diffidare Coso dall'uso della mia emoticon del sabato sera https://upload.forumfree.net/i/ff122...misantropo.gif

Azz, chiedo venia, ma la faccina danzante è veramente troppo stilosa, vien voglia di usarla pure a me. :D

cancellato2824 16-11-2019 21:14

ciao Coso

Dominic 16-11-2019 21:37

Ila ma a parte il bisogno di fondo di interazione c'è stato un episodio particolare che ti ha spinto ad aprire questo thread?
Comunque non voglio stare a casa stasera ma non so dove andare. Mi sento ingabbiato.

Inosservato 16-11-2019 21:46

ciao Ila
ciao Dominic

ma giratela di mattina Dominic, di sera c'è molto meno da fare, niente negozi niente musei, niente da vedere

Inosservato 16-11-2019 21:47

di giorno piuttosto uno se ne va al parco e se la passeggia, oppure in centro a fare una scazzottata http://centro.milanotoday.it/duomo/r...-mcdonald.html

cancellato2824 16-11-2019 21:48

Dominic ho solo avuto un'ispirazione sul come realizzarlo, l'idea del scrivere all'utente sopra.
No era da tempo che volevo fare qualcosa di simile, una specie di chat piu' leggera (dove ci si prende i propri tempi, ce ne si va quando si vuole) e anche si' un'interazione perche' a volte, anzi spesso anche in questo forum non so bene come ottenere un'interazione sana e uso metodi non ideali, come cercare di attirare attenzione, suscitare reazioni che insomma non giovano ne' a me ne' alla mia immagine, e mi fan sentire ancora piu' sola e frustrata. Ma penso di non esser la sola con comportamenti cosi' anche se non necessariamente queste altre persone saranno interessate da questa mia proposta.

Inosservato 16-11-2019 21:56

Ila come mai non usi l'avatar?
molti non lo usano qui, è strano, negli altri forum ce l'hanno tutti :pensando:

cancellato2824 16-11-2019 21:56

orami son una dei pochi senza, cosi' il mio avatar e' il non avatar :) mi distinguo piu' cosi' che ci mettessi un'immaginetta

Inosservato 16-11-2019 22:03

va bene amici di chat, vi saluto, vado a vedere wlaking dead, vedremo se questo topic prenderà piede, ci vorrebbe un bel flame per pubblicizzarlo un pò :pensando:

Coso 16-11-2019 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2373945)
AAAAAAAAAAAAA mancanza di spinta. Mi devo scrivere il testo da doppiare. :unsure:

Dominic, ma tu di che anno sei? Chiedo perché mi sembra di capire che siamo più o meno coetanei, giusto per curiosità. :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2374032)
ciao Coso

Ciao Ila, spero che pian piano abbia successo questo thread perché mi pare interessante. :)

Inox, ma perché non hai più l'uomo invisibile come avatar? :piangere:

Coso 17-11-2019 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Coso (Messaggio 2374099)
Dominic, ma tu di che anno sei? Chiedo perché mi sembra di capire che siamo più o meno coetanei, giusto per curiosità. :pensando:

Ok, come non detto. Nella tua presentazione (pubblicata in data 1 maggio 2017) hai scritto di avere 22 anni, quindi adesso nel 2019 avrai 24-25 anni, quindi sì, sei un mio coetaneo. :mrgreen:

Dorian Gray 17-11-2019 02:30

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2374072)
orami son una dei pochi senza, cosi' il mio avatar e' il non avatar :) mi distinguo piu' cosi' che ci mettessi un'immaginetta

Se qualcuno mi trova un avatar con Dorian Gray diviso a metà tra buono e cattivo e mi spiega come metterlo mi fa un favore.

Coso 17-11-2019 04:11

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2374172)
Se qualcuno mi trova un avatar con Dorian Gray diviso a metà tra buono e cattivo e mi spiega come metterlo mi fa un favore.

Intendi questo?
https://i0.wp.com/pipocamoderna.com....DorianGray.jpg

Se sì, io comunque te l'ho ridimensionata per il forum, basta che ti salvi l'immagine qui sotto e poi clicchi su "Pannello utente", poi su "Modifica l'avatar", a questo punto devi solo caricare l'immagine.

Inosservato 17-11-2019 19:08

molto bello come avatar

questo è uno retrò ma non si capisce bene

https://im4.ezgif.com/tmp/ezgif-4-e50db7481393.jpg

Inosservato 17-11-2019 21:03

ahahaahah la ferrari http://upload.forumfree.net/i/ff12230885/onion1.gif

Silent Bob 17-11-2019 21:54

Ciao Inox, come sono le fettine panate di Licia?

Inosservato 17-11-2019 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2374552)
Ciao Inox, come sono le fettine panate di Licia?

ottime come sempre http://upload.forumfree.net/i/ff12230885/onion1.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.