FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Spazzolino elettrico (https://fobiasociale.com/spazzolino-elettrico-69519/)

claire 15-11-2019 09:27

Spazzolino elettrico

(Takkuri dov'è finito?)

Chi lo usa e come si trova rispetto al manuale?Fa veramente la differenza?

In rete ci sono degli oral-b veramente economici, tipo 12euro, poi bisogna cambiare pile e testine però sono tentata.
Mentre quelli ricaricabili temo mi dimenticherei sempre di metterlo in carica...

MEandjustMe 15-11-2019 09:30

Re: Spazzolino elettrico

Io mica lo usare quello elettrico.

Dominic 15-11-2019 09:45

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2373290)
...

Quelli ricaricabili hanno tutti la base ormai (vado a intuito). Magari i primi giorni no ma poi ti verrà naturale riporlo sulla base.

Comunque mai utilizzato perché non mi viene proprio naturale star lì a farlo lavorare su ogni dente. Così ci metto mezz'ora, non 3 minuti.
Però lavandomeli con lo spazzolino normale non ci sto nemmeno 10 secondi. Li ho sempre lavati bene.

Comunque è sempre stato consigliato l'elettrico per una pulizia migliore, non solo perché avere il "giocattolo" spinge a giocarci più spesso, ma anche perché i movimenti più rapidi a quanto pare puliscono meglio.

thevenin 15-11-2019 09:50

No , quello normale.

claire 15-11-2019 10:30

Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2373298)
se vuoi un confronto leggi qua

https://www.altroconsumo.it/~/media/...446660_uri.pdf

praticamente sono equivalenti come risultati, conta il saperli usare

Grazie mille.
In pratica l'elettrico è per i pigri.

badwolf 15-11-2019 10:31

Io lo uso e mi sono trovato bene.

Con quello tradizionale quando andavo nella parte interna mi veniva da vomitare :nonso:

Con questo non ho problemi di sorta e il dentista ha notato un miglioramento tanto da chiedermi se lo usavo quello o il tradizionale

Inosservato 15-11-2019 10:38

io ho da anni l'oral b

uno dei miei momenti d'orgoglio maggiori della vita è stato quando l'igenista (donna giovane) mi ha fatto i complimenti per usarlo http://upload.forumfree.net/i/ff12230885/ok_1.gif

lowman's 15-11-2019 10:48

un sogno

claire 15-11-2019 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2373314)
io ho da anni l'oral b

uno dei miei momenti d'orgoglio maggiori della vita è stato quando l'igenista (donna giovane) mi ha fatto i complimenti per usarlo http://upload.forumfree.net/i/ff12230885/ok_1.gif

Lobby oral-b

claire 15-11-2019 11:05

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2373318)
un sogno

Addirittura?

Milo 15-11-2019 11:12

Io lo trovo ottimo fa davvero la differenza ne ho preso una da 50 euro su ebay della oral b e mi trovo benissimo,me lo tiro dietro anche in vacanza.

Hazel Grace 15-11-2019 11:13

Lo uso da anni, non ho più avuto carie e nessun tipo di problema ai denti, risparmi soldi del dentista. Quando vado a fare l'ablazione ogni 6 mesi non c'è nemmeno tanto tartaro da togliere. Per quanto riguarda il fatto dell'aggressivo, puoi evitare di fare troppa pressione e ci sono anche quelli che si accendono di rosso se schiacci troppo. Quindi straconsiglio per la propria salute

Milo 15-11-2019 11:31

Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2373344)
non mi spiego come mai dal test che hanno condotto quelli di altroconsumo l'uso dei due sembra uguale quanto a risultati :pensando: forse essendo lo spazzolino manuale più difficile da usare (bisogna usare la tecnica corretta e farci più attenzione) ve li pulivate meno bene? oppure l'aver comprato quello elettrico vi ha spinto ad essere più scrupolosi? sono curiosa

Per me perchè sono in cattiva fede,la differenza è talmente evidente che neanche standoci 30 minuti a pulizia con il manuale si otterranno gli stessi risultati...

lowman's 15-11-2019 11:32

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2373328)
Addirittura?

un po' per pigrizia, un po' perché deve essere molto "oddly satisfying"

badwolf 15-11-2019 11:38

Quote:

non mi spiego come mai dal test che hanno condotto quelli di altroconsumo l'uso dei due sembra uguale quanto a risultati :pensando: forse essendo lo spazzolino manuale più difficile da usare (bisogna usare la tecnica corretta e farci più attenzione) ve li pulivate meno bene? oppure l'aver comprato quello elettrico vi ha spinto ad essere più scrupolosi? sono curiosa

io l'ho spiegato, sulla parte interna con il tradizionale avevo problemi ... e non riuscivo
poi guardando il video che ho linkato sopra ho capito come usarlo, come pulire tutti i denti e che movimenti fare... :nonso:
ripeto il mio igenista ha visto il cambiamento ...

Inosservato 15-11-2019 11:40

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2373327)
Lobby oral-b

allora, prima di lanciare accuse contro la mia sexy igienista ti devi sciacquare la bocca (probabilmente ne hai bisogno non usando l'oral bhttp://upload.forumfree.net/i/ff12230885/misantropo.gif)

cancellato21179 15-11-2019 11:44

Lo spazzolino elettrico fa la differenza.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27151435

claire 15-11-2019 11:47

Quote:

Si, secondo me è per questi motivi

claire 15-11-2019 11:50

Cazzo che bravi,tutti che andate dal dentista, io ho una panoramica che rivela due ascessi cento carie e il tartaro di due anni ,ma ho anche la fobia sociale e dentistica percui dovrà attendere i miei soldi...prima mi sa che se li prende la oral b

claire 15-11-2019 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2373362)
Ormai dovrebbe essere normale usare quello elettrico, io lo uso da più di 10 anni penso.

Secondo Altroconsumo non direi, inoltre c'è anche il discorso di impatto ambientale.
E la questione economica non secondaria per alcuni.

Inosservato 15-11-2019 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2373362)
Ormai dovrebbe essere normale usare quello elettrico, io lo uso da più di 10 anni penso.

a me accade una cosa inquietante, quando mi capita di dover usare, magari per qualche giorno di ferie, uno spazzolino "normale", mi accorgo di non esserne più capace :D

badwolf 15-11-2019 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2373367)
a me accade una cosa inquietante, quando mi capita di dover usare, magari per qualche giorno di ferie, uno spazzolino "normale", mi accorgo di non esserne più capace :D

può essere una scusa per chiamare la sexy igenista :pensando:

claire 15-11-2019 12:02

Tutti che vanno dal dentista e in ferie e a broccolare le igieniste...ban a vita per tutti i fintifobici

badwolf 15-11-2019 12:03

il mio igenista è un uomo :( , anche quando ero single nn potevo broccolarlo

Keith 15-11-2019 12:06

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2373373)
Tutti che vanno dal dentista e in ferie e a broccolare le igieniste...ban a vita per tutti i fintifobici

io non vado dal dentista da.. 4 anni? uso lo spazzolino normale da sempre.. e tanto le igieniste dentali se la fanno col dentista, o ci sperano.. figurati se stanno a guardare a me :mrgreen:

badwolf 15-11-2019 12:06

io cmq ci vado perchè non ho mai avuto il coraggio di disdettarlo :sarcastico:

Moonwatcher 15-11-2019 12:12

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2373307)
Con quello tradizionale quando andavo nella parte interna mi veniva da vomitare :nonso:

Stessa cosa, proprio per la conformazione diversa (è più piccolo) secondo me non si può dire che siano del tutto equivalenti ma l'unica differenza è nel saperlo usare. E' cmq molto più semplice e veloce e più facile andare in profondità.

Quote:

Non generalizzare, dovrei decidermi ad andare a fare un controllo che non ci vado da anni. :testata:

Moonwatcher 15-11-2019 12:14

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2373378)
io cmq ci vado perchè non ho mai avuto il coraggio di disdettarlo :sarcastico:

Ma hai avuto il coraggio di prenotarlo la prima volta, resti un fintofobico. :lingua:

badwolf 15-11-2019 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2373382)
Ma hai avuto il coraggio di prenotarlo la prima volta, resti un fintofobico. :lingua:

il primo appuntamento me lo prese mia mamma, prosegue da allora

1 a 1 palla al centro :bacio:

claire 15-11-2019 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2373380)
Stessa cosa, proprio per la conformazione diversa (è più piccolo) secondo me non si può dire che siano del tutto equivalenti ma l'unica differenza è nel saperlo usare. E' cmq molto più semplice e veloce e più facile andare in profondità.

Non generalizzare, dovrei decidermi ad andare a fare un controllo che non ci vado da anni. :testata:

Ti odio comunque perche se non vai da anni vuol dire che non ti si sono rotti i denti, io ho già messo due denti finti

claire 15-11-2019 12:26

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2373387)
il primo appuntamento me lo prese mia mamma, prosegue da allora

1 a 1 palla al centro :bacio:

Assolto con formula piena per non aver commesso il fatto.

Se però vai in vacanza nel 2020, ban.

Inosservato 15-11-2019 12:41

Quote:

sapevo già di ricevere questa obiezione, il mio staff mi aveva avvisato che sarebbe stato un argomento a doppio taglio quello degli spazzolini

l'igenista quante volte l'avrò vista in vita mia?
non lo dico che è meglio :sisi:
col dentista c'ho avuto a che fare ultimamente dopo anni

fortunatamente grazie al mio oral b non ho avuto grossi problemi di carie o cose simili :occhiali:

badwolf 15-11-2019 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2373394)
:

Questa però è un ammissione di colpa :nonso::pensando:

claire 15-11-2019 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2373394)
sapevo già di ricevere questa obiezione, il mio staff mi aveva avvisato che sarebbe stato un argomento a doppio taglio quello degli spazzolini

col dentista c'ho avuto a che fare ultimamente dopo anni

fortunatamente grazie al mio oral b non ho avuto grossi problemi di carie o cose simili :occhiali:

Libertà vigilata con obbligo di dimora e distanza cautelare dall':igienista.

zoe666 15-11-2019 13:09

mi son fatta la pulizia dei denti due anni fa dopo che non la facevo da tipo 5:interrogativo:
col dentista mi ci vedo di più ma solo perchè ho avuto spesso problemi coi denti e fatto operazioni e cose simili.
Adesso posso prenotare i dentisti con l'app quindi non devo manco più chiamare quindi penso l'anno prossimo prenoto una nuova pulizia che sarebbe il caso:interrogativo:

Inosservato 15-11-2019 13:10

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2373396)
Questa però è un ammissione di colpa :nonso::pensando:

la vostra è una missione di colpa!!

mi sento come greta tumberg beccata su instagram mentre fa scoppiare con le dita le bollicine degli imballaggi di plastica che ha ordinato su amazon e consegnati da un corriere sudamericano che gira su furgone euro 3 alimentato a cherosene!!

badwolf 15-11-2019 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2373415)
la vostra è una missione di colpa!!

mi sento come greta tumberg beccata su instagram mentre fa scoppiare con le dita le bollicine degli imballaggi di plastica che ha ordinato su amazon e consegnati da un corriere sudamericano che gira su furgone euro 3 alimentato a cherosene!!

Ci vuole un processo e una interrogazione parlamentare all igienista :pensando:

Ciasty 15-11-2019 15:40

Lo uso da due tre anni e non tornerei indietro. Lo spazzolino va bene solo per pulire la lingua

claire 02-12-2019 14:08

Comprato oral b vitality e usato ora per la prima volta.
Non mi trovo :D
Non mi piace sentirmi vibrare la faccia la testa e la mano, ci vedo pure sfuocato nel mentre, mi urta fisicamente i nervi e la sensazione permane anche dopo l'uso.
Pulizia uguale se non peggio del manuale.
Ormai ce l'ho e devo domare la bestia...

Alakazam 02-12-2019 14:41

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2380514)
Comprato oral b vitality e usato ora per la prima volta.
Non mi trovo :D
Non mi piace sentirmi vibrare la faccia la testa e la mano, ci vedo pure sfuocato nel mentre, mi urta fisicamente i nervi e la sensazione permane anche dopo l'uso.
Pulizia uguale se non peggio del manuale.
Ormai ce l'ho e devo domare la bestia...

Claire dì la verità, stai iniziando una nuova vita. : D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.