![]() |
Il quinto calvario del fobico
Forse.
|
Re: Il quinto calvario del fobico
E' un problema che ho più o meno anche io. A sto punto prendo tutto online, su amazon o zalando.
Ci sono tanti vantaggi: 1. non devi uscire e chiedere ai commessi 2. se qualcosa non va entro 30 giorni lo mandi indietro. Anche se l'hai indossato 1 o 2 volte, tanto chi se ne accorge 3. rispetto al negozio i prezzi sono sempre più bassi Ormai c'è tutto su amazon, poi va beh, sta diventando il colosso che spazza via tutti i concorrenti , multinazionale cattivona che controlla le nostre vite e bla bla bla. Ma chissenefrega alla fine , ho già troppi problemi, non posso pensare anche ai potenti del mondo. Amazon offre servizi troppo comodi. Il negozietto sotto casa può anche crepare per quanto mi riguarda. |
Quote:
Quote:
no donne, assolutamente no donne carine, ti confondono e ti trattano come un bambino di 4 anni, facendoti fare la figura dell'imbranato Quote:
Quote:
no camerini, no provare, al massimo farsi accompagnare da parenti o affini Quote:
|
Il calvario del fobico bel titolo :D
|
Quote:
Quote:
Il camerino non è tanto un problema, il commesso che ti aspetta dietro, SI! Non capisco il problema dei parenti e affini. Io ho bisogno di avere qualcuno, da solo è peggio, mi viene più ansia... Quote:
|
Ma gli altri quattro calvari?
|
Quote:
|
Posso capire che per un fobico sia più difficile ma comunque:
le persone adulte vanno da sole a comprarsi i vestiti, quindi non c'è nessuna vergogna ad andare da soli bisogna comprare quello che ci piace di più e ci calza bene non devi aver a che fare con i commessi, ti prendi il vestito, te lo porti da solo in camerino e poi alla cassa puoi anche non salutare, dare i soldi e andare |
Quote:
Quote:
Quote:
Il problema cmq non è nei grandi negozi dove puoi fare tutto da soli e amen. Ma quelli più piccolini o dove non c'è nessuno. Insomma quando devo interagire con qualche commesso, specie se mi "assiste" nella scelta e nel provarli... |
beh io infatti non sono mai andata nei negozi piccolini, non c'è motivo per andarci. La roba costa di più e i commessi ti devono "aiutare". Trovi cose belle nelle grandi catene
|
Penso che i 3/4 del mio vestiario ormai provengano da acquisti online.
Se proprio devo andare in un negozio ci vado, però effettivamente mi mette a disagio: vedo che per le persone generalmente la scelta del vestiario è quasi un piacere, io tra le altre cose non ho mai maturato questa abitudine. Tendo a comprare più o meno gli stessi modelli negli stessi colori, il che non è facilissimo dal momento che trovo ciò che offre la moda sia sempre troppo elaborato o vistoso, ma comunque mi faccio durare tutto per anni, le felpe che usavo alle superiori le metto ancora per casa. |
Basta comprare online o andare nei centri commerciali, evitare i negozi piccolini con le commesse subito pronte ad assillarti. Ho sempre fatto così. Un problema in meno. Non so dire di no o farmi rispettare, quindi non posso avere a che fare con le commesse. Ho bisogno di tempo per pensare a cosa mi sta bene e cosa no, con una commessa che mi parla entro in crisi.
|
Una delle cose che, attualmente, non riesco proprio a fare. Impossibile.
Compro tutto on-line, difatti. |
Tutti online...mi dite questi famosi siti?
|
Quote:
Ultimamente ho preso online anche calzini e boxer, verosimilmente nei negozi fisici ci entrerò sempre più di rado. |
Quote:
|
Quote:
|
Io compro quasi tutto al mercato,da sempre.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Nn mi piace vestirmi, il calvario per me è la noia, nn mi appaga comprare. Compro 1 volta l anno, ma compro parecchio, dedico quella giornata al sacrificio.
Negli ultimi anni però sono spesso diventato vittima dello shopping, accompagnare a fare shopping la ragazza é il male supremo:mrgreen: |
non ho problemi con le commesse, ma ho problemi proprio a trovare la roba giusta visto che ho un fisico strano.. magro ma grasso..
vado all'outlet o al c.commerciale ogni 3-4 mesi, faccio il pieno di roba.. di cui i 2/3 delle cose mi staranno male e non li metterò mai. però le cose che vanno bene le compro in più copie, tipo 3 paia di pantaloni uguali..magari di colori diversi :D oppure compro usato su ebay, si fanno ottimi affari. i jeans e le camice da 100 euro li paghi 15-20 e sono seminuovi. tanto i levis durano decenni. ho dei 501 di 20 anni fa e ancora li metto, sono perfetti.. si.. di 20 anni fa! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |