FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Errori killer con le donne (https://fobiasociale.com/errori-killer-con-le-donne-69391/)

Palmiro 04-11-2019 23:43

Errori killer con le donne

Molto schematicamente, i principali errori che commettono la maggior parte di noi davanti a una donna che ci interessa:

1- Sei eccessivamente bisognoso:

hai un bisogno DISPERATO di sesso,affetto e contatto fisico femminile, che anche se provi a nasconderlo in tutti i modi e lo neghi a te stesso, non c'è verso, lo si nota a km di distanza, e le donne se ne accorgono per prime . Sei iscritto in tutte le app e i siti di incontri esistenti, le apri compulsivamente e sobbalzi ad ogni notifica. Magari hai scritto messaggi privati su facebook e instagram a decine di amiche virtuali e ti sorprendi pure che non ti rispondano.

Questo atteggiamento è il principale killer dell'attrazione, e l'unico modo per sconfiggerlo NON è, come si potrebbe pensare, dedicarsi ad altri hobby e lasciar perdere le donne, ma anche se può sembrare controintuitivo è:

conoscere ed entrare in relazione con quante più donne possibile

"ma come? a me han sempre detto che se non battevo chiodo era meglio se mi dedicavo ai miei hobby e alla mia vita, così almeno smettevo di soffrire?"

o peggio ancora "lascia perdere, la ragazza giusta arriverà da sola, è inutile cercarla"

benissimo, chi ti ha ripetuto queste frasi forse non lo ha fatto in malafede, magari ripeteva a pappagallo frasi già sentite e risentite, essendo un evergreen ben presente nel campionario di ogni single cronico

dal mio punto di vista, sono entrambi dei consigli assolutamente sbagliati e pericolosi

Non sto dicendo che devi trascurare il tuo lavoro, la tua carriera o i tuoi studi per metterti a rimorchiare donne, o peggio ancora ossessionartene. Assolutamente no, sarebbe stupidissimo e andresti incontro alla tua rovina, per non esserti costruito un futuro.

Sto semplicemente dicendo che mentre ti fai la tua vita bello "tranquillo", coltivando il tuo futuro e dedicandoti anima e corpo a lavoro/carriera/studio, sfrutti ogni occasione e ogni canale che hai a disposizione per conoscere nuove donne, ma in tutta rilassatezza, come se fossero delle amiche..
per facilitare lo scopo, è utile occupare in qualche modo il weekend o le serate partecipando a eventi sociali

pensi davvero che negando a te stesso un bisogno FONDAMENTALE per ogni essere umano, come lo sono il sesso, l'affetto e i sentimenti, vivrai sereno?

dedicarsi a hobby alternativi solo per "dimenticare" è veramente deleterio e disumano e ti farà diventare ancora più bisognoso perchè vivrai con la frustrazione di vederti negato qualcosa a cui hanno diritto tutti

2- Hai troppa fretta di concludere e miri subito al risultato:

si potrebbero riassumere qua i motivi per cui vai in bianco con quasi tutte le donne con cui ti relazioni a scopo sesso.
Esci con una e dopo mezzora vuoi già baciarla, e ci provi maldestramente, e ti lamenti pure che ti ha rifiutato (questo è successo davvero qui, lo raccontò un vecchio utente anni fa).
Hai saltato tutti i passaggi fondamentali, non l'hai minimamente incuriosita e stimolata e pretendi subito il risultato.
Un po' come quelli che la sera nei locali rimorchiano una, ci parlano quei 2 minuti facendo un po i simpatici e poi "mi dai il tuo numero??"
che caxxo ve ne fate di tutti sti numeri?? volete diventare delle agende telefoniche? boh

concentrati sul far vivere un'esperienza intensa e ricca di emozioni con quella ragazza, non mirare subito al numero, al bacio, al sesso.. concentrati sul momento presente e sul farla ridere e stare bene

sono gli stessi motivi per cui quando andiamo a fare approcci, rimprovero sempre il mio "wing" che mira subito al risultato, pretende di chiudere l'interazione dopo 30 secondi di domande da intervista chiedendo il contatto ( per poi stupirsi se gli viene negato)

PRIMA pensa a divertirti, essere a tuo agio, far divertire e dare emozioni e POI chiederai il numero

Basta, non ho altro da aggiungere.Ho voluto includere i 2 principali errori killer che ci fanno andare in bianco, perchè mi sembra che si possano riassumere in queste macro-categorie.

Keith 05-11-2019 05:36

Re: Errori killer con le donne

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2367529)
concentrati sul far vivere un'esperienza intensa e ricca di emozioni con quella ragazza

come si fa.. dove si va.. questa seraaa

Keith 05-11-2019 05:40

Questi manuali dei seduttori non tengono mai conto CHI è che si trova a dover fare in questi modi.
che uno può fare le cose tanto tranquillo, tanto spensierato.. far vivere bei momenti.. ma non serve cmq a niente..

Masterplan92 05-11-2019 09:20

Che ansia :mrgreen:

muttley 05-11-2019 13:18

Non si dovrebbe mostrare la propria neediness a persone meno needy di noi. Se invece si ha a che fare con persone simili, ci si può ritrovare più facilmente. Un mio amico ha trovato una bisognosa come lui e hanno finito per sposarsi. Certo poi litigano in continuazione, ma nel quadro tossico generato da entrambe le personalità, direi che stanno bene assieme.

Winston_Smith 05-11-2019 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2367529)
2- Hai troppa fretta di concludere e miri subito al risultato

3- Procrastinare all'infinito il momento in cui fare il PPE (l'errore opposto)

Questo forse mi sembra ancora più probabile per persone insicure.

Palmiro 05-11-2019 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2367715)
3- Procrastinare all'infinito il momento in cui fare il PPE (l'errore opposto)

Questo forse mi sembra ancora più probabile per persone insicure.

sì anche questo è un errore molto frequente

però è sempre figlio della stessa insicurezza che ti porta a essere troppo frettoloso

bisogna saper calibrare, e per farlo bisognerebbe stare attenti a recepire i segnali di interesse comportandosi di conseguenza

purtroppo il lavoro sporco è tutto lasciato in mano all'uomo, e di conseguenza le responsabilità delle sue mosse

Masterplan92 05-11-2019 17:13

Comunque concordo sul fatto di stare attenti a non essere troppo frettolosi col contatto fisico..a me hanno rifiutato perché iniziavo a toccarle troppo presto secondo me

Winston_Smith 05-11-2019 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2367857)
Comunque concordo sul fatto di stare attenti a non essere troppo frettolosi col contatto fisico..a me hanno rifiutato perché iniziavo a toccarle troppo presto secondo me

E anche qui il problema può essere pure l'opposto, rinviare all'infinito il momento del "contatto".

Masterplan92 05-11-2019 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2367868)
E anche qui il problema può essere pure l'opposto, rinviare all'infinito il momento del "contatto".

Vero..bisogna stare attenti a tutto

Nightlights 05-11-2019 18:55

La cosa che non riesco mai capire in questi thread e il perché si debbano stabilire regole universali che funzionino sempre per tutti e attribuire sempre le colpe a se stessi, come se dall'altra parte non possano esistere errori, atteggiamenti sbagliati, o percezioni errate delle situazioni. :pensando:

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Equilibrium 07-11-2019 19:53

Ma che poi ogni ragazza é diversa, la situazione diversa, la giornata diversa, il ciclo e diverso, ci stanno una serie infinita di variabili.
Queste cose sul fai così e fai cosà nn funzionano, perché ti bloccano ancora di più, perché devi stare a pensare come devi slzare il braccio, quando devi fare questo e quando nn lo devi fare. Mado che ansia oh:D
Quello che davvero serve é improvvisare
E poi nn provarci con tutte, ma solo se la ragazza ti trasmette qualcosa.
Ne ho conosciute anche sulle chat e con certe nn mi veniva proprio di farci niente ed erano pure carine.
Con altre invece mi veniva l entusiasmo ed era tutto diverso. Era divertente, bello e soprattutto naturale.
Se c'è un intesa potente va a finire che fai tutto già là seconda volta che ti vedi, ma certe volte è bello pure ritardare un po' e andarci vicino, si crea una tensione emotiva (ma anche nn emotiva:mrgreen:) che é un motore che ti traina e che tira:sarcastico:

Equilibrium 07-11-2019 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2369076)
Le dinamiche psicologiche sono sempre uguali con tutte alla fine.

Che dinamiche?

Equilibrium 07-11-2019 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2369087)
Quelle di cui parla spesso Palmiro, cosa fa scappare e cosa attira riguardo al modo di comportarsi maschile, sono discorsi che si applicano a tutte le donne in linea di massima secondo me.

Anche improvvisare, a tutte piace chi improvvisa, ma bisogna saperlo fare, se non lo si è mai fatto è dura, si rischia di apparire ridicoli o palesemente in difficoltà e questo porta sempre al due di picche, per forza.

Anche creare l'intesa è un problema, magari ci riesci perchè fai le battute e sei simpatico, ma se non hai esperienza di come si crea tensione sessuale al massimo diventerai l'amichetto e basta.

Bhe perché tu ragioni in base all aspettativa che una ragazza può avere di te, muttley lo ha scritto, se esci con una ragazza molto diversa da te e facile che nn ci si trovi, allora meglio puntare al simile, può essere che poi dopo ci vai d'accordo o non ci vai d'accordo, ma chi se ne frega poi. Vada come vada

Masterplan92 07-11-2019 20:58

:piangere:

Keith 07-11-2019 23:46

Di solito alle donne bastano 2 minuti per capire se sei adatto.. noi i primi 2 minuti stiamo tutti tesi, ripiegati su noi stessi, con gli occhi impauriti.. è ovvio che fai una figura meschina.. il massimo dell'inadattezza come maschio-uomo.
però se qualcuna ha la pazienza di approfondire capisce che puoi andare anche bene.. come sfogatoio dei loro problemi :yes:

Qwerty 07-11-2019 23:51

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2369236)
Di solito alle donne bastano 2 minuti per capire se sei adatto.. noi i primi 2 minuti stiamo tutti tesi, ripiegati su noi stessi, con gli occhi impauriti.. è ovvio che fai una figura meschina..

Ma che figura meschina, uomini così fanno tenerezza:wub:

Keith 08-11-2019 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2369239)
Ma che figura meschina, uomini così fanno tenerezza:wub:

si, ma a te.. e visto che sono anni che lo dici ci posso pure credere :mrgreen: ma tu sei una su 10.000..

Keith 08-11-2019 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2369265)
Che non esiste nel mio caso :sisi:

fidati che esiste.. ma tanto poi non ti piace.

chrissolo 08-11-2019 01:38

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2369248)
si, ma a te.. e visto che sono anni che lo dici ci posso pure credere :mrgreen: ma tu sei una su 10.000..

ma ancora ci credi a 'ste panzane ?

non è l'essere timidi in sé o insicuri e il non saperci fare ad attrarre le donne: devi innanzitutto piacere (tipo giovane modello figo - allora sì che certe cose vengono apprezzate - se sei vecchio e incapace e timido e insicuro sei solo un poveraccio da evitare come la peste come per le altre donne)

Tra l'altro le pochissime donne che scelgono persone insicure e poco esperte quasi sempre è perché sono più manipolabili ed è più facile mantenerne il controllo... tipo "soggiogate" (ma tanto se non piaci poi vale il discorso di prima, manco gliene frega niente di te comunque anche se lo sei)-

Keith 08-11-2019 01:58

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2369277)

non è l'essere timidi in sé o insicuri e il non saperci fare ad attrarre le donne: devi innanzitutto piacere (tipo giovane modello figo - allora sì che certe cose vengono apprezzate - se sei vecchio e incapace e timido e insicuro sei solo un poveraccio da evitare come per le altre donne)

Tra l'altro le pochissime donne che scelgono persone insicure e poco esperte quasi sempre è perché sono più manipolabili ed è più facile mantenerne il controllo... tipo "soggiogate" (ma tanto se non piaci poi vale il discorso di prima, manco gliene frega niente di te comunque anche se lo sei)-

boh io si, ancora un po' ci credo.. ma infatti non ho mai negato di essere parecchio ingenuo.
ma io non vado bene neanche per soggiogare.. dopo poco lo vedono che su molte cose non cedo.. infatti poi si incazzano perché pensano che siccome sono bruttarello e vecchiarello.. allora sono pure manipolabile.. e invece no :D

Masterplan92 08-11-2019 09:55

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2369267)
fidati che esiste.. ma tanto poi non ti piace.

:ridacchiare::ridacchiare::ridacchiare:

Palmiro 08-11-2019 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2369095)
Bhe perché tu ragioni in base all aspettativa che una ragazza può avere di te, muttley lo ha scritto, se esci con una ragazza molto diversa da te e facile che nn ci si trovi, allora meglio puntare al simile, può essere che poi dopo ci vai d'accordo o non ci vai d'accordo, ma chi se ne frega poi. Vada come vada

questa frase non mi significa assolutamente nulla

Bluevelvet93 08-11-2019 17:04

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2369236)
Di solito alle donne bastano 2 minuti per capire se sei adatto..

Ma pure dieci secondi:D

Masterplan92 08-11-2019 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2369513)
questa frase non mi significa assolutamente nulla

non esistono simili o non simili intendi?

lone 73 09-11-2019 14:47

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2369277)

non è l'essere timidi in sé o insicuri e il non saperci fare ad attrarre le donne: devi innanzitutto piacere (tipo giovane modello figo - allora sì che certe cose vengono apprezzate - se sei vecchio e incapace e timido e insicuro sei solo un poveraccio da evitare come la peste come per le altre donne)

Sei troppo nichilista Chrissolo,io credo che a Qwerty piacciono veramente i timidi se no non starebbe neanche su questo forum.

PickupArtist 09-11-2019 17:51

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2369930)
Sei troppo nichilista Chrissolo,io credo che a Qwerty piacciono veramente i timidi se no non starebbe neanche su questo forum.

Un adulto timido e fobico, che non sa farsi rispettare, è l'anti sesso per eccellenza. A parole tutti possiamo dire tutto, peccato che contano i fatti.

Winston_Smith 10-11-2019 00:13

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2369973)
Un adulto timido e fobico, che non sa farsi rispettare, è l'anti sesso per eccellenza. A parole tutti possiamo dire tutto, peccato che contano i fatti.

Di norma è così, ma esistono anche delle eccezioni.

Palmiro 12-11-2019 18:17

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2369973)

qui mi tocca confermare

se vogliamo essere più precisi, l'antisesso per eccellenza è l'uomo che non ha iniziativa e non sa prendere decisioni in autonomia e dipende al 100% dagli altri

per un maschio non c'è davvero cosa peggiore che essere passivi , mentre a parti invertite la passività e fin troppo tollerata

Palmiro 21-12-2019 00:53

Ecco, sono stato profetico.. Proprio io che pontifico sugli errori da non fare con le donne, sono caduto in errore

I dettagli preferisco tralasciarli, ho rimediato un due di picche (il terzo della mia "carriera") commettendo gli errori del punto 2 (il provarci maldestramente), e ora devo solo stare zitto :mrgreen:

A scopo " didattico " pubblico qui un'analisi degli errori commessi, affinché serva come monito per tutti per sapere cosa NON fare in situazioni intime.

1 - ansia e nervosismo prima dell'incontro (avvenuto a casa mia, con passaggio in macchina dalla fermata dell'autobus in cui è scesa la ragazza)

2 - troppo fretta di arrivare a un risultato, incontro vissuto con ansia e pensiero di fare bella figura

3 - Scarso gioco di sguardi

4- l'errore mortale, provarci goffamente e tremante dall'emozione, non sapendo minimamente cosa fare

Molto sinteticamente, ecco riassunti i principali punti del mio "game" perdente

Ecco dunque servita dopo una lunga pausa, la prima legnata della serie (mi sembra di essere tornato a marzo) . E forse a furia di prenderle ci si accorge dove sbaglia e si inizia a invertire la rotta, ma sono dell'idea che ne serva ancora qualcun'altra prima di "andare a segno"

MEandjustMe 21-12-2019 02:00

Ma dove l'hai trovata una tizia da andare a prendere alla fermata del bus e da portare a casa?

Masterplan92 21-12-2019 08:42

Eh si..provarci male é un bel problema

Palmiro 21-12-2019 10:51

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2387865)
Ma dove l'hai trovata una tizia da andare a prendere alla fermata del bus e da portare a casa?

Facebook

Palmiro 21-12-2019 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2387912)
Ma scusa non capisco come tu abbia fatto, Facebook non è un sito di incontri che aggiungi una e la inviti a casa tua:interrogativo:

Ci interagivo da circa 3 giorni, ho avanzato subito l'invito proponendo casa mia dato che pioveva troppo forte ma lei voleva venire lo stesso nel mio paese.. Se non avesse voluto, non avrebbe accettato di venire da me, non pensi?

Sent from my ATU-L11 using Tapatalk

Palmiro 21-12-2019 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2387917)
Ma dove l'hai trovata? su un gruppo a tema?

No, "amica" in cerca di "distrazioni" (forse), le ho scritto un messaggio su messenger e mi ha risposto, da lì la conversazione si è evoluta

muttley 21-12-2019 11:52

Bisogna essere sicuri di sé e mantenere il dominio della situazione, come il buon Jerry ci insegna.

Masterplan92 21-12-2019 12:26

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2387922)
Bisogna essere sicuri di sé e mantenere il dominio della situazione, come il buon Jerry ci insegna.

https://www.youtube.com/watch?v=zkeF8uyn2Nc

Insomma..sempre esami su esami piú che il piacere di conoscere qualcuno

muttley 21-12-2019 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2387933)
Insomma..sempre esami su esami piú che il piacere di conoscere qualcuno

Quando sei sicuro di te e fare una cosa ti piace, non la percepisci come un esame. A me ad esempio è sempre piaciuto lo studio dell'inglese, quindi affrontare un nuovo corso mi rilassa, lo trovo quasi piacevole quanto un hobby. Altra gente invece la vedo tesissima, vogliono imparare l'inglese per ragioni professionali ma poi noti subito che se potessero ne farebbero volentieri a meno. Quindi non lo vogliono davvero, l'inglese per loro è solo un mezzo, ciò che vogliono sul serio è l'avanzamento di carriera.
Idem con le conquiste (si tratti di donne o di uomini): vuoi provarci con le donne perché ti piace la cosa in sé o perché è un mezzo per raggiungere uno scopo ulteriore?

Palmiro 21-12-2019 13:40

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2387949)
Quando sei sicuro di te e fare una cosa ti piace, non la percepisci come un esame. A me ad esempio è sempre piaciuto lo studio dell'inglese, quindi affrontare un nuovo corso mi rilassa, lo trovo quasi piacevole quanto un hobby. Altra gente invece la vedo tesissima, vogliono imparare l'inglese per ragioni professionali ma poi noti subito che se potessero ne farebbero volentieri a meno. Quindi non lo vogliono davvero, l'inglese per loro è solo un mezzo, ciò che vogliono sul serio è l'avanzamento di carriera.
Idem con le conquiste (si tratti di donne o di uomini): vuoi provarci con le donne perché ti piace la cosa in sé o perché è un mezzo per raggiungere uno scopo ulteriore?

Perché volente o nolente anche io, a quasi 30 anni, inizio a sentire l'urgenza biologica di vivere le relazioni e il sesso, parte fondamentale della vita. Un errore che riconosco è stato quello di usare un'"amica" (inizialmente solo virtuale, ma che avendo altri conoscenti in comune con me, potrebbe riferire loro il mio tentativo) per fare esperienza, qui effettivamente ho peccato di superficialità.
Il segreto per rendere le interazioni piacevoli e leggere è quello di conciliare questa urgenza biologica con qualche trigger dell'autostima, per sentirsi meglio a 360° non solo con le donne, ma con chiunque in generale, dal macellaio da cui vai a comprare sotto casa alla ragazza con cui stai uscendo.
Uno di questi trigger potrebbe essere l'autonomia personale in termini di autorealizzazione e stabilità economica., basterebbe solo un "salvagente" per sentirsi "sistemati" e si potrebbero vivere le esperienze in modo molto più piacevole per sé stessi e l'altra persona.
Se non cambia il contesto esterno, è impensabile essere più a proprio agio.

Miky 24-12-2019 15:10

[QUOTE=Palmiro;2367529]
concentrati sul far vivere un'esperienza intensa e ricca di emozioni con quella ragazza,

ma che è? lo slogan del centro benessere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.