![]() |
A che età avete iniziato a lavorare?
E ad uscire di casa?.
|
Re: A che età avete iniziato a lavorare?
primo lavoro vero a 25 anni
|
Quote:
|
28 anni
|
non fatemi piangere con ste domande.....madonna che senso di inferiorità
|
21
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Lavorare a 20, a uscire sui 14/15. Ma già all'epoca mi accorgevo che spesso non andavo in giro per frequentare gente, mi piaceva girare anche da solo.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Mai
|
Quote:
|
Primo lavoretto a 20, uscire ( se cosi si può definire ) a 21, ma adesso sono di nuovo semi-recluso
|
Uscire la sera dai circa 15 anni, intorno ai 18 il periodo in cui uscivo di più, poi sempre meno. A 21/22 anni non uscivo quasi più, dopo questa età non sono uscito più. Lavorare mai, a parte piccolissimi lavoretti di un paio di giorni, ma non erano affatto lavori veri.
|
Uscire di casa mai. Primo "lavoro" a 17 anni, ma estivo e su obbligo familiare. Primo lavoro vero, cioè per conto mio e su mia volontà a 24 anni.
|
Primo "lavoretto" a 20
Lavoro vero: 22 Uscire di casa (con amici / compagnia): mai, non avendo amici. |
Allora con lo stage 18 anni, poi con il tirocinio a 19 anni, e poi l'apprendistato ancora in corso a 19/20 anni... ma non sono felice del mio lavoro quindi non lo posso considerare serio
|
Se valgono ripetizioni di matematica e fisica, direi 24, primi lavori legati a titolo di studio, 30. Ovviamente mi vergogno come un ladro ed è uno dei pensieri più ricorrenti quando mi assale la voglia di suicidio.
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
uscire di casa fin da quando son bambina, a lavorare circa 26 anni
|
Ah uscire di casa fin da bambino, visto che abitavo in un parco, lavorare come poco sopra
|
Io ho sempre considerato di aver iniziato a lavorare appena potevo tenere in mano un attrezzo perché mio padre obbligava me, mia madre e i miei fratelli tutti i sabato e le domeniche a seguirlo in campagna a seguire la casa, l'orto, la vigna e i terreni.
Un vero lavoro a 15 anni perché avevo lasciato la scuola e i miei mi han fatto scegliere se tornare a scuola o lavorare. |
Già, la seconda domanda... Il solo aspetto della mia vita che è stato quello di un ragazzino normale, avevo il parco sotto casa e nessun problema.
|
Spezzo una lancia a favore di chi non ha il contratto a tempo indeterminato.
Per noi nati negli anni '90 è molto più difficile ottenere il posto fisso e tendiamo ad avere più contratti di breve durata intervallati da momenti di pausa. Di fatto potrei dire di aver cominciato a 17, ma la realtà vuole che io non abbia "un anno di esperienza" in nessuna azienda.. :( Per quanto riguarda la seconda domanda.. discorso simile. Ci sono periodi in cui uscivo di più, altri in cui uscivo di meno, altri in cui non uscivo affatto. Non posso avere una data di "inizio". |
26 tenendomelo fino a inizio anno. Poi hanno incominciato a volermi dare più responsabilità e allora me ne sono andato
|
Ad uscire di casa molto presto perché essendo il terzogenito avevo mia sorella più grande di tre anni e mio fratello più grande di sei seguivo sempre loro e i miei si fidavano di mio fratello.
Ad uscire nei locali il fine settimana a 14 anni per lo stesso discorso. Mio fratello aveva la macchina, la sua compagnia era anche la mia nonostante fossi il più piccolo. |
Quote:
|
A tentare di lavorare (con lavoretti discontinui e malpagati) già a 18...a lavorare seriamente mai.
|
A uscire di casa fin da bambino, lavoretti vari a incirca 18 anni, primo lavoro serio in regola con uno stipendio decente a 27, seppur prima a nero all'ora prendevo di più che adesso.
|
A 18 anni con lavori stagionali. Il primo lavoro attinente ai miei studi, a 30.
|
Quote:
|
Quote:
|
Vero anche questo, ciò che si potrebbe mettere in dubbio del "lavoratore moderno" è la continuità.
|
Quote:
|
22 lavorare
ad uscire non so cosa intendi, se intendo per andare al discopub direi mai -__- a parte qualche invito impossibile da evitare al tempo della scuola, anche perchè a quell'età l'evitante non è ancora maturo, non ha sviluppato una sufficiente abilità per superare le varie trappole sociali |
19 per manutenermi e vivere da sola come ora
|
Che lavoro continuativamente (a parte una parentesi di 2 anni) dai 25 anni. prima ho fatto dei lavori occasionali.
|
A lavorare a 14-15 anni, lasciai la scuola superiore, (un tecnico) feci solo metà del primo anno. Ad uscire la sera: feci giusto qualche uscita sempre in quegli anni li, e poi cominciò il mio isolamento.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |