![]() |
Chi sa nuotare?
Chi sa nuotare e rimanere a galla?
|
Re: Chi sa nuotare?
Non direi di saper nuotare.
So muovermi da punto A a punto B nei miei tempi e nei miei modi. :sisi: Tradotto non ho uno stile perché nessuno me l'ha mai insegnato. Non so mettere la testa fuori e respirare con grandi boccate. Se ci provo mi bevo anche la sabbia. Probabilmente i miei stili preferiti in ordine sono dorso, rana, libero, farfalla. Il dorso mi rilassa. Faccio il morto e se voglio muovo le gambe e mi muovo. Rana perché mi sembra quello in cui riesco a mettere la testa fuori e respirare senza rischiare di annegare. Libero se voglio scattare, ma non avendo tecnica di respirazione dopo qualche metro quasi in apnea devo fermarmi. Farfalla in realtà non sono proprio capace. Per come è fatto ti porta a bere se non sai respirare. Comunque una di quelle cose che mi sono scoperto a "saper fare" per caso. Un giorno ero in barca e ho deciso di buttarmi senza aver mai veramente avuto la certezza di saper galleggiare. Sono rimasto su e tanto mi basta. Al mare avevo provato decine di volte a fare il morto mentre mio padre mi teneva ma non mi portava mai dove non toccavo e io non mi rilassavo mai. Non avevo bisogno di galleggiare se sapevo di toccare, glielo ripetevo di continuo. Quindi quella volta che mi sono trovato in barca al largo ho fatto di testa mia e ho avuto ragione. :thumbup1: |
Presente! :)
|
Me la cavo, tranne che a farfalla che ci vuole un fisico da paura.
|
Solo stare a galla, nuotare richiede troppo dispendio di energie e dopo due bracciante sono ko xD
|
Io nuoto malissimo e odio farlo.
|
Si, io preferisco il dorso.
|
No, ne galleggiare ne nuotare... ho paura di annegare, sono uno schifo
|
Quote:
|
io al mare me ne vado sempre ben oltre la seconda boa...dove l'acqua è decisamente migliore e posso starmene per conto mio
|
Quote:
Ahh ok ho capito:D Si so nuotare, so pure andare sotto a fare i frutti di mare |
Quote:
|
Tutti questi commenti mi fanno schifare ancora di più, tutti sanno nuotare e io no. Come andare in bicicletta...
|
Quote:
Ci sono delle competizioni per lo stile a "cagnolino" o come si chiama, lì sono imbattibile. Cosa ne capiva l'istruttore quando mi guardava male se mi faceva fare una vasca a piacere ! |
Quote:
|
Lo rifiuto non perché non mi piacciono, e che ho paura... se inciampo succede che affogo, se affogo muoio, finisco la mia vita. Se vado in bici è faccio una curva e perdo l'equilibro, casco, mi faccio male, vado per strada, mi investono e muoio...
|
Quote:
|
Quote:
|
Riformulo la domanda allora
Il lume vale la candela saper nuotare andare in bici o in moto sapendo dei rischi che comunque ci sono e sono alti? |
In teoria dovrei saper nuotare visto che non tocco l'acqua da anni ma prima sapevo invece non ho mai imparato ad andare in bicicletta.
|
Quote:
|
So..nuotare, però non mi serve a nulla visto che non vado ne in piscina ne al mare d'estate.
In ogni modo quando ero più giovane e a volte andavo al mare ho sempre preferito immergermi con la maschera che nuotare, o, ancora meglio farmi trasportare a riva dalle onde con il mare moderatamente mosso..lo trovavo davvero divertente. |
Quote:
|
Tutto ha i suoi rischi, non prenderne alcuni significa prenderne altri (es. uno si deprime un po', consciamente o inconsciamente, e diventa meno capace di prendersi cura di sé con i rischi che ne conseguono, ma di collegamenti di cause ed effetti se ne potrebbero trovare infiniti).
Non basta una vita per trovare il modo migliore di integrare le cose. |
Quote:
Per la bicicletta è anche più facile. I mezzi a due ruote vanno già da soli per l'effetto giroscopico. Dato che non hai 5 anni sicuramente hai moltissime capacità che un bambino non ha. Fidati sali su una bici e tempo 10 minuti hai lo stesso equilibrio di tutto il resto del mondo. La bici sta dritta quasi da sola. A te l'accortezza di non girare il manubrio di colpo, non bloccare il freno davanti e ribaltarti (l'ho fatto una volta sull'erba, don't try this at home) e non piegare sentendoti per un attimo Valentino Rossi. Altrimenti in questi 3 casi vai per terra. Mettiti in un parcheggio e prova. E se anche cadi ritorniamo sempre alle capacità molto più sviluppate. Un bambino a 5 anni cade e nemmeno ha il riflesso di mettere le mani avanti. Quindi ogni momento è buono per sfigurarsi. Tu sicuramente sai cadere senza farti troppo male. Puoi mettere anche un casco così ti senti ancora più sicuro. Poi se proprio non accetti che potresti sbagliare lo trovo ancora sensato perché anche io in tanti altri campi non accetto di sbagliare ma devi affrontarlo. O obbligandoti da solo a provare o con qualcuno. |
Sì, anche se non è uno sport che mi appassiona fare, so nuotare. Quando vado al mare preferisco stare in acqua dove non tocco a galleggiare e muovermi blandamente, e di vere nuotate ne faccio poche
|
Il problema non è la voglia, è la paura dietro un'altra paura... la testa mi funziona così, sono in un pericolo... tipo galleggio sull'acqua sapendo che posso annegare... ho paura di morire; di andare in bici ma in curva cado... paura di farmi male; mi picchiano... paura del dolore; strusciare sull'asfalto perchè mi sono inciampato... paura di lacerarmi; tagliare il pane... paura di sanguinare; mi sono fatto talmente male che devo andare in ospedale con aghi e operazioni... paura di andare all'ospedale; fare uno strappo alla regola... paura della prigione; ecc...
La mia testa funziona così pensa sempre alla conseguenza... la conseguenza è tragica/mortale quindi non lo faccio. Suono il flauto... non ha nessuna conseguenza mortale/tragica e lo continuo suonare. |
Ma allora non stare in casa perché potrebbe crollare,non vivere neanche perché morirai,non affezionati perché potresti soffrire,e potrei continuare all'infinito..hai paura di morire ma..stai forse vivendo ora? Questo devi chiederti veramente,e risponderti sinceramente.
|
Io non volevo neanche nascere, quando sono nato non riuscivo a fare il primo respiro... adesso sto pensando che forse quel primo respiro non lo dovevo fare...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |