FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Halloween da 15 caratteri (https://fobiasociale.com/halloween-da-15-caratteri-69261/)

zoe666 23-10-2019 17:14

Halloween da 15 caratteri

Si nota che mi piace questa festa? ( facendo ricerca ho appurato che è la seconda volta che apro il topic annuale:mrgreen: ).
Che fate? che programmi avete?
io ho appena trovato scares stories to tell in the dark, film rigorosamente a tema da vedermi per quella sera.
Sarà sicuramente una bella giornata, lavoro e poi al termine mi cominciano le ferie:riverenza:
Quest'anno vorrei fare anche qualche cosa a tema, tipo comprare qualche roba da appendere alla porta ( la zucca me la evito che puzza da morire ). Cena e poi forse qualche cosa particolare a tema divinazione ( si sta studiando esattamente cosa ), poi film horror e patatine e via.

Nightlights 23-10-2019 17:19

Re: Halloween da 15 caratteri

io penso di mettere la maschera di scream sul sedile passeggero il giorno 31 :D per il resto boh, per ora niente di deciso

Kanon 23-10-2019 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2360190)
io penso di mettere la maschera di scream sul sedile passeggero il giorno 31 :D per il resto boh, per ora niente di deciso

a me basta la mia faccia, non c'e bisogno che mi travesti :D

Baby Lemonade 23-10-2019 17:25

Io volevo tentare con la tavola ouija ma ho letto che potrebbe essere pericoloso. Però la curiosità è tanta.

Ma finirò a fare il solito: schifezze da mangiare e film horror.

Kanon 23-10-2019 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2360196)
Io volevo tentare con la tavola ouija ma ho letto che potrebbe essere pericoloso. Però la curiosità è tanta.

fossi in te non lo farei

Clover 23-10-2019 17:27

Adoro Halloween ..però non ho nulla in programma penso qualche film o film di animazione e lettuccio caldo

zoe666 23-10-2019 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2360194)
Forse pure io mi guarderò un film pauroso, in bianco e nero, che ho nel pc da mesi.

che film?

Quote:

Originariamente inviata da Kanon (Messaggio 2360198)
fossi in te non lo farei

idem.
Da adolescente feci il classico foglietto stile tavola ouijia e facemmo una seduta con amici. Successero cose strane e terminammo senza far manco la spirale. Ovviamente eravamo a casa mia e gli esseri indesiderati me li son tenuti io.
Ricordo ancora che da allora cominciammo a sentir ticchettare una sveglia ( io non avevo sveglie ) e avvicinandoci al suono questo si spostava da un'altra parte della casa.:interrogativo:

Baby Lemonade 23-10-2019 17:40

Le robe strane ci sono già in casa mia, volevo appunto scoprire qualcosa di più, ma se dite che posso peggiorare la situazione, lascio perdere :mrgreen:

Wrong 23-10-2019 17:41

Io aspetterò i mostricciattoli per dolcetto o scherzetto ma come al solito non passerà nessuno e mi troverò la casa piena di schifezze -_-

Peste Nera 23-10-2019 17:52

Ho sempre adorato l'horror, le cose macabre e raccapriccianti ma non ho mai fatto nulla ad Halloween sia per l'ovvia mancanza di amici sia perché quando ero ragazzo io non andava così di moda in Italia come adesso.

zoe666 23-10-2019 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2360223)
non ricordavo più il titolo ho dovuto cercarlo :D

si intitola La spirale del terrore

non lo conoscevo, me lo segno!

thevenin 23-10-2019 17:55

Mi fanno cagare ste americanate da normie

Winston_Smith 23-10-2019 17:56

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2360186)
Cena e poi forse qualche cosa particolare a tema divinazione ( si sta studiando esattamente cosa )

In b4 commento preoccupato di Inox :sisi:

Winston_Smith 23-10-2019 17:58

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2360228)

Mannaggia, il commento su halloween festa d'importazione che fino a 15-20 anni fa praticamente qui non esisteva volevo farlo prima io quest'anno ^^
Si vede che invecchio e sto perdendo colpi :sisi:

Winston_Smith 23-10-2019 18:09

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2360204)
Da adolescente feci il classico foglietto stile tavola ouijia e facemmo una seduta con amici. Successero cose strane e terminammo senza far manco la spirale. Ovviamente eravamo a casa mia e gli esseri indesiderati me li son tenuti io.
Ricordo ancora che da allora cominciammo a sentir ticchettare una sveglia ( io non avevo sveglie ) e avvicinandoci al suono questo si spostava da un'altra parte della casa.:interrogativo:

Al 99.99999999999999% non è "rimasto" un bel niente.

Ciasty 23-10-2019 18:10

Ai fantasmi non serve alcun travestimento

Winston_Smith 23-10-2019 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2360236)
Dai finché non si importa il 4 luglio va bene :sisi:

Ci manca giusto quello, perché il Ringraziamento, tramite Black Friday, in pratica ce l'abbiamo già :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2360236)
Comunque ora avete parlato di cose che mi fanno troppa paura, mi ritiro dal topic :ohmy:

Per approfondire (e magari avere meno paura):

https://it.wikipedia.org/wiki/Seduta...a_tavola_ouija

Secondo gli scettici in realtà il fenomeno è dovuto ai movimenti ideomotori dei presenti che non sono in grado di mantenere il dito perfettamente fermo, le frasi composte sono il frutto delle aspettative inconsce di chi la muove: è sufficiente capovolgere le lettere e mischiarle perché la planchette inizi a comporre frasi completamente prive di senso.

Pima 23-10-2019 18:21

Io vorrei guardare un film horror ma poi ho paura e non riesco a dormire. Non riuscirei nemmeno andare in bagno se non correndo ...

Pima 23-10-2019 18:23

Quote:

Caramelle a quintali ! O.O

zoe666 23-10-2019 18:32

Quote:

http://www.reactiongifs.com/r/jlaw-whtvr.gif
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2360233)
Al 99.99999999999999% non è "rimasto" un bel niente.

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...W-gfRXjkf-PA&s

Wrong 23-10-2019 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2360230)
Mannaggia, il commento su halloween festa d'importazione che fino a 15-20 anni fa praticamente qui non esisteva volevo farlo prima io quest'anno ^^
Si vede che invecchio e sto perdendo colpi :sisi:

Per me potrebbero importare anche le feste degli altri Paesi. Tanabata, la festa dei bambini, la festa delle bambine tanto per citarne qualcuna giapponese. La festa del Ringraziamento si fa anche in Chiesa proprio a novembre, quella americana ha un origine così bella ed è molto significativa che potrebbero importarla anche qui da noi.

Kanon 23-10-2019 19:07

Io penso che farò mararona Nightmare :D

Alakazam 23-10-2019 19:21

Ci starebbe di giocare a medievil (per i più vecchi), magari in gruppo.
Bei tempi :arrossire:

claire 23-10-2019 19:34

Sto facendo inglese a scuola,quindi le paginette belle del libro con jack o' lantern e compagnia.Forse la prossima settimana ho arte e se posso faccio un lavoretto.

Sono una fobica, una festa che aiuta i bambini a esorcizzare le paure non può che starmi simpatica.

Equilibrium 23-10-2019 19:42

Quote:

Sta festa io nn la capisco, c'era carnevale e a carnevale ogni scherzo vale, ma i bambini almeno nn rompevano la m.....a, mo se nn gli dai sto c...o di dolcetto e capace che ti inguacchiano la porta.
Quest anno provvederò a trovare qualche dolce con le prugne secche, se vogliono queste so, andassero a c....e:D

Kitsune 23-10-2019 19:44

Quote:

Manfredonia, è psicosi Samara: in centinaia davanti al cimitero per la bimba horror di The Ring
Centinaia di persone, perlopiù adolescenti si sono dati appuntamento al cimitero locale a caccia di ‘Samara’ che qualcuno avrebbe intravisto sporgersi dal tetto di una tomba. Sul posto sono intervenute pattuglie della polizia locale.
Sarebbe bello organizzare uno scherzo così :ridacchiare:

Peste Nera 23-10-2019 19:44

Dopotutto spero che davvero ad Halloween le forze del male si scatenino e conquistino il mondo, sono pronto ad aiutarle. :malvagio:

Kanon 23-10-2019 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2360294)
Ci starebbe di giocare a medievil (per i più vecchi), magari in gruppo.
Bei tempi :arrossire:

Mitico Sir DAN FORTESQUE!!!

Forse domani mi arriva la remaster :D

https://66.media.tumblr.com/6ee3cc7e...qadwz3_540.gif

Hazel Grace 23-10-2019 20:11

Probabilmente lavorerò e poi mi vedrò qualche horror, anche se me li vedo già anche in giorni normali quindi boh. Festeggiare fuori non ho mai avuto occasione ma vorrei andare a qualche party a tema

lauretum 23-10-2019 20:11

Zoe666 riapre il topic e io ci ripiazzo la canzoncina

Lo scorso anno ho rivisto i primi 3 halloween (del 1978 e successivi), quest'anno continuo con
Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers

Inosservato 23-10-2019 20:51

ma nooo, anche quest'anno mi avete bruciato l'apertura del topic su halloween :testata:

lauretum 23-10-2019 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2360351)

Quanto fa atmosfera

Clover 23-10-2019 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Kanon (Messaggio 2360328)
Mitico Sir DAN FORTESQUE!!!

Forse domani mi arriva la remaster :D

https://66.media.tumblr.com/6ee3cc7e...qadwz3_540.gif

:cuore:

cancellato20641 23-10-2019 21:19

Sarà una giornata/serata come tutte le altre per me, perché non ho programmi. Gli anni passati, quando ero più piccolo ed ero meno chiuso/fobico, mi mettevo una delle mie maschere da demone, e andavo a spaventare le ragazze e le vecchiette :ridacchiare:.

Saturnino 23-10-2019 21:40

La sera vado al locale abituale con musica rock..dove faranno serata a tema: il gruppo che suona ha come riferimento tematiche horror e prende spunto (oltre per la musica anche per il fatto che i musicisti vanno in scena con costumi da maschere horror) da una band italiana famosa negli anni 80 che ultimamente ha ripreso a fare concerti: parlo dei Death SS (dove con SS non vi è alcun riferimento all'organizzazione Nazista ma sono semplicemente le iniziali del cantante e fondatore della band)

untipostrano 24-10-2019 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2360351)

Per me è il miglior horror di tutti i tempi!! Come ogni sera di Halloween anche quest'anno manterrò la tradizione di rivedermelo!!

Winston_Smith 24-10-2019 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2360269)
Per me potrebbero importare anche le feste degli altri Paesi. Tanabata, la festa dei bambini, la festa delle bambine tanto per citarne qualcuna giapponese. La festa del Ringraziamento si fa anche in Chiesa proprio a novembre, quella americana ha un origine così bella ed è molto significativa che potrebbero importarla anche qui da noi.

Eh, ma la spinta all'importazione di certe feste non è certo quella dello scambio culturale, bensì puramente commerciale.
Ecco perché per Tanabata la vedo difficile, invece Halloween è ampiamente sdoganata dall'apparato massmediatico di provenienza USA, e come da tradizione tutto quello che di buono e di cattivo viene da lì prima o poi ce lo dobbiamo sorbire: e poi vuoi mettere le vendite in più creando una sorta di secondo carnevale all'anno? Costumi, dolci, eventi, ecc.

Quanto all'origine del Ringraziamento, non la trovo poi così bella. Io non dico che sarebbero dovuti morire tutti i di fame nel primo inverno dopo lo sbarco, però...

https://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_del_ringraziamento

I Padri Pellegrini, perseguitati in patria per la loro adesione ad un cristianesimo rigorosamente calvinista, decisero all'inizio del diciassettesimo secolo di abbandonare l'Inghilterra e andare nel Nuovo Mondo, l'attuale America del Nord: 102 pionieri (52 uomini, 18 donne e 32 bambini) imbarcati a bordo della Mayflower, arrivarono sulle coste americane nel 1620, dopo un duro viaggio attraverso l'Oceano Atlantico; durante il viaggio molti si ammalarono e alcuni morirono. Quando arrivarono, con l'inverno ormai alle porte, si trovarono di fronte a un territorio selvatico e inospitale, fino ad allora abitato solo da nativi americani. I Pellegrini avevano portato dall'Inghilterra dei semi di vari prodotti che si coltivavano in patria e li seminarono nella terra dei nuovi territori. Per la natura del terreno e per il clima, la semina non produsse i frutti necessari al sostentamento della popolazione, per cui quasi la metà di loro non sopravvisse al rigido inverno. Questa situazione rischiava di riproporsi anche l'anno successivo se non fossero intervenuti i nativi americani, che indicarono ai nuovi arrivati quali prodotti coltivare e quali animali allevare, nella fattispecie il granoturco e i tacchini.
Dopo il duro lavoro degli inizi, i Pellegrini indissero un giorno di ringraziamento a Dio per l'abbondanza ricevuta e per celebrare il successo del primo raccolto. I coloni invitarono alla festa anche gli indigeni, grazie ai quali avevano potuto superare le iniziali difficoltà di adattamento ai nuovi territori, gettando le basi per un futuro prospero e ricco di ambiziosi traguardi. Nel menù di quel primo Ringraziamento americano ci furono pietanze che divennero tradizione per le feste — in particolare il tacchino e la zucca — insieme con altre carni bianche, carne di cervo, ostriche, molluschi, pesci, torte di cereali, frutta secca, noccioline e caramelle.
Il 29 giugno 1676 Edward Rawson redasse una proclamazione ufficiale di Thanksgiving per conto del governatore della contea di Charlestown, in Massachusetts, che aveva deciso di indire un giorno di ringraziamento per la buona sorte di cui godeva la comunità e per celebrare la vittoria contro gli "indigeni pagani", cioè gli stessi nativi americani che avevano accolto e condiviso il territorio con Bradford e gli altri fondatori della colonia di Plymouth.

Prima di una lunga serie di porcate, inganni, massacri commessi da inglesi prima e americani poi ai danni di un popolo che chiedeva solo di vivere sulla propria terra come faceva da migliaia di anni.

Un minuto di silenzio in memoria delle vittime di questo genocidio, questo si dovrebbe fare casomai ogni quarto giovedì di novembre.

Evviva Tashunka Uitko, l'eroe della Resistenza!

Winston_Smith 24-10-2019 12:33

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2360248)

RIP, uno dei ricordi felici della mia infanzia.

chrissolo 24-10-2019 12:41

A me l'atmosfera in sé piace...
..me fa molto "Stranger Things".

Me piacerebbe avere il mio gruppetto d'amici, le maschere i costumi, e con le biciclette tuffarci nelle strade infinite e sconfinate e... .... :miodio::piangere:

(In sé, come tutto, mi mette amarezza e disperazione addosso, perché tanto è qualcosa che come tutto il resto non avrò modo concretamente mai di "vivere" )

nattydread 24-10-2019 13:11

Quote:

Io volevo tentare con la tavola ouija ma ho letto che potrebbe essere pericoloso.

in che senso? potrebbe rompersi e scheggiarti un dito?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.