![]() |
Quanto vi sentite adulti da 1 a 10
In una scala da uno a dieci quanto vi definireste adulti, utilizzando le categorie normalmente associate a questa parola? Parliamo dunque di sicurezza nella gestione dei rapporti umani, soprattutto quelli formali, chiarezza di intenti e obiettivi (avete compreso quali sono le vostre skills, i vostri margini d'azione e sapete come perseguirli, soprattutto nel lavoro), tolleranza allo stress, conoscenza e padronanza dei propri stati d'animo, soprattutto quelli più "intensi" (paura, rabbia, tristezza), conoscenza ed accettazione dei limiti, sia personali sia legati a norme, codici e leggi civili e penali.
Dicete, dicete. |
Re: Quanto vi sentite adulti da 1 a 10
nn sono in grado di rispondere :D
|
7.
Qualche lacuna sulla gestione dei rapporti umani magari:interrogativo: |
Quote:
Nel senso che non vedo così tanti adulti a cui darei un voto alto nelle skill evidenziate. Non sono sicuro che di norma l'essere adulti sia associabile a elevate capacità di quel tipo. Comunque è troppo difficile per me rispondere con un numero preciso, quando si tratta di quantificare e dare voti seriamente mi servono definizioni e dimostrazioni scientifiche molto dettagliate, passo. (forse questo significa essere poco adulti, gli adulti magari la sparano senza farsi troppi problemi :sisi: ) |
per me ciò che identifica un adulto è il carico di responsabilità che riesce a prendersi, come un lavoro, mandare avanti una casa e una famiglia...avendo praticamente 0 responsabilità, non mi posso definire tale, se non anagraficamente...finché non avrò raggiunto come minimo i primi due obbiettivi, posso avere anche l'età anagrafica giusta e la saggezza di Osho, ma mi sento non classificato
|
Ho capito il senso della domanda ed è interessante... Direi per me circa 4 scarso.
|
per me l adulto è l annullamento del bambino , quindi estremamente razionale , proiettato verso un futuro inesistente fatto di mille progetti , in modalità risparmio energetico per durare di più e assorbitore come una spugna di problemi
|
Diciamo all'incirca 7,5/10.
In molte situazioni me la cavo piuttosto bene...ora per qualche aspetto magari ci vorrebbe un po' di studio o ripasso tipo alcune procedure burocratiche un po' più avanzate. Sarebbe bene che, per quanto riguarda il modo di fare, a volte riesca a essere più diplomatico....invece che troppo diretto e anche un po' impulsivo. però nel complesso va piuttosto bene. |
Non mi ci sento, mi sento nel cuore di un adolescenza prolungata...forse perché associo l'essere adulti ad avere alcune cose che io ancora non ho, e chissà mai se le avro.
|
4
|
Quote:
Io penso voto alto, diciamo sull 8, modestamente:D |
0
|
Per me l essere adulti in buona sostanza significa diventare genitore di sé stessi
|
Direi 6
Il punto è che dentro di me è come se non volessi che il punteggio si alzi, quando vedo molte persone cosiddette 'adulte' mi viene un moto di tristezza (in particolare quando sento che hanno abbandonato passioni e interessi per tirare avanti la baracca). Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
alla fine mi do un 4 sulla fiducia , un potenziale 6 ma che preferisce 4 ... meno di 4 no , sennò sarei troppo felice XD
|
Mmm autoanalisi difficile.. Voto alto per quanto riguarda conoscenza e accettazione dei limiti, discreto nella gestione dei rapporti umani e decisamente basso nella padronanza e gestione degli stati d'animo.
Voto finale 6, ma posso applicarmi di più (e sarebbe ora). |
gestione del lavoro 9,5
gestione delle emozioni 8 gestione delle leggi / norme 4 gestione dei rapporti 8 essere adulto nel tempo libero 2 |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se intendevi il primo avresti fatto meglio a scrivere maturità emotiva, tanto si sa che anche tanti non fobici sono ben poco "adulti" da questo punto di vista ^^ |
Sottozero..un disastro completo..complicato anche dalla depressione
|
Quote:
Quando porti parti del bambino nella vita adulta allora si ha la patologia. Bisogna scorgere il bambino che è dentro di noi e fargli da genitore (sto bambino mica è facile da vedere, gioca a nascondino :D) |
Quote:
|
42
|
Quote:
|
4
|
- Sicurezza nella gestione dei rapporti umani, soprattutto quelli formali: 5
- Chiarezza di intenti e obiettivi (avete compreso quali sono le vostre skills, i vostri margini d'azione e sapete come perseguirli, soprattutto nel lavoro): 9 - Tolleranza allo stress: 2 - Conoscenza e padronanza dei propri stati d'animo, soprattutto quelli più "intensi" (paura, rabbia, tristezza), conoscenza ed accettazione dei limiti, sia personali sia legati a norme, codici e leggi civili e penali: 8 La media sarà 5,6... boh |
Azz se era voce per voce era facile, il difficile è saper compendiare 😀
|
Quanto traspare la vostra infantilità dal linguaggio del corpo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Stendo un velo pietoso sulla mia assertività fisica 😔
|
0
|
Mi manca qualche anno hai 40 ma vivo ancora con i miei e passo le mie giornate al computer,secondo voi quanto mi sento adulta??????????
|
-1
|
Quote:
Se io dico "vi riconoscete come adulti?" e poi aggiungo "un adulto è una persona che ha figli e famiglia" c'è da chiedersi poi perché bisogna associare le due cose. Adulta è una persona che ha superato l'adolescenza (come età biologica) e basta. Poi ci sono adulti che hanno certe caratteristiche e adulti che ne hanno altre, mi sembra più corretto metterla così. Comunque penso di essere solo più capace di altri di controllare certe emozioni, le mie reazioni non sono esagerate in relazione a quel che mi capita, in base a quel che vedo e ho visto mediamente intorno a me. Del resto da te descritto non ne sono dotato, non accetto il mondo alla base, come potrei accettare quel che ne discende? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fisicamente 8
Mentalmente 5 Col cuore 1 |