FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Sondaggio: Fifa VS PES (https://fobiasociale.com/sondaggio-fifa-vs-pes-69222/)

thevenin 19-10-2019 13:09

Sondaggio: Fifa VS PES

Questa è difficilissima.

Kanon 19-10-2019 13:09

Re: Sondaggio: Fifa VS PES

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2357514)
Questa è difficilissima.

invece è facilissima.

PES :D

thevenin 19-10-2019 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Kanon (Messaggio 2357515)
invece è facilissima.

PES :D

Vota, ho aggiunto sondaggio :mrgreen:

Balto 19-10-2019 13:14

Fifa per il realismo delle partite, più lente e ragionate, PES più immediato, io se devo fare le sfide in due preferisco pes. Anche se c'è da dire che sono fermo a pes2015 e fifa 2016

Clover 19-10-2019 13:19

Quando ho provato a giocare a FIFA ...dicevano sempre che avevo una difesa pietosa ...non so giocare :D

Wrong 19-10-2019 13:19

PES... Ma sono una vecchia ex-giocatrice. Mi ricordo PES 2 con i suoi nomi delle squadre improbabili (Piemonte, Lombardia...) perché non aveva i diritti, le telecronache con il "tiro telefonato" XD Ma era su un altro livello rispetto a Fifa, era l'unico e vero simulatore di calcio. Se Fifa è migliorato così tanto è solo grazie al suo "inseguire" PES

thevenin 19-10-2019 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2357521)
Fifa per il realismo delle partite, più lente e ragionate, PES più immediato, io se devo fare le sfide in due preferisco pes. Anche se c'è da dire che sono fermo a pes2015 e fifa 2016

io sono fermo a fifa 18.

Un'altra caratteristica vincente di Fifa è stata l'introduzione di Ultimate Team.

Balto 19-10-2019 13:25

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2357526)
io sono fermo a fifa 18.

Un'altra caratteristica vincente di Fifa è stata l'introduzione di Ultimate Team.

Io ormai da anni se gioco a un gioco di calcio è per andare su esibizione e fare qualche partita contro qualche amico. Offline o online. Prima ricordo che giocavo la master league a pes:pensando:

thevenin 19-10-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2357525)
PES... Ma sono una vecchia ex-giocatrice. Mi ricordo PES 2 con i suoi nomi delle squadre improbabili (Piemonte, Lombardia...) perché non aveva i diritti, le telecronache con il "tiro telefonato" XD Ma era su un altro livello rispetto a Fifa, era l'unico e vero simulatore di calcio. Se Fifa è migliorato così tanto è solo grazie al suo "inseguire" PES

sì, ma quello che conta è il risultato. Alla fine si sono un po' copiati a vicenda. Però è vero che inizialmente PES era più realistico e per anni è stato così.

Balto 19-10-2019 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Zulema (Messaggio 2357524)
Quando ho provato a giocare a FIFA ...dicevano sempre che avevo una difesa pietosa ...non so giocare :D

Mi hai fatto ricordare quando giocavo online che uno una volta a a fifa a metà partita mi inviò un messaggio per dirmi che non mi posso difendere così (non gli facevo neanche tirare) e che è una tattica da codardi. Non vinsi di tanto quella partita, ma strategicamente dominai nettamente :sarcastico:

thevenin 19-10-2019 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2357530)
Io ormai da anni se gioco a un gioco di calcio è per andare su esibizione e fare qualche partita contro qualche amico. Offline o online. Prima ricordo che giocavo la master league a pes:pensando:

No, io mi faccio sempre FUT se compro Fifa, il fatto di costruire una rosa, gestire i calciatori, i moduli e fare calciomercato con i crediti ti invoglia proprio a proseguire. Però va a finire che ci perdo troppo tempo, forse è meglio non comprarlo quest'anno.

Ora che ci penso giocavo molto anche a Football Manager. Gran bei ricordi anche quelli :mrgreen:

Clover 19-10-2019 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2357533)
Mi hai fatto ricordare quando giocavo online che uno una volta a a fifa a metà partita mi inviò un messaggio per dirmi che non mi posso difendere così (non gli facevo neanche tirare) e che è una tattica da codardi. Non vinsi di tanto quella partita, ma strategicamente dominai nettamente :sarcastico:

A me lo dicevano i cronisti del gioco stesso ...oh io mi impegnavo ma sono negata, sono brava nei giochi di altro genere tipo silent hill,resident evil e tanti sullo stile avventura

thevenin 19-10-2019 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2357533)

solo questo? Non sai quanti insulti mi prendevo e quante bestemmie ahahahha

Kanon 19-10-2019 13:39

io a PES sono un istituzione :D

ovviamente non disdegno nemmeno giochi del calibro di Silent Hill, Resident Evil (mia saga preferita in assoluto) e MGS (ci ho fatto la tesi di laurea sul gioco e su Kojima) :D:D

Balto 19-10-2019 13:41

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2357537)
solo questo? Non sai quanti insulti mi prendevo e quante bestemmie ahahahha

No, è successo diverte volte. Ma ignoravo quasi sempre o al max per fare lo stronzo inviavo faccine tristi e loro impazzivano ancora di più :mannaggia:

thevenin 19-10-2019 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Kanon (Messaggio 2357546)
io a PES sono un istituzione :D

ovviamente non disdegno nemmeno giochi del calibro di Silent Hill, Resident Evil (mia saga preferita in assoluto) e MGS (ci ho fatto la tesi di laurea sul gioco e su Kojima) :D:D

bei titoli, però a me piacciono di più i giochi di strategia o manageriali :mrgreen:

Kanon 19-10-2019 13:43

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2357550)
bei titoli, però a me piacciono di più i giochi di strategia o manageriali :mrgreen:

da ragazzino andavo pazzo per AGE OF EMPIRE II facevo sempre la campagna di Saladino e l'allora Championship Manager (ora Football Manager).
Football Manager continuo a prenderlo ma non ci dedico molto tempo come allora. (portai il Benevento dalla C sul tetto d'Europa) :D

thevenin 19-10-2019 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Kanon (Messaggio 2357552)
da ragazzino andavo pazzo per AGE OF EMPIRE II facevo sempre la campagna di Saladino e l'allora Championship Manager (ora Football Manager).
Football Manager continuo a prenderlo ma non ci dedico molto tempo come allora. (portai il Benevento dalla C sul tetto d'Europa) :D

Bravo, hai capito tutto :mrgreen:

Io ho ripreso Age Of Empires 2 rimasterizzato ultimamente. Vediamo se riesco a giocarci ancora :mrgreen:

limitless 19-10-2019 15:43

Non ho mai giocato a PES e a Fifa ci ho giocato a singhiozzo, per farla breve ho giocato solo a FIFA03,FIFA10,FIFA11 e FIFA14, da allora sono più o meno 5 anni che non tocco un gioco calcistico

Kanon 19-10-2019 15:58

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2357655)
Non ho mai giocato a PES e a Fifa ci ho giocato a singhiozzo, per farla breve ho giocato solo a FIFA03,FIFA10,FIFA11 e FIFA14, da allora sono più o meno 5 anni che non tocco un gioco calcistico

io invece sempre a PES dai tempi di "Konami Hyper Soccer" su NES. Tranne il periodo PS3 dal 2010 fino al 2014 in cui li prendevo entrambi, anche se poi finivo col giocare sempre a PES. Dal 2015 ad oggi sempre e solo PES. Lo trovo piu relistico e con una giocabilità stellare dove le partite non finscono 7-7 solo nel primo tempo.(fifa)

io la penso cosi: PES è il calcio, Fifa è un "gioco" di calcio.

cancellato20641 19-10-2019 16:54

Non sono una amante dello sport e del calcio, e non tocco un videogioco di calcio da anni, ma ricordo che una volta provato Fifa, Pes non lo volevo sentire neppure nominare. Quindi voto Fifa.

limitless 19-10-2019 18:48

Parlandone mi avete fatto tornare voglia di fare una carriera :mannaggia:

Dovrei tornare su FIFA14, all'epoca mi ricordo feci uno squadrone partendo dalla League Two inglese

Inosservato 19-10-2019 19:28

sempre stato a favore di fifa
la giocabilità ok fino ad un certo punto, ma il discorso licenze pesa troppo (anche se quest'anno c'è il piemonte calcio al posto di quelli là)
poi la modalità FUT negli ultimi anni ha fatto la differenza

Ciasty 19-10-2019 19:43

Pro perché la Juve non è taroccata

thevenin 19-10-2019 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2357776)
sempre stato a favore di fifa
la giocabilità ok fino ad un certo punto, ma il discorso licenze pesa troppo (anche se quest'anno c'è il piemonte calcio al posto di quelli là)
poi la modalità FUT negli ultimi anni ha fatto la differenza

Negli ultimi tempi la giocabilità è migliorata in Fifa.
In Fifa l'unico problema è la presenza del "Momentum", cioè un algortimo, che avrebbero inserito i programmatori, per rendere il gioco più imprevedibile. In pratica in determinate partite potresti essere favorito e in altre sfavorito. Però non si sa se siano cazzate o meno. Personalmente ho notato qualcosa che non va in alcune partite.

thevenin 19-10-2019 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2357783)
Pro perché la Juve non è taroccata

Quando c'è la Juve di mezzo qualcosa di taroccato c'è sempre, vai tranquillo :perfetto:

limitless 20-10-2019 14:55

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2357788)
Negli ultimi tempi la giocabilità è migliorata in Fifa.
In Fifa l'unico problema è la presenza del "Momentum", cioè un algortimo, che avrebbero inserito i programmatori, per rendere il gioco più imprevedibile. In pratica in determinate partite potresti essere favorito e in altre sfavorito. Però non si sa se siano cazzate o meno. Personalmente ho notato qualcosa che non va in alcune partite.

Qualcosa di vero ci sarà. Io mi ricordo che sul vecchio FIFA03 le partite scorrevano normali fino a un certo punto, verso la fine però diventavano praticamente ingiocabili con la difficoltà che si alzava da sola a dismisura, ed era cosi praticamente ad ogni partita.
Lo si notava nettamente e con la mia mente da bambino dell'epoca mi chiedevo spesso come potesse essere possibile :nonso:

limitless 21-10-2019 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Creeper (Messaggio 2358303)
In Fifa 16 ho portato il Portsmouth in Premier, poi ho vinto Europa League e Champions con l'Everton. Avevo messo su uno squadrone assurdo.
Con Fifa 19 non riesco più a fare carriere decenti.

fifa 14 avevo il chesterfield fc, sono arrivato in premier e vinto di tutto, avevo una formazione fatta partendo dalla primavera, il mio 11 titolare era 91 di media :ridacchiare:

Mike Patton 21-10-2019 14:13

Probabilmente le cose sono cambiate con i nuovi titoli, ma fino a qualche anno fa PES ha provato a simulare il calcio, FIFA era praticamente NHL traslato al campo di erba

Parlo semplicemente di gameplay!

Kanon 21-10-2019 14:18

Tralasciando Fifa e PES dove io reputo il secondo migliore io penso che se la 2K un giorno decidesse di fare un gioco di calcio entrambi i titoli verrebbero spazzati via. NBA 2K docet

Winston_Smith 21-10-2019 14:26

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2357526)
io sono fermo a fifa 18.

Io sono fermo a Fifa 98 e non ho mai giocato a PES :sisi:

thevenin 21-10-2019 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2358562)

non me l'aspettavo da te

Winston_Smith 21-10-2019 14:34

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2358569)
non me l'aspettavo da te

Non sono mai stato un patito dei VG in generale.

Moonwatcher 21-10-2019 15:05

Io invece ero entrato per scrivere "cavolo, WS ha un'opinione pure su questo".

Wrong 21-10-2019 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2358562)

Adesso mi hai fatto pensare che è l'unico Fifa che ho comprato per me o_O Per il pc con Vieri in copertina... Non so come mai non ci ho mai giocato, forse perché per il pc era troppo complicato. Chissà dove è andato a finire XD

Winston_Smith 21-10-2019 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2358596)
Io invece ero entrato per scrivere "cavolo, WS ha un'opinione pure su questo".

Se mi pagassero bene credo che potrei dare un parere anche sull'uncinetto :sisi:

GiveYourPaw 25-10-2019 18:47

Indifferente, tanto è sempre calcio... quindi mi fa schifo :D

thevenin 29-10-2019 16:04

qualcuno ha mai giocato a fifa per pc negli ultimi anni?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.