FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ho vista la mia immagine riflessa in uno specchio diverso e.. (https://fobiasociale.com/ho-vista-la-mia-immagine-riflessa-in-uno-specchio-diverso-e-69201/)

Keith 16-10-2019 23:08

ho vista la mia immagine riflessa in uno specchio diverso e..

..devo ammetterlo mi ha suscitato un misto fra schifo e disprezzo.. ma soprattutto tanta tanta pena.
disprezzo assoluto per il vestiario e l'aspetto fisico, ma soprattutto pena.. perché a fronte di una persona relativamente giovanile si vedeva proprio tanta sofferenza e tristezza, trasandatezza non voluta ma inevitabile.. volto oscuro e chiuso al mondo.. non una bella immagine

thevenin 16-10-2019 23:39

Re: ho vista la mia immagine riflessa in uno specchio diverso e..

mi dispiace, almeno sul look ci puoi lavorare però.

Smeraldina 17-10-2019 00:11

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2356178)
mi dispiace, almeno sul look ci puoi lavorare però.

Non dico che curare il proprio aspetto faccia ritornare a vent'anni,ma già è qualcosa.

chrissolo 17-10-2019 01:56

ecco: un altro degli incredibili vantaggi che si avrebbero a diventare vampiri (che è il mio sogno da sempre).

MEandjustMe 17-10-2019 02:10

Madonna non ce la faccio più a leggere autocommiserazione.
Non voglio urtare la sensibilità di nessuno e non mi riferisco a nessuno in generale. Ma mi faccio trascinare troppo anche io da queste cose e la devo smettere, devo cercare di alzare questa cazzo di testa e camminare.

Hazel Grace 17-10-2019 02:58

È "semplicemente" depressione

Keith 17-10-2019 05:49

Depressione e tanto stress.
E' lo stress infinito di un lavoro stressante e del fare i genitori dei propri genitori che porta allo sconforto.. perché sono situazioni dure.. non è come quando dovevi studiare tanto però poi sapevi che prendevi il titolo di studio. oppure quando ti fai il culo in palestra, ma quello vero, però dopo un po' è tangibile il dimagrimento.
Ci sono tanto situazioni stressanti e angosciose che non portano a niente se non al massimo ad evitare.. anzi a posticipare disastri.

thevenin 17-10-2019 06:44

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2356256)
Non voglio urtare la sensibilità di nessuno e non mi riferisco a nessuno in generale. Ma mi faccio trascinare troppo anche io da queste cose e la devo smettere, devo cercare di alzare questa cazzo di testa e camminare.

Posti del genere sono fatti anche sfogarsi, lamentarsi ecc. Io non ci vedo problemi sinceramente. Se a te danneggiano queste discussioni puoi fare a meno di leggerle

pokorny 17-10-2019 07:21

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2356152)
..devo ammetterlo mi ha suscitato un misto fra schifo e disprezzo.. ma soprattutto tanta tanta pena.
disprezzo assoluto per il vestiario e l'aspetto fisico, ma soprattutto pena.. perché a fronte di una persona relativamente giovanile si vedeva proprio tanta sofferenza e tristezza, trasandatezza non voluta ma inevitabile.. volto oscuro e chiuso al mondo.. non una bella immagine

So che non ci crederai ma ieri ho fatto la stessa cosa e avuto gli stessi pensieri salvo che non posso per forza di cose sembrare giovanile. Mi sono buttato sui superalcoolici per le successive due ore e adesso mi sono svegliato col mal di testa. Faccio pena solo che per fortuna non passo il mio tempo allo specchio, anzi lo evito, ma il problema resta.

pokorny 17-10-2019 07:22

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2356256)

Quanto hai ragione...

Inosservato 17-10-2019 08:02

Quote:

ma così è come la interpreti tu, il tuo giudizio conta relativamente, è ovviamente sfalsato, troppe implicazioni psicologiche nel giudicare se stessi, non può esserci obbiettività

comunque il rimedio non è che sia così difficile, comincia così, mettiti davanti allo specchio, con il dito indice delle due mani comincia a massaggiare premendo con intensità media e con moto circolare gli angoli della bocca
continua per 5/6 secondi
fatto, già l'immagine è migliorata di brutto

ma quante ne so ò_ò

Equilibrium 17-10-2019 08:41

Io quando mi guardo allo specchio dico... Che testa di cazzo, però dai mi stai simpatico

Keith 17-10-2019 10:22

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2356320)
per fortuna non passo il mio tempo allo specchio, anzi lo evito, ma il problema resta.

anche io evito sistematicamente, ma a volte capita se vai in posti diversi, e lì non ci puoi fare niente.

Brutton 17-10-2019 10:26

Quote:

Non sei quello in foto?

Keith 17-10-2019 11:21

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2356377)
Non sei quello in foto?

Facciamo anche no? :D
Sai chi è quello? Il figo più figo di tutti :mrgreen:

Locharb 17-10-2019 11:28

Forse sarebbe meglio cercare di essere più positivi, anche se non è semplice.. ma svalutarsi e commiserarsi a cosa può servire se non a stare peggio?
Cerchiamo di migliorare per quel poco che possiamo, cerchiamo di vedere le cose in maniera diversa e magari piano piano la situazione potrà cambiare.
Piangersi addosso non è mai servito a nulla.
Io per esempio, siccome sono molto magro da sempre e mi sono stancato di sembrare debole e malaticcio, sto cercando di ottenere un surplus calorico durante il giorno, mi sono comprato delle proteine in polvere e sto cercando di allenarmi con costanza.

Mi rendo comunque conto che non sempre è facile, specialmente in questo mondo ormai al collasso, creato apposta per farci soffrire

Pollina 17-10-2019 12:53

Io spesso quando mi guardo allo specchio non vedo tutta la tristezza mista a depressione del mio volto, anzi a tratti mi vedo pure come una persona normale ( non bella ovviamente perché non lo sono) però sono sempre gli altri a ricordarmi quanto in realtà sono triste dentro. Una volta ho mandato la mia foto a un ragazzo conosciuto in chat e mi ha detto "non sei brutta ma si vede che sei triste". Quelle parole sono peggio di una coltellata perché per quanto uno si possa sforzare di sembrare felice e vedere il lato positivo delle cose, le altre persone riescono sempre a vedere questo lato della persona. Sembra lo si abbia scritto in faccio "sono triste e depresso" e questo non fa altro che allontanare le persone e peggiorare la situazione. Nel mio periodo peggiore spesso me lo chiedevano direttamente all'interno di una conversazione e magari in quel momento io ero pure serena mi interrompevano dicendo " si ma perché sei triste?" E io pensavo davvero e così evidente? La risposta era ovviamente si. Volevo sparire in quei momenti e questo aumentava il disagio a stare con gli altri.

Inosservato 17-10-2019 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Pollina (Messaggio 2356481)
Una volta ho mandato la mia foto a un ragazzo conosciuto in chat e mi ha detto "non sei brutta ma si vede che sei triste".

poi però vogliamo vedere la foto di questo fenomeno che legge nei volti della gente, così proviamo a leggere il suo -__-

Masterplan92 17-10-2019 13:00

Io mi vedo normale ma ho il viso da depresso..a parte quando faccio il sorrisino da ebete :mrgreen:

varykino 17-10-2019 13:04

io ultimamente mi guardo allo specchio solo prima di andà a lavorà per forza perchè devo farme i capelli tutti raccolti dietro e leccati da vero servo :sisi:

e penso solo a una cosa " ridi sempre , che più ridi e più gli altri glie rode il culo vedere uno cosi felice " :sisi: ..... so tutti tristi la fuori zio bo .... rido pure quando mi rode il culo ormai ho delle doti da attore non indifferenti :D

Inosservato 17-10-2019 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2356489)
Io mi vedo normale ma ho il viso da depresso..a parte quando faccio il sorrisino da ebete :mrgreen:

ma va, dalle foto non si vede proprio dai, non esageriamo, non fatevi prendere dalle vostre paturnie -__-

NatoMorto 17-10-2019 13:43

... Ho visto una persona spenta

chrissolo 17-10-2019 13:46

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2356492)
e penso solo a una cosa " ridi sempre , che più ridi e più gli altri glie rode il culo vedere uno cosi felice " :sisi: ..... so tutti tristi la fuori zio bo .... rido pure quando mi rode il culo ormai ho delle doti da attore non indifferenti :D

Ti sei appena candidato per "Joker 2" :ridacchiare:

Wrong 17-10-2019 14:25

Quote:

A me capita quando devo fare una foto con il cell ed è impostata la modalità selfie: ogni volta faccio un colpo a vedere la mia faccia modalità zio Pino XD

Wrong 17-10-2019 14:28

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2356492)
io ultimamente mi guardo allo specchio solo prima di andà a lavorà per forza perchè devo farme i capelli tutti raccolti dietro e leccati da vero servo :sisi:

Ma se sei un sorcone! Agli altri gli rode il culo perché sei un bonazzo :mrgreen:

varykino 17-10-2019 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2356558)
Ma se sei un sorcone! Agli altri gli rode il culo perché sei un bonazzo :mrgreen:

a parte quello vabbè :figo: , no cmq scherzi a parte se provate a fare gli splendidi di mattina magari , mattina presto , salutate tutti che so mezzi addormentati e voi tipo sembrate fatti di qualche anfetamina , tutti pimpanti , la gente rosica a bestia ahhahah si legge proprio sui volti :D , sta cosa mi diverte molto XD

Nightlights 17-10-2019 14:35

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2356559)
a parte quello vabbè :figo: , no cmq scherzi a parte se provate a fare gli splendidi di mattina magari , mattina presto , salutate tutti che so mezzi addormentati e voi tipo sembrate fatti di qualche anfetamina , tutti pimpanti , la gente rosica a bestia ahhahah si legge proprio sui volti :D , sta cosa mi diverte molto XD

ao vie sul pensiero di questo momento te stavo a cercà, n'ho scoperta naltra :miscompiscio:

varykino 17-10-2019 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2356561)
ao vie sul pensiero di questo momento te stavo a cercà, n'ho scoperta naltra :miscompiscio:

Looool vabbe lassa sta XD

Green Tea 17-10-2019 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Pollina (Messaggio 2356481)
Io spesso quando mi guardo allo specchio non vedo tutta la tristezza mista a depressione del mio volto, anzi a tratti mi vedo pure come una persona normale ( non bella ovviamente perché non lo sono) però sono sempre gli altri a ricordarmi quanto in realtà sono triste dentro. Una volta ho mandato la mia foto a un ragazzo conosciuto in chat e mi ha detto "non sei brutta ma si vede che sei triste". Quelle parole sono peggio di una coltellata perché per quanto uno si possa sforzare di sembrare felice e vedere il lato positivo delle cose, le altre persone riescono sempre a vedere questo lato della persona. Sembra lo si abbia scritto in faccio "sono triste e depresso" e questo non fa altro che allontanare le persone e peggiorare la situazione. Nel mio periodo peggiore spesso me lo chiedevano direttamente all'interno di una conversazione e magari in quel momento io ero pure serena mi interrompevano dicendo " si ma perché sei triste?" E io pensavo davvero e così evidente? La risposta era ovviamente si. Volevo sparire in quei momenti e questo aumentava il disagio a stare con gli altri.

Magari nella foto avevi un espressione che suscitava tristezza, io sono pieno di foto così. Ma è qualcosa che si può risolvere con un bel sorriso, il difficile è sembrare felici nella vita reale quando non lo si è affatto.

nattydread 17-10-2019 16:54

and I said
"Who’s this stupid clown blocking the bathroom sink?"

Pollina 17-10-2019 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2356487)
poi però vogliamo vedere la foto di questo fenomeno che legge nei volti della gente, così proviamo a leggere il suo -__-

Comunque lui non me lo ha detto per male infatti siamo amici, ma è evidente che sembravo triste tanto che riguardando le foto l'ho notato io stessa. Le persone che non hanno mai conosciuto la depressione non sanno quanto possono ferire quelle parole quindi lo dicono in maniera "innocente " senza sapere che la stessa frase è stata già detta altre cento volte.

Pollina 17-10-2019 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Green Tea (Messaggio 2356604)
Magari nella foto avevi un espressione che suscitava tristezza, io sono pieno di foto così. Ma è qualcosa che si può risolvere con un bel sorriso, il difficile è sembrare felici nella vita reale quando non lo si è affatto.

Non lo so anche dalle foto dove cercavo di sorridere comunque qualcosa si nota. Dal vivo hai ragione, è molto difficile nasconderlo.

Wrong 17-10-2019 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2356487)

Non è un difetto avere l'espressione triste, preferisco un volto serio a uno che ride per ogni boiata.

Keith 17-10-2019 18:22

Uno può ridere, sorridere, fare il buffone quanto vuole, ma dentro si vede se c'è angoscia. forse è meglio l'espressione di una faccia normale ma serena.

Masterplan92 17-10-2019 18:37

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2356706)
Uno può ridere, sorridere, fare il buffone quanto vuole, ma dentro si vede se c'è angoscia. forse è meglio l'espressione di una faccia normale ma serena.

Concordo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.