FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Discutiamone civilmente: la scientific blackpill. (https://fobiasociale.com/discutiamone-civilmente-la-scientific-blackpill-69062/)

Repatame 02-10-2019 10:03

Discutiamone civilmente: la scientific blackpill.

Le mie esperienze di vita mi portano spesso a rifugiarmi nella ricerca di conferme delle mie teorie, trovandole nella blackpill che, specie su questo forum, viene vista come qualcosa da irridere e relegata a cose tipo il forum dei brutti.

Oggi ho trovato un link che raccoglie una moltitudine di articoli, corroborati da studi e fonti, che spiega inequivocabilmente come la blackpill non solo esista, ma abbia basi scientifiche.

Il link è il seguente: https://incels.wiki/w/Scientific_Blackpill

Riassumo alcuni dei punti salienti che mi hanno colpito (ce ne sarebbero tantissimi altri ma poi nell'elenco riporterei quasi tutto il contenuto della pagina :sisi:), ma vi invito a visitare il link (in inglese, ofc) per farvi un'idea più ampia e, volendo, verificare la veridicità dei dati tramite i paper acclusi.

Ora, siamo in un forum di fobia sociale per cui mi aspetto che, per quanto riguarda gli uomini, il grado di attrattività fisica media non sia elevato per cui mi chiedo... come fate ad affrontare la vita essendo a conoscenza che, scientificamente, uomini poco attraenti e mascolini hanno una vita relazionale e sessuale di qualità inferiore?

Pensate che la terapia in qualche maniera possa sanare questa cosa o credete nell'auto-miglioramento?

Palmiro 02-10-2019 10:26

Che palle

Repatame 02-10-2019 10:31

Re: Discutiamone civilmente: la scientific blackpill.

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2349708)
Che palle

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2349709)
Burro d'arachidi.

Eccalla', uno tenta di fare una cosa ragionata portando cose dimostrabili scientificamente e si becca i reply low effort.

Almeno avete risposto indirettamente all'ultima domanda che ho fatto :sisi:

Repatame 02-10-2019 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2349710)
I famosi brutti con esperienze lol, siamo al paradosso, qui l'unico che davvero potrebbe fare questi discorsi sono io e pochi altri, ergo manco leggo.

Io non sono brutto, sono non attraente. Ho anche più di 30 anni, la verginità l'ho persa tardi ed è normale che ora abbia qualche esperienza.

Leggi il link che supporta proprio i brutti.

(metto un disclaimer che minimo ce ne saranno altri che faran sto ragionamento).

Repatame 02-10-2019 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2349714)
L'ossimoro è dire di non essere attraenti e al contempo avere avuto esperienze, poi dici che scappano perchè sei tu a non volere relazioni, quindi cosa c'entra la blackpill?

Ma chi se ne frega! L'articolo è sulla blackpill :testata:

Adesso levo del tutto l'intro su me stesso che effettivamente non serve a nulla.

Sembrate quelli che gli si punta la luna e guardano il dito.

(tra l'altro la blackpill non esclude mica che una persona poco attraente possa avere esperienze sessuali, specie in tarda età, era per quello che avevo spiegato la mia situazione).

thevenin 02-10-2019 10:42

Su alcune cose posso concordare, tuttavia, nonostante la blackpill, penso si possano avere comunque delle relazioni soddisfacenti se si trova la persona giusta.

Repatame 02-10-2019 10:46

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2349717)
Su alcune cose posso concordare, tuttavia, nonostante la blackpill, penso si possano avere comunque delle relazioni soddisfacenti se si trova la persona giusta.

Come fanno ad essere soddisfacenti se non sei attraente e, di conseguenza, la relazione è impostata secondo determinati canoni (dimostrabili scientificamente)?

E' proprio li il pasticcio, non si può credere realmente nella blackpill e ignorarne alcuni aspetti... bisogna essere in denial in una certa misura. Come si fa se non ci si riesce?

Dominic 02-10-2019 11:10

We conclude that the sense of beauty is mediated by two non-mutually exclusive processes: one based on a joint activation of sets of cortical neurons, triggered by parameters intrinsic to the stimuli, and the insula (objective beauty); the other based on the activation of the amygdala, driven by one's own emotional experiences (subjective beauty).

E quindi? La conclusione è che se 1000 persone si mettono a guardare Miss Italia si rendono ben conto che sono tutte delle gnocche sopra la media (objective beauty) ma poi ognuno ci vede le più belle e le meno belle a proprio gusto (subjective beauty)?

Il fdb mi comparse su google quando avevo 14-15 anni ma non mi iscrissi per fortuna.
Bhe comunque negli ultimi anni avrò letto mezza pagina. A casaccio stavano valutando Selena Gomez. Il disagio. 7,5, 6, 5,5 bruttina, carina, sopravvalutata. :miodio:

Il bellometro non credo sia ancora stato inventato.

E a questo punto "viene meno" anche quella roba che una ragazza ci mette meno ad andare a letto con uno attraente. Grazie al cazzo in realtà. Ma attraente per lei, non per il mondo intero.

Repatame 02-10-2019 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2349725)
We conclude that the sense of beauty is mediated by two non-mutually exclusive processes: one based on a joint activation of sets of cortical neurons, triggered by parameters intrinsic to the stimuli, and the insula (objective beauty); the other based on the activation of the amygdala, driven by one's own emotional experiences (subjective beauty).

E quindi? La conclusione è che se 1000 persone si mettono a guardare Miss Italia si rendono ben conto che sono tutte delle gnocche sopra la media (objective beauty) ma poi ognuno ci vede le più belle e le meno belle a proprio gusto (subjective beauty)?

Il fdb mi comparse su google quando avevo 14-15 anni ma non mi iscrissi per fortuna.
Bhe comunque negli ultimi anni avrò letto mezza pagina. A casaccio stavano valutando Selena Gomez. Il disagio. 7,5, 6, 5,5 bruttina, carina, sopravvalutata. :miodio:

Il bellometro non credo sia ancora stato inventato.

E a questo punto "viene meno" anche quella roba che una ragazza ci mette meno ad andare a letto con uno attraente. Grazie al cazzo in realtà. Ma attraente per lei, non per il mondo intero.

Non pensi che sia un po' riduttivo ridurre il tutto al quotare uno specifico punto dove è possibile fare dei sofismi?

L'articolo specifiica, in altri punti, COSA esattamente rende bello un uomo. La parte soggettiva è legata alla risposta emozionale, magari tra i belli una ragazza è più attrata da quello con gli occhi chiari piuttosto che scuri o blah blah, ma i parametri per cui un uomo (e una donna) è universalmente attraente esistono.

PickupArtist 02-10-2019 11:22

Ma servono studi scientifici per capire che se sei brutto sei escluso dal mercato sessuale?

Dominic 02-10-2019 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2349726)
Non pensi che sia un po' riduttivo ridurre il tutto al quotare uno specifico punto dove è possibile fare dei sofismi?

L'articolo specifiica, in altri punti, COSA esattamente rende bello un uomo. La parte soggettiva è legata alla risposta emozionale, magari tra i belli una ragazza è più attrata da quello con gli occhi chiari piuttosto che scuri o blah blah, ma i parametri per cui un uomo (e una donna) è universalmente attraente esistono.

Sofisma bella parola. ;) Non credo sia adatta al mio post però.

Sì non l'ho messo in dubbio che ci siano pregi e difetti che migliorano e peggiorano l'aspetto esteriore di una persona.
Ho messo in dubbio come questi vengono percepiti dagli altri.
Anche un difetto come il diastema può essere ritenuto attraente/eccitante.

Dominic 02-10-2019 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2349731)
Ma cosa c'entra col topic? Qui si sta parlando di come i maschi vengano ritenuti attraenti o meno.

No fermo. Che tu di tutto il post che ho scritto mi quoti due parole e mi chiedi cosa c'entra col topic che cazzo mi significa? Quelle due parole stavano in mezzo a un discorso. Quota tutto il post o una parte che abbia un senso e poi mi chiedi lumi.
Ma non ti risponderei perché è scritto in italiano e se non capisci come la parte sulla valutazione di Selena Gomez sia collegata alla bellezza misurabile oggettivamente è un problema tuo.

thevenin 02-10-2019 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2349737)
Io, da uomo brutto, trovo ragionevoli pressochè tutti i punti elencati, difficile negare che non sia cosí il mondo odierno.

Me ne sono fatto una ragione da anni, spero solo di trovare una dimensione di vita comunque serena in qualche modo.

Se solo tu inserissi quei maledetti dati della carta di credito...

PickupArtist 02-10-2019 11:31

Ripasso più tardi giusto per vedere chi viene bannato.

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2349737)

Me ne sono fatto una ragione da anni,

immaginiamo...

Winston_Smith 02-10-2019 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2349705)
Ora, siamo in un forum di fobia sociale per cui mi aspetto che, per quanto riguarda gli uomini, il grado di attrattività fisica media non sia elevato

Per quale motivo? Lo hai dedotto dalle foto? :interrogativo:
A me fisicamente sembrano persone che non abbiano nulla che non vada, alcuni sono davvero bei ragazzi.

Winston_Smith 02-10-2019 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2349705)
Le mie esperienze di vita mi portano spesso a rifugiarmi nella ricerca di conferme delle mie teorie, trovandole nella blackpill che, specie su questo forum, viene vista come qualcosa da irridere e relegata a cose tipo il forum dei brutti.

Oggi ho trovato un link che raccoglie una moltitudine di articoli, corroborati da studi e fonti, che spiega inequivocabilmente come la blackpill non solo esista, ma abbia basi scientifiche.

Non credo esistano solo studi e fonti favorevoli a queste tesi.
Prendiamo come esempio il primo punto, la triade oscura. Prima di lanciarsi nel solito "alle donne je piace il pezzo di m. e mi schifano perché sono una persona perbene", che tanta gioia dà ai pillolisti del web e che credo sia lo scopo recondito (si fa per dire) di tanti thread aperti a raffica qui e su "quell'altro" forum, consiglierei di riflettere prima su quanto segue, quantomeno per rendersi conto che i manicheismi andrebbero messi da parte:

https://it.wikipedia.org/wiki/Triade..._accoppiamento

L'evidenza è contrastante riguardo al legame esatto tra la triade oscura e il successo riproduttivo. Ad esempio, vi è una mancanza di evidenza empirica per il successo riproduttivo nel caso della psicopatia[5]. Inoltre, gran parte della ricerca riferita alla triade oscura citata si basa su procedure statistiche che presuppongono che la triade oscura sia un singolo costrutto, nonostante alcune prove genetiche[39] e meta-analitiche del contrario[40].

https://www.semanticscholar.org/pape...19201dbd8bd5b3

Dark Triad traits (narcissism, psychopathy, and Machiavellianism) are linked to the pursuit of short-term mating strategies, but they may have differential effects on actual mating success in naturalistic scenarios: Narcissism may be a facilitator for men's short-term mating success, while Machiavellianism and psychopathy may be detrimental. To date, little is known about the attractiveness of Dark Triad traits in women. In a speed-dating study, we assessed participants' Dark Triad traits, Big Five personality traits, and physical attractiveness in N = 90 heterosexual individuals (46 women and 44 men). Each participant rated each partner's mate appeal for short- and long-term relationships. Across both sexes, narcissism was positively associated with mate appeal for short- and long-term relationships. Further analyses indicated that these associations were due to the shared variance among narcissism and extraversion in men and narcissism and physical attractiveness in women, respectively. In women, psychopathy was also positively associated with mate appeal for short-term relationships. Regarding mating preferences, narcissism was found to involve greater choosiness in the rating of others' mate appeal (but not actual choices) in men, while psychopathy was associated with greater openness towards short-term relationships in women.

Adesso mi aspetto una serie di frizzi e lazzi in risposta, ma voglio sperare che salti fuori anche qualcosa di serio.

Masterplan92 02-10-2019 11:52

Che palle dio santo

Winston_Smith 02-10-2019 11:56

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2349739)
Se solo tu inserissi quei maledetti dati della carta di credito...

Non capisco cosa c'entri. Sganciare soldi risolve i problemi di ansia sociale? :interrogativo:

Repatame 02-10-2019 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2349751)
<...>

Adesso mi aspetto una serie di frizzi e lazzi in risposta, ma voglio sperare che salti fuori anche qualcosa di serio.

Purtroppo ora non ho tempo per una risposta di qualità, ma apprezzo la risposta intelligente che hai fatto e la commenterò in giornata.

Riusciresti però a tentare di smentire (non che tu abbia smentito nulla, ma elaboro dopo) TUTTI i punti esposti nel mio link o ritieni sia sufficiente metterne in dubbio uno per svalorizzare completamente la blackpill?

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2349752)
Che palle dio santo

E allora non rispondere, ma chi ve lo fa fare?

thevenin 02-10-2019 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2349755)
Non capisco cosa c'entri. Sganciare soldi risolve i problemi di ansia sociale? :interrogativo:

No no, è una cosa che non c'entra nulla col topic, era un off topic, ma lasciamo perdere.

Masterplan92 02-10-2019 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2349755)

Intende pagare sui siti di incontri..ahahah come se risolvesse qualcosa

Winston_Smith 02-10-2019 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2349756)
Purtroppo ora non ho tempo, ma apprezzo la risposta elaborata che hai fatto e la commenterò in giornata.

Riusciresti però a tentare di disprovare TUTTI i punti esposti nel mio link o ritieni sia sufficiente metterne in dubbio uno per svalorizzare completamente la blackpill?

Ora come ora non ho tempo per mettermi a spulciarli tutti, sorry.
Direi però che se ho trovato qualche studio/dato dissonante con il primo punto che ho beccato (gli altri non li ho proprio guardati, questo per dire che non ho risposto citando l'unico che mi tornava buono), probabilmente si potrebbe dare la stessa eventualità anche con gli altri.

Winston_Smith 02-10-2019 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2349758)
Intende pagare sui siti di incontri..ahahah come se risolvesse qualcosa

Eh appunto, cosa risolve? :pensando:

Masterplan92 02-10-2019 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2349760)

Nulla :mrgreen:

thevenin 02-10-2019 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2349760)

Niente, non vogliono darmi ascolto, pazienza. FINE OT

Winston_Smith 02-10-2019 12:02

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2349764)
Niente, non vogliono darmi ascolto, pazienza. FINE OT

Come si fa ad ascoltare uno che non risponde alle domande che gli si rivolgono? :nonso:

Repatame 02-10-2019 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2349759)
Ora come ora non ho tempo per mettermi a spulciarli tutti, sorry.
Direi però che se ho trovato qualche studio/dato dissonante con il primo punto che ho beccato (gli altri non li ho proprio guardati, questo per dire che non ho risposto citando l'unico che mi tornava buono), probabilmente si potrebbe dare la stessa eventualità anche con gli altri.

Guarda che tu non hai smentito niente però, hai di fatto semplicemente evidenziato come i tratti della dark triad possano non essere presenti tutti insieme.

Di fronte ad un mondo che evidenzia come "muh personality" conti tanto e poi viene fuori (e l'hai messo tu in bold) che nello specifico sia il narcisismo il tratto che, STATISTICAMENTE, attira di più le donne... non so, mi sembra che sia comunque molto blackpilled come cosa :sisi:

Quando hai tempo magari dai un'occhiatina al resto, non ti chiedo certo di smentirne uno per uno ;)

PickupArtist 02-10-2019 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2349741)
Ancora? Ma mi vuoi evitare si o no?
Grazie.

Io non sarei così duro con chi ti sta dando un consiglio sensato.

Winston_Smith 02-10-2019 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2349774)
Guarda che tu non hai smentito niente però, hai di fatto semplicemente evidenziato come i tratti della dark triad possano non essere presenti tutti insieme.

Di fronte ad un mondo che evidenzia come "muh personality" conti tanto e poi viene fuori (e l'hai messo tu in bold) che nello specifico sia il narcisismo il tratto che, STATISTICAMENTE, attira di più le donne... non so, mi sembra che sia comunque molto blackpilled come cosa :sisi:

Quando hai tempo magari dai un'occhiatina al resto, non ti chiedo certo di smentirne uno per uno ;)

Narcisismo sfumato anche/con l'estroversione, se hai letto. Quindi un po' il classico tipo che si atteggia, il provolone da disco, il tipo da spiaggia. Presentarsi come brillanti/spigliati/intraprendenti e avere autostima sono qualità che avvantaggiano e fanno parte della personalità, chi l'ha mai negato? Casomai questi studi possono confermare che è statisticamente più vantaggioso sbagliare (un po') per eccesso che per difetto, in questo campo.
Ma è tutt'altro o comunque non dimostra che è il Darth Vader psicopatico, manipolatore e criminale che viene presentato come l'uomo ideale di tutte le donne (cuore della blackpill, direi).

Winston_Smith 02-10-2019 12:15

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2349775)
Io non sarei così duro con chi ti sta dando un consiglio sensato.

Sensato perché? Pagare cosa risolve? Spero che qualcuno voglia soddisfare la mia curiosità :sisi:

PickupArtist 02-10-2019 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2349777)
Sensato perché? Pagare cosa risolve? Spero che qualcuno voglia soddisfare la mia curiosità :sisi:

Lui si lamenta sempre di avere difficoltà con tinder, provare la versione con le funzioni aggiuntive non mi sembra una cosa fuori dal mondo se lui è così fissato con le app di dating.

Repatame 02-10-2019 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2349776)
Narcisismo sfumato anche/con l'estroversione, se hai letto. Quindi un po' il classico tipo che si atteggia, il provolone da disco, il tipo da spiaggia. Presentarsi come brillanti/spigliati/intraprendenti e avere autostima sono qualità che avvantaggiano e fanno parte della personalità, chi l'ha mai negato? Casomai questi studi possono confermare che è statisticamente più vantaggioso sbagliare (un po') per eccesso che per difetto, in questo campo.
Ma è tutt'altro o comunque non dimostra che è il Darth Vader psicopatico, manipolatore e criminale che viene presentato come l'uomo ideale di tutte le donne (cuore della blackpill, direi).

Ripeto, tu hai riportato un link di wikipedia che asserisce che i tratti della dark triad non vengono necessariamente insieme e che narcisismo (che è tutto fuorchè una caratteristica positiva, https://it.wikipedia.org/wiki/Narcisismo#Tratti_e_segni) più estroversione (caratteristica positiva) siano in realtà il motore della personalità tipo che attrae le donne.

Ignorando pure gli altri tremila punti del link (e non dovremmo) che ti dimostrano che comportamenti psicotici e addirittura criminali concorrono nella cosa in grande maniera, ti sembra che il fatto che un narcisista abbia più possibilità sia conforme a quanto la società sembra voler dire ad ogni persona, e cioè che bisogna essere bravi e buoni?

Secondo me prima di rispondere faresti meglio a buttare un occhio sugli altri punti.

Palmiro 02-10-2019 12:24

ma le basi scientifiche dove sarebbero?

per Repatame: sei in grado di rispondere senza piazzare ogni 3 parole un inglesismo a cazzo solo per darti tono?

pokorny 02-10-2019 12:26

Finalmente un topic in cui non si parla di sesso... Ah, no, scusate, credevo di essere sul forum dedicato alle tabacchiere liberty, ehm, come non detto, che dicevamo?

Winston_Smith 02-10-2019 12:31

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2349781)
Lui si lamenta sempre di avere difficoltà con tinder, provare la versione con le funzioni aggiuntive non mi sembra una cosa fuori dal mondo se lui è così fissato con le app di dating.

Queste funzioni aggiuntive che vantaggi danno in più?

Winston_Smith 02-10-2019 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2349783)
Ripeto, tu hai riportato un link di wikipedia che asserisce che i tratti della dark triad non vengono necessariamente insieme e che narcisismo (che è tutto fuorchè una caratteristica positiva, https://it.wikipedia.org/wiki/Narcisismo#Tratti_e_segni) più estroversione (caratteristica positiva) siano in realtà il motore della personalità tipo che attrae le donne.

Ignorando pure gli altri tremila punti del link (e non dovremmo) che ti dimostrano che comportamenti psicotici e addirittura criminali concorrono nella cosa in grande maniera, ti sembra che il fatto che un narcisista abbia più possibilità sia conforme a quanto la società sembra voler dire ad ogni persona, e cioè che bisogna essere bravi e buoni?

Secondo me prima di rispondere faresti meglio a buttare un occhio sugli altri punti.

Ripeto le frasi da me quotate:

Narcissism may be a facilitator for men's short-term mating success, while Machiavellianism and psychopathy may be detrimental.

Across both sexes, narcissism was positively associated with mate appeal for short- and long-term relationships. Further analyses indicated that these associations were due to the shared variance among narcissism and extraversion in men and narcissism and physical attractiveness in women, respectively.

Quindi intanto pare che la parte peggiore della triade oscura possa dare casomai svantaggi, non vantaggi. Il narcisismo potrebbe essere vantaggioso, ma è comunque tutto nell'ambito dell'eventuale (may).
In secondo luogo, si parla di varianza tra narcisismo ed estroversione come associazione positiva per l'appeal maschile. E non mi sembra la stessa cosa che dire che un narcisista abbia più possibilità tout court. Se per te non è così, amen.

Per il resto adesso non ho tempo, quindi è inutile che continui a chiedermelo. Alla prossima.

Repatame 02-10-2019 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2349786)
ma le basi scientifiche dove sarebbero?

Controlla il link con più attenzione, ad ogni punto è disponibile il paper del relativo studio/studi.

Quote:

per Repatame: sei in grado di rispondere senza piazzare ogni 3 parole un inglesismo a cazzo solo per darti tono?
Mi sembri molto agitato ed aggressivo, per quale ragione?

Masterplan92 02-10-2019 12:38

Questo forum é diventato la succursale del forum dei brutti

Repatame 02-10-2019 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2349793)
Per il resto adesso non ho tempo, quindi è inutile che continui a chiedermelo. Alla prossima.

Figurati, tanto è un botta e risposta inutile, pure se ti spiegassi che nel link riportato è evidente anche il perchè spesso narcisismo ed estroversione siano correlate e che no, il narcisismo (come peggio, personalità abusive e violente) non siano affatto uno svantaggio.

Nel tempo libero dai un occhio al resto, magari ti fai un'idea più completa invece di focalizzarti sul primo punto.

PickupArtist 02-10-2019 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2349792)
Queste funzioni aggiuntive che vantaggi danno in più?

codice:

Tinder è un’applicazione gratuita che si supporta tramite banner pubblicitari e con funzionalità dall’utilizzo limitato. Per poter sfruttare illimitatamente l’applicazione e scoprire chi ha messo like al proprio profilo, abilitare la funzionalità “annulla” e molto altro ancora, è necessario sottoscrivere l’abbonamento a Tinder Gold. Il costo di Tinder Gold su iOS è di 16,49€ per un solo mese, 57,99€ per l’abbonamento di 6 mesi e 90,99€ per l’abbonamento annuale. Invece, la versione Android, presenta un costo dell’abbonamento differente: 15,99€ per un solo mese, 54,96€ per l’abbonamento di 6 mesi e 84,24€ per l’abbonamento annuale. È possibile inoltre abbonarsi da computer con i seguenti prezzi: 14,10€/mese, 46,74€ per 6 mesi e 73,20€ per 1 anno.

In alternativa, c’è il piano più economico Tinder Plus, che permette di usufruire di varie funzioni extra, come i “mi piace” illimitati e l’annullamento dell’ultimo swipe con i seguenti prezzi: su Android 9,99€/mese, 35,94€ per 6 mesi e 54,96€ per 1 anno; su iOS, invece, 10,99€/mese, 34,99€ per 6 mesi o 54,99€ per 1 anno. È possibile inoltre abbonarsi da computer con i seguenti prezzi: 8,81€/mese, 30,84€ per 6 mesi e 48,48€ per 1 anno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.