FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   niente spesa per due mesi, riuscireste a sopravvivere? (https://fobiasociale.com/niente-spesa-per-due-mesi-riuscireste-a-sopravvivere-68814/)

zoe666 08-09-2019 18:23

niente spesa per due mesi, riuscireste a sopravvivere?

Edizione speciale in tv. Non si può uscire per due mesi di casa. Pericolo di morte. Vedete voi a livello di immaginazione cosa vi sconfiffera di più.
Luce, gas e acqua continuano a funzionare.
Ma bisogna tener duro due mesi. Avete cibo sufficiente? Cosa avete ora in frigo e in dispensa? ce la fareste?

io son una formichina, accumulo cibo per offerte varie. In dispensa penso di avere una decina di barattoli di legumi vari, tre o quattro confezioni di pasta da mezzo kg, riso, cous cous, quinoa, un paio di passate di pomodoro, biscotti a volontà, qualche schifezza sparsa.
Caffè per almeno sei mesi, orzo una confezione piena. Latte per più di un mese.
In frigo una confezione di piadine, verdure a volontà, un paio di mozzarelle e formaggi morbidi, qualche budino, e un paio di paste ripiene.
In freezer un paio di pasti surgelati, gelato, e altre verdure surgelate.
Insomma, potrei vivere penso anche più di due mesi senza far spesa:interrogativo:

bukowskiii 08-09-2019 18:26

Re: niente spesa per due mesi, riuscireste a sopravvivere?

Si dovrebbe riuscire a sopravvivere anche con un pasto ogni 7 giorni all'occorrenza quindi si te la cavi.

thevenin 08-09-2019 18:32

Allo stato attuale penso ci sia cibo necessario per 2 settimane al massimo. Ma siamo in 5 a casa.

Hor 08-09-2019 18:34

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2337885)
Edizione speciale in tv.

Non ho la tv. :mrgreen:

Comunque non credo riuscirei a sopravvivere. Non ho cognizioni su come si conservi il cibo a lungo, difatti faccio la spesa ogni due/tre giorni e in quei giorni consumo quanto compro.
In sostanza, sarei inadatto a (soprav)vivere in un mondo "duro", o comunque meno "civile" di quella attuale, ma questo già lo sapevo...

Nightlights 08-09-2019 18:36

A due mesi non ci arriverei, nemmeno stando molto attento agli sprechi, credo che sarei costretto a cacciare per sopravvivenza :pensando:

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Wrong 08-09-2019 18:48

Non avrei molto cibo da parte ma si sopravvive a 2 mesi mangiando poche calorie al giorno, basta razionare e tenere duro. Le riserve di grasso corporeo serviranno a qualcosa.

Baby Lemonade 08-09-2019 18:50

Siamo in tre più il gatto, anche mangiando come uccellini non so se ci arriveremmo a due mesi. Però io ho scorte di grasso fino a primavera 2024.

Nightlights 08-09-2019 18:53

Beh però l'acqua c'è ancora, ero già partito col catastrofismo...beh forse si allora, ma con veramente molta molta attenzione.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Lucernario 08-09-2019 19:34

no, abbiamo sempre il cibo contato a casa

Franz86 08-09-2019 20:38

In Svizzera c'è l' usanza di tenere delle scorte, ma è un retaggio da guerra fredda che sta svanendo.

Comunque due mesi sono tantissimo, potendo almeno uscire potrei andare a caccia, ma dovendo rimanere chiuso dentro penso che mi rimarrebbe solo da taglieggiare i vicini. :mrgreen:

The_Sleeper 08-09-2019 20:43

Ci sono periodi in cui in casa abbiamo avuto 2-30 Kg solo di pasta, a cui aggiungere roba in scatola etc.
Le fortune di avere una nonna che ogni settimana deve comprare tot. generi alimentari per tutti in preda a compulsioni di origine psicotica.

Razionando un po', a due mesi ci si arriva.

zoe666 09-09-2019 08:53

non si può uscire, no caccia. :mrgreen:

badwolf 09-09-2019 09:05

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2337893)
Non ho la tv. :mrgreen:

Io pure :pensando:

badwolf 09-09-2019 09:10

1 allegato(i)
La mia attuale scorta di pasta :pensando:
Considerando poi che il film sui dalmata si è ispirato alla mia attuale lettura della bilancia credo di poter sopravvivere :pensando:

Equilibrium 09-09-2019 09:21

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2337885)
Edizione speciale in tv. Non si può uscire per due mesi di casa. Pericolo di morte.:

E più probabile che muoia in casa, quindi corro il rischio :sisi:

Poi ho uno sgabuzzino a casa dove metto anche il cibo, comprai anche gli scaffali i di 20beuro dall ikea per riempirli solo di cose da mangiare, ma poi l intento originario si è un po' perso... :sisi:

Allegato 15804

Ho gli stipetti in cucina con altre cose, e in frigo anche, sommando il tutto penso che arriverei a 2 o 3 settimane di autonomia.

badwolf 09-09-2019 09:26

Il vero problema è quello psicologico... :pensando:
certo se succede il giorno che rilasciano ciberpunk 2077 è risolto :pensando:

badwolf 09-09-2019 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2338171)
E più probabile che muoia in casa, quindi corro il rischio :sisi:

Poi ho uno sgabuzzino a casa dove metto anche il cibo, comprai anche gli scaffali i di 20beuro dall ikea per riempirli solo di cose da mangiare, ma poi l intento originario si è un po' perso... :sisi:

Allegato 15804

Ho gli stipetti in cucina con altre cose, e in frigo anche, sommando il tutto penso che arriverei a 2 o 3 settimane di autonomia.

li hai comprati nell'87 i sanbitter ? (cit)

zoe666 09-09-2019 09:30

i bitter non mancano mai nemmeno nelle mie scorte!:riverenza:

Equilibrium 09-09-2019 09:32

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2338174)
li hai comprati nell'87 i sanbitter ? (cit)

4 giorni fa, è che gli piacciono alla mia compagna, io mi accontenterei pure del ginger 70 centesimi un litro e mezzo :sisi:

pokorny 09-09-2019 10:04

Ho roba per una settimana abbondante, ho orrore di buttare le cose se vanno a male o cambio idea, cosa che purtroppo lascio accadere ogni tanto. Per questo non faccio mai grandi scorte.

zoe666 09-09-2019 10:09

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2338200)
Ho roba per una settimana abbondante, ho orrore di buttare le cose se vanno a male o cambio idea, cosa che purtroppo lascio accadere ogni tanto. Per questo non faccio mai grandi scorte.

in realtà tantissime cose si possono mangiare oltre la data di scadenza.
Io prima leggevo l'etichetta e mi fidavo di quella, ma in realtà, basta controllare.
Ora mi mangio uova ( vabbè, non ne prendo più, ma lo facevo ) scadute da due settimane senza problemi ( basta far la prova dell'acqua ), latte anche di un mese prima ( sempre buonissimo:interrogativo: ) e in generale, tendo a non fidarmi più di quanto scritto ma solo del mio olfatto e del mio gusto. Nel dubbio, se non ha cattivo odore e se non frizza al palato, è mangiabile senza problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.