![]() |
Che rapporto avete con le videochiamate?
Ieri ero stata semi - costretta a fare una videochiamata di gruppo con dei ragazzi, io, ovviamente non ero assolutamente d'accordo, e siccome io mi vergogno tantissimo dei miei problemi e, di conseguenza, esplicitare il motivo per cui non volevo farla, ho preferito non rispondere alla video - chiamata e spegnere direttamente il telefono, senza preavvisare nessuno.
Cioè, io ho già grossi problemi a fare le semplici telefonate, e mi constingono a fare le video - chiamate come che non so parlare, sono bruttissima e non ero nelle condizioni ottimali nel farmi vedere dagli altri (ero in pigiama, struccata e spettinata), sono molto sensibile e non vorrei essere sputtanata in questo modo. E voi, invece? Avete avuto queste esperienze? Oppure, se non ne avete avuto, cosa ne pensate? Delle video - chiamate, intendo. |
Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
Meglio una videochiamata che un incontro dal vivo 😅
|
Quote:
|
Posso comprendere.. anche se di videochiamate in particolare mi è capitato di farne poche, in generale mi provoca imbarazzo vedermi e farmi vedere in video o in foto. È come se l'obiettivo della macchina deformi più del dovuto. Mi percepisco molto diverso (in peggio) da come mi vedo allo specchio..
|
Io mi vedo pessimo nelle foto ma nelle videochiamate no, forse perché la risoluzione è molto più bassa...
|
Quote:
|
Quando ricevo una videochiamata a sorpresa, provo la stessa sgradevole sensazione di quando mi piomba qualcuno in casa senza avvisare! Ma almeno alla videochiamata posso serenamente non rispondere :)
In alcuni rari casi tuttavia la trovo una modalità simpatica. |
Nessun rapporto, non le faccio proprio. Mica è un obbligo? :nonso:
E' vero che non bisogna evitare tutto, ma questa cosa si può tranquillamente evitare se non piace o non interessa. |
Quote:
|
Le videochiamate sono una cagata pazzesca! (semi cit.)
|
partono solo per sbaglio
|
orribile
|
Quote:
|
Mi è capitato qualche volta, però, sapendolo in anticipo, mi ero truccata e pettinata per bene e trovato la posizione giusta per non sembrare un umpa lumpa deforme.
Ero comunque molto giovane, ora non voglio più stressarmi anche per queste cose. |
Vado nel panico con le chiamate, figurati le videochiamate.
|
ah conta anche skipe ? :pensando:
pesavo a videochiamate sul cell, con skipe mi sentivo tutti i giorni con la ex quando stavamo insieme (avevamo una relazione a distanza) |
Mi vergogno come un ladro
|
Fatte pochissime in vita mia, in via del tutto eccezionale e solo con una persona.
Sono stressanti perche' devi essere presentabile e devi anche stare attento a dove ti trovi. |
Quote:
Ebbene, dico che il microfono o la telecamera non li posso collegare perché mi impallano il PC o lo smarphone a seconda di dove sto, che avendo il cellulare modificato con l'accesso root alcune app sono instabili e posso usare solo la chat testuale. Per le radio, esistono modi di comunicazione che sono di fatto una chat testuale e in fonia non vado mai. Altro non so suggerirti; se hai amici nerd potresti consultarli per creare scuse tecnicamente credibili per i tuoi dispositivi. |
Usate pochissimo, preferisco quelle normali. Se devo vedere una persona preferisco farlo dal vivo.
|
È tutta colpa di Valeria Marini
|
Non mi piacciono
|
Brutto brutto
|
Non ne ho mai fatta una.. :applauso:
|
le uso solo con mio padre , in genere quando i miei partono e la modalità è sempre la stessa , a qualunque ora del giorno e della notte ci sono io in mutande e lui con un aperitivo in mano :D
|
Mai fatte in vita mia. Mi viene l'ansia solo all'idea :miodio:
|
faccio outing, mai fatto una videochiamata in vita mia :huh:
|
Ne ho fatta una una volta per scherzare con un "amico", poi nada
|
ne ho fatta qualcuna di occasionale, ma non mi trovo tanto bene...anche perchè di solito faccio fatica pure a telefonare,ma perchè mi sembra di dare fastidio piu che altro...preferisco i messaggi
|
Non ne ho mai fatte e non ho motivo di farne.
|
La mia ex mi regalò la mia prima webcam nel 2002 e ricordo che era eccitante ma non ero timido (con lei).
Ero giovane e a quei tempi chattavo molto con sconosciuti e potevano capitare delle videochiamate random ogni morte di papa ma solo video perché non parlavo, eccetto che con la mia ex non ho mai parlato in webcam. Nel 2007 mio fratello mi regalò una webcam e ricordo che l'ho usata parecchio i primi tempi con una amica ma usavo spesso dei filtri tipo quello del negativo hum mi faceva sentire meglio :nonso:. Ho smesso di usarla fino al 2011 che l'ho rispolverata per un'altra ragazza anche qui è durata poco e usavo sempre filtri sempre senza parlare poi ho smesso definitivamente. Su smartphone non ho mai fatto videochiamate, non sarebbe pratico dal momento che non parlo (non riesco neppure a fare messaggi vocali e ascoltare quelli degli altri mi mette a disagio). |
Fortunatamente non ho mai dovuto fare una videochiamata, quelle pochissime volte che mi è arrivata era partita per sbaglio (e ovviamente non avevo neppure risposto :mrgreen: )
|
A parte con i miei, io odio anche ogni tipo di contatto telefonico, con chiunque! Quindi figuriamoci le videochiamate! Non so nemmeno come si facciano! Intendete quelle di Whatsapp? Quelle pochissime arrivate le ho sempre rifiutate!
|
Mai fatta una
|
Io la feci solo una volta con i miei nonni, perché erano in vacanza all'estero. Perfino con loro ero a disagio.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |