![]() |
Domanda
Come si fa a capire se si é innamorati di una persona ?
Devo dirlo meglio, quali sono i sintomi che vi fanno capire di esservi innamorati ? Non ditemi peró le farfalle nello stomaco che credo sia piú soggettivo. Ho guardato anche su altri siti mettendo ovviamente la navigazione anonima ma alcune cose sono a mio parere dipendenti dal singolo, come il non riuscire a dormire, forse già sognare una persona puó essere un buon segno. |
Re: Domanda
Io non capisco queste domande, dipende da che significato si vuole dare all'innamoramento, un cotta, l'amore della vita ecc. nonché dal carattere e maturita' della persona e da altri fattori ancora.
Per me e' come chiedere come si capisce di essere stanchi o di avere fame, se uno ha voglia di passare il tempo con una persona o abbracciarla che altro c'e' bisogno di sapere? Con ogni persona di cui mi sono innamorata o amato le cose son andate in modo un po' diverso, chi lo sognavo tutte le notti, chi lo pensavo affettuosamente tutte le sere e pensato che mi piacerebbe starci abbracciata, chi mi piaceva il sorriso e volevo vederlo sorridere ecc.ecc. Forse l'unica cosa oltre al banale essere spesso nei pensieri ( anche se quello e' piu' forse un indice di ossessione) direi volere il bene dell'altro, cioe' preoccuparsi piu' per l'altro che per se' quindi mettere spontaneamente le proprie esigenze in subordine, almeno in parte, ma questa e' una mia concezione. |
Quote:
|
un'altra cosa e' che vedere la persona dovrebbe farti piacere, anzi proprio sembrare illuminare la giornata e il luogo, cioe' idealmente e' cosi'
|
Quote:
|
Quote:
|
Entro e la prima cosa che leggo è il commento di Dedalus.
M O R T A |
Si diventa manpensanti:D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quando lo sei te ne accorgi.
|
Quote:
|
Quote:
Rispondendo al topic: è Amore quando smetti di porti il dubbio; la modalità è troppo intima per dire come dovrebbe manifestarsi. |
Mai stato innamorato.
|
Quote:
|
Quando pensi ossessivamente a lei mattina e sera e solo vederla in foto ti mette soggezione
|
Quote:
|
Quote:
Prima o poi una ragazza se ne accorge. E quella che era una storia per te, cessa di essere La Storia per lei. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |