![]() |
Volevi solo soldi,soldi,soldi...
Apparte il riferimento a Mahmood,pensavo tra me e me che onestamente e sicuramente i miei problemi di socializzazione ed insicurezza rimarrebbero evidenti ma,altrettanto vero è che di sicuro una posizione economica migliore di quella attuale inciderebbe molto positivamente su di me e sul mio rapportarmi con gli altri.
Noto questo miglioramento sia in sicurezza,sia in voglia di avere un contatto con gli altri quando la mia situazione economica migliora ,è come se i "soldi" mi aumentassero l'autostima... Aspetto di sapere come la pensate. |
Re: Volevi solo soldi,soldi,soldi...
Penso sia normale, mi pare una banalità dire perché vanno abbastanza a braccetto con la sicurezza di sé.
|
Si anche io ho notato da anni questa cosa. E' ovvio che se sei uno sfigatello però hai i soldi, risulti essere più attrante per un certo tipo di donne, e in più tanti vorranno essere tuoi "amici" per sfruttare per esempio case al mare o in montagna e cose così. Io ho notato che i più estro che conosco e conoscevo, erano quelli messi meglio economicamente. Di estro poveri anche ne ho conosciuti tanti, ma questi ultimi sono tipi che nn danno valore ai soldi, e a tutte le cose che i soldi possono portarti, cioè viaggi, ristoranti, locali, vestiti firmati. Quindi gli estro poveri, almeno quelli che ho conosciuto io, sono sempre sicuri di sè e tutte queste belle cose, ma perchè a loro nn pesa il fatto di trascorrere il sabato sera radunandosi da qualche parte per strada spendendo 1-2 euro per una birretta.
|
una certa disponibilità economica in più mi fa sentire più sicuro (in caso ne avessi bisogno) però nel mio caso non viaggiano di paripasso con l'autostima, non c'è molta correlazione
|
A me invece non cambia nulla,anche perchè il 80% delle cose che faccio è a costo zero o quasi.
|
Eh sì, direi che la sicurezza economica è un ottima cura a molti problemi
|
Una buona disponibilità economica certamente può dare maggiore sicurezza anche nel rapporto con gli altri. È palese che, potendo permetterti di spendere, anche le tue possibilità di fare attività con altri aumentano notevolmente.
Una domanda da chiedersi però potrebbe essere la seguente: vale davvero la pena circordarsi di persone che ti sono amiche solo per quello che possono ottenere da te come benefici...che magari non ti filerebbero minimamente se non avessi quella disponibilità economica? |
Quote:
I soldi aumentano le opportunità non la felicità. |
Quote:
|
Quote:
una donna che viene con te per i soldi, cioè che inizialmente è attratta anche, ma non è detto che sia solo quello, dai soldi, può darsi che con il tempo ti conosca meglio, si affezioni e magari ti ami pure. poi se vedi che non ti ama per niente, che gli fai schifo e che sta con te solo perché gli assicuri un tenore di vita buono allora fai sempre in tempo a lasciarla tu. I soldi dovrebbero essere un "pass", un qualcosa che dovrebbe dare lo stimolo a farci conoscere meglio, non l'unico modo per tenere legata una persona. |
Quote:
|
Quote:
Io ho delle remore anche quando si mettono di mezzo i soldi nelle amicizie (e non posso del tutto evitarlo) |
Il trade va accettato dal momento in cui rilevate che anche voi potete estrarre un qualunque tipo di valore in scambio.
Visto che non puoi controllare a chi piaci, tanto vale controllare le persone di cui puoi circondarti, che possano farti evolvere in un determinato campo. |
Quote:
|
Quote:
Ricirdiamo la povera Rosboch, ma non solo. È un fenomeno molto diffuso purtroppo. |
Quote:
Quote:
Quote:
Vogliamo parlare di (girl)friend-experience, al limite? Ma nella sostanza siamo lì. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poi, comunque, se l'importante è trombare con la fighetta di turno pagando, no problem. Solo non capisco perché non andare a prostitute: tutto più chiaro e semplice. E' perché serve mantenere la facciata di "rispettabilità"? |
Quote:
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk |
Leggere certi thread fa seriamente male.
|
Quote:
Se in assenza di una determinata ricchezza "non piaci abbastanza", allora una che si decide a venire con te solo per i soldi è assimilabile a una prostituta IMO (e vale anche a sessi invertiti). Se poi uno preferisce raccontarsela, buon pro gli faccia. |
Quote:
|
Quote:
Io ho paura di questo, e con i soldi non ci potrei risolvere nulla. Anzi, peggiorerebbe la mia autostima pensare di avere un codazzo di persone dietro per le possibilità economiche che garantisco loro e non perché abbiano davvero piacere a stare con me. |
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
I soldi (ma non mi riferisco solo ai soldi da cui una potenziale prostituta come dite voi potrebbe attingere) fanno parte, insieme a tante altre caratteristiche: aspetto, cultura, simpatia, empatia, intelligenza, virilità, bontà.. chi più ne ha più ne metta, di un qualcosa che va a completare il pacchetto persona. Completare in che modo? Con più soldi si può avere più tranquillità, si è meno ricattabili nel mercato del lavoro e quindi più sereni. Possono aiutare ad avere un'aspetto migliore (abiti, casa, macchina, cure mediche/psicologiche). Tutto ciò completa la persona, di solito in meglio, a volte in peggio, ma più spesso in meglio. Se poi sono un miliardario e mi sceglie solo per quello e se non lo fossi stato non mi avrebbe scelto mai, allora posso parlare di approfittatrice. ma un po' di soldi in più che completano la persona, che danno un po' più di sicurezza.. piuttosto che fare una vita da poveri disperati sempre in cerca di soldi per arrivare a fine mese in affanno.. beh io non ci vedo niente di male se una donna cerca anche questo.. d'altronde fa parte del mondo odierno (e pure di quello antico), del mondo dei realisti che vedono e sperimentano sulla propria pelle come funziona il mondo. |
Quote:
Quote:
|
Ma cosa avete imparato dai social network? Niente.
L'importante è apparire. Dovete solo far credere di averli i soldi. Mica la gente vi fa i conti in tasca e so la fa allora vien da chiedersi che schifo di gente sia. Quando sei pulito e ordinato nel vestirti non si può capire se hai in tasca 20 euro o 2000 e puoi fare quello che vuoi. Però ve lo dico se sapessi che un mio amico fa dipendere la sua autostima dal contante che ha in tasca, pure che sia tanto, farei di tutto per abbassargliela io facendogli notare quanto è comunque un miserabile. |
Soprattutto se inizi a pagare cene e ristoranti.. Sai quanti amici ti fai..
|
Quote:
Potrei anche decidere di terminarla anticipatamente se mi ritrovo a dare soltanto, senza ottenere nulla. E' per questo che non ho avuto difficoltà ad abbandonare il gruppo con cui uscivo anni fa: oltre ai miei problemi psicologici che costituivano l'80%, c'era anche un 20% che mi ha spinto a lasciarli perché da loro non avevo ottenuto nulla, su qualsiasi piano. Qualcuno mi ha fatto notare che probabilmente sto sviluppando qualche comportamento attinente al disturbo antisociale. |
:bene::bene:
Quote:
|
Quote:
|
se avessi soldi molti miei problemi non ci sarebbero.. avrei piu tempo per lavorare su di me,e sicuramente avrei iniziato terapia anni fa ..
|
Quote:
Io continuo a ribadire che se uno/a non ti caga con reddito < X e ti viene dietro solo dopo che reddito > X, non vuoi parlar di prostituzione? OK, allora opportunismo, materialismo. Di sicuro non è un'esigenza fisiologica, visto che non è comune a tutti (per fortuna). |
Quote:
Basta chiamare le cose col loro nome, per evitare equivoci: rapporti di comodo. Il problema è che pare che per alcuni sia necessario anche salvare l'apparenza di "normalità" di certe relazioni. |
Quote:
Il problema è che me ne sono reso conto troppo tardi e non sono stato in grado trarne vantaggio. |
Diciamo che, o io mi sono spiegato male oppure qualcuno ha frainteso quello che ho scritto,beccarsi addirittura del miserabile mi pare eccessivo(e siamo pure su fobia sociale.com pensa te) ,comunque....
Quello che io intendevo non era sicuramente il fare lo sbruffone con i soldi o "comprarsi" le donne ma tutt'altro,ad esempio il poter permettersi di frequentare posti o partecipare ad un qualsiasi evento sociale in cui si può conoscere ed interagire con gli altri senza porsi il problema di non avere neanche i soldi per comprarsi una birra,poter andare in vacanza con tranquillità, poter permettersi un iscrizione in palestra per migliorarsi o un vestito che ci piace.. In pratica i soldi sono soltanto uno strumento per poter stare con gli altri in tanti contesti che purtroppo non sono tutti gratuiti, non si parla né di offrire cene e pagare le donne e ne di altro ma forse mi sono piegato male io . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |