![]() |
"Ho 30 euro, i ragazzi nel weekend"
1 allegato(i)
|
A dire il vero non ho molto capito la frase "i ragazzi nel weekend" inserita in quel contesto. Cosa vorrebbe dire? Che i ragazzi in generale non hanno più di 30€ da spendere nel weekend? Oppure vorrebbe dire che non può spendere di più perché i ragazzi non le offrono nulla a loro spese?...O il significato è un altro ancora e a me sfugge? Non ne ho proprio idea.
|
Re: "Ho 30 euro, i ragazzi nel weekend"
Vai al discount e compra tutto.
Bastano e forse compri pure qualcos'altro |
Penso anch'io sia madre dei ragazzi e che con quel budget debba "sopravvivere" a quelle urgenze. Certo che con 15€ la vita si fa dura.. 3 persone x i pasti e quello che le manca. :piangere:
|
Quote:
|
La vita è diventata cara, 30 euro sono spiccioli.
|
Dovrebbe chiedere qui dentro, certa gente dice che con 20 euro fa la spesa per una settimana ._.
|
E' sembrata giovane pure a me, ma scrive che e' "divorziata dopo 20 anni di martirio"
Ho aperto il link alla discussione, e letto alcuni commenti sotto. Ci sono diverse persone che si offrono spontaneamente di aiutarla economicamente, tramite IBAN, PostePay e quant'altro. Qualcuno si chiede anche se non sia uno scherzo (per non dire di peggio...) |
Quote:
Quote:
e poi ci sono i soliti MDF che sganciano :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Intanto il tweet e' sparito, non si apre piu' il link. Chissa' cosa significa? A pensar male si fa peccato... Comunque sia, ha fatto il pieno di MDF, e il suo profilo e' ancora attivo. Chi volesse fare una donazione generosa & "disinteressata" e' ancora in tempo |
Non ho mai avuto gravi problemi di soldi. Anche quando credevo il contrario.
Mai mi sono trovato a dover contare le monete per fare la spesa. Mi rendo conto di quanto, almeno da questo pdv, sia fortunato. |
Quote:
È possibile...sarebbe lo stesso modo che usano alcuni truffatori di amazon...inventano un profilo di venditore falso...e, copiando le pagine da altri venditori...alla fine ti chiedono di pagarli fuori dal circuito amazon magari con un bonifico o versamento su postepay. Una volta truffato qualcuno...spariscono subito e disattivano l'account....e magari ripetono lo stesso procedimento creando un profilo fake ogni volta. Però guardando meglio, la ragazza in questione...nel messaggio non sembra richiedere esplicitamente dei soldi...ma un consiglio su come spendere quei pochi che ha. Sarebbe da considerare legalmente una truffa se fossero i donatori a chiedere il suo conto per versare dei soldi? |
Chissà se qualche fesso le ha dato dei soldi… Sa di fake lontano un miglio. Mai fidarsi di nessuno, è la prima regola da seguire nella vita.
|
Il tweet è sparito perché son nate delle polemiche, l'account è ancora lì.
Io spero che il giorno che qualcuno di voi avrà bisogno di aiuto trovi pochi o nessuno a dire "È una truffa, una fregatura, questo qua vuole fare il furbo e non ha voglia di lavorare e si spaccia per fobico per farci tutti fessi". Il cinismo ci sta mettendo tutti l'uno contro l'altro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Alla tipa avrei consigliato di fare pasta al pomodoro, latte e biscotti altrimenti passare alla Caritas di zona e chiedere un pacco di alimenti. |
Quote:
Altri hanno evidentemente pensato di poterle offrire un aiuto economico (quei tweet non ho fatto in tempo a vederli, ma evinco la cosa dalle risposte nel thread). Io non ci sarei mai riuscito, non perché mi manchino soldi per aiutare una persona in difficoltà, ma perché non mi riesce di essere così generoso con una persona sconosciuta su internet. Tuttavia non mi sarei mai permesso di giudicare come idioti o fessi quelli che lo fanno. Il tutto per dire che il tuo post e tanti altri altrui accusano la ragazza di una colpa che lei non ha commesso: non ha certo voluto scaricare la responsabilità delle sue scelte e sfortune su altri. Ha solo chiesto "come faccio a fare la spesa con 15 euro?" Non mi aspettavo che il thread prendesse una tale piaga sinceramente. Sono deluso e preoccupato. Se riusciamo ad essere così cinici e malfidenti nonostante la maggior parte di noi ha una certa qual sicurezza economica, sono terrorizzato dall'idea di cosa potremmo farci a vicenda in caso di ristrettezze. |
A me pare una domanda un po assurda perché per fare la spesa con 15 euro basta aprire gli occhi e guardare i prezzi del supermercato. Oltretutto se sei mamma e sfami i tuoi figli credo che dovresti essere avvezzoa alla cosa.
|
Per me è fesso chi accetta di dare soldi spontaneamente a una persona solo perché scrive un tweet. Che prove hai che la sua storia sia vera? Perché è stato scritto da una donna giovane e carina? Vicino a dove vivo hanno fregato pure delle suore che aiutavano le persone con cibo e vestiti usati, lo so perché me lo ha detto una di loro. Poi certo puoi darle dei suggerimenti per la spesa ma offrirsi di darle del denaro alla cieca questo no.
|
A un tweet del genere si poteva rispondere semplicemente ( non ho letto i commenti ) con consigli pratici, del tipo vai a discount, e cose così.
La tipa ha gli alimenti, bene, c'è da vedere quanto prende di alimenti, perchè magari sono duecento euro al mese e magari non arrivano tutti i mesi ( spesso i mantenimenti non sono regolari, a volte non arrivano, a volte il marito perde il lavoro o ne ha uno in nero così da non dover mantenere più ). I sussidi? il sussidio di disoccupazione c'è per due anni massimo, e ovviamente, bisogna aver lavorato negli ultimi tempi per averlo. Quindi se non lavora o è stata licenziata magari l'ha già terminato. Reddito di cittadinanza? è da vedere, magari ha una casa intestata, o ha lavorato l'anno scorso e quindi non le spetta. Boh, sembra sempre molto facile far i conti in tasca agli altri e dire che allora si son spesi male i propri soldi ( :nonso: ) o, peggio, che nessuno l'ha obbligata a figliare. Magari quando ha avuto i bimbi la situazione economica era migliore. Se si potesse sapere in anticipo le avversità della vita ci si regolerebbe tutti meglio, ma è un pò troppo facile fare i so tutto io con la sfera di cristallo quando nella realtà, non si sa nulla della vita altrui. Tutto per dei semplici consigli poi:interrogativo: Perplessa. |
Quote:
Quote:
Se poi ci sono notizie diverse, mi piacerebbe aver un link per poter approfondire. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La naspi dura due anni. Tu hai scritto no, non è vero informati meglio. Ti ho riportato il link, tu hai detto che dura due anni ma prima c'era l'aspi che durava sei mesi dopo la naspi ( solo per 55 enni e con persone con un minorenne a casa ) ma che ora non c'è più. Quindi la naspi dura due anni, come avevo detto sopra. |
Quote:
Dei miei parenti hanno fatto 4 figli,ma sono poveri.Mi fanno pena i bambini ma loro no, chi gliel'ha ordinato di farne 4? I genitori sono inferociti con la scuola perché fa troppe vacanze e vorrebbero scuole aperte h 24 per babysitting perché "noi lavoriamo". Ma cristo dio non lo sapevi prima che i figli bisogna tenerli e che le scuole hanno orari? O ti organizzi, o ci pensi prima di figliare. No, prima figliano poi pensano che non ce la fanno, e attaccano a lamentarsi dando la colpa a destra e manca. Lo sapete che in questo paese non ci sono i nidi e le agevolazioni, fatevi due conti, no che piangete dopo. |
Quote:
|
Se uno qui dentro dice la sua, e potrebbe sbagliare, ma magari anche no ed è probabile che abbia ragione.. allora spunta subito fuori la parolina magica: CINISMO!
|
Quote:
|
"Ho 0 euro, nessuno nel weekend..."
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |