![]() |
Voi mangereste insetti?
Stavo su facebook quando mi sono imbattuto in un video di un candidato alle europee che si voleva battere contro la libera vendita e promozione da parte dell'UE della vendita di insetti come alimento per gli umani.
Mi sono andato a leggere i commenti e ho scoperto che veniva aspramente criticato e c'era un sacco di gente a favore di questa cosa,attaccandosi ad un discorso ambientale,secondo me erano commenti dettati solo dal voler contestare il politico in questione ma mi è venuto il dubbio che fossero seri. Voi cosa nè pensate di questa legge?anche per voi è assurda o siete a favore? |
Re: Voi mangereste insetti?
se si vuole magiare insetti liberi , basta che ci sia altro a prezzi ragionevoli che si riesce a acquistare, insomma che non sostituiscano l'attuale alimentazione
|
Bhe in effetti schifarsi di mangiare insetti e solo una questione mentale.
Ce chi si schifa a mangiare i frutti di mare crudi. Io nn capisco come possano schifare sto ben di dio:nonso: Eppure... Quindi perché no? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per il progresso questo e altro :D
|
Quote:
Certo solo un ristoratore pazzo implementerebbe in un menu tradizionale quello con gli insetti oggigiorno. Quindi credo più a ristoratori specializzati in questo tipo di alimentazione. Ovviamente suppongo resterà un settore di nicchia per lungo tempo :sisi: |
Insetti no, grazie.
|
Insetti non so se li mangerei ma l'idea mi inquieta un po'. In compenso ho mangiato una volta le rane fritte.
|
Quote:
|
Quote:
|
Voi mangereste insetti?
Se le mangino pure queste menti raffinate invece di darle in pasto ai poveracci
|
E perché no, non mi pare nulla di scandaloso.
Poi non capisco perché limitarsi ad immaginare di sgranocchiare la cavaletta croccante con ancora le zampine attaccate, possono anche ridurli in polvere e mescolarli ad altro, così i più schifiltosi nemmeno si accorgono. |
Personalmente mi disgustano, ma sono stato abituato cosi'
So che gia' nei Paesi dell'estremo Oriente gli insetti vengono serviti regolarmente: in Cina, Giappone, Thailandia, Corea, etc. nessuno trova niente di strano. http://www.italbugs.com/chi-e-dove-m...tti-nel-mondo/ Si stanno pero' esplorando strade diverse (almeno in Occidente) per supplire alla scarsita' di cibo. In particolare si parla di acquacoltura: https://cordis.europa.eu/news/rcn/35943/it ...quest'ultima mi sembra piu' appetibile :) |
Io sarei molto curioso. Poi una volta provato credo dipenderebbe dal gusto se continuare o meno; ma sono sicuro che preparati a dovere non sarebbero niente male.
Un po' di disgusto comunque lo provo, è istintivo, ma credo di poterlo gestire e sopprimere. |
La farina di grilli non è male.
Ad ogni modo, non impazzisco all'idea ma nemmeno vedo grossi problemi nel farlo. |
probabilmente nella pratica non so come reagirei, ma pensandoci così...boh dipende dagli insetti, le locuste forse potrebbero andare, gli scarafaggi proprio no
|
I ragni mi fanno schifo, (sono aracnofobico) però forse una cavalletta ricoperta da uno strato di 2 cm di cioccolato potrei mangiarla, magari anche fritta panata. Se penso a cosa magiava Bear Grylls mi sento una merdina
|
Milo per me solo pizza con la pummarola n'coppa, panini al prosciutto e torte al cioccolato.
Niente cchiù. Quote:
Quote:
|
Sono d'accordo, purché venga regolamentato, come tutto il cibo del resto.
Devo dire che però me li mangerei solo frullati e diventati irriconoscibili :D |
Quote:
|
No.
|
Quote:
La zuppa inglese si fa con l'alchermes.. e l'alchermes - almeno fino a qualche tempo fa - richiedeva la presenza della cocciniglia. Ora le cose dovrebbero essere cambiate, esistono anche altri tipi di coloranti in commercio.. |
Quote:
|
In un futuro molto prossimo non ci sarà più cibo, saremo in troppi. Altro che mangiare insetti, mangeremo cadaveri umani!
|
Quote:
:mrgreen: |
Ho mangiato i vermi che sono dentro una varietà di formaggio e quello che si trova nella bottiglia di Mezcal.
Una volta un lumacone vivo ma senza masticare (era una scommessa). Credo che potrei provare cavallette e formiche ben fritte, altri insetti proprio no, ne ho la fobia. |
Quote:
mangia lumaca cruda per scommessa- muore dopo 8 anni di calvario |
Quote:
|
Quote:
Vabbè, saranno passati almeno 15 anni, spero di essere salva |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
[ho letto un libro in cui c'era tutta la scena ma non mi ricordo più perché e percome] Come hai fatto a mangiare un lumacone vivo? ×_× |
Alla fine non mi sembra che esteticamente i gamberetti, i granchi e che so, le cavallette, siano così diversi tra loro.
Quel che viene dal mare però non fa schifo, forse perchè da più l'idea di qualcosa di pulito, mentre invece gli insetti, tra terra, piante e altro, danno l'impressione di cibo sporco e fastidioso alla vista. Penso li mangerei, se cucinati decentemente, e magari a pezzettini più che tutti interi. Da adolescente per sbaglio mangiai un ragno che mi era caduto nel piatto,ero seduta sotto un albero e ricordo che sentii solo qualcosa di dolciastro in bocca. Ovviamente mi dissero cosa avevo mangiato solo dopo:o |
Pulire i gamberi è straziante però
Poi quegli occhietti neri CC |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |