FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La mia esperienza con la palestra (https://fobiasociale.com/la-mia-esperienza-con-la-palestra-67226/)

Ale16 09-04-2019 03:17

La mia esperienza con la palestra
 
(premetto che mi collego al forum solo alle due di notte quindi non so se risponderò ad eventuali domande nell'immediato futuro)

Ciao a tutti, oggi voglio raccontarmi di un'esperienza secondo me positiva che sto attraversando ultimamente.
Da anni sono sempre quello smilzo che si stanca dopo due minuti di corsa e deve chiedere aiuto per spostare un tavolo.. purtroppo la genetica ha giocato male anche su questo aspetto.. fatto sta che dopo un bel po' che ci pensavo ho deciso di iscrivermi in una palestra vicinissima a dove abito.

In sostanza non l'ho fatto prima per questi motivi:
1. mi vergognavo perchè effettivamente credevo di non riuscire a fare nulla proprio per mancanza di forza fisica quindi diciamo che il primo impatto me lo immaginavo traumatico
2. ho sempre pensato alla palestra come un luogo pieno di ragazzi pompati che ti guardano mentre fai gli esercizi e ti sfottono tra loro
3. avevo paura di non saper usare gli attrezzi e passare per un deficiente

ora, non sto parlando di un'esperienza di anni, ma ad oggi sono esattamente tre settimane che ci vado tutti i giorni (mai me lo sarei immaginato) quindi vi riassumo un po' cos'è successo

il primo giorno la personal trainer mi ha fatto fare 10 minuti di camminata veloce sul tappeto (io non essendo mai stato su un tappeto ci ho messo un po' ad ambientarmi a quella strana corsa stazionaria eheh) e poi mi ha fatto fare il giro della palestra facendomi provare tutti gli attrezzi con i carichi minimi. E qua avevo già sfatato il punto 1 e punto 3 in quanto gli attrezzi sono davvero molto intuitivi e i carichi minimi sono a prova di formica.

il secondo giorno è stato quello in cui un altro allenatore mi ha fatto la famosa scheda con gli esercizi che devo fare e da lì sono partito da solo

Fin qui posso dire che gli allenatori sono persone (almeno nel mio caso) disponibilissime e che sanno metterti perfettamente a tuo agio, non mi sono mai sentito in imbarazzo con loro seppure io sia una persona che si sente a disagio e fuori luogo per ogni minima cosa.

Da quel giorno ho iniziato ad andare ad orari con poca gente appunto per il mio timore del punto 2, ma già in quei momenti avevo capito che in sostanza ognuno fa i suoi esercizi e non gliene frega assolutamente niente degli altri
il colpo di scena è arrivato quando per problemi di orario sono andato alle sei di sera, con il risultato di trovare la paletra pienissima proprio dei soggetti che vi dicevo al famoso punto 2.
Sorpresa delle sorprese, oltre a non guardarmi minimamente mentre facevo i miei esercizi da lanciatore di coriandoli, quelle poche volte che ho dovuto interagire con loro si sono dimostrati molto disponibili e simpatici quindi l'identikit del palestrato antipatico e pieno di sè è proprio andato a farsi benedire

Penso che io al loro posto sarei felice di vedere qualcuno che inizia a fare palestra per costruirsi un fisico come si deve e sarei ben felice di dagrli consigli o dritte per fare meglio gli esercizi, e a quanto pare anche loro la pensano così.

per concludere, se qualcuno di voi ha i dubbi che avevo io per quanto riguarda la palestra, io non posso che dare un giudizio assolutamente positivo e vi dico di provare! influirà anche sull'umore perchè i miglioramenti, almeno all'inizio, sono piuttosto evidenti e quindi c'è quel senso di realizzazione..

Con questo post spero di invogliare qualcuno che magari aveva le mie stesse paure a buttarsi e provare, per me è stata una cosa assolutamente positiva.
Se avete qualche domanda sarò lieto di rispondervi
Buona serata!

Dragogrisu 09-04-2019 03:57

Io ho iniziato la palestra 7 mesi fa dopo che ho perso 40 kg, e condivido quello che dici.
Di gente che sta lì a guardarti non c'é anche perché con la scusa che le schede si guardano tramite app sono incollati al cellulare.
Per il momento mi sto trovando bene ( spero di non avermela tirata adosso)
Unica cosa che noto che il p.t. si concreta molto sulle ragazze ( l' ho farà per la paura che sbagliano a fare l' esercizio )

Maximilian74 09-04-2019 06:35

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Io sono andato in palestra per 6 mesi nel 2000.non mi creavano problemi i punti da te indicati, perché quando andavo ognuno si faceva i cavoli propri. Ho smesso di andarci perché non mi piaceva, ho finito i 6 mesi pagati in anticipo e poi non sono più andato. Mi avevano dato la scheda, mi avevano dato la dieta, evitare questo, evitare quello, mangiare lo yogurt alla sera e il tonno al naturale al pomeriggio. Pesare pasta e pane, evitare un casino di cose...
Ho capito che fare palestra e dieta è la strada giusta, ma io ad andare avanti a evitare questo e quello e andare 2 o 3 volte alla settimana a sollevare pesi e fare esercizi mi rompo le palle e non ho voglia. Anche perché dopo il lavoro o prima del lavoro o nei giorni di riposo non ho voglia di fare sfacchinate, di sudare.

CryingOnMyMind 09-04-2019 10:13

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Ottimo Ale!
Io svariati anni fa ho fatto un paio di mesi di palestra, per definirmi (anche io fisico da lanciatore di coriandoli)
Avevo pure la scheda e l'istruttore (giovane , 27 anni).
Ahimè un po' la tensione l'avevo, soprattutto quando dovevo fare i pesi e il bilanciere
Non sono riuscito a rendere la palestra un'abitudine, quindi ogni volta mi dovevo forzare di andarci
Risultato: ho mollato, ma non darei la colpa a fattori sociali

Ciasty 09-04-2019 10:20

Nessuno percula nessuno se si entra con umiltà

Keith 09-04-2019 12:34

Re: La mia esperienza con la palestra
 
No, da me ci sono i gruppi che si allenano e i solitari come me, ma nessuno ti prende per il culo, al massimo lo pensano, ma mica te lo dicono. zero bullismo, zero prepotenza.

Nel tuo caso hai parlato di personal trainer.. ma lo hai preso appositamente per te e pagato a parte, oppure ti riferisci agli istruttori di sala?
Perché a me gli istruttori di sala non mi stanno dietro mentre faccio le cose. Se chiedo mi spiegano e poi se ne vanno, questo anche il 1° giorno. è capace che sulla scheda ci sono 9 cose e devo chiedere 9 volte..cercarli in sala pesi..magari in quel momento si stanno allenando..un po' un calvario.


Alla fine faccio da solo, per ora con carichi bassi per imparare bene il movimento.
Poi ci sono dei momenti in cui mi infobico a chiedere, e allora salto quell'esercizio o ne faccio uno similare.. cerco di fare quel che posso..Avevo pensato di prendere un personal trainer per le prime volte, ma per ora è una spesa che non posso affrontare.

ricotta27 09-04-2019 13:20

Re: La mia esperienza con la palestra
 
eh ma in palestra tutti si fanno i cazzi propri, meglio un uno sport di squadra ,o boxe , mma , krav maga

in palestra vai solo per farti il fisico

The_Sleeper 09-04-2019 14:03

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 2249091)
eh ma in palestra tutti si fanno i cazzi propri, meglio un uno sport di squadra ,o boxe , mma , krav maga

in palestra vai solo per farti il fisico

Beh, dipende appunto che cerchi. Se uno vuol fare nuove conoscenze, sicuro son meglio gli sport di squadra o dove è previsto lo sparring. Altrimenti la palestra et simili son più a prova di fobico.
Pure nella mia esperienza il grosso della gente 'sta per i fatti suoi, singola o a gruppetti, fa i suoi esercizi e non ti calcola.
Capita rare volte che qualcuno provi ad attaccar bottone e a chiedere o dare consigli, ma son quasi sempre tutte conversazioni brevi e di circostanza.

Da quel che ho potuto vedere, la palestra incomincia ad essere più un luogo di aggregazione sociale quando si sale con l'età o si fanno corsi tutti insieme; forse perchè anche il concetto del farsi il mazzo per farsi il fisico diventa meno preponderante e uno ci va principalmente per stare un minmo in salute e passare il tempo.

The_Sleeper 09-04-2019 17:02

Esistono pure le gare di sollevamento pesi o legate alla capacità di svolgere determinati esercizi se l'importante è competere sui risultati; non capisco bene quale sia il dubbio.

Da'at 09-04-2019 17:57

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Ho iniziato a star male seriamente proprio nel periodo in cui andavo in palestra.

Ho voluto mettere alla prova l'ipotesi secondo cui il mio malessere psichico determinasse i malesseri fisici, e non viceversa come avevo sempre ritenuto fino ad allora.

La prova è fallita miseramente. Le ultime due settimane fuggivo letteralmente dalla personal trainer. Sono migliorato in forma e benessere fisico ma non mi ha aiutato particolarmente a stare meglio di testa.

Non che avessi le tue paranoie Ale16, sia chiaro. Senza volerle minimizzare, ché so essere particolarmente condivise tra i fobici.

Ma mi vien voglia di prendere a sprangate chiunque mi dica di fare esercizi fisici per star meglio. Non perché abbiano torto.
Ma perché non hanno abbastanza ragione.
Bastasse solo quello, porco cavolo!


Comunque un tentativo lo consiglio a tutti, specie per chi è scoraggiato e ha bisogno di motivazione, visto che i risultati sono praticamente proporzionali all'impegno, specie all'inizio.

Franz86 09-04-2019 18:25

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2249200)
Ma mi vien voglia di prendere a sprangate chiunque mi dica di fare esercizi fisici per star meglio. Non perché abbiano torto.
Ma perché non hanno abbastanza ragione.
Bastasse solo quello, porco cavolo!

La palestra però non è sinonimo di esercizio fisico, è prima di tutto un ambiente, in cui certo si pratica una forma di esercizio fisico: però è possibile fare sport in mille altri modi e contesti, ed è verosimile che per determinati disagi alcuni siano più adatti di altri.

pokorny 09-04-2019 18:31

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Ti ha detto bene e ne sono contento, a me non mi caga nessuno, sono invisibile come se non ci fossi e soffro come un cane a vedere gente grossa mentre io non lo sono. Mi viene da piangere ogni volta che ci metto piede.

Da'at 09-04-2019 18:52

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2249212)
La palestra però non è sinonimo di esercizio fisico, è prima di tutto un ambiente, in cui certo si pratica una forma di esercizio fisico: però è possibile fare sport in mille altri modi e contesti, ed è verosimile che per determinati disagi alcuni siano più adatti di altri.

Io parlavo in primis del mio caso specifico e in secundis dello sminuimento dei fenomeni depressivi da parte di tutti quei non addetti ai lavori che confondono la depressione con il magone della fidanzata che li ha lasciati o del capo stronzo o altre problematiche terrene.

La forma fisica fa bene e data l'attività adatta, può migliorare anche l'aspetto mentale. Val bene la pena tentare.

Però se stai messo tanto male che pensi solo a sopprimerti (o a NON sopprimerti, che è pure peggio), la ginnastica serve abbastanza a poco, qualsiasi sia il modo in cui la si pratica.

Franz86 09-04-2019 19:07

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2249220)
Però se stai messo tanto male che pensi solo a sopprimerti (o a NON sopprimerti, che è pure peggio), la ginnastica serve abbastanza a poco, qualsiasi sia il modo in cui la si pratica.

Questo vale un po' per tutto però, pensare di curare integralmente un malessere senza andare alle sue radici ma prendendo provvedimenti un po' a casaccio difficilmente può rivelarsi risolutivo.

Qui leggendo l' op il caso è di un utente giovane che aveva determinate difficoltà relative al fisico ma era frenato dal prendere la strada della palestra per via di determinati preconcetti: ha gettato il cuore oltre l' ostacolo ed ha trovato che che in fin dei conti era tutto abbastanza fattibile.
Tutto molto lineare, ha riportato un' esperienza di successo personale.

Certo se invece il problema è l' essere alle prese con un disagio esistenziale tanto intenso quanto pervasivo nella quotidianità e a cui al contempo non si riesce neanche a dare una forma, dei perché, vien da sè che difficilmente afferrare un bilanciere possa risolvere magicamente alcunché.

An.dream 09-04-2019 19:18

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Concordo che la palestra, dopotutto, è un ambiente fobic-friendly. C'è diversa gente che sta per i fatti suoi.
Non ho ben capito quanto si può fare amicizia in palestra sinceramente; vedo varia gente che si conosce e scherza tra di loro, organizzano anche delle cene. Forse frequentano la stessa palestra da anni, non so.

Masterplan92 09-04-2019 22:13

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2249174)
Non mi piacerebbe andare in palestra. Che senso ha? :nonso:
(lo so lo stare bene, in forma, sì però, cosa può spingere a fare questa attività?)
In molti sport si capisce quale sia l'obiettivo: fare i punti, chi fa più punti vince, ma la palestra, sollevare pesi, fare esercizi con gli attrezzi, a che pro? :nonso:
no quote

Si infatti..si fa solo per farsi il fisico

Keith 09-04-2019 22:40

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2249220)

Però se stai messo tanto male che pensi solo a sopprimerti (o a NON sopprimerti, che è pure peggio), la ginnastica serve abbastanza a poco, qualsiasi sia il modo in cui la si pratica.

infatti non serve a niente. gente che torna dall'attività fisica serena e felice.. a me non cambia nulla.
sono tentativi disperati che uno fa per cercare di stare meglio.. più che altro, nel mio caso, perché il fisico arriva a livello di degrado tali che diventa poi impossibile guardarsi allo specchio.. senza un minimo di massa muscolare.. ma proprio un minimo minimo eh..diventa pure difficile alzarsi dalla sedia o camminare dritto.. ecco, questo è.
Inoltre mi è utile per avere un'obiettivo, per dire "cavolo, ho pagato quel posto, sto andando in quel posto e allora è meglio che mi limito nell'ingurgitare schifezze..sennò che ci vado a fare?"

Keith 09-04-2019 22:46

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2249215)
Ti ha detto bene e ne sono contento, a me non mi caga nessuno, sono invisibile come se non ci fossi e soffro come un cane a vedere gente grossa mentre io non lo sono. Mi viene da piangere ogni volta che ci metto piede.

ma bentornato! :)
la gente può essere grossa per mille motivi, per genetica, per continuità, alimentazione.. o anche per steroidi. non me ne farei un cruccio.. non voglio diventare come quelli grossi, non potrei mai, non mi interessa e non mi appassiona.. chiedo solo di essere un'uomo normale.. niente di più..

pokorny 09-04-2019 23:14

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2249357)
ma bentornato! :)
la gente può essere grossa per mille motivi, per genetica, per continuità, alimentazione.. o anche per steroidi. non me ne farei un cruccio.. non voglio diventare come quelli grossi, non potrei mai, non mi interessa e non mi appassiona.. chiedo solo di essere un'uomo normale.. niente di più..

Ma anche io mi accontenterei, ho solo descritto le sensazioni che provo. Fossi normale la forbice con gli dèi fortunati si ridurrebbe e presumo che soffrirei di meno (poco meno, il tempo non si recupera).

Ale16 10-04-2019 00:17

Re: La mia esperienza con la palestra
 
vorrei aggiungere che questa mia scelta di iscrivermi non è nata dal fatto che magari andando in palestra potrei conoscere qualcuno e via così...
Io voglio fare il viglie del fuoco da quando ero piccolissimo, ora sto frequentando un corso di laurea che si occupa di sicurezza, tra cui antincendio e mi è tornato questo pallino dei vigili del fuoco...
dato che non è un lavoro leggero sto cercando di costruirmi un fisico che riesca a sopportare il tutto.
Alla fine anche io mi annoio dopo un po' a fare gli esercizi da solo in palestra quindi mi metto le cuffie e tengo sempre in mente l'obiettivo finale che non è diventare un palestrato, ma fare il lavoro che ho sempre voluto

ansiolino 10-04-2019 00:43

Re: La mia esperienza con la palestra
 
più volte mi è capitato di consigliare di fare palestra perchè, oltre a stare meglio fisicamente, lo si sta anche mentalmente e psicologicamente (vedersi ''il fisico'' è un grande aiuto). Il difficile è non mollarla, vuoi per impegni o vuoi perchè se, magari fatta senza le giuste conoscenze (nutrizione, affaticamento ecc), può addirittura portare una stanchezza psico-fisica cronica

Dragogrisu 10-04-2019 01:40

Secondo me gli aspetti più duri quando si va in palestra sono i primi giorni in cui ti fa male tutto il corpo e dopo un po' che vai che entra in gioco la monotonia

cancellato20590 10-04-2019 14:19

Re: La mia esperienza con la palestra
 
bravissimo, continua così, io ci vado tutti i giorni, e la palestra, o meglio il fitness, o lo sport o come lo vogliamo chiamare, ti può cambiare tante cose, ti consiglierei ora che viene l'estate, di fare corsa su strada, o meglio in campagna magari come faccio io, dove non passano macchine e ci sono bei paesaggi, potrai aggiungere molto a questo tuo percorso. ora che hai sfatato questo tuo mito ti rimane solo una cosa da fare, essere costante, continuare il tuo percorso, sudarti le tue classiche 7 camice, essere forte per raggiungere il tuo obbiettivo e farti i muscoli che desideri

cancellato20590 10-04-2019 14:29

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da Dragogrisu (Messaggio 2249406)
entra in gioco la monotonia

non necessariamente, anzi se fai bene le cose inizi per forza a vedere i risultati che ti danno la benzina costante per continuare, e ci vai con piacere, con voglia, con curiosità di sapere come sarai il mese successivo e così via se ti impegni. poi magari ti fai anche due chiacchere con gli altri. poi ovviamente dipende sempre dalle persona, se ti annoi c'è poco da fare

Balto 10-04-2019 17:30

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Mai messo piede in una palestra, sempre fatto esercizi a casa, quanto bene? Meglio non chiedere :D Ma mi sa che a breve faccio la prova, con il lavoro che faccio ho molto tempo libero e bisogna riempirlo in qualche modo, e poi quando facevo esercizi, o correvo, stavo bene fisicamente, e guardandomi allo specchio pure in viso sembravo una persona in forma, non sempre stanco, come ora che non faccio nulla di nulla :pensando:

Dragogrisu 10-04-2019 17:32

Quote:

Originariamente inviata da ChainsawCharlie (Messaggio 2249540)
non necessariamente, anzi se fai bene le cose inizi per forza a vedere i risultati che ti danno la benzina costante per continuare, e ci vai con piacere, con voglia, con curiosità di sapere come sarai il mese successivo e così via se ti impegni. poi magari ti fai anche due chiacchere con gli altri. poi ovviamente dipende sempre dalle persona, se ti annoi c'è poco da fare

Più che altro mi annoio con gli esercizi alle gambe e gli esercizi a corpo libero

Da'at 13-04-2019 15:13

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2249354)
infatti non serve a niente. gente che torna dall'attività fisica serena e felice.. a me non cambia nulla.
sono tentativi disperati che uno fa per cercare di stare meglio.. più che altro, nel mio caso, perché il fisico arriva a livello di degrado tali che diventa poi impossibile guardarsi allo specchio.. senza un minimo di massa muscolare.. ma proprio un minimo minimo eh..diventa pure difficile alzarsi dalla sedia o camminare dritto.. ecco, questo è.
Inoltre mi è utile per avere un'obiettivo, per dire "cavolo, ho pagato quel posto, sto andando in quel posto e allora è meglio che mi limito nell'ingurgitare schifezze..sennò che ci vado a fare?"

Non è che non serve a niente. E' che dipende dalla gravità della situazione. In passato mi ha fatto tanto bene l'attività fisica (sotto forma di corsa, non credo che cambi molto rispetto alla palestra rispetto a ciò di cui stiamo parlando).
Ma era un periodo in cui non ero gravemente debilitato a livello mentale.

Adesso potrei forse sforzarmici e vedere se riesco a capitalizzarne i vantaggi, ma ho molta paura di non essere ancora al punto in cui questi supererebbero gli svantaggi immediati in termini di malessere fisico e psichico.
E siccome già sto male, l'idea di stare ancora peggio mi atterrisce, e mi blocco.

Soluzione? Trovare un altro modo per stare meglio quel tanto che basta da rendere lo sforzo dell'attività fisica meno rischioso.

Keroro 13-04-2019 15:25

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Io ci vado ma impiego almeno un'ora e mezza- quasi due ore a finire la scheda ogni volta. Finisco che sono stremata e in un bagno di sudore, manco avessi sollevato chissà cosa... vorrei farlo 2 volte a settimane ma ogni volta mi passa la voglia, vado una volta a settimana e non la sgarro. (Faccio anche pilates in un'altro posto per cui come attività fisica direi che sono apposto). E' stancante e dà soddisfazione.
Tuttavia, non scendo di un solo kg da mesi ormai... :piangere:

Keith 13-04-2019 18:23

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2250981)
Non è che non serve a niente. E' che dipende dalla gravità della situazione. In passato mi ha fatto tanto bene l'attività fisica (sotto forma di corsa, non credo che cambi molto rispetto alla palestra rispetto a ciò di cui stiamo parlando).
Ma era un periodo in cui non ero gravemente debilitato a livello mentale.

Adesso potrei forse sforzarmici e vedere se riesco a capitalizzarne i vantaggi, ma ho molta paura di non essere ancora al punto in cui questi supererebbero gli svantaggi immediati in termini di malessere fisico e psichico.
E siccome già sto male, l'idea di stare ancora peggio mi atterrisce, e mi blocco.

Soluzione? Trovare un altro modo per stare meglio quel tanto che basta da rendere lo sforzo dell'attività fisica meno rischioso.

la mia situazione fisica è grave, quindi mi serve, però quando sto lì ho molti attacchi di fobia sociale, isolamento, inadeguatezza, ansia.. però li vorrei superare.. in piscina 3 anni fa non ce la feci a superarli, ma forse con la palestra è un po' meno difficile. mi viene l'ansia quando gli istruttori mi vengono vicini.. siccome essendo un down di solito faccio gli esercizi male.. loro mi riprendono..ci sta eh, è giusto. ma io purtroppo non riesco a memorizzare la scheda.. ho problemi di memoria.. è capace che da una settimana all'altra ho già dimenticato l'esercizio..
Quote:

Originariamente inviata da Keroro (Messaggio 2250988)
Io ci vado ma impiego almeno un'ora e mezza- quasi due ore a finire la scheda ogni volta. Finisco che sono stremata e in un bagno di sudore, manco avessi sollevato chissà cosa... vorrei farlo 2 volte a settimane ma ogni volta mi passa la voglia, vado una volta a settimana e non la sgarro. (Faccio anche pilates in un'altro posto per cui come attività fisica direi che sono apposto). E' stancante e dà soddisfazione.
Tuttavia, non scendo di un solo kg da mesi ormai... :piangere:

non è un problema, anche io ci metto quasi un'ora e mezza invece di 1 ora, con i pesi minimi o quasi, e quando torno a casa non riesco neanche ad alzare le braccia.. ma va bene, all'inizio è normale così. non conta ne il tempo, ne i pesi, conta fare bene i movimenti.

Da'at 13-04-2019 19:49

Re: La mia esperienza con la palestra
 
syd, hai considerato la corsa? Se non vivi in posti abitativamente troppo affollati potrebbe essere meglio della palestra per la fobia, specialmente se riesci a farlo la mattina presto.
Comunque sia è un casino e lo so. Certe cose servono per star bene eppure fanno stare male su altri aspetti.
L'unica è sforzarsi, se ce la si può fare. Spero sia il tuo caso.

Keith 13-04-2019 19:57

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2251078)
syd, hai considerato la corsa? Se non vivi in posti abitativamente troppo affollati potrebbe essere meglio della palestra per la fobia, specialmente se riesci a farlo la mattina presto.
Comunque sia è un casino e lo so. Certe cose servono per star bene eppure fanno stare male su altri aspetti.
L'unica è sforzarsi, se ce la si può fare. Spero sia il tuo caso.

si, certo, ho corso per tanto tempo.. col risultato che.. forse per poca costanza e malo modo di correre ho solo consumato la già risibile massa muscolare.
i runner che non fanno pesi sono quasi tutti secchi, soprattutto di torace.
però serve quando piove.. riesci a correre veloce e ti bagni poco :D

Keith 13-04-2019 19:59

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2251078)
L'unica è sforzarsi, se ce la si può fare. Spero sia il tuo caso.

io ce la metto tutta, anche più di quel che posso, ma poi arrivo al punto che mi sento il più down (e lo sono) della palestra, o piscina che sia, e devo abbandonare.

Maximilian74 13-04-2019 20:03

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Sarebbe interessante sapere quanti davvero vanno in palestra per la propria forma e salute e quanti invece ci vanno per farsi vedere dalle ragazze o comunque con l'idea di farsi un bel fisico per piacere alle donne.

badwolf 13-04-2019 20:05

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2251096)
Sarebbe interessante sapere quanti davvero vanno in palestra per la propria forma e salute e quanti invece ci vanno per farsi vedere dalle ragazze o comunque con l'idea di farsi un bel fisico per piacere alle donne.




e perche sarebbe interessante ?

Maximilian74 13-04-2019 20:19

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2251099)
e perche sarebbe interessante ?

Mah, molte persone dicono che vanno solo per tenersi in forma, io credo, ma è SOLAMENTE una convinzione mia, che almeno l'80 % ci va per due motivi :per piacere agli altri e per cercare di conoscere gente, ragazze..

badwolf 13-04-2019 20:30

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2251108)
Mah, molte persone dicono che vanno solo per tenersi in forma, io credo, ma è SOLAMENTE una convinzione mia, che almeno l'80 % ci va per due motivi :per piacere agli altri e per cercare di conoscere gente, ragazze..


e che problema ci sarebbe se fosse cosi scusa ?

Maximilian74 13-04-2019 21:51

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2251127)
e che problema ci sarebbe se fosse cosi scusa ?

Niente, è solo una costatazione personale

Ciasty 13-04-2019 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2251108)
Mah, molte persone dicono che vanno solo per tenersi in forma, io credo, ma è SOLAMENTE una convinzione mia, che almeno l'80 % ci va per due motivi :per piacere agli altri e per cercare di conoscere gente, ragazze..

Si fa palestra e sport in generale per tutta una serie di motivi che ci metterei troppo ad elencarteli tutti. Quelli che intendi tu sono quelli che si iscrivono, fanno qualche seduta e non li rivedi più

An.dream 13-04-2019 22:49

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Bah, io non ci vado per piacere agli altri. Ci vado per guardare i culi.

Wrong 13-04-2019 23:23

Re: La mia esperienza con la palestra
 
Ma a voi non rompono il cazzo gli istruttori? Mi hanno fatto scappare ben 2 volte nei miei vari tentativi in palestra, ovvio ora non ci provo più. "E fai così e fai cosà, volere è potere, sei gobba, ti devo rifare la scheda..." Ficcatevela nel culo 'sta scheda!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.