![]() |
Il vostro rapporto con l'alcol
Come siete messi con l'alcol, bevete normalmente, avete dipendenza, siete astemi?
|
Re: Il vostro rapporto con l'alcol
Quasi dipendente va bene come risposta?
Diciamo che bevo quasi tutti i giorni. Non vado in astinenza se non c'è birra o vino...ma ne sento fortemente la mancanza. |
va a periodi :pensando:
|
mi sono rovinato con l'alcool, qualche joint sarebbe stato meno deleterio
|
Non mi piace più di tanto
|
Quote:
|
Mi piace bere, ma dipendente non lo sono. Cerco di limitarmi a bere nel weekend. In particolare il venerdì sera ci vado giù pesante per scaricare lo stress e il nervoso accumulato durante la settimana lavorativa, come dico sempre faccio decompressione dalla fabbrica [emoji16]. In fin dei conti in qualche modo bisogna tirare avanti in questa vita di merda!
Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk |
Miglior amico e peggior nemico.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho iniziato a bere liquori e super alcolici a 12 anni a 16 anche tanta birra, a 18 sono diventato astemio.
Oggi non sono più astemio ma non bevo ugualmente, il vino non mi è mai piaciuto, la birra non mi dice più nulla, lo spumante dolce ne bevo qualche bicchiere a capodanno, bevo una bottiglia di limoncello a Natale. Tanti liquori me li scolerei in poche ore perché non so controllarmi, evito di bere anche per quello. In generale mi piace essere brillo, rende tutto spassoso. |
Non bevo nemmeno lo spumante per l'ultimo dell'anno.
Eh già, non tocco alcolici dal 2002. L'ultimo alcolico l'ho bevuto in un pub con degli amici, giusto per farli contenti.. bah, pareva sciroppo per la tosse :ridacchiare: . Comunque bere non mi interessa, preferisco farmi una bella mangiata (pizza amore mio! :D ). |
Sono praticamente astemio, una birretta ogni tanto insieme a una pizza e un bicchiere di spumante per i compleanni e le feste comandate.
|
io bevo solamente quando la sera non devo guidare.Prima fumavo le canne ma ormai mi fanno venire l'ansia e paranoie
|
Una gran cagata per me
Già che il sapore non mi piace (no birra,vino, spumante) poi metti che se bevo poco mi rincoglionisce, altro che spensierato |
il bello è anche che rincoglionisce
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Bevo poco, giusto con gli amici quando (e se) capita e sotto le feste. Una birretta da sola con la pizza ci sta, ma non ho mai avuto una grande passione per l'alcool. Sicuramente mi rilassa e mi disinibisce un po', mi diverto ma reggo poco, quindi per me esagerare è facile se non ci sto attenta, in passato è capitato di star male ma solo per disattenzione, non ho mai voluto ubriacarmi volutamente.
Invece i superalcolici non mi piacciono. Quote:
|
Per restare in tema :bene:
|
Bevo meno di un litro di birra in un mese, ma solo perché ho scarse occasioni di uscita e mi scoccia parecchio uscire o comunque bere da solo. :testata:
|
Dunque sono l'unica "alcolizzata" tra voi:miodio:
Bene! Io, per esempio, adesso vorrei tanto una birra o un bel bicchiere di vino e non esco a comprarlo solo perché ho freddo e sono annoiata. |
Oggi ho bevuto un Pernault, un Fernet Branca, un bombardino, un Amaretto Disaronno e un caffè corretto al Montenegro.
|
Dai 15 ai 20 anni circa bevevo abbastanza spesso nei weekend, ora no perché non esco più e anche perché non ne ho voglia a parte qualche eccezione. Alle feste dei 18 anni mi aiutava a sentirmi meno in imbarazzo in mezzo alla gente e a ballare (strani movimenti scoordinati).
|
Bevo giusto un paio di bicchieri di vino lungo la settimana, perché di solito pranzo da mia nonna la domenica e sono in compagnia.
Altrimenti starei a 0. Il vino rosso e gli amari mi piacciono, il bianco l'opposto. In compagnia, mi faccio volentieri una birra a pub o simili, quando raramente capita di andarci. Sulle birre da supermarket son già molto più restio perché proprio non mi piacciono. Non ricerco nemmeno lo stordimento et simili perché le poche volte che ho alzato troppo il gomito ho ottenuto solo una sonnolenza devastante :sisi: In generale sono comunque molto poco prono alla dipendenza da sostanze (o cibo), quindi mi è facile avere pieno controllo su questi aspetti. |
Quote:
|
Quote:
|
Non sono un "vero alcolizzato" solo perché non ne ho la possibilità.
Se esco, bevo. Non esco, quindi non bevo :ridacchiare: Non compro da bere per me perché altrimenti divento alcolizzato :D |
Sempre bevuto poco, adesso praticamente eliminato perché ho inziato a tollerarlo poco a livello di digestione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
non ho un rapporto conflittuale con l'alcool. In genere ho sempre (in realtà dai 19 anni) bevuto un po', negli ultimi anni in maniera controllata. Da alcune settimane, a parte una cena in cui non stavo da solo e che richiedeva partecipazione alcoolica, ho rinunciato improvvisamente a ogni forma di alcool, un po' per motivi economici un po' per una specie di preoccupazione salutistica. Ogni tanto sento la mancanza della birra (che era la bevanda a cui sono o ero più affezionato) ma neanche tanto. È come se non fossi stato io ad abbandonarla ma lei a lasciarmi, nel senso che se la vedo sugli scaffali dei negozi non tenta più di tentarmi. Come vedete, poi, non è che abbia bisogno di alcool per fare pensieri 'alternativi'.
|
Quote:
oggi ho resistito e non ho preso alcol, comunque dopo una settimana che piu o meno ho bevuto tutti i giorni ho detto provo almeno sto week a contenermi. Tra l'altro amo più bere a casa tranquilla che fuori |
Lo uso nelle situazioni sociali come ansiolitico e raramente per dormire, non cerco l'effetto euforizzante per paura di sviluppare dipendenza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |