![]() |
musica di tristezza abissale...*una danza alla morte*
Rilancio il topic di Cristina.
Artésia - Tristesse Sopor Aeternus - In der Palästra Sopor Aeternus - The House Is Empty Now Sopor Aeternus - No-One Is There Sopor Aeternus - And Bringer Of Sadness |
di solito chi ascolta certe mie playlist ne esce devastato... tra joy division, radiohead, pink floyd...
io invece reggo anche quelli se non sono già malinconica, quando una canzone è bella mi esalta. se volete vedermi piangere regalatemi un cd di gigi d'alessio... |
Gattasilvestra tu rulli abbestia, ce ne fossero di ragazzine come te.
E adesso ascoltiamoci tutti quanti i Dark day per tirarci su l'umore 8) |
le canzoni tristi mi piacciono moltissimo
|
Una delle canzoni più tristi che conosco, di una tristezza solenne. L'unica canzone che mi abbia mai fatto piangere. Dovete leggere il testo però.
Johnny Cash - I hung my head Early one morning With time to kill I borrowed Jebb's rifle And sat on a hill I saw a lone rider Crossing the plain I drew a bead on him To practice my aim My brother's rifle Went off in my hand A shot rang out Across the land The horse, he kept running The rider was dead I hung my head I hung my head I set off running To wake from the dream My brother's rifle Went into the sheen I kept on running Into the south lands That's where they found me My head and my hands The sheriff he asked me Why had I run And then it came to me Just what I had done And all for no reason Just one piece of lead I hung my head I hung my head Here in the court house The whole town was there I see the judge High up in the chair Explain to the court room What went through you mind And we'll ask the jury What verdict they find I felt the power Of death over life I orphaned his children I widowed his wife I begged their forgiveness I wish I was dead I hung my head I hung my head I hung my head I hung my head Early one morning With time to kill I see the gallows Up on a hill And out in the distance A trick of the brain I see a lone rider Crossing the plain And he'd come to fetch me To see what they'd done And we'd ride together To kingdom come I prayed for god's mercy For soon I'd be dead I hung my head I hung my head I hung my head I hung my head |
|
Quote:
Sempre di Johnny Cash: Hurt |
Probabilmente a molti di voi trasmetterà una sensazione di pace, spiritualità o tranquillità interiore...
Invece a me trasmette una sensazione di tristezza, depressione e disagio interiore. Certe volte addirittura mi fa pensare ad una sorta di terra desolata, dove i valori sono stati perduti e gli animi umani sono diventati sterili e schiavi dei vizi e del conformismo. Altre volte mi induce a riflettere, e si trasforma così nella melodia malinconica che accompagna i miei pensieri più profondi. E mi accorgo che sto gettando via la mia vita... |
Una danza alla morte.
|
Molti pezzi di Astor Piazzolla......sicuramente uno dei più malinconici è il bellissimo "Oblivion".....
sentite che bella questa versione per archi, anche se è molto bella anche quella tradizionale con la fisarmonica.....e poi 'sta musica mi ricorda sicuramente le scene più toccanti del film "La mejo gioventù" ma soprattutto il mio personaggio preferito, Matteo.... |
Quote:
|
questi siamo noi
ma adoro queste canzoni |
Dark Sanctuary - L'autre monde (LIVE)
Dark Sanctuary - L'Ombre Triste Dark sanctuary- Abre Los Ojos Dark Sanctuary - Funeral Cry |
ARCANA - Angel of Sorrow
Sopor Aeternus - Bitter Sweet Sopor Aeternus - Baptisma |
Sopor Aeternus - Transfiguration
Sopor Aeternus - A Little Bar Of Soap Sopor Aeternus - Only The Dead In The Mist |
Angela's Ashes
splendida colonna sonora composta da John Williams |
FABRIZIO DE ANDRE' - Cantico dei drogati
Dark Santuary Dark Sanctuary |
dura batterti in fatto di musica di tristezza abissale amylee, brava ottima cultura musicale, ma non mi piacciono troppo le robe sinfoniche e eteree, ricordo i gentili ascoltatori che sorridere durante la visioni di sti video e vietato, piuttosto mutilatevi delle orecchie e impiccatevi ad un cipresso(se sapete come si fà un cappio, inutili sputi di rospo) :roll:
moevot -Errance ancora moevot shape od despair -angel of distress per non essr da meno metto due songs italiane, bellissime .... mia martini-donna sola venditti-lilly ginger snaps theme song carpathian forest |
Quote:
Sono tutte musiche da film dell'orrore...Accidenti.... 8O Quote:
|
Quote:
stupenda |
questa...strastupenda....
|
[quote="cescA"]http://it.youtube.com/watch?v=O6txOvK-mAk
adorooooo la sonata al chiaro di luna.... ho un cd dove è leggermente velocizzata e con il sottofondo delle onde del mare....ed è tutta un'altra storia.... cmq stupende tutte e 2. thankese |
le vostre song sono bellissime....ma io le ascolterei piu volentieri nella pace e nella beata solitudine, magari guardando un bel tramonto...mentre a mio parere canzoni come queste che posto rappresentano in modo piu incisivo la sofferenza psichica o la solitudine,anche se ognuno sente e percepisci la musica e l'arte in modo diverso, capita che canzoni tristissime e negative mi trasmettano pace e gioia di vivere, mentre canzoni pop allegre mi faciando andae in crisi(sopratutto se legate a un brutto ricordo)ciao a tutti!
p.s i lacrimosa li adoro. p.s amylee e uno stile di cantato"screaming"anche mia madre cmnq consiglia a queste persone le pastiglie per la gola.spero non parlino in quel modo anche fuori dalla musica.cmnq.... forgotten tomb -solitude ways "non ho nulla per cui vivere là fuori... -cosa c'è la fuori? Solo la sconfinata stupidità umana.." questa e micidiale, da suicidio.almeno per me... ci aggiungo questa.tributo ai Nenia dall'album "la casa del dolore"io ho quell album, bellissimo e sta song su you tube,non e delle migliori.e un gruppo che bisogna capirlo, a tratti fà quasi ridere. |
i sigur s0n0 tristi ma questa nn skerza
mitico top gun |
http://www.lastfm.it/music/Pelican/_...nter?autostart
Per ora è brano completo. Tutta strumentale, evocativa, ambientale. Bellissima :wink: |
Li ho sempre trovati tristissimi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Visto che siamo in vena di colonne sonore (che a me piacciono tanto) posto questa che sicuramente è nota a tutti; Sa cmq e sempre coinvolgermi, oltre che risvegliare quello spirito '800esco che alberga in me!!! The sacrifice di M. NYman (tratto dal film "The piano") Le immagini che l'accompagnano sono di una bellezza incredibile...piene di passione e d'ancestrale bellezza |
Visto che sono in vena di colonne sonore posto questi brani tratti da un magnifico film conosciuto a pochi:“Tutte le mattine del mondo”…..
La viola da gamba ha un suono così struggente e profondo che è già intrinsecamente pervasa di malinconia, al di là di quello che poi con essa si esegue….. Il primo brano è l’improvvisazione sulla follia….. M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A ps: qua siete troppo moderni...riscopriamo il fascino dell'antico!! :wink: |
Ecco un gruppo di cui si sente incredibilmente la mancanza: grande musica, grande testo e dulcis in fundo un batterista ineccepibile :wink: |
Billie holiday - Strange fruit
Una delle prime canzoni contro il razzismo della storia. Gli "strani frutti" che pendono dagli alberi sono uomini di colore impiccati dai bianchi durante un linciaggio... L'interpretazione di Lady Day è intensissima, spesso dopo averla cantata rimaneva a lungo turbata o scoppiava in lacrime dietro le quinte. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Musiche mirabili. Tra l'altro adoro le colonne sonore |
Quote:
Per te un meritevole 10 e lode ! :wink: |
Quote:
|
beh qui mi sa che ci manca un grande depresso....Masini dove lo mettiamo?
lo sto ascoltando in questo momento di tristezza e devo dire che fa effetto come pochi... è inutile che mi metto a citare titoli....basta prendere una a caso :P |
Quote:
|
Quote:
"ascolti masini? ahahah....le gnocche ti daranno dello sfigato a vista" :P comunque sono daccordo....canzone spettacolare davvero.... ma di masini me ne piacciono davvero molte (e ti amo e bella stronza solo per citarne 2) |
Una danza alla Morte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |