![]() |
sondaggio della Torre
Oggi voglio farmi odiare dai Romani :ridacchiare:
Come nel Giochino della Torre vi trovate di fronte a un dilemma, A seguito di un evento calamitoso dovete decidere se far sopravvivere la ricetta della Carbonara o della Amatricina ... Cosa segliete di salvare ? |
L'amatriciana è abruzzese perché al tempo Amatrice era in Abruzzo, poi con la nascita della provincia di Rieti è passata al Lazio.
|
Non ho mai assaggiato l'amatriciana. . . *si ripara con le braccia*
|
Re: sondaggio della Torre
Quote:
:o :o :o :consolare: |
Salvo la carbonara.
|
carbonara tutta la vita , il pomodoro non lo amo particolarmente anche se quella la mangio volentieri XD
ma la carbo è carbo , cmq amo più i secondi anzi amo piu di tutti porchetta salsicce e affettati birra e vino = morte certa :D |
Quote:
E gli antipasti. Non so scegliere perché il pecorino non mi piace. Però le ho mangiate entrambe e... boh, forse mi piace di più l'amatriciana per via del pomodoro |
È un bel dilemma un po'come essere o non essere....cmq amatriciana tutta la vita:thumbup:
|
possono votare solo i romani o anche i barbari?...
|
Quote:
perchè non potremmo votare :interrogativo: :D |
Quote:
no cmq è tutto bono ogni tanto (usate l olio d oliva vi prego ahahh) |
Salvo la carbonara, dovendo scegliere
Mangio volentieri entrambe però. |
Carbonara senza dubbio
|
Carbonara e dato che me l'hai messa in mente ed è un po' che non la mangio, domani sarà carbonara.
|
Carbonara!!!!! :-9
Sono secoli che non ne mangio... |
Bah, non ho una gran passione per i primi piatti, se anche sparissero entrambe non me ne potrebbe fregare di meno. :nonso:
|
Quote:
|
Non mangio formaggio, quindi è già un eresia per i romani dato che le mangio rigorosamente senza:mrgreen:
Tra le due però netta preferenza per la carbonara. |
La carbonara è buona ma va mangiata una volta ogni tanto altrimenti disturba con tutto quell'uovo e quel pepe, l'amatriciana invece si può mangiare più spesso quindi forse terrei quest'ultima.
|
Quote:
Questo è un sintomo di quelli seri :( |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ah, il risotto lo adoro invece. https://i.imgur.com/5rvecWl.gif |
Quote:
amatriciana... la carbonara è buona ma dopo un po mi stanca... |
Io adoro gli antipasti, i primi, i secondi e i dolci.. ma la carbonara e l'amatriciana non le mangio praticamente mai :sisi: se proprio proprio devo scegliere salverei la carbonara, ma senza pepe XD
|
che massacro, stravince carbonara https://upload.forumfree.net/i/ff12230885/ok_1.gif
|
A Torino le migliori carbonare si ordinano su JustEat XD
|
mi spiace ma la Carbonara non ha eguali, è il triplo della goduriosità rispetto all'amatriciana
|
Quote:
|
Non digerisco la pasta... Quindi niente. :)
|
Quote:
:consolare: |
Quote:
|
Quote:
|
Com'è che nessuno ha ancora risposto 'mi butto io dalla torre'? Dov'è il vecchio forum di una volta?
Comunque non saprei, forse la carbonara mi attira un po' di più ma troppo uovo, che mangio spesso comunque al di fuori della pasta, per cui non saprei, anche perchè la amatriciana non è male. Butto metà carbonara e metà amatriciana e mi tengo un piatto con le altre due metà. |
Nessuna delle due
|
Amatriciana forever
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |