FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   A proposito di discoteche (https://fobiasociale.com/a-proposito-di-discoteche-66289/)

Maximilian74 01-01-2019 14:33

A proposito di discoteche

Mi è capitato sott'occhio un link sulle discoteche che mi trova molto d'accordo, io ora ovviamente non ci vado, ma a 20/26 anni qualche volta ho provato, anche per andare contro la mia fobia, ma effettivamente è come dice il link che di seguito metto. Secondo me dice cose e concetti veri. Voi che ne pensate?
Ecco il link

https://www.ilredpillatore.org/2018/01/discoteca-buona-per-conoscere-ragazze.html?m=1

slowdive 01-01-2019 14:41

Re: A proposito di discoteche

L'articolo ancora non l'ho letto ma lo farò a breve.
Grazie al forum ho imparato a conoscere questo blog: certe argomentazioni per quanto scomode sono valide e difficili da confutare, per quanto riguarda certe idee dell'autore mi trovo spesso in contrasto

Maximilian74 01-01-2019 14:46

Quote:

Originariamente inviata da slowdive (Messaggio 2202086)
L'articolo ancora non l'ho letto ma lo farò a breve.
Grazie al forum ho imparato a conoscere questo blog: certe argomentazioni per quanto scomode sono valide e difficili da confutare, per quanto riguarda certe idee dell'autore mi trovo spesso in contrasto

Si ma sulle discoteche è difficile non essere d'accordo, leggilo tutto e dimmi che ne pensi

Maximilian74 01-01-2019 15:23

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2202092)
Non mi pare abbia scoperto l'acqua calda, in questo blog si dicono cose abbastanza banali, che già si sanno da millenni, che l'aspetto estetico è importante, che chi ha soldi rimorchia di più, che in discoteca non si rimorchia, ma non è che non si rimorchia più in discoteca soltanto, non si più rimorchia da nessuna parte perchè le persone con l'avvento di internet non hanno più bisogno di andare a esporsi dal vivo, ormai le relazioni nascono prevalentemente online, sono rari i casi di coppie che si conoscono fuori (chiedete alle coppie sotto i trentacinque anni che conoscete dove si sono conosciuti, quanti vi diranno al bar del paese? Quanti in discoteca? Quanti grazie ad amici di amici? Quanti invece online? Sono pronta a scommettere la maggioranza di loro risponderà online, mentre le coppie di over trentacinque che stanno insieme da molto è probabile che si siano conosciuti nei gruppi di amici, al bar di gino, passeggiando con la vespa sul corso, questo era ciò che accadeva negli anni novanta e all'inizio degli anni 2000, ma non più)

Perchè noi viviamo ormai con i telefoni e i computer quasi attaccati agli arti, che sono un'estensione del nostro essere, che usiamo per fare tutto nella nostra vita quotidiana, per semplificarci le cose, è naturale che anche la vita relazionale umana abbia risentito di questo(la vita IRL ormai è sempre più un'estensione della vita virtuale, è paradossale che sia così ma è così,viviamo la vita reale solo perchè non possiamo fare altrimenti, ma non ci frega più niente della vita reale, tutti siamo ormai appiccicati a questo schermo, ipnotizzati, a vedere che fa tizio a vedere che fa caio, a leggere, a visionare, a cliccare, a likare, a postare,a chattare). Non siamo più nel tremila a.C la tecnologia sta cambiando il modo di vivere delle persone, non si rimorchia più danzando intorno al fuoco, si rimorchia mandando un direct su instagram.

Si è vero che adesso è così, però negli anni 90 in discoteca funzionava bene o male come è scritto nel link. Non è mai stato un posto dove si conosceva facilmente, almeno credo di ricordare cosi.
Per quanto riguarda i social e i telefoni, come non darti ragione, quelle poche volte che vado in un bar o una pizzeria non di rado mi capita di vedere gente anche sui 30/40 anni che neanche si godono la cena perché sono intenti a mettersi in mille pose per fare foto e selfie da mettere su Instagram... per la serie no l'apparenza non conta...

Sickle 01-01-2019 15:32

sono d'accordo con l'articolo... le discoteche sono una merda... sono contento che stiano fallendo...

una cosa in particolare che non ho mai digerito è il fatto che le ragazze entravano gratis mentre i ragazzi dovevano pagare... senza contare poi i prezzi assurdi dei drink...

Maximilian74 01-01-2019 15:49

A me non cagavano in pub e discoteche, e non mi cagano neanche adesso che col telefono ci puoi pure fare il caffe con le capsule della nespresso...

alien boy 01-01-2019 16:18

Chi ha problemi con la socialità avrà molte difficoltà a trovare una partner, in discoteca come online; i disagi prima o poi vengono a galla.

Kanon 01-01-2019 16:31

io l'unica volta in cui vado in discoteca è quando vado all'estero.
qui da me non ci vado mai

bukowskiii 01-01-2019 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Kanon (Messaggio 2202150)
io l'unica volta in cui vado in discoteca è quando vado all'estero.
qui da me non ci vado mai

E come mai all'estero si?

Kanon 01-01-2019 16:42

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2202157)
E come mai all'estero si?

perche non ci sono i cozzi e i buzzurri che ci sono nella mia zona
e poi anche perche io all'estero vado per divertirmi e lasciarmi i problemi alle spalle

bukowskiii 01-01-2019 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2202125)
A me non cagavano in pub e discoteche, e non mi cagano neanche adesso che col telefono ci puoi pure fare il caffe con le capsule della nespresso...

Si la differenza è che magari negli anni 90 avevi più possibilità di reinserimento sociale sia lavorativo perché c'era lavoro sia sociale perché i rapporti umani erano più centrali di oggi nel quotidiano.

Maximilian74 01-01-2019 17:36

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2202166)
Si la differenza è che magari negli anni 90 avevi più possibilità di reinserimento sociale sia lavorativo perché c'era lavoro sia sociale perché i rapporti umani erano più centrali di oggi nel quotidiano.

anche qui, è difficile non darti ragione. A proposito di anni attuali e anni passati, a volte mi chiedo se fossi vissuto da fobico per esempio negli anni 20 o 30 come sarebbe stato. In quegli anni non c'erano tutte le pretese di adesso, che devi essere figo, avere il lavoro da manager, la macchina bella e andare a fare i viaggi. In quegli anni forse, dico forse perché la controprova non l'avrò mai, anche gente fobica che parla poco avrebbe avuto più possibilità che una lo guardasse. Allora forse bastava che facevi il contadino e avevi qualche animale da cortile e ti sposavano.ora devi superare la selezione tipo per entrare alla NASA e salire sulla navicella che andrà su Marte per essere considerato.

Inisis 01-01-2019 18:04

Puoi andarci anche solo per ballare se ti piace e per guardare dei bei sederi gioiosi . Io ci sono stato solo due volte e non da solo però , molti anni fà. E difficile divertirsi restando sobri purtroppo, specialmente per me che sono rigido. La cosa che mi spingerebbe ad andare è una specie di feticismo ancora vivo per un luogo così cliché del ritrovo giovanile easy e fun a me rimasto ignoto, talmente distante dal mio mondo da divenire una curiosità

Inisis 01-01-2019 18:19

[QUOTE=Maximilian74;2202180]anche qui, è difficile non darti ragione. A proposito di anni attuali e anni passati, a volte mi chiedo se fossi vissuto da fobico per esempio negli anni 20 o 30 come sarebbe stato. In quegli anni non c'erano tutte le pretese di adesso, che devi essere figo, avere il lavoro da manager, la macchina bella e andare a fare i viaggi. In quegli anni forse, dico forse perché la controprova non l'avrò mai, anche gente fobica che parla poco avrebbe avuto più possibilità che una lo guardasse. Allora forse bastava che facevi il contadino e avevi qualche animale da cortile e ti sposavano.ora devi superare la selezione tipo per entrare alla NASA e salire sulla navicella che andrà su Marte per essere considerato.[/QUOTE

Si sposavano col primo che trovavano per scappare dalla famiglia ed essere libere, la vita era più autentica sotto un certo punto di vista perché c'erano meno distrazioni a portata di mano e il primo amore spesso sfociava in matrimonio. Le donne temevano come la morte di rimanere zitelle.
Peró un uomo non sicuro di sé in generale non ha mai attratto le donne dai tempi del paleolitico, quindi ora in teoria con la cultura mediatica e internet e con l alienazione è la solitudine che ha pervaso tantissime categorie di persone credo che essere fobici non e vista come un aberrazione, negli anni trenta non vivevi se non isolato magari nella tua fattoria e con una moglie costretta a te. Ma forse non si diventava nemmeno fobici a quei tempi, sono confuso,non só. Vi seguo.

Saturnino 01-01-2019 20:34

Sono piuttosto d'accordo con le considerazioni dell'autore del testo...anche se a dire il vero qualche commento poteva risparmiarselo....ad esempio contro chi segue il metodo PUA, o riguardo alcune ragazze dall'autore definite "cesse".
Alla fine per lui la discoteca si riduce a un locale spillasoldi dove ti vendono cocktail pessimi a caro prezzo e dove si ritrovano gente di basso livello che finisce ubriaca o peggio o a molestare le scarse ragazze presenti in rapporto al numero di maschi.

E guarda caso la conclusione è sempre la stessa...assai un luogo comune su questo forum:

"Rimangono quindi le tipe normaloidi, ragazze facili, le quali vanno in disco a rimpallare tutti i tipi comuni e talvolta si fanno rimorchiare dai veri fighi di due punti sopra al loro.Sono questi ultimi che traggono il maggior vantaggio dalle discoteche, soprattutto se sono timidi e vanno male a fare conoscenze in altri contesti.

In pratica i bellocci scopano ripiegando sulle normo-bruttine grazie a dei locali che tirano avanti con i soldi degli uomini brutti e normaloidi che, nell'eterna speranza di ficcare, mandano avanti la giostra ignari di tutto."

Che dire.....personalmente al giorno d'oggi alcune discoteche possono offrire qualcosa di più di quello che ha scritto l'autore dell'articolo.

Dopo la crisi del 2008 molte sono state costrette a chiudere e attualmente sono delle attrazioni per chi si dedica a fare urbex:

Davvero ben fatto questo video soprattutto per la contrapposizione tra il ricordo dei tempi di grande splendore e lo stato attuale...e tra la musica allegra e tamarra che si sarebbe sentita a quel tempo e la musica classica triste e malinconica che sottolinea il degrado odierno.

sfigato 01-01-2019 20:39

Mah.. Un mio amico la prima serata in discoteca della nostra vita rimorchio' una ragazza.. Avevamo 15 anni.. Fine anni 90..

Warlordmaniac 01-01-2019 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2202084)
Mi è capitato sott'occhio un link sulle discoteche che mi trova molto d'accordo, io ora ovviamente non ci vado, ma a 20/26 anni qualche volta ho provato, anche per andare contro la mia fobia, ma effettivamente è come dice il link che di seguito metto. Secondo me dice cose e concetti veri. Voi che ne pensate?
Ecco il link

https://www.ilredpillatore.org/2018/...gazze.html?m=1

Parecchie stupidaggini nell'articolo, mi aspettavo molto meglio.

Warlordmaniac 01-01-2019 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2202180)
anche qui, è difficile non darti ragione. A proposito di anni attuali e anni passati, a volte mi chiedo se fossi vissuto da fobico per esempio negli anni 20 o 30 come sarebbe stato. In quegli anni non c'erano tutte le pretese di adesso, che devi essere figo, avere il lavoro da manager, la macchina bella e andare a fare i viaggi. In quegli anni forse, dico forse perché la controprova non l'avrò mai, anche gente fobica che parla poco avrebbe avuto più possibilità che una lo guardasse. Allora forse bastava che facevi il contadino e avevi qualche animale da cortile e ti sposavano.ora devi superare la selezione tipo per entrare alla NASA e salire sulla navicella che andrà su Marte per essere considerato.

La guerra ha sterminato molti uomini, gli uomini superstiti avevano un deficit di valore sessuale ridotto rispetto alle epoche di parità demografica.

CryingOnMyMind 01-01-2019 21:35

In discoteca ci sono andato una sola volta due anni fa
Io e un mio conoscente non sapevamo proprio che fare.
Abbiamo ballato in modo abbastanza imbarazzante per dieci minuti e poi ci siamo messi a girare senza meta
Posto inutile se non si hanno skill sociali minime.

Maximilian74 01-01-2019 21:42

Io sono d'accordo sul concetto che non sono mai stati posti dove conoscere le ragazze.

Evitante88 01-01-2019 21:43

Mai andato in discoteca in vita mia, non ho mai avuto il desiderio di farlo.

Maximilian74 01-01-2019 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Evitante88 (Messaggio 2202343)
Mai andato in discoteca in vita mia, non ho mai avuto il desiderio di farlo.

Anni fa ho provato,per andare contro il mio essere chiuso, fobico, evitante, visto che molti dicono che è colpa di noi fobici perché non ci buttiamo e non tentiamo di vivere e fare le cose come i normaloni. Risultato? Mai cagato, mai combinato niente e le volte che sono stato ho sempre visto le ragazze appiccicate ai tamarri buffoni che andavano a dire agli altri oh te cazzo guardi la mia ragazza.

Warlordmaniac 01-01-2019 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2202342)
Io sono d'accordo sul concetto che non sono mai stati posti dove conoscere le ragazze.

Le conosci meglio esteticamente, perché si svestono. In realtà la discoteca è una sfilata per dilettanti, con qualche professionista (le cubiste, ora animatrici). D'inverno sono un ottimo sfogo per i loro istinti esibizionistici.

Poi, secondo me, le possibilità di rimorchio salgono, per diversi motivi.

Maximilian74 01-01-2019 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2202347)
Le conosci meglio esteticamente, perché si svestono. In realtà la discoteca è una sfilata per dilettanti, con qualche professionista (le cubiste, ora animatrici). D'inverno sono un ottimo sfogo per i loro istinti esibizionistici.

Poi, secondo me, le possibilità di rimorchio salgono, per diversi motivi.

Sarà... Io ho provato, più di una volta e non ho mai rimorchiato niente, neanche il carrello che si attaccava dietro alla macchina, ho visto rimorchiare si, ma solo tamarri

Mik80 01-01-2019 22:13

Quote:

Originariamente inviata da sfigato (Messaggio 2202307)
Mah.. Un mio amico la prima serata in discoteca della nostra vita rimorchio' una ragazza.. Avevamo 15 anni.. Fine anni 90..

Non ho mai capito questa storia del rimorchio, si vuol avviare una relazione con una ragazza che vedi per la prima volta in pratica?

Guybrush 01-01-2019 22:39

Io ho avuto ribrezzo delle discoteche da sempre.

Che esistano o no non mi fa nessuna differenza

Sickle 01-01-2019 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2202352)
Non ho mai capito questa storia del rimorchio, si vuol avviare una relazione con una ragazza che vedi per la prima volta in pratica?

relazione??... rimorchiare significa cercare di portarsela a letto... poi magari nasce una storia ma il primo obbiettivo è quello di scoparsela...

Tatlises 01-01-2019 23:00

Purtroppo in discoteca ci sono stato un sacco di volte.

Dicono tutti che ci vanno per ballare. Seeee come no.

In genere funziona così:

- I maschi vanno per rimorchiare. Sanno che c'è tanta gente, dunque per la legge dei grandi numeri hanno più probabilità di trovare una partner.
- Le femmine vanno per attirare gli sguardi e le avances degli uomini per potersi vantare con le amiche.

E' una cosa molto triste.

Maximilian74 02-01-2019 01:44

Quote:

Originariamente inviata da Tatlises (Messaggio 2202375)

In genere funziona così:

- I maschi vanno per rimorchiare. Sanno che c'è tanta gente, dunque per la legge dei grandi numeri hanno più probabilità di trovare una partner.
- Le femmine vanno per attirare gli sguardi e le avances degli uomini per potersi vantare con le amiche.

già, però dicono che vanno solo per ballare, si certo... come no...

Warlordmaniac 02-01-2019 08:55

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2202370)
Se uno non è figo e non suscita emozioni forti non va bene niente, ne online, ne IRL.

esatto

Non serve guardare al passato, tanto indietro non si torna.. sarebbe stato sicuramente un po' meglio, anche se penso che il fobico/molto timido sarebbe stato sempre ai margini lavorativi e relazionali, perché quel che contava, conta e conterà sempre è il sapersi relazionare.. però sicuramente uno straccio di vita l'avrebbe avuta.. una moglie contadinozza, qualche bestia, un po' di ortaggi.. ora veramente devi essere al top.. e poi passati i 35-40 diventa sempre più difficile.. gli uomini più grandi una volta erano ricercati, ora va più il 30enne.

Eppure non si sposano solo uomini top level. L'avrai notato.

dottorzivago 02-01-2019 10:46

Articolo che non condivido.
Solita crociata Timido,asociale vs discoteca.....un classico.
Anche io per moltissimi anni ho odiato questo luogo.....era una fobia un odio insensato come è descritto in questo articolo.

Si va per rimorchiare ok......io non ho mai rimorchiato (ci sono stato poche volte, ma se ne avessi la possibilità ci tornerei) ma riconosco che ho avuto diverse possibilità che non ho sfruttato da buon asociale timido.
Ditemi voi un altro luogo pubblico dove il rapporto tempo trascorso ed occasioni per conoscere sia pari o superiore a quello della discoteca.
Senza contare poi se ci provi di punto in bianco con una single in disco al limite ti dice no......da altre parti ti considera uno stalker e rischi uno schiaffo!
E' un luogo dell'apparenza......si lo è, e a volte a me piace anche "mettermi a lucido" senza passare da tamarro eh.......ma piace vestirmi un minimo più elegantemente con quella camicia o quella giacchetta che non ho utilizzerei in altre occasioni.

Poi dipende dal contesto e dalle serate.Ho 37 anni e odio, ovviamente, le serate da ventenni. Vivo in provincia dove c'è in zona un unica discoteca che organizza ogni tanto serate per over 30. Mi piacciono quelle serate.....gente della mia generazione, tra cui molti ci conosciamo già......insomma una sorta di "rimpatriata". Occasioni per vedere e forse osare con quella tipa carina ti piace e che vedi normalmente in negozio, in banca, al supermercato.....o dove diavolo lavora

Costo di una serata: dove vado io l'ingresso è 20 euro + bevuta e normalmente faccio 2-3 bevute quindi 20+7+7.....34 euro ti bastano per una serata e non sono un'esagerazione come scritto sull'articolo

Keith 02-01-2019 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2202432)
Eppure non si sposano solo uomini top level. L'avrai notato.

Ovvio, ma evidentemente qualcosa suscitano comunque, in bene o male che sia. Uno che è timido, insicuro.. può avere anche una ricca vita interiore e qualcosa da dire e da dare, ma se è isolato è come se non esistesse, vale zero (sessualmente parlando)

XL 02-01-2019 11:55

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2202442)
Si va per rimorchiare ok......io non ho mai rimorchiato (ci sono stato poche volte, ma se ne avessi la possibilità ci tornerei) ma riconosco che ho avuto diverse possibilità che non ho sfruttato da buon asociale timido.
Ditemi voi un altro luogo pubblico dove il rapporto tempo trascorso ed occasioni per conoscere sia pari o superiore a quello della discoteca.

Ma nell'articolo c'era scritto che avevano più possibilità persone mediamente più attraenti, ed in base a quel che hai scritto altre volte mi sono fatto l'idea che tu sei più attraente della media fisicamente, nel tuo caso specifico magari è vero.

Quote:

Rimangono quindi le tipe normaloidi, ragazze facili, le quali vanno in disco a rimpallare tutti i tipi comuni e talvolta si fanno rimorchiare dai veri fighi di due punti sopra al loro. Sono questi ultimi che traggono il maggior vantaggio dalle discoteche, soprattutto se sono timidi e vanno male a fare conoscenze in altri contesti.
Le persone meno appariscenti invece possono giocarsi la carta dell'eloquio, lo sfoggio della cultura o di talenti particolari in altri ambienti, in discoteca sono fregate, queste strategie di seduzione qua, sono inapplicabili in posti del genere.
In quelle che ho frequentato io c'era un frastuono assordante, non è che ci fosse molta possibilità di dialogare o mostrare altro al di fuori del proprio aspetto e movenze, per attrarre si può usare solo la fisicità, l'abbigliamento e le movenze.
Chi sta abbastanza inguaiato in questi ambiti qua, non ha più chance, ne ha di meno.

dottorzivago 02-01-2019 12:23

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2202448)
Ma nell'articolo c'era scritto che avevano più possibilità persone mediamente più attraenti, ed in base a quel che hai scritto altre volte mi sono fatto l'idea che tu sei più attraente della media fisicamente, nel tuo caso specifico magari è vero.

Le persone meno appariscenti invece possono giocarsi la carta dell'eloquio, lo sfoggio della cultura o di talenti particolari in altri ambienti, in discoteca sono fregate, queste strategie di seduzione qua, sono inapplicabili in posti del genere.
In quelle che ho frequentato io c'era un frastuono assordante, non è che ci fosse molta possibilità di dialogare o mostrare altro al di fuori del proprio aspetto e movenze, per attrarre si può usare solo la fisicità, l'abbigliamento e le movenze.
Chi sta abbastanza inguaiato in questi ambiti qua, non ha più chance, ne ha di meno.

Si è vero, ma è anche vero che le persone meno attraenti sono inguaiate anche in altri ambiti c'è poco da fare.
In disco ho avuto occasioni anche una decina di anni fà quando mi ritenevo e lo ero una persona molto meno attraente.
Per il resto. La cultura la puoi sfoggiare solo in ambienti veramente ristretti dove le persone sono accomunate da una passione in comune che oggigiorno è davvero rara specialmente tra under 40!

L'eloquio......si questa è la cosa piu importante che servirebbe anche in disco paradossalmente. Ma nel forum di fobici....non so chi abbia questa abilità.

Quindi in conclusione.....in disco si rimorchia? No
Si rimorchia maggiormente in altri ambienti? No
Merita provare e rischiare.....il gioco vale la candela? secondo me Si

Sickle 02-01-2019 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Tatlises (Messaggio 2202375)

In genere funziona così:

esatto... è il luogo perfetto per le ragazze che vogliono egoboostare...

Maximilian74 02-01-2019 12:41

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2202453)
Si è vero, ma è anche vero che le persone meno attraenti sono inguaiate anche in altri ambiti c'è poco da fare.
In disco ho avuto occasioni anche una decina di anni fà quando mi ritenevo e lo ero una persona molto meno attraente.
Per il resto. La cultura la puoi sfoggiare solo in ambienti veramente ristretti dove le persone sono accomunate da una passione in comune che oggigiorno è davvero rara specialmente tra under 40!

L'eloquio......si questa è la cosa piu importante che servirebbe anche in disco paradossalmente. Ma nel forum di fobici....non so chi abbia questa abilità.

Quindi in conclusione.....in disco si rimorchia? No
Si rimorchia maggiormente in altri ambienti? No
Merita provare e rischiare.....il gioco vale la candela? secondo me Si

Io le volte che sono andato non ho fatto, concluso niente. Ho visto cagati solo quelli appariscenti, molleggiati, sbruffoni.

Warlordmaniac 02-01-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2202446)
Ovvio, ma evidentemente qualcosa suscitano comunque, in bene o male che sia. Uno che è timido, insicuro.. può avere anche una ricca vita interiore e qualcosa da dire e da dare, ma se è isolato è come se non esistesse, vale zero (sessualmente parlando)

Certo, non è sessualmente sfruttabile. Ma non è quello che dicevi sopra. Sopra dicevi: "solo se sei top", che è diverso da "solo se non sei timido e insicuro".

Maximilian74 02-01-2019 15:01

Inutile nascondere che ormai da decenni viviamo in un mondo dove conta l'apparire. A nessuno o quasi interessa andare a vedere che qualità profonde può avere una persona. In quei posti come le discoteche conta solo chi appare, chi è più spigliato, estroverso.
Se sei uno che sta sulle sue, depresso e fobico, puoi andare anche al bandiera gialla o alla baia imperiale o allo studio z, posti famosi negli anni 90,che nessuno ti caga.

Maca 02-01-2019 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2202509)
Inutile nascondere che ormai da decenni viviamo in un mondo dove conta l'apparire. A nessuno o quasi interessa andare a vedere che qualità profonde può avere una persona. In quei posti come le discoteche conta solo chi appare, chi è più spigliato, estroverso.
Se sei uno che sta sulle sue, depresso e fobico, puoi andare anche al bandiera gialla o alla baia imperiale o allo studio z, posti famosi negli anni 90,che nessuno ti caga.

Che qualità profonde ha uno fobico e depresso, che invece uno estroverso e spigliato non ha?

Maximilian74 02-01-2019 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2202518)
Che qualità profonde ha uno fobico e depresso, che invece uno estroverso e spigliato non ha?

Possono avere entrambi le stesse qualità . La differenza è che l'ago della bilancia penderà sempre dalla parte di chi si fa notare e mette in mostra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.