FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   i ggiovani di oggi come fanno a trovarsi la fidanza? (https://fobiasociale.com/i-ggiovani-di-oggi-come-fanno-a-trovarsi-la-fidanza-66120/)

captainmarvel 09-12-2018 20:12

i ggiovani di oggi come fanno a trovarsi la fidanza?

i miei genitori si sono conosciuti in discoteca ai tempi del travoltismo, io ho conosciuto la mia ragazza immaginaria (o waifu) leggendo i fumetti. ma i giovani di oggi come si incontrano? contano ancora le situazioni di socializzazione tradizionale o le app di dating hanno preso il sopravvento?
a giudicare da quello che leggo su reddit, in America un sacco di gente usa prevalentemente le app, e non parlo solo di sfighi come posso essere io, ma anche di normies e chads. succede lo stesso anche da noi o siamo più indietro (o più avanti a seconda dei punti di vista)? un ragazzo single sui 18-30 anni che non conosce nessuna ragazza disponibile, come si orienta?

goodenough 09-12-2018 20:14

Esci vai in qualche locale conosci ti scambi il numero e ci riesci

Milo 09-12-2018 20:26

Re: i ggiovani di oggi come fanno a trovarsi la fidanza?

Credo che i giovani usino le app,infatti dalle mie parti le discoteche stan chiudendo e nei pub l'età media si è alzata,difficile trovare come 20 anni fa le comitive enormi di ragazzi a bersi una birra.

Dr.Scotti 09-12-2018 20:29

Frequentate posti per disagiati mentali, troverete senz'altro qualcuna che ha bisogno di riempire il suo vuoto interiore.

Keith 09-12-2018 20:30

ma penso in qualsiasi modo, soprattutto a scuola e con internet. tanto oggi sono tutti belli e vestiti bene, non ci mettono niente a trovare una ragazza.

Keith 09-12-2018 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Dr.Scotti (Messaggio 2193723)
Frequentate posti per disagiati mentali, troverete senz'altro qualcuna che ha bisogno di riempire il suo vuoto interiore.

oltre al forum quali sarebbero questi posti? :interrogativo:

Maca 09-12-2018 20:36

Scuola università lavoro. Chi non trova lì credo che ormai ci provi più su app che nei locali

Anche perché i rifiuti online ormai sono la norma, ci si prova con 100 e quindi si da per scontato, nessuno se ne vergogna.

Però son relazioni molto diverse dalle prime secondo me. Cioè conoscere una persona in un ambiente come la scuola o il lavoro ti fa apprezzare e scegliere per cose diverse

bukowskiii 09-12-2018 20:38

Secondo me faranno sempre più fatica, si c'è internet ma mentre c'è internet ogni altro mezzo di conoscenza vis a vis sta scomparendo…

Inosservato 09-12-2018 20:49

su whatsapp!!

oppure semplicemente non si fidanzano :interrogativo:

Boston 09-12-2018 20:56

Ho sentito molte coppie di persone che si sono incontrate grazie a conoscenze in comune.

"Ti presento il/la mio/a amico/a ..."
"Stasera con noi esce anche un'amica della mia ragazza..."
"Il mio collega si è appena trasferito e si aggrega a noi..."

Hazel Grace 09-12-2018 20:57

amici che presentano amici, ambienti di lavoro, locali, ambienti che si frequentano nel tempo libero ecc ecc

Crepuscolo 09-12-2018 21:01

Nei piccoli paesi si conoscono tutti più o meno e quindi ci si mette insieme così tra amici o con conoscenti di amici che entrano a far parte del gruppo. Nelle città non so come funzioni ma penso sempre una cosa del genere. Due completi sconosciuti senza amici in comune che si mettono insieme penso siano la minoranza.

cancellato18934 09-12-2018 21:01

Di solito tramite i gruppi di amici, magari un tuo amico o amica ti crea il contatto per quella persona che ti piace. Oppure a scuola, é lì che nascono molte coppie che durano poi nel tempo. Secondo me questi sono i modi più classici per fidanzarsi. Università e lavoro come ultime chance. Penso che chi usi le app prevalentemente siano i disperati come noi, oppure quei ragazzi che pur non avendo problemi a trovare una ragazza non riescono a tenerselo nei pantaloni e devono rimorchiare qualsiasi essere figamunito

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Franz86 09-12-2018 21:08

La gente normale solitamente ha anche una vita sociale :laugh:

CryingOnMyMind 09-12-2018 21:56

Normalmente scuola e Università
Spesso si creano comitive e si conoscono persone nuove
Da me le app di dating non vanno particolarmente, almeno nel range fino ai 25 anni

Dr.Scotti 09-12-2018 21:56

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2193725)

Centri diurni, comunità, associazioni e gruppi terapeutici vari, ecc...

Maximilian74 09-12-2018 21:57

Per quello che si vede in giro, adesso giovani e anche meno giovani sono abbastanza fissati coi social network, selfie, Instagram eccetera eccetera

hermit94 09-12-2018 22:03

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2193725)

Csm

Azadi 09-12-2018 22:27

Siccome ho il plus ho fatto test un po’ in tutta Italia. Nell’Italia continentale trovi di tutto, dalla sociofobico senza amici alla ragazza normale che vuole il Chad.
Da me in Sicilia ci sono solo due categorie invece. Quelle carine sono molto promiscue, le altre invece stanno tanto sotto la media che personalmente posso dire che avrei schifo anche a toccarle.

Sickle 09-12-2018 22:38

con il bel faccino o il bel portafoglino...

dottorzivago 09-12-2018 22:41

Vivo di in provincia le single o single o chi ti piace lo noti nei 2-3 posti che sono frequentati da chi fà vita mondana.

Poi normalmente la aggiungono sui social e fanno amicizia li.....cosa completamente diversa da trovare uno su App tipo Tinder!!!

Anche ora esistono pub e discoteche.....non diciamo balle grazie a internet hanno molta più facilità.
I tuoi dovevano telefonare a casa....parlare con i genitori e chiedere "si buongiorno vorrei parlare con tizia...." Qui diciamo che è più facile perché nemmeno concepiamo come sarebbe fare una cosa del genere!!

Crepuscolo 09-12-2018 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Azadi (Messaggio 2193768)
Siccome ho il plus ho fatto test un po’ in tutta Italia. Nell’Italia continentale trovi di tutto, dalla sociofobico senza amici alla ragazza normale che vuole il Chad.
Da me in Sicilia ci sono solo due categorie invece. Quelle carine sono molto promiscue, le altre invece stanno tanto sotto la media che personalmente posso dire che avrei schifo anche a toccarle.

A me sembra che al nord Italia le ragazze sono più aperte, più disponibili al dialogo, qua al centro-sud invece è come se pensano sempre male, ma è solo una mia idea non posso dirlo da esperto ma da osservatore.

Guybrush 09-12-2018 23:11

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2193715)
i miei genitori si sono conosciuti in discoteca ai tempi del travoltismo, io ho conosciuto la mia ragazza immaginaria (o waifu) leggendo i fumetti. ma i giovani di oggi come si incontrano? contano ancora le situazioni di socializzazione tradizionale o le app di dating hanno preso il sopravvento?
a giudicare da quello che leggo su reddit, in America un sacco di gente usa prevalentemente le app, e non parlo solo di sfighi come posso essere io, ma anche di normies e chads. succede lo stesso anche da noi o siamo più indietro (o più avanti a seconda dei punti di vista)? un ragazzo single sui 18-30 anni che non conosce nessuna ragazza disponibile, come si orienta?

Se sai di piacere alle ragazze e come attaccare bottone la trovi ovunque

Ansiaboy 09-12-2018 23:56

ora pare vada in voga anche instagram per broccolare, mi chiedo come visto che la gente è tutta lontana :nonso:

Keith 10-12-2018 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Dr.Scotti (Messaggio 2193756)
Centri diurni, comunità, associazioni e gruppi terapeutici vari, ecc...

Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2193760)
Csm

si ma si tratta di persone che hanno gravi problemi, non solo FS, sfigataggine et similia.

XL 10-12-2018 00:56

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2193798)
si ma si tratta di persone che hanno gravi problemi, non solo FS, sfigataggine et similia.

Ma poi in concreto non ce ne sono tante. La maggior parte dalle mie parti che frequenta questi posti ha 48-60 anni di età. Son più giovani operatrici, psicologhe ed infermiere, ma figurati se poi loro ti danno retta.
Ci sono soprattutto ragazzi e uomini, questi abbondano sempre dappertutto :mrgreen:.
Può essere comunque che sia un caso.

Keith 10-12-2018 03:07

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2193817)
Ma poi in concreto non ce ne sono tante. La maggior parte dalle mie parti che frequenta questi posti ha 48-60 anni di età. Son più giovani operatrici, psicologhe ed infermiere, ma figurati se poi loro ti danno retta.
Ci sono soprattutto ragazzi e uomini, questi abbondano sempre dappertutto :mrgreen:.
Può essere comunque che sia un caso.

Forse ci sono più uomini perché sono più soggetti a problematiche di droga o alcolismo. O forse in passato i disturbi di ansia e depressione erano più appannaggio femminile ma ora forse la situazione si è equilibrata.

Si cmq dovunque vai ci sono sempre più uomini, tant'è vero che viene da domandarsi "ma le donne dove stanno?" :interrogativo:

hypnos688 10-12-2018 05:42

per le persone normali basta una vita sociale...che può essere fatta di uscite in compagnia, discoteca, poi ovviamente scuola, università, lavoro, hobby vari..

poi magari come mezzo per conoscere meglio o approcciare la compagna di università, scuola, o la collega di lavoro ci possono essere i social.

anche negli incontri occasionali in altri luoghi.

le app o le chat sono più per l'incontro "immediato".

chi non ha nulla di tutto questo si attacca al caxxo :testata:

:yes::yes::yes:

Equilibrium 10-12-2018 12:29

Per persone che hanno vita sociale normale, Facebook aiuta parecchio, ci si conosce irl e nn serve sapere il numero, ma nome e cognome, poche informazioni per risalire al profilo. Da lì poi si comincia, ci si fa un idea della persona se il profilo è pieno di condivisioni, foto, ecc... Per poi arrivare a chattare e ci si scambia i numeri, ci si danno appuntamenti, ecc ecc
Così mi pare pure meno ansiogeno, perché se si è piaciuti di presenza nn si va poi con la paura di sembrare diverso dalla foto ecc ecc.

Masterplan92 10-12-2018 14:36

Amici di amici..solite robe..

Edera 10-12-2018 15:43

Scuola, università, nei gruppi di amici, app

LadyPhantom 10-12-2018 16:51

Dalla mia esperienza le relazioni che ho avuto sono nate all'università, sul lavoro (se lavori molto a contatto col pubblico può essere forse l'unico aspetto positivo se riesci dopo un po' a non sembrare un coniglio spaventato:eek:) oppure tramite amici di mia sorella...

Sono talmente restia ad andare a cercare le persone che aspetto che il destino le spinga a forza verso di me :D

Non credo userei né userò mai app d'incontri... non amo le cose forzate. Le relazioni dovrebbero nascere in maniera spontanea quando meno te lo aspetti... sennò tanto vale prendere un fidanzato/una fidanzata in affitto :pensando:

claire 10-12-2018 17:37

Quote:

Originariamente inviata da LadyPhantom (Messaggio 2193915)
Dalla mia esperienza le relazioni che ho avuto sono nate all'università, sul lavoro (se lavori molto a contatto col pubblico può essere forse l'unico aspetto positivo se riesci dopo un po' a non sembrare un coniglio spaventato:eek:) oppure tramite amici di mia sorella...

Sono talmente restia ad andare a cercare le persone che aspetto che il destino le spinga a forza verso di me :D

Non credo userei né userò mai app d'incontri... non amo le cose forzate. Le relazioni dovrebbero nascere in maniera spontanea quando meno te lo aspetti... sennò tanto vale prendere un fidanzato/una fidanzata in affitto :pensando:

E se il destino non ti avesse mai mandato nessuno,che faresti?
Non so quanti anni hai,immagina di averne 40.

varykino 10-12-2018 18:08

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2193922)

prende un marito in comodato d'uso :D

Keith 10-12-2018 19:54

Quote:

Originariamente inviata da LadyPhantom (Messaggio 2193915)

evidentemente sei caruccia o quantomeno nella norma..sennò non te la presentano la gente.. il problema è quando uno non è di bell'aspetto e/o fobico/respingente/depressoide

Keith 10-12-2018 19:56

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2193922)

nonostante dicono che non si fanno più figli, che le società evolute sono sempre più composte da single.. ancora la maggior parte della gente prima o poi forma coppie,.. però a qualcuno capiterà di rimanere solo..tipo un 5-10%.. e che fa? si attacca.. che deve fare..

dystopia 10-12-2018 20:40

spesso sono gli amici a fare da tramite, di solito quando un ragazzo è interessato ad una ragazza chiede a qualche amico/a di essere presentato, viene invitato alle uscite in modo che diventi una presenza fissa ecc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

no-body 10-12-2018 20:43

Le occasioni piu' concrete che ho avuto IRL sono
state da parte di chi voleva presentarmi una sua
amica, conoscente, amica di amica. Essendo evitante
ho evitato :testata:

Guybrush 10-12-2018 20:47

Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2193974)
spesso sono gli amici a fare da tramite, di solito quando un ragazzo è interessato ad una ragazza chiede a qualche amico/a di essere presentato, viene invitato alle uscite in modo che diventi una presenza fissa ecc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

brr Tutto questo mi rievoca dei vecchi ricordi terribili come fotogrammi di un film Horror.

E pensare che per molti sono ricordi paicevoli

Hazel Grace 10-12-2018 20:48

un paio di volte mi hanno presentato due tipi, una volta mi piaciucchiava abbastanza ma diciamo che non scattò la scintilla quindi boh.. può essere che comunque vada a finire bene eh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.