![]() |
..e fra un mese è natale
Perdonate la crudezza ma fondamentalmente per me il natale significa solo una cosa: mangiare e bere come uno sfondato. Niente di più. Ganzo no?
|
Re: ..e fra un mese è natale
Terribile...
|
Il Nazi Natale è alle porte
|
Quote:
|
A me il periodo natalizio piace molto, l'atmosfera che si respira per le strade. Poi personalmente molto probabilmente mi vedrò un qualche film horror a tema per immedesimarmi, oltre al solito pranzo in famiglia dai miei, e va bene cosi.
Per il capodanno invece la vivo bene o male a periodi:pensando: |
Sarò impegnato in famiglia allargatissima, ansia.
|
L'atmosfera natalizia mi è sempre piaciuta molto, soprattutto quando ero bambino che non sentivo l'obbligo di dover uscire o fare qualcosa a capodanno. Adesso invece mi mette un po' di tristezza però l'atmosfera mi piace.
|
Passerà anche questo..
|
Natale = tortura
|
Mi va bene solo per le decorazioni, l'albero e i piatti della mamma
Per il resto giorno assolutamente uguale e pietoso agli altri |
Ora che anche mio cugino si è fidanzato, io sono ufficialmente lo strambo della famiglia, finally il mio destino si è compiuto.
In ogni caso la mia famiglia mi percepisce come persona abbastanza normale, questo dovrebbe rendere il cenone della vigilia una bella serata senza troppe pippe mentali, si spera. |
Mi piaceva quando ero bambino, oggi è il solito incubo ogni anno: depressione, ansia e solitudine, solitudine, solitudine, solitudine, solitudine e ancora solitudine
|
|
Tocca iniziare a pensare cosa regalare ai nipotini :pensando:
|
Canti,lavoretti,lavoretti,canti,canti lavoretti.Ansia per le recite.Frenesia.Feliz navidad prospero ano felicidad.
Panettoni tutti i giorni in sala insegnanti. E auguri infobicanti. Ipocrisia come se piovesse. Soldi e ansia per fare pensierini che tanto non piaceranno. Vacanze di ozio e depressione a letto a desiderare di essere in qualche capitale europea. Scleri in famiglia. Addobbi che intralciano in casa. Lucine che scatenano emicrania. Dolci che incicciano. Spirito dei natali passati e futuri che ti viene a trovare. |
noi siamo quasi sempre stati per conto nostro. mia sorella a volte festeggia con la famiglia del suo ragazzo, altre volte festeggiano a casa con noi, spero decidano di passare la serata qui.
prima il Natale mi piaceva di più, l'atmosfera mi piace ma allo stesso tempo la solitudine si fa più evidente. l'anno scorso non ho neanche avuto il coraggio di chiedere agli amici se avevano programmi per Capodanno, ma tanto uno stava a casa, l'altro con amici suoi, la coppia festeggiava con altre coppie... avrei ricevuto la stessa risposta che ho ricevuto ad Halloween, a Pasquetta e il primo maggio. starò a casa a guardare i film di Natale ! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk |
Io sono un mix tra il Grinch e Scrooge
|
Manca ancora tempo, dai.. e non so cosa farò quest'anno
|
Che palle...spero di stare di turno almeno mi passa prima!
|
|
un giorno come un'altro... mi piacciono gli addobbi, le luci ecc... ma niente di più...
|
Le luminarie sono bellissime, e se piove la loro luce viene riflessa dall'asfalto lucido. Aww.
|
Che angoscia
|
1 allegato(i)
..e come ogni anno a Natale..
|
Scaldiamoci con qualcosa di veramente forte come la Vodka.
|
Stille Nacht quest'anno compirà esattamente due secoli dalla sua prima esecuzione :): https://www.stillenacht.com/it/i-luo...ese/oberndorf/
|
|
Quote:
|
Tremendo. Come al solito pranzo
in solitudine con minestrone. Scorgo i vicini di casa con le luminarie fuori casa e li immagino allegri con la loro famiglia a scambiarsi regali. Forse mi conviene fare come al solito il morto, deve sembrare un cimitero; luci spente come fossi andato chissa' dove. |
Lo passerò coi parenti..
|
Sarò con la famiglia...gli anni passati vivevo il tutto con stress, ma quest'anno essendo lontani e avendoli visti pochissimo sinceramente non vedo l'ora di tornare a casa e fingere di avere ancora 10 anni. E fingere che la vita sia facile.
|
Quote:
Hai cambiato città per lavoro? |
Sento che mi sta salendo una profonda depressione pre natalizia o qualcosa di simile. Temo che la mia malinconia e tristezza dipenda innanzitutto dalla gioia degli altri: famiglie felici, bambini felici, lucine, musichine etc etc Penso che questo natale mi sbronzerò senza ritegno ...ma intanto ci alcolizzeremo un po tutti in famiglia quel giorno.
|
Quote:
Il Natale significa anche maglioni brutti. :eek: https://i.imgur.com/bi27W3P.jpg :mrgreen: |
Lo passerò coi famigliari..e di positivo c'è che mangerò cose un po diverse dal solito
|
Voglio sotterrarmi
|
L'atmosfera natalizia in giro mi piace, ma vivo con l'ansia di ricevere inviti a pranzo/cena da parte di mio padre e ex matrigna.
Spero sempre si organizzino per fatti loro senza chiamarmi. :pregare: |
Non vedo l'ora di ricevere i regali fatti per educazione dai parenti
|
odio il traffico e la tensione che si respira in giro fra il 20 e il 24 dicembre.. andrò a lavoro a piedi o con i mezzi, non me la sento di mettermi in mezzi ai pazzi del regalo dell'ultim'ora..c'è d'aver paura. In vita mia ho avuto 3 incidenti (di cui mai avuto colpa) e di questi ben 2 di 24 dicembre.
|
Quote:
i brindisi, i saluti ecc... Combattero' per evitare al massimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |